Entra Registrati
Altri Targaryen viventi?
L di Lord Richard Reyne of Castamere
creato il 25 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 10:19 Autore

Alcuni quesiti molto fantasiosi e provocatori, ma imho interessanti:

1) C'era veramente Rhaegar nell'armatura nera tempestata di rubini il giorno della battaglia del Tridente? Cosa successe al corpo di Rhaegar? chi ne certificò la morte e l'identità? Dove fu sepolto? E se fosse sopravvissuto, dietro a quale identità si potrebbe nascondere?

2) Da dove deriva il colore degli occhi e dei capelli di Tyrion: un occhio scuro, capelli lisci biondo cenere (non dorati e riccioli come i suoi fratelli)? E se Joanna Lannister avesse avuto una relazione segreta con Aerys Targaryen?

3) Il nome Varys non assomiglia molto ai nomi Aerys e Viserys? E' solo un caso? Cosa sappiamo veramente dell'infanzia di Varys oltre quello che lui ha voluto far credere a tutti? E se fosse il figlio bastardo di un re Targaryen? In fondo Varys ha permesso che Robert cadesse nella trappola dei Lannister proprio subito dopo che aveva ordinato di uccidere Daenerys... un altro caso?

4) Samwell Tarly non ha un'età simile a quella che avrebbe avuto Aegon figlio di Rahegar? Jon dice a Sam: "Non siamo amici, siamo fratelli": forse Martin ha voluto darci un indizio? E poi SPOILER da A STORM OF SWORDS6c767ff2cd096db78dfb4693ccb951f6'6c767ff2cd096db78dfb4693ccb951f6

Sam è stato il primo ad uccidere un Estraneo

: non è forse un'impresa degna del principe che fu promesso?

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 11:08 Autore

Ah, mi ero dimenticato di dire che i quesiti che ho posto li ho trovati nei siti americani dove si parla delle Cronache. Quindi, per quanto possano sembrare strani, sono temi dibattuti...

:unsure:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 11:31

Alcuni quesiti molto fantasiosi e provocatori, ma imho interessanti:

1) C'era veramente Rhaegar nell'armatura nera tempestata di rubini il giorno della battaglia del Tridente? Cosa successe al corpo di Rhaegar? chi ne certificò la morte e l'identità? Dove fu sepolto? E se fosse sopravvissuto, dietro a quale identità si potrebbe nascondere?

Spero vivamente di no... Rhaegar è uno dei miei personaggi preferiti, ma molto del fascino di questo personaggio è proprio dato dal fatto che è morto... Un Rhaegar redivivo secondo me perderebbe molto.

2) Da dove deriva il colore degli occhi e dei capelli di Tyrion: un occhio scuro, capelli lisci biondo cenere (non dorati e riccioli come i suoi fratelli)? E se Joanna Lannister avesse avuto una relazione segreta con Aerys Targaryen?

Spero si tratti semplicemente di un difetto genetico o qualcosa tipo albinismo... Sinceramente, da buon Targaryen, non mi va giù di avere un Lannister in famiglia. :unsure:

3) Il nome Varys non assomiglia molto ai nomi Aerys e Viserys? E' solo un caso? Cosa sappiamo veramente dell'infanzia di Varys oltre quello che lui ha voluto far credere a tutti? E se fosse il figlio bastardo di un re Targaryen? In fondo Varys ha permesso che Robert cadesse nella trappola dei Lannister proprio subito dopo che aveva ordinato di uccidere Daenerys... un altro caso?

Effettivamente ci potrebbe stare, ma credo che se anche fosse davvero così Varys non rivestirà un ruolo di primaria importanza in qualità di Targaryen 5427bd8ae3933a349b8576ff6204ccf5'5427bd8ae3933a349b8576ff6204ccf5

(un pò come maestro Aemon)

4) Samwell Tarly non ha un'età simile a quella che avrebbe avuto Aegon figlio di Rahegar? Jon dice a Sam: "Non siamo amici, siamo fratelli": forse Martin ha voluto darci un indizio? SPOILER da A STORM OF SWORDSe06ca10a4e8818865bca6699d09b4877'e06ca10a4e8818865bca6699d09b4877

Di certo è un impresa notevole [p.s.: converrebbe forse segnalarla come spoiler? :ehmmm: ], ma anche nel caso di Samwell mi auguro che ciò non corrisponda al vero :lol:

Cmq è bello fare tutte queste ipotesi... Anche io sono alla ricerca del Targaryen mancante (sono sostenitore della tesi L+R=J :unsure: )

Aspettiamo il parere degli esperti degli intrighi di Westeros! :huh:

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 14:26 Autore

Rhaegar è uno dei miei personaggi preferiti, ma molto del fascino di questo personaggio è proprio dato dal fatto che è morto... Un Rhaegar redivivo secondo me perderebbe molto

In effetti hai ragione:molti personaggi del mondo reale sono diventati dei miti anche perché sono morti giovani. Però la mia curiosità di vedere in azione un personaggio come Rhaegar è molta. Si potrebbe giustificare magari dicendo che nel duello era stato solo ferito, e poi magari era stato tratto in salvo da qualche fedelissimo. Inoltre si potrebbe pensare a un lungo periodo di incoscienza o di malattia, magari anche di amnesia. Rhaegar sarebbe guarito dopo la caduta della Roccia del Drago, quando ormai i Targaryen erano stati distrutti, e dopo non gli sarebbe rimasta altra scelta che l'esilio sotto falsa identità e in attesa di tempi migliori. A me piacerebbe un colpo di scena simile... anche a costo di perdere l'alone di mistero e di tragedia che circonda l'ultimo dei draghi. :wacko:

Spero si tratti semplicemente di un difetto genetico o qualcosa tipo albinismo... Sinceramente, da buon Targaryen, non mi va giù di avere un Lannister in famiglia. ;)

Beh, nella mia ipotesi Tyrion sarebbe solo un Lannister per parte di madre, e poi in ogni caso lui è il Lannister in assoluto più stimato, e sarebbe un onore averlo come parente. :stralol:

3) Effettivamente ci potrebbe stare, ma credo che se anche fosse davvero così Varys non rivestirà un ruolo di primaria importanza in qualità di Targaryen 5400439249437867c3540c74d54c44e5'5400439249437867c3540c74d54c44e5

(un pò come maestro Aemon)

Lo penso anch'io, però avere il ragno tessitore dalla propria parte può far molto comodo! :stralol:

Di certo è un impresa notevole [p.s.: converrebbe forse segnalarla come spoiler? :stralol: ], ma anche nel caso di Samwell mi auguro che ciò non corrisponda al vero :stralol:

Ti ringrazio per la segnalazione dello spoiler, mi era proprio sfuggito, ma sono riuscito a correggerlo. :stralol:

In merito all tua risposta: spoiler da il Dominio della regina a6e45da11f2abbcc75b069842f20e6af'a6e45da11f2abbcc75b069842f20e6af

Samwell è destinato a prendere il posto di maestro Aemon... quindi anche se non fosse "il principe che fu promesso", ruolo che vedo più adatto per Jon o Dany, potrebbe comunque sostituire un Targaryen "minore", ma comunque molto stimabile.

Credo anch'io nella teoria R+L=J :stralol: ma "Ce ne deve essere un altro: il drago ha tre teste". :stralol:

Spero che qualcuno ci aiuti a trovare nuovi possibili candidati al ruolo di Targaryen!! :stralol: :stralol: :stralol:

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 15:27

Con tutto l'odio che provava, dubito che Robert non avesse verificato di persona dopo averlo sconfitto.

L'occhio scuro è nero, Aerys ce li aveva viola. Ma aldilà di questo Tyrion sembra comunque uno dei personaggi più legati alla figura dei draghi. Potrebbe diventarne il mastro, o potrebbe cavalcarne uno, o addirittura diventarne beffardamente il pasto ;-)

Varys è uno dei personaggi dal passato più misterioso e sembra essere piuttosto filo-Targaryen. Non lo escluderei a priori :-)

4) Samwell Tarly non ha un'età simile a quella che avrebbe avuto Aegon figlio di Rahegar? Jon dice a Sam: "Non siamo amici, siamo fratelli": forse Martin ha voluto darci un indizio? E poi bcb1d30794e2a75a52ec20939e479730'bcb1d30794e2a75a52ec20939e479730

Ha una storia familiare un po' troppo definita e senza misteri/incongruenze per potersi alla fine rivelare qualcun altro, secondo me.

Se cerchi altri Targaryen, forse dovresti rivolgerti a quella Compagnia Dorata già citata in Feast e che potrebbe fare il suo ingresso nella storia in futuro. Se invece stai pensando alle tre teste del drago, Martin in un'intervista ha detto che non devono necessariamente essere tutte Targaryen :-)

E
edricdayne
Confratello
Utente
32 messaggi
edricdayne
Confratello

E

Utente
32 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 15:34

e che ne pensate di me, lord di stelle al tramonto, edric dayne... si dicec chiaramente che il ragazzo di dodici anni ha "pale blond hair" e occhi di un colore violetto...la famiglia dayne è sicuramente imparentata cn i targaryen...quindi perke non potrebbe essere uno dei dayne una deelle teste del drago...(ma le teste del drago devono per forzaz essere parenti di dany o possono semplicemente essere persone di cui si fida?)...

Jon dice a Sam: "Non siamo amici, siamo fratelli"

questo viene detto più volte: con il giuramento dei guardiani dedlla notte tutti i membri sono legati da un patto di fratellanza...quindi sono più di amici, come se fossero fratelli...è anche vero pero che ci potrebbe essere qualcosa in più che non ci è stato detto...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 15:39

Dunque, questioni un po' complicate...

Penso:

-che Rhaegar sia morto;

-che Tyrion sia legato fortemente ai draghi ma che sia figlio di suo padre;

-che Varys non abbia mentito più di tanto sulla sua vita;

-che Sam sia figlio di suo padre, senza nessuno scambio di infanti o tradimenti e cose varie.

Se vogliamo discutere della linea di sangue Targaryen, a parte Dany, credo che i discendenti si possano trovare dalle parti della Compagnia Dorata...perchè la teoria su Jon Neve non mi convince.

M
maeri
Confratello
Utente
20 messaggi
maeri
Confratello

M

Utente
20 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 15:40

:wacko: buonasera miei lord, io un'idea ce l'avrei

Un Targaryen nascosto, ma anche la terza testa del drago, potrebbe essere un figlio di Rhaegar (nessuno spoiler sono solo supposizioni mie) non un terzo figlio ma uno dei due piccoli avuti con Elia che possa essere in qualche modo scampato al massacro della Fortezza Rossa.... e in particolare

SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA

98b50b313894891df2062833a4a8e817'98b50b313894891df2062833a4a8e817

Alleras la Sfinge che troviamo nel 4o prologo a Vecchia Città: sembra avere l'età giusta, 16-17 anni, è dorniano, proprio come Elia, la narrazione ci dice che sorride come se fosse l'unico a conoscere un grande segreto e racconta ai suoi amici cosa accadde esattamente la notte del massacro.

Teoria iperfantasiosa?

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 15:41 Autore
Se cerchi altri Targaryen, forse dovresti rivolgerti a quella Compagnia Dorata già citata in Feast e che potrebbe fare il suo ingresso nella storia in futuro. Se invece stai pensando alle tre teste del drago, Martin in un'intervista ha detto che non devono necessariamente essere tutte Targaryen :-)

Questo topic ha come scopo la ricerca di altri Targaryen viventi oltre a Dany, in generale, cioè non è rivolta alla ricerca della terza testa del drago, su cui c'è già un altro topic. Avevo citato la frase di Rhaegar per rispondere alla risposta precedente, ma so che la terza testa potrebbe non essere un Targaryen. Martin comunque potrebbe averlo detto per depistarci. In ogni caso, Ser Ilyn, ti ringrazio per la tua risposta dettagliata e per il suggerimento riguardante la Compagnia Dorata, su cui corro subito a documentarmi meglio. ;) :wacko: :stralol:

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 15:52 Autore

I tratti "valyriani" della nobile casa Dayne sono ampiamente documentati. Sarebbe interessante capire se c'è una qualche parentela tra i Dayne e i Targaryen magari una alleanza matrimoniale del passato. In ogni caso mi aspetto molte sorprese dal personaggio del giovane lord Edric: dopotutto lui è l'unico che... spoiler da I fiumi della guerra 5df8fface5338d113ef5c41ea7be3848'5df8fface5338d113ef5c41ea7be3848

sostiene di conoscere la madre di Jon Snow, e che potrebbe risolvere molti enigmi, così come suo cugino Stella Nera

Jon dice a Sam: "Non siamo amici, siamo fratelli"

questo viene detto più volte: con il giuramento dei guardiani dedlla notte tutti i membri sono legati da un patto di fratellanza...quindi sono più di amici, come se fossero fratelli...è anche vero pero che ci potrebbe essere qualcosa in più che non ci è stato detto...

Sul significato letterale della frase hai pienamente ragione, però quando queste parole vengono dette per la prima volta da Jon a Sam, io ci ho sentito come un messaggio trasversale del buon vecchio zio Martin. Magari è stata solo una mia impressione sbagliata, però chi puà mai dirlo, nel mondo delle Cronache dove nulla è mai certo? :wacko: :stralol: ;) :stralol:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 15:54
SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA

1e03cd995cd388d7c4a6579eadcff4aa'1e03cd995cd388d7c4a6579eadcff4aa

Alleras la Sfinge che troviamo nel 4o prologo a Vecchia Città: sembra avere l'età giusta, 16-17 anni, è dorniano, proprio come Elia, la narrazione ci dice che sorride come se fosse l'unico a conoscere un grande segreto e racconta ai suoi amici cosa accadde esattamente la notte del massacro.

Scusa ma la persona che tu citi è totalemente inadatta:

SPOILER DOMINIO

b096d6e5fd2217b8cb6b3d353c87752a'b096d6e5fd2217b8cb6b3d353c87752a

primo è di colore

secondo Alleras letto al contrario è Sarella, una delle figlie di Oberyn..figlia oltretutto avuta con una donna di colore delle isole dell'estate...e inoltre si dice che Sarella sia a Vecchia Città.

Probabilmente sa del massacro perchè gliene ha parlato suo padre, il buon Oberyn.

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 16:09 Autore

Se vogliamo discutere della linea di sangue Targaryen, a parte Dany, credo che i discendenti si possano trovare dalle parti della Compagnia Dorata...perchè la teoria su Jon Neve non mi convince.

La pista della Compagnia Dorata potrebbe essere quella giusta, come ha suggerito anche Ser Ilyn. Sul momento non ci avevo pensato, tanto che mi è venuto il dubbio che Spoiler da il Dominio della regina2ac2cbd5e7d056699e36bc0ef5c0e445'2ac2cbd5e7d056699e36bc0ef5c0e445

il legame tra Compagnia e Targaryen sia argomento della parte non tradotta di A feast for crows

ma potrei sbagliarmi. :wacko:

Grazie comunque per la franchezza della risposta. ;) :stralol:

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 16:13

Dunque, questioni un po' complicate...

Penso:

-che Rhaegar sia morto;

-che Tyrion sia legato fortemente ai draghi ma che sia figlio di suo padre;

-che Varys non abbia mentito più di tanto sulla sua vita;

-che Sam sia figlio di suo padre, senza nessuno scambio di infanti o tradimenti e cose varie.

per le prime quattro opzioni mi associo completamente

-Rhaegar è morto, non ci sono dubbi

-idem con patate per Tyrion: perfino sua zia Genna dice a Jaime come Tyrion sia il vero leone

-Varys ha il nome valyriano solo perché è originario delle Città Libere, se guardate le appendici de Il Dominio della Regina nella sezione Braavos troverete molti nomi del genere

-Jon dice che sono "fratelli" perché fanno parte entrambi della Confraternita dei Guardiani della Notte. Anche Qhorin il Monco da un appellativo di sorta a Jon, ma di sicuro non sono imparentati

per quanto riguarda i "veri" discendenti Targaryen, tempo fa avevo dato un'occhiata all'albero genealogico ed in effetti vi sono parecchi candidati:

1 - i figli di Aegon II Targaryen: il fratello di Rhaenyra aveva si vinto la Danza dei Draghi ma nel libro si dice esplicitamente che a regnare dopo di lui furono i figli della sorella, e non i suoi

2 - i figli di Daemon Blackfyre: oltre ad Aegon e Aemon Blackfyre, Daemon aveva anche altri figli, fuggiti nelle Città Libere con lo zio ser Aegor Rivers

3 - altri figli naturali di Aegon IV Targaryen il Mediocre: il dodicesimo re della dinastia aveva generato i Quattro Grandi Bastardi (Daemon Blackfyre, ser Aegor Rivers, ser Brynden Rivers e Shiera Stella del mare) da donne di nobili case, ma si sa che aveva disseminato tutti i Sette Regni di suoi bastardi per così dire "minori"

4 - i figli di Ser Aegor Rivers: qui non si sa con precisione se Acreacciaio avesse avuto una progenie, ma molto probabilmente se esiste la troveremo nella Compagnia Dorata ("Sotto l'oro, l'Acreacciaio!")

5 - la figlia demente di Daeron Targaryen l'Ubriaco è stata scavalcata nella linea di successione alla morte di Maekar I, anche qui non si sa se abbia avuto altri figli

6 - il figlio naturale di Aerion Targaryen Chiarafiamma: ha subito la stessa sorte della cugina dal Gran Concilio, e probabilmente a Lys scorazza un qualche suo discendente

sorvolo su possibili ma improbabili altri discendenti da linee femminili, come i figli di Elaena Targaryen, avuti con Alyn Velaryon, oppure ipotetici figli di Daella e Rhae Targaryen (sorelle di Maestro Aemon)

in sostanza, possiamo affermare che discendenti probabili Targaryen ancora vivi sono i primi quattro che ho elencato, le possibilità degli altri sono remote

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 16:17 Autore

Teoria iperfantasiosa?

All'inizio ci avevo pensato anche io, perché quel prologo è molto misterioso, poi però, spoiler da il Dominio della regina2c3c252553f8ea836e24e1695914d8be'2c3c252553f8ea836e24e1695914d8be

ho notato il particolare della pelle scura, come anche il nome che è il contrario di Sarella, la figlia di Oberyn che era fuori da Dorne. Piuttosto mi sembrava ancor più strano il personaggio di Leo Tyrell il Pigro

, comunque grazie per il contributo e se hai qualche altra idea facci sapere, perché in questo topic bisogna "osare" ipotesi strane per non trascurare nessuna pista. A presto :wacko: ;) :stralol:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 16:19

Mamma mia che Lannister informato sulla nostra famiglia O_O