Entra Registrati
Altri Targaryen viventi?
L di Lord Richard Reyne of Castamere
creato il 25 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
maeri
Confratello
Utente
20 messaggi
maeri
Confratello

M

Utente
20 messaggi
Inviato il 16 agosto 2007 18:31
SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA

d86e1d970ea80e9a4f9df234c41ba9ec'd86e1d970ea80e9a4f9df234c41ba9ec

Alleras la Sfinge che troviamo nel 4o prologo a Vecchia Città: sembra avere l'età giusta, 16-17 anni, è dorniano, proprio come Elia, la narrazione ci dice che sorride come se fosse l'unico a conoscere un grande segreto e racconta ai suoi amici cosa accadde esattamente la notte del massacro.

Scusa ma la persona che tu citi è totalemente inadatta:

SPOILER DOMINIO

4e120746d8da5e6a1d7468fb028fd88d'4e120746d8da5e6a1d7468fb028fd88d

primo è di colore

secondo Alleras letto al contrario è Sarella, una delle figlie di Oberyn..figlia oltretutto avuta con una donna di colore delle isole dell'estate...e inoltre si dice che Sarella sia a Vecchia Città.

Probabilmente sa del massacro perchè gliene ha parlato suo padre, il buon Oberyn.

:shock: ma come spiegare allora

SPOILER AFFC II PARTE

3399b504fb640383042985cc8ef37165'3399b504fb640383042985cc8ef37165

"The Sphinx is the riddle not the riddler" ?????????????????

HELP ho bisogno di parlare con qualcuno che abbialetto laseconda parte!!!! :wacko: :stralol: :wacko:

L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 17 agosto 2007 7:04 Autore

[una certa Maeri che lavora in una certa "casa" di Approdo del Re?

In effetti, ora che sono andato a rileggere il punto in cui si parla di lei, ho visto che i suoi tratti somatici sono in parte valyriani... interessante... e non casuale, perché Martin avrebbe potuto anche non parlare di lei...

quindi l'ipotesi è meno fantasiosa di quanto pensassi inizialmente...

:shock: :wacko: :wacko:

bffd6a9634df332825cc090c1b065a0f'bffd6a9634df332825cc090c1b065a0f

HELP ho bisogno di parlare con qualcuno che abbialetto laseconda parte!!!! ;) :stralol: :wacko:

"A feast of crows" dovrebbe finalmente arrivarmi il 21 agosto... non vedo l'ora... :lol: :wacko:

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 17 agosto 2007 11:16

Mah...

Io sinceramente spero che gli Unici Targaryen puri in circolazione restino Daenerys e Aemon, con Jon imparentato.

Un Apparizione negli ultimi libri di un Raeghar redivivio, mi saprebbe troppo di "Carramba che sorpresa" e sti colpi di scena da telenovelas mi deluderebbero un pochino nella Saga Fantasy più avvicente e "realistica" (nel senso che i protagonisti sbagliano, muoiono, etc etc...) mai scritta.

Martin in genere da delle indicazioni, lascia delle porte aperte lungo il cammino per possibili chiavi di lettura e risvolti (come i 700 indizi che portano a pensare che Jon non sia figlio di Ned). Ma su Raeghar e su altri Targaryen c' è solo silenzio (premetto che non ho letto la seconda parte di AFFC).

Spero proprio che non mi appaia la Carrà nella Sala del trono e urli "Perchè Raeghar, dopo 20 anni......è qui!!!!!!"

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 17 agosto 2007 14:39

Spero proprio che non mi appaia la Carrà nella Sala del trono e urli "Perchè Raeghar, dopo 20 anni......è qui!!!!!!"

:stralol:

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 17 agosto 2007 18:42 Autore

In effetti un'apparizione di Rhaegar redivivo sarebbe una "carrambata"... :D ...però ti confesso che a me andrebbe bene lo stesso, perché vorrei tanto capire chi fu realmente il vero Rhaegar e quali segreti nascondeva... :lol: :lol:

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 17 agosto 2007 18:59

ahahahahahhahah bellissimo!!!!

In effetti un'apparizione di Rhaegar redivivo sarebbe una "carrambata"... ...però ti confesso che a me andrebbe bene lo stesso, perché vorrei tanto capire chi fu realmente il vero Rhaegar e quali segreti nascondeva...

credo che avremo un quadro completo di qst bel personaggio tramite tutti coloro che lo hanno "davvero" conosciuto.

almeno lo spero...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 agosto 2007 23:40

credo che avremo un quadro completo di qst bel personaggio tramite tutti coloro che lo hanno "davvero" conosciuto.

almeno lo spero...

speranza vana, moriranno tutti ben prima di farci sapere qualcosa!

Martin è perfido non dimenticatelo! :lol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 18 agosto 2007 5:26 Autore

Il fatto è che pochi lo hanno "davvero" conosciuto e quei pochi sono quasi tutti morti: Lyanna, la principessa Elia, la regina Rhaella, re Aerys, Viserys... Gli altri, come Ser Barristan o Ser Jorah, hanno già detto a Daenerys quello che sapevano, e cioè poco. Forse i segreti di Rhaegar erano conosciuti da Varys... ma dov'è finito Varys? Certamente Eddard, Robert e Jon Arryn sapevano di più di quanto abbiano mai rivelato, ma altrettanto certamente non risorgeranno dall'oltretomba per raccontarcelo. Maestro Aemon SPOILER II PARTE DI A FEAST FOR CROWS f2c1b9a69b501d3c74cb75533a9dbab3'f2c1b9a69b501d3c74cb75533a9dbab3

dice alcune cose su Rhaegar e le sue ricerche riguardo al Principe che fu promesso, ma quelle poche parole di Aemon creano più dubbi che certezze, e il venerabile pro-prozio pensa bene di esalare l'ultimo respiro poco dopo, lasciandoci a bocca asciutta

Resta, come supertestimone, il misterioso Howland Reed, che secondo me è il vero asso che zio Martin si tiene ben nascosto nella manica, deciso a giocarlo alla fine del ciclo per dare una conferma o una smentita alla teoria R+L=J.

Forse qualche nobile famiglia nasconde segreti sui figli di Rhaegar. Ma chi potrà chiarire, ad esempio, cosa successe veramente a Sala dell'Estate? Solo Rhaegar in persona potrebbe farlo... :lol: :lol: :D

:huh: :( :D

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 agosto 2007 10:25
Il fatto è che pochi lo hanno "davvero" conosciuto e quei pochi sono quasi tutti morti: Lyanna, la principessa Elia, la regina Rhaella, re Aerys, Viserys... Gli altri, come Ser Barristan o Ser Jorah, hanno già detto a Daenerys quello che sapevano, e cioè poco. Forse i segreti di Rhaegar erano conosciuti da Varys... ma dov'è finito Varys? Certamente Eddard, Robert e Jon Arryn sapevano di più di quanto abbiano mai rivelato, ma altrettanto certamente non risorgeranno dall'oltretomba per raccontarcelo. Maestro Aemon SPOILER II PARTE DI A FEAST FOR CROWS0dbc7fef67656884ec52d159361be950'0dbc7fef67656884ec52d159361be950

dice alcune cose su Rhaegar e le sue ricerche riguardo al Principe che fu promesso, ma quelle poche parole di Aemon creano più dubbi che certezze, e il venerabile pro-prozio pensa bene di esalare l'ultimo respiro poco dopo, lasciandoci a bocca asciutta

Resta, come supertestimone, il misterioso Howland Reed, che secondo me è il vero asso che zio Martin si tiene ben nascosto nella manica, deciso a giocarlo alla fine del ciclo per dare una conferma o una smentita alla teoria R+L=J.

Forse qualche nobile famiglia nasconde segreti sui figli di Rhaegar. Ma chi potrà chiarire, ad esempio, cosa successe veramente a Sala dell'Estate? Solo Rhaegar in persona potrebbe farlo...

No, perché? :lol:

Secondo me su Rhaegar sapremo qualcosa di più. Già ora le persone ancora viventi che lo abbiano conosciuto non troppo da lontano sono ben poche: di sicuro Varys, il Gran Maestro Pycelle, Jaime e ser Barristan... e secondo varie teorie SPOILER dalle anticipazioni da A DANCE WITH DRAGONS44fc309360e09c33049e470068fe290b'44fc309360e09c33049e470068fe290b

è vivo anche Jon Connington

. Poi, è probabile che qualche nobile casa ne sappia più di altre: penso soprattutto al caro cognato Doran.

Dalla fine di A Storm of Swords pare chiaro che almeno e9efca024ecd46219706efb2df147523'e9efca024ecd46219706efb2df147523

ser Barristan ha varie cose da raccontare a Daenerys: non saranno i segreti più grandi del mondo, ma insomma...

Quanto ad Howland Reed, potrebbe dirci qualcosa in più sulle origini di Jon Snow, ma non credo proprio sappia qualcosa di particolare su Rhaegar, che deve avere conosciuto solo di lontano, come qualunque altro nobile westerosiano.

Sala dell'Estate, infine. E' tesi consolidata, e se ben ricordo confermata da Martin in persona in qualche lettera o intervista, che l'episodio di Sala dell'Estate ci sarà in qualche modo raccontato... ma non in ASOIAF: è probabile, infatti, che costituirà l'epilogo delle vicende di Dunk&Egg, protagonisti della serie di racconti iniziata con The Hedge Knight (Il cavaliere Errante in italiano). Martin ha promesso 7 od 8 racconti, che dovrebbero percorrere tutta la loro vita.

Già che ci sono, rispondo anche in generale al topic, prendendo spunto da questo:

Martin in genere da delle indicazioni, lascia delle porte aperte lungo il cammino per possibili chiavi di lettura e risvolti (come i 700 indizi che portano a pensare che Jon non sia figlio di Ned). Ma su Raeghar e su altri Targaryen c' è solo silenzio (premetto che non ho letto la seconda parte di AFFC).

Su Rhaegar ovviamente hai ragione: forse non prende sul serio quest'idea neppure chi la ha tirata fuori :D

Quanto ad altri Targaryen, però, sono in disaccordo.

Intanto per cominciare, indizi sulla sopravvivenza di qualcuno ce ne sono: ti dice niente la tesi che vorrebbe vivo il piccolo (ormai non più tanto) Aegon? Poi ci si può credere o no, ed io, per esempio, non ci credo, ma qualche indizio, per quanto vago, c'è, eccome.

Poi tutto sta ad intendersi su cosa voglia dire "altri Targaryen viventi". Può essere una cerchia molto larga o molto stretta, no? Se si intende semplicemente altri Targaryen più o meno legittimi e appartenenti alle ultime generazioni (magari con pretese al trono) credo e spero che l'elenco sia stato ampiamente esaurito: Daenerys, Aemon, eventualmente Jon Snow, eventualmente Aegon, molto più eventualmente Tyrion ( :lol: ).

Però se si comprendono anche altri, molto cadetti e molto poco importanti, non vedo perché no - purché restino, appunto, molto cadetti e molto poco importanti. Troverei una sgradevole carrambata se venisse fuori dal nulla un Targaryen x fare la testa del drago o salire al trono, ecco.

Ma non escludo affatto che Dany, prima o poi, trovi altri discendenti, illegittimi o lontani, della sua nobile casa - d'altra parte, è possibile/probabile che ne abbiamo già incontrati un paio: SPOILER da A STORM OF SWORDSdb872c3b8b2eeeb33fa51cae8095a6aa'db872c3b8b2eeeb33fa51cae8095a6aa

Ben Plumm il Marrone dichiara di essere il pronipote di una principessa Targaryen; e se lo è lui, potrebbero esserlo anche gli altri Plumm

; e poi SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA8347416060b1afc6d23868613014a4fc'8347416060b1afc6d23868613014a4fc

Rennifer Longwaters dichiara di discendere da un Targaryen bastardo: la sua storia sembra inverosimile, però, toh guarda, a spulciare in tutto il gossip martiniano risulta che vi sia stato un Jon Waters, figlio illegittimo di Elaena (mi pare) Targaryen e di un Velaryon detto Oakenfist, il cui figlio, un altro Jon Waters, ha mutato il suo cognome in Longwaters... cioé esattamente la storia raccontata da Rennifer

.

E poi ci sono un sacco di linee genealogiche di cui non sappiamo più nulla - i figli di Rhaegel, i discendenti di Aerion, eventuali discendenti sopravvissuti di Blackfyre o Bittersteel... per non parlare di qualunque ipotetito figlio illegittimo, come Marei, che credo resterà x sempre nulla più che un sospetto, ma non si sa mai.

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 18 agosto 2007 10:43 Autore

Ti ringrazio per questa risposta così ampia e dettagliata, che mi ha chiarito alcuni dubbi e mi ha fornito molte informazioni interessanti! :huh:

:lol: :lol: :D

V
Veleno del Cuore
Confratello
Utente
85 messaggi
Veleno del Cuore
Confratello

V

Utente
85 messaggi
Inviato il 21 agosto 2007 0:03

scusate se nn ho letto tutta la conversazione (nn ho molto tempo ora)

ma secondo me nn va sottovalutato edric storm.

lui discende da robert baratheon che ovviamente discende dal fondatore della casata Baratheon, un fratello bastardo di Aegon il Conquistatore.

i tratti tipici Valyriani sono andati perduti, ma il sangue è quello. potrebbe essere una "testa" o cmq un personaggio chiave.

PS: ho letto solo quanto tradotto in italiano, se in seguito edirc viene brutalmente ucciso/bruciato nn me ne ritengo colpevole :huh: :huh:

G
Garnet
Confratello
Utente
67 messaggi
Garnet
Confratello

G

Utente
67 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 18:36

ho letto solo l'ultima pagina di discussione, quindi chiedo perdono per eventuali ripetizioni! <_<

Comunque...spero ardentemente che Rhaegar NON ritorni in vita, come già detto sarebbe una carrambata terribilmente irrealistica e anche forzata SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE 15a23364534d22ab749c373eaa624267'15a23364534d22ab749c373eaa624267

già ho poco gradito la resurrezione di Cat =_=

.

Per quanto mi riguarda sono abbastanza convinta del fatto che gli ultimi Targaryen viventi siano Dany e Aemon...eventualmente Jon (supporto l'equazione R+L=J) e, anche se spero proprio di no, al massimo Tyrion!bastano e avanzano! :(

^_^ ma come spiegare allora

SPOILER AFFC II PARTE

50fc47b83d2d90d0fc4b82008196304c'50fc47b83d2d90d0fc4b82008196304c

HELP ho bisogno di parlare con qualcuno che abbialetto laseconda parte!!!! :smack: :unsure: ^_^

SPOILER AFFC II PARTE e3f84744b77ca22da3bf3d92b1488887'e3f84744b77ca22da3bf3d92b1488887

non ho ancora una mia idea riguardo l'identità della *Sfinge* (io ho così tradotto Sphinx, non so se esiste un'altra traduzione più consona e corretta :huh:) però proprio non penso che si tratti di Alleras, sarebbe un collegamento un po' troppo semplicistico, e lo zione ci ha abituati a ben altro!*_*

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 19:10 Autore

ma secondo me nn va sottovalutato edric storm.

lui discende da robert baratheon che ovviamente discende dal fondatore della casata Baratheon, un fratello bastardo di Aegon il Conquistatore.

i tratti tipici Valyriani sono andati perduti, ma il sangue è quello. potrebbe essere una "testa" o cmq un personaggio chiave.

Beh, diciamo che la presunta discendenza dei Baratheon da un fratellastro di Aegon I è una parentela un po' troppo alla lontana con i Targaryen. :(

Se includiamo Edric Storm (il quale a quanto ne so rimane vivo e vegeto anche nella parte non tradotta, e non credo di violare alcun segreto di stato se lo dico senza avviso spoiler, anche perché di Edric proprio non si parla per niente) allora dovremmo includere anche il fabbro Gendry e la fanciulla Mya Stone della valle di Arryn. Sicuramente lo zione ha in mente un ruolo per questi personaggi, ma non credo che questo ruolo li avvicini al trono di space. Comunque, con lo zione non si può mai dire...

<_< :unsure: :huh:

T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 01 settembre 2007 16:29

Allora...non so se sia stata la peperonata di ieri sera o il fatto di aver fatto una bella rilettura dello Zione nostro prima di dormire ma stamattina mi son svegliato con un'idea fissa in testa:

Tyrion è la terza testa del drago!

Rileggendo i fatti e soprattutto le tempistiche:

SPOILER VARI fino al Dominio

d77912b11101344b830a40e208d93242'd77912b11101344b830a40e208d93242

Lord Tywim,durante la rivolta contro re Aerys, torna a Castel Granito perchè in collera/disaccordo col re (con motivazioni ufficiali poche e abbastanza "strane" per un uomo che sa come si gioca ai giochi di potere come il nostro "basettone") mentre Johanna è incinta del mio nano preferito (dopo gli Humpa Lumpa).

Che Lady Johanna fosse stata sedotta o stuprata dal re folle??

Poi Johanna muore di parto dando alla luce il nanetto...ESATTAMENTE COME MUORE DI PARTO LYANNA STARK!

Quindi, data per giusta la teoria R+L= J...si tratterebbe di un'altra donna che muore dando alla luce un bastardo dei Targ!

E poi c'è l'episodio dell'uccisione di Lord Tywin da parte di Tyrion...le sue ultime parole...."Tu non sei mio figlio"

Zio Martin non lascia mai nulla al caso...

Per non parlare,poi, della altre indicazioni sparse nella saga tipo l'idea dell'uso dell'altofuoco nella battaglia delle acque nere, il fatto che Tywin dica che Tyrion non avrà mai Castel Granito (mentre l'aveva nominato Primo Cavaliere in sua assenza)

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 15 settembre 2007 10:37

Mi è venuta in mente una strana idea, da creparsi dalle risate. Voglio farvene partecipe perchè rileggendo gli ultimi post di questo topic ne ho avuto una indiretta conferma. SPOILER FINO AL DOMINIO 619b573c22720deed55d6e0239143651'619b573c22720deed55d6e0239143651

può essere plausibile che i targaryen si sposassero tra consanguinei perchè hanno notato che qualora non lo facessero la madre o il piccolo infante rischierebbero la morte? Come succede a Lyanna, a Dany con sua madre, a Dany con suo figlio, e da quanto letto forse anche a Tyron? E che la storia del sangue di drago sia tutta una copertura per rendere più nobile una cosa ben più grave, una sorta di malattia genetica?

Si lo ammetto, a furia di frequentare questo forum la fantasia deviata si fa strada... :D :stralol:

Scusate era solo per farvi ridere un pò.

Penso solo che è inutile con le poche notizie che abbiamo chiedersi se ci siano altri targaryen viventi, non è come fare un ragionamento sulla R+L=J sulla quale qualche notizia c'è. In questo caso siamo proprio a cercare un ago in un pagliaio..ciauz :stralol:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE