Entra Registrati
Quale sistema operativo usate?
S di Spettro
creato il 29 giugno 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale sistema operativo usate? 65 votanti
fatevi avanti
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2010 12:40

XP era un buon sistema operativo, mi è dispiaciuto abbandonarlo.

In compenso Seven è abbondantemente meglio di Vista (un vero catorcio), da tutti i punti di vista.

E li ho provati entrambi :wacko:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2010 14:34

anche io ho messo su win 7...e al di là di problemi sull'utente amministratore, che ho causato in gran parte io, il sistema è gradevole e sembra essere più leggero di vista. non è stabilissimo con la scheda grafica geforce che mi hanno montato sul pc nuovo, e mi dà un problema curioso: dopo qualche ora di accensione, semplicemente si imppalla. funziona solo il movimento del mouse.... boh, non so se è lui, o ho un virus (l'antivirus non mi dice niente), o altro...mah

magari è un problema del computer...se è nuovo nuovo magari si scalda solo un po' troppo.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2010 8:56

anche io ho messo su win 7...e al di là di problemi sull'utente amministratore, che ho causato in gran parte io, il sistema è gradevole e sembra essere più leggero di vista. non è stabilissimo con la scheda grafica geforce che mi hanno montato sul pc nuovo, e mi dà un problema curioso: dopo qualche ora di accensione, semplicemente si imppalla. funziona solo il movimento del mouse.... boh, non so se è lui, o ho un virus (l'antivirus non mi dice niente), o altro...mah

magari è un problema del computer...se è nuovo nuovo magari si scalda solo un po' troppo.

Concordo. Di solito se si surriscalda si impalla del tutto o si riavvia da solo, ma magari e' la scheda video: io ho una HD 4870 che e' buona per carita', ma mi si surriscalda fino ad impiantarsi fin troppo spesso mentre gioco....

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2010 16:38

problema risolto, c'era un conflitto ocn un file di un gioco. tolto quello, funziona a meraviglia

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2010 11:56

um, quale file? E' più che in tema - e utile - tracciare qui quali incompatibilità ha questo nuovo, meraviglioso sistema operativo :wacko:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2010 15:41

per la verita' non ne sono sicuro. credo che l'incompatibilita' riguardasse il gioco the witcher. infatti mi chiedeva di aggiornarlo, ma non cisi riusciva. oltretutto, con quello installato, mi dava un problema con tages protection. cancellato del tutto il gioco, tutto ok.

W
Worthless
Confratello
Utente
56 messaggi
Worthless
Confratello

W

Utente
56 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2010 18:18

Io ho Ubuntu 9.10 e non vedo l'ora che esca il 10.04.

M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2010 19:05

Win XP....ma per il semplice fatto che c'era sul portatile quando l'ho comprato e anche sul fisso che usavo prima(ora lo uso solo come schermata guitar pro).

Non so quale programma sia il migliore...per me uno vale l'altro. :huh:

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 23 marzo 2010 17:27
Io ho Ubuntu 9.10 e non vedo l'ora che esca il 10.04

Io ho preso l'abitudine di fare backup dei dati e relativo upgrade ogni volta che esce l'annuale release -.10 di Ubuntu.....e devo dire che la 9.10 è in assoluto la migliore release mai realizza tra quelle con cui mi sia capitato di avere a che fare.... :lol: :lol: ^_^

Ora però mi è venuta voglia di cambiare e "approfondire" la mia esperienza Linux:sono molto tentato dal provare Sabayon,distro di cui ho sempre sentito parlare benissimo è che mi intriga non poco.C'è qualcuno che ha avuto modo di provarla e che può darmi un consiglio?Pregi e difetti?

EDIT:....a proposito di Ubuntu,ho trovato questo articolo di Geekissimo,che ritengo molto interessante... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Son soddisfazioni... ^_^ ^_^ ^_^

I
IlGrandeInverno
Confratello
Utente
20 messaggi
IlGrandeInverno
Confratello

I

Utente
20 messaggi
Inviato il 30 marzo 2010 1:20

Sistema dual boot, con Windows XP e Ubuntu Linux 9.10

Uso XP principalmente per i giochi e per alcuni programmi di modellazione 3d che sono sfortunatamente ottimizzati per le direct x, diversamente con l'emulatore wine riesco a far girare quasi tutto quello che mi serve sotto linux.

Joramun, se vuoi provare una distro per approfondire il mondo linux, ti sconsiglio di orientarti su altre distribuzioni tipicamente "user friendly" come la Sabayon. Avendo già Ubuntu potresti trovarti bene con la Debian, che usa lo stesso sistema di pacchetti, oppure OpenSuSE (che però si basa sul sistema di red hat).

Sono ancora relativamente user friendly, ma già ti proiettano meglio nella filosofia di linux, più dei vari *buntu, che comunque grazie alla grande usabilità anche per i profani ti "nascondono" tante cose del funzionamento del computer, esattamente come fa Windows... la differenza é che con Ubuntu se vuoi quelle cose puoi vederle e modificarle lo stesso, con windows no.... però tutte le volte che avvio da ubuntu ho l'impressione di essere dentro windows con solo le icone in posti diversi... impressione ancora più forte le volte che ho provato ubuntu con KDE anzichè Gnome.. :P

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE