Entra Registrati
Altri Targaryen viventi?
L di Lord Richard Reyne of Castamere
creato il 25 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 18:42

Mi è venuto in mente un altro particolare riguardo il fatto se la frase pronunciata da Tywin a Jaime SPOILER DA IL PORTALE 2da978efcaacaa69b6bb3553b02ce9fd'2da978efcaacaa69b6bb3553b02ce9fd

''tu non sei mio figlio''

sia significativa o no... E' vero che questa frase SPOILER DA IL PORTALE 7350642a7695ac266eaa79731b697dc5'7350642a7695ac266eaa79731b697dc5

la dice anche a Tyrion in punto di morte

ma è anche vero che quando il figlio gli chiede perchè lo ha SPOILER 7c6814c2b5779331be06f82f65406758'7c6814c2b5779331be06f82f65406758

nominato Primo Cavaliere

Tywin risponde: ''Sei mio figlio''. Vorrà dir qualcosa o è l'ennesima fantasticheria tipica dei fan martin?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 5:58 Autore

Se zio Martin ha detto che nella profezia Rhaegar si rivolgeva ad Elia con in braccio Aegon, allora siamo da capo con la domanda: il piccolo Aegon è vivo? Oppure il Principe Promesso è qualcun altro, e in quella visione Rhaegar credeva ancora che fosse Aegon?

Le frasi di Lord Tywin potrebbero significare tutto e niente, senza contare il fatto che se Tyrion fosse stato il suo unico vero figlio lo avrebbe trattato meglio rispetto a Jaime. Non dimentichiamo che c51395bc0058e541f5d43e009050717f'c51395bc0058e541f5d43e009050717f

Tywin fa forgiare la spada, poi chiamata "Giuramento", per donarla "a suo figlio", intendendo Jaime, e questa frase la dice davanti a Tyrion, umiliandolo. Per non contare il fatto che non difende mai Tyrion dai tormenti che Joffrey gli fa subire, e poi dalle accuse di regicidio per le quali viene condannato a morte

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 10:45

Credo anchio che il piccolo Aegon sia vivo ma credo anche che ora si chiami in un altro modo...E poi nella profezia dice anche qualcosa del genere: SPOILER DA LA REGINA DEI DRAGHI 6e5fdbfe78f5340faf5fb3ce31e9e565'6e5fdbfe78f5340faf5fb3ce31e9e565

''ce ne dev'essere un altro'' ''il drago ha tre teste''

come ampiamente detto da molti di voi... Il fatto che Tywin tratti male Tyrion non significa necessariamente che non sia suo figlio ma che magari non voglia si sappia che ha altri figli illegittimi o forse egli stesso non ha ben chiaro di quali dei tre figli egli sia il vero padre e prova disgusto al pensiero che il suo unico erede sia un nano deforme... Poi ci sono altri due fatti curiosi: 1. alla fine de IL PORTALE DELLE TENEBRE scopriamo SPOILER 6605929b9558a8efd3c1e36706e8e81b'6605929b9558a8efd3c1e36706e8e81b

che anche Tywin non disdegna la compagnia di Shae cosa secondo me molto strana che smonta un po' l'immagine del patriarca Lannister e lo avvicina a Tyrion

2. Mi sono sempre chiesto come abbia mai fatto Tywin a non sapere che i suoi figli gemelli trescavano... addirittura lo ha capito Kevan... che in realtà non gli importasse nulla perchè non sono suoi?

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 16:03

Ma i gemelli fisicamente somigliano a Tywin...o è soltanto un' "aria Lannister" che potrebbero aver preso solo da Joanna?

E poi DOMINIO a807a4d6c8ae7369bf66371755d397a4'a807a4d6c8ae7369bf66371755d397a4

sono gli stessi Tywin e Joanna che cercano di organizzare il matrimonio tra Cersei e Rhaegar ed è Aerys a rifutare...possibile che ai 'normali' Andali non importasse proprio niente dell'incesto e che venisse rifiutato da chi invece c'era abituato da secoli?

Però mi piacerebbe veder 'risvegliare il drago' di Cicciobello Tommen :figo:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 17:14

NESHIRA: Effettivamente mi pare che Cersei e Jaime assomiglino al padre... lui è pelato ma qualcuno si ricorda se era biondo? A me pare di sì anche se neanche questo significa per forza che siano figli suoi... Certo che sarebbe un bel colpo di scena: Tommen terza testa drago! :figo:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 17:35

Beh, il vecchio ha le basette bionde e gli occhi verdi, mi pare..ma anche Kevan e Lancel e altri se è per questo

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 17:42

Secondo me Tywin, nonostante la sua intelligenza vede solo quello che vuole vedere... per questo non si accorge di Jaime e Cersei, e per questo dubita di essere il padre di Tyrion, non capendo quanto Tyrion in fondo abbia preso da lui

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2007 17:44

Gerold "Darkstar" Dayne è un personaggio che teoricamente potrebbe essere un Targaryen: l'unico problema è che ha un'età troppo adulta per essere Aegon e una età troppo giovane per essere Rhaegar.

E allora chi può essere?

perchè scusate... a occhio senza far conti troppo laboriosi mi pare possa benissimo essere Aegon.

La teoria dei gemelli Targaryen è davvero affascinante. Ho tanta paura che solo una piccola parte di questi intrecci saranno risolti... ma forse è proprio questo il fascino delle cronache... alla fine ognuno ci legge ciò che ama.

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2007 18:42 Autore

Per essere Aegon VI Targaryen, Gerold Dayne dovrebbe avere sui 17-18 anni, quindi ancora un adolescente, mentre viene descritto come un uomo adulto, tanto che io pensavo persino che potesse essere nientemeno che Rhaegar in incognito. Io continuo a sperare che in realtà Rhaegar e Lyanna non siano morti, ma soltanto nascosti in un luogo sicuro, e che tramino in segreto la restaurazione dei Targaryen e degli Stark.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6530 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6530 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2007 8:06

NESHIRA: Effettivamente mi pare che Cersei e Jaime assomiglino al padre... lui è pelato ma qualcuno si ricorda se era biondo? A me pare di sì anche se neanche questo significa per forza che siano figli suoi... Certo che sarebbe un bel colpo di scena: Tommen terza testa drago! :D

Tywin Lannister era biondo. Quando la sua criniera, pardon, la sua chioma, inizió a diradarsi, si rasó i capelli a zero e si fece crescere i basettoni, sempre biondi. ;)

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2007 15:19

Per essere Aegon VI Targaryen, Gerold Dayne dovrebbe avere sui 17-18 anni, quindi ancora un adolescente, mentre viene descritto come un uomo adulto, tanto che io pensavo persino che potesse essere nientemeno che Rhaegar in incognito. Io continuo a sperare che in realtà Rhaegar e Lyanna non siano morti, ma soltanto nascosti in un luogo sicuro, e che tramino in segreto la restaurazione dei Targaryen e degli Stark.

forse è un errore di prospettiva... io credo che in un mondo "draconiano" come quello delle cronache a 17-18 anni a tutti gli effetti Darkstar sia un uomo adulto... e così venga visto e descritto dai POV.

Comunque io non credo che egli abbai sangue di drago nelle vene... volevo solo sottolineare come la cosa non fosse inverosimile.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 26 novembre 2007 15:07

Scusami Lord Richard,non vorrei gettare acqua sul fuoco del tuo entusiasmo,ma la morte di Rhaegar è documentata nelle Cronache.

Anzi,è proprio nel suo primo PDV che Eddard,parlando del duello tra Robert e Rhaegar,afferma:

-"Era stata la mazza ferrata di Robert a dare il colpo decisivo,sfondando il drago di rubini e il torace sotto di esso.Quando Eddard era arrivato sul luogo del duello,il cadavere di Rhaegar giaceva nella corrente e i soldati frugavano nell'acqua alla ricerca dei rubini della sua armatura."

Sul fatto che Rhaegar sia un personaggio affascinante non c'è dubbio,ma la teoria della sua presenza tra i vivi mi lascia perplesso(cosi come quella degli altri Targ.).Inoltre,gran parte della peculiarita del personaggio i Dany sta nel fatto di essere l'ultima della sua stirpe. :stralol:

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2008 12:50

Se ci sono altri Targaryen vivi oltre al vecchio Aemon e Daenerys, io credo che non siano ancora comparsi.

Mi sento di escludere i regali natali di Tyrion, come pure quelli di Samwell.

Sappiamo per certo che Aerys e sua moglie avevano avuto solo 3 figli.

Raeghar è morto sul tridente, ma va detto che i suoi figli legittimi erano mezzo-dorniani, quindi avevano la pelle scura, i capelli biondo-argento e gli occhi viola. Se qualcuno è riuscito a sostituirli prima dell'arrivo dei Lannsiter facendoli sparire senza che nessuno sospettasse niente, ha fatto un ottimo lavoro in quanto neanche noi ne abbiamo avuto notizia.

Viserys SPOILER da IL GRANDE INVERNO10ac17a374f4b3d3e2b559524f5e0517'10ac17a374f4b3d3e2b559524f5e0517

è stato incoronato con oro fuso prima di sposarsi e sua sorella non ha mai parlato di figli naturali del fratello più giovane.

Diversamente, se ci fosse un altro drago potrebbe essere nato dalla relazione extraconiugale che Raeghar potrebbe aver avuto con ... (vedi il topic R+L=J) ... anche se dubito che si tratti di chi viene descritto nel forum. Quindi questo ipotetico bastardo di sangue reale potrebbe nascondersi dietro l'identità di uno dei Martell o di uno dei loro alfieri, più probabilmente ser Gerold Dayne detto la stella nera, in quanto ha capelli e occhi come i Targaryen.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE