L'idea che Tyrion possa essere un Targaryen per parte di padre è una delle ipotesi che io ho fatto subito in apertura di questo topic. Premesso che Tyrion per me sarà comunque la terza testa del drago, anche se fosse al cento per cento un Lannister, credo che Estraneo abbia ragione, in base a ciò che ha scritto nello spoiler.
L'analogia tra le morti di parto di Joanna Lannister, Lyanna Stark e Rhaella Targaryen fa più fatica a reggere, perché :
1) Rhaella Targaryen muore partorendo una figlia di suo fratello Aerys, e ciò esclude l'idea che i Targaryen si sposino tra consanguinei per impedire che la madre o il bambino muoiano di parto.
2) Joanna Lannister potrebbe aver avuto Tyrion normalmente da suo marito Lord Tywin al di là delle ipotesi alternative.
3) Lyanna Stark non si sa di cosa sia morta.
Per questo io credo di più all'altra ipotesi, e cioè che i Targaryen si sposino tra consanguinei per mantenere il controllo sui draghi. Mi si potrebbe obiettare che, dopo l'estinzione dei draghi, non ci sarebbe più stato bisogno di mantenere puro il sangue della dinastia. E io rispondo che tutti i re Targaryen hanno creduto alla possibilità di risvegliare i draghi con qualche incantesimo.
Più che ad un ritorno di Rhaegar, appare possa essere più probabile che in realtà sia potuto sfuggire alla furia di Gregor Clegane il piccolo principe Aegon, che essendo un infante, poteva essere scambiato facilemente con un altro bimbo.
Più che ad un ritorno di Rhaegar, appare possa essere più probabile che in realtà sia potuto sfuggire alla furia di Gregor Clegane il piccolo principe Aegon, che essendo un infante, poteva essere scambiato facilemente con un altro bimbo.
Magari col figlio di Ashara Dayne.... ;)
Gerold "Darkstar" Dayne è un personaggio che teoricamente potrebbe essere un Targaryen: l'unico problema è che ha un'età troppo adulta per essere Aegon e una età troppo giovane per essere Rhaegar.
E allora chi può essere?
Girando su vari siti :stralol: ho trovato una teoria sui Targaryen che da un altro mi sembra del tutto improbabile e una delle più pazzesche ma che dall'altra mi ha messo in uno stato semi-riflessivo e quasi-possibilista tendente al scettico... Secondo tale teoria non sarebbe Tyrion il drago bensì i suoi cari fratelli Cersei e Jaime... Ora la cosa sembra improponibile però poi c'è chi fornisce degli ''indizi'', vediamo quali: 1. Tywin sposa sua cugina e può capitare che i figli di consanguinei abbiano una deformazione fisica(Tyrion e non i gemelli) 2. Cersei era stata promessa in sposa a Rhaegar: se questa fosse figlia di Re Aerys avrebbe sposato il fratello in ottemperanza alle tradizioni Targ 3. Così si spiegherebbe anche l'incesto tra Jaime e Cersei e significativi potrebbero essere le discussioni tra i due riguardo al fatto che i Targ si sposavano tra di loro mentre loro non possono 4. Ci sarebbe un parallelismo tra Tyrion e Jaime accomunati da SPOILER a14cec1d1b443bd6102c790d75caaf97'a14cec1d1b443bd6102c790d75caaf97
aver ucciso il loro padre
Ok ragazzi sembra una pazzia lo so anche perchè credo che da un punto di vista genetico la teoria farebbe acqua da tutte le parti... ma secondo voi c'è almeno uno 0,2% di possibilità che tutto questo sia vero?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
boh, alla Dama non pare molto plausibile...
Insomma, Jaime pare cercare solo una giustificazione quando dice: "I Targaryen facevano così, perchè noi no?"...
E poi, se fosse stato così, Aerys non avrebbe perso tempo a far sposare Cersei e Rhaegar...
L'unico indizio potrebbe essere SPOILER AFFC (la Dama non sa se nella parte già tradotta o meno)51b1bc451a2bb5da4f1a1780db61a8ae'51b1bc451a2bb5da4f1a1780db61a8ae
il commento che fa la zia di Jaime allo Sterminatore di Re, dicendo che Tyrion è il vero figlio di Tywin
, ma pare una prova decisamente troppo labile per poter davvero essere di qualche signifcato...
Invece la teoria del Folletto-Drago la intriga sempre di più! :stralol:
ma secondo voi c'è almeno uno 0,2% di possibilità che tutto questo sia vero?
no :stralol:
anche se 5b55e3765f093a39a17e79a4bbd52991'5b55e3765f093a39a17e79a4bbd52991
quando Jaime decide di rimanere nella Guardia Reale e di rinunciare a Castel Granito Tywin dice: ''tu non sei mio figlio''
Cioè in pratica la teoria sarebbe che da una relazione tra Aerys Targaryen e Joanna Lannister siano nati i gemelli. Sarà che io detesto troppo Cersei per nobilitarla col sangue dei Targaryen, ma non attribuirei molte probabilità a questa teoria. Ciò premesso, devo ammettere però che certi spoiler sono stuzzicanti se visti nell'ottica di questa teoria. Vediamo SPOILER SU TUTTA LA SAGA 806d443193b62000a11d6cad205d0ccf'806d443193b62000a11d6cad205d0ccf
Cersei promessa a Rhaegar e anche innamorata di Rhaegar, come apprendiamo in AFFC. Cersei naturalmente portata all'incesto anche ignorando la sua vera paternità. Jaime sceglie di entrare nella guardia di Aerys non solo per stare vicino a Cersei, ma anche al suo vero padre? Jaime potrebbe essere il solo dei gemelli a sapere il segreto. Ciò getterebbe una nuova luce sulla famosa scena in cui Jaime e Cersei fanno l'amore davanti alla bara di loro figlio, e Jaime chiede a Cersei di sposarlo citando i Targaryen, e causando così la risposta allibita di Cersei: "Noi non siamo Targaryen!". Jaime uccidendo Aerys sarebbe un parricida come Tyrion. Inoltre capiremmo meglio la frase di Lord Tywin che dice a Jaime: "Tu non sei mio figlio", anche se, come sappiamo, Tywin dice la stessa cosa a Tyrion in punto di morte, facendo pensare che nessuno dei figli di Joanna siano suoi. E infine c'è la frase misteriosa di Genna Lannister che rivolta a Jaime dice che "Il vero leone è Tyrion".
Sì mi ero dimenticato della frase di Genna... Che dire la cosa mi sembra kmq assolutamente improbabile ma forse non totalmente impossibile... Il vero paradosso di tutto questo è che in questo caso: 5a5e33844515543b00c4aa73744f5938'5a5e33844515543b00c4aa73744f5938
Joffrey e Tommen sono veri eredi del Trono di Spade... o forse no perchè bastardi?
Un altro elemento significativo non potrebbe essere anche il parallelismo tra Aerys il Folle e Cersei riguardo all'attrazione per l'altofuoco... E' lo stesso Jaime a dire SPOILER IL DOMINIO e21336492c2d9bb75a0226cbb165af4a'e21336492c2d9bb75a0226cbb165af4a
che l'espressione di Cersei alla vista del rogo del Primo Cavaliere gli ricordava il vecchio re...
...Ritorno a ribadire...non può essere un caso..3 madri di personaggi di PDV morte di parto..sono troppe per non esserci un nesso...e poi SPOILER REGINA DEI DRAGHIaa2bb575e0e129801839955a417f8438'aa2bb575e0e129801839955a417f8438
non vorrei fosse un errore di traduzione, quando Dany ha le visioni nella casa degli eterni, Rhaegar e Aerys parlano del figlio Aegon. Ma mica specificano il figlio di chi,nè se la donna col bimbo sia Elia di Dorne! E se il vero nome di Jon fosse Aegon e la donna nel letto fosse Lyanna?
L'attrazione di Cersei per l'altofuoco e la sua sopravvenuta piromania in effetti ricordano abbastanza Aerys il Folle, così come anche la sua crudeltà spesso non necessaria e quindi sadica. Lord Tywin è un uomo terribile, ma usa la violenza solo per impartire delle lezioni memorabili ai suoi nemici, e noi Reyne ne sappiamo qualcosa! Anche il sadismo di Joffrey ricorda il re folle.
Estraneo ha ragione a far notare le tre morti per parto di Joanna, Rhaella e probabilmente anche Lyanna.
La profezia degli Eterni è uno dei passi più complessi di tutta la saga: anch'io tendo a pensare che SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI 3a86b56f5250a3079b1633c7f73f0f3a'3a86b56f5250a3079b1633c7f73f0f3a
la donna col bambino assieme a Rhaegar potrebbe non essere Elia, ma Lyanna con Jon, che forse era stato chiamato Aegon come il primogenito di Rhaegar. Quel bambino è il Principe Promesso, e io credo che solo Jon potesse avere i requisiti per diventarlo
Certo l'ipotesi Jon rimane la più valida e forse anche quella di Tyrion ma mi piace lasciar aperta anche l'altra... cioè per la concezione genetica di Martin il Folletto e i suoi fratelli sono troppo diversi fisicamente... pare ci sia qualcosa sotto... ma in questo caso il principe promesso sarebbe 7ca3beccfabc53dc2a33cd1b7d838ec7'7ca3beccfabc53dc2a33cd1b7d838ec7
Jaime?!?
la donna col bambino assieme a Rhaegar potrebbe non essere Elia, ma Lyanna con Jon
Questo era un dubbio chiarito dallo stesso scrittore: la donna è Elia e il bambino Aegon :-)