Entra Registrati
Altri Targaryen viventi?
L di Lord Richard Reyne of Castamere
creato il 25 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 27 luglio 2007 19:42

forse mi attirerò le antipatie del 3d visto il mio "scetticismo" su Targaryen occulti, ma comunque vorrei farvi notare che:

1) non possiamo considerare la genetica come un fattore fondamentale. Martin ha scritto un libro di fantascienza, non un saggio di biologia

2) personalmente credo che se è lo stesso autore a fornirci informazioni sicure (come questa su Aegon e Rhaenys Targaryen), non possiamo considerarla un'ipotesi

Sempre Zio Martin ci dice che la Casa Dayne non è di sangue valyriano, mi pare anche l'avesse accennato una volta Khal Rakharo in qualche discussione obliata

indi, le uniche Nobili Famiglie valyriane sono i Targaryen e i Velaryon (c'erano anche i Qoherys ma si sono estinti secoli fa)

il discorso di Maestro Aemon su Rhaegar

29ea9f36fe1d38a626c68a8b18257ab8'29ea9f36fe1d38a626c68a8b18257ab8

si trova nel quarto capitolo di Sam di A Feast for Crows

x Koorlick:

chiedo venia, mod, è da poco che frequento la sezione

L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 27 luglio 2007 20:18 Autore

1) non possiamo considerare la genetica come un fattore fondamentale. Martin ha scritto un libro di fantascienza, non un saggio di biologia

Sono d'accordo. :wacko:

2) personalmente credo che se è lo stesso autore a fornirci informazioni sicure (come questa su Aegon e Rhaenys Targaryen), non possiamo considerarla un'ipotesi

E' lo stesso autore che aveva promesso di finire ADWD nel 2006... :dart:

Sempre Zio Martin ci dice che la Casa Dayne non è di sangue valyriano, mi pare anche l'avesse accennato una volta Khal Rakharo in qualche discussione obliata

indi, le uniche Nobili Famiglie valyriane sono i Targaryen e i Velaryon (c'erano anche i Qoherys ma si sono estinti secoli fa)

Non ero a conoscenza di queste informazioni. Però, senza cadere nell'ossessione genetica, mi pare normale chidersi come mai, se i Dayne non sono di sangue valyriano, sono così simili ai Targaryen. :mellow: :wacko:

il discorso di Maestro Aemon su Rhaegar

df2dd0a46444b64a317c0892d314cdca'df2dd0a46444b64a317c0892d314cdca

si trova nel quarto capitolo di Sam di A Feast for Crows

Ti ringrazio per l'indicazione. Appena mi arriverà la copia di AFFC in inglese mi leggerò quel passo con molto interesse. :wacko: :wacko: :wacko:

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 27 luglio 2007 20:53
Può rientrare nell'ambito di quei personaggi con tratti "valyriani" come Stella Nera o il bardo Dareon, il cui aspetto rende quantomeno legittimo il dubbio sulla loro reale identità.

Occhio, la descrizione di Dareon in italiano è stata altierata, in realtà non ha tratti valyriani.

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 27 luglio 2007 21:23
Può rientrare nell'ambito di quei personaggi con tratti "valyriani" come Stella Nera o il bardo Dareon, il cui aspetto rende quantomeno legittimo il dubbio sulla loro reale identità.

Occhio, la descrizione di Dareon in italiano è stata altierata, in realtà non ha tratti valyriani.

confermo.

nella versione originale Dareon viene vescritto con "hazel eyes" (occhi nocciola) mentre in italiano li ha violetti

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 28 luglio 2007 3:56 Autore

nella versione originale Dareon viene vescritto con "hazel eyes" (occhi nocciola) mentre in italiano li ha violetti

Altieri sembra proprio non andare d'accordo coi colori degli occhi e dei capelli dei vari personaggi. Comunque per "tratti valyriani" non intendevo tutti i tratti, ma solo alcuni e mi pareva di ricordare che Dareon avesse i capelli molto chiari. Spero di non aggiungere errori miei a quelli di Altieri...

:figo: :figo: ^_^

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 29 luglio 2007 11:20

Mamma mia che Lannister informato sulla nostra famiglia O_O

Sir Jaime ha più volte dimostrato di essere ben informato su ogni singola casata di Westeros, stemmi, storia, aspetto e quant'altro... Potrebbe iniziare a scrivere un'enciclopedia dei Sette Regni e dintorni! :figo:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 15:26

Mamma mia che Lannister informato sulla nostra famiglia O_O

Sir Jaime ha più volte dimostrato di essere ben informato su ogni singola casata di Westeros, stemmi, storia, aspetto e quant'altro... Potrebbe iniziare a scrivere un'enciclopedia dei Sette Regni e dintorni! :unsure:

Tanto di cappello allora... Mi inchino a cotanta sapienza :unsure:

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 15:48 Autore

Sir Jaime ha più volte dimostrato di essere ben informato su ogni singola casata di Westeros, stemmi, storia, aspetto e quant'altro... Potrebbe iniziare a scrivere un'enciclopedia dei Sette Regni e dintorni! ^_^

La Dama ha ragione, credo anch'io che Ser Jaime sia molto ben informato. Eh, questi Lannister, non si riesce mai a prenderli in castagna!

:unsure: ^_^ :unsure:

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 17:44

Si dice che bisogna conoscere bene gli amici, ma ancor meglio i nemici, e visto che i Lannister non stanno proprio simpatici a molta gente, fanno di necessità virtù... E a quanto pare, fanno bene, visto che qualsiasi casata abbia finora provato a sfidarli è stata ridotta sull'orlo dell'estinzione...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 18:30

/me mode mod on

Ragazzi, vediamo di non alimentare l'OT, per favore.

/me mode mod off

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 18:41

La Dama china il capo e si scusa...

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 21:31

Mi scuso per aver dato il via all'OT, il mio voleva solo essere un semplice commento ^_^

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 13:30 Autore

Tirando le somme direi che tra coloro che hanno risposto prevalgono gli scettici. Certamente la logica e il buon senso sono dalla loro parte. Io però resto dell'idea che nel mondo del fantasy si deve essere meno razionalisiti e positivisti. Per questo continuo a sperare che ci siano molti Targaryen segreti in circolazione e magari che il grande Rhaegar sia ancora vivo, in esilio, magari tra le rovine di Valyria e sia pronto a dare supporto alla sua giovane sorella. E' un sogno, ma chissà... zio Martin potrebbe ancora stupirci...

^_^ ^_^ ^_^

M
maeri
Confratello
Utente
20 messaggi
maeri
Confratello

M

Utente
20 messaggi
Inviato il 04 agosto 2007 16:02

E, fantasiosamente, una certa Maeri che lavora in una certa "casa" di Approdo del Re?

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 04 agosto 2007 19:07 Autore

E, fantasiosamente, una certa Maeri che lavora in una certa "casa" di Approdo del Re?

Non poniamo limiti alla fantasia... :lol: :figo: :lol: :lol:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE