Entra Registrati
Quale sistema operativo usate?
S di Spettro
creato il 29 giugno 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale sistema operativo usate? 65 votanti
fatevi avanti
C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 04 agosto 2009 13:52

col post precedente non intendevo che windows 7 non fosse migliore di vista ma la differenza è mooooolto minore di quel che si dice e non vale di certo tutti i soldi che costa. se la microzozz fosse una azienda professionale dovrebbe fare l'aggiornamento automatico da vista (perchè non è altro che una revisione minore di questo sistema operativo) visto il pacco che hanno rifilato agli utenti..

poi certo c'è il fattore economico da prendere in considerazione e il fatto che l'azienda è già in crisi ma questo non gli da il diritto di fregare i clienti!!

P
pincu
Confratello
Utente
71 messaggi
pincu
Confratello

P

Utente
71 messaggi
Inviato il 04 agosto 2009 15:05

col post precedente non intendevo che windows 7 non fosse migliore di vista ma la differenza è mooooolto minore di quel che si dice e non vale di certo tutti i soldi che costa. se la microzozz fosse una azienda professionale dovrebbe fare l'aggiornamento automatico da vista (perchè non è altro che una revisione minore di questo sistema operativo) visto il pacco che hanno rifilato agli utenti..

poi certo c'è il fattore economico da prendere in considerazione e il fatto che l'azienda è già in crisi ma questo non gli da il diritto di fregare i clienti!!

infatti chi ha Vista lo può prendere gratis visto che si sono resi conto di aver fatto una bella porcata

C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 06 agosto 2009 15:48

infatti chi ha Vista lo può prendere gratis visto che si sono resi conto di aver fatto una bella porcata

ehehe non è prprio cosi.. cito:

Coloro che avranno acquistato un computer portatile o un PC desktop tra il 28 giugno e il 31 gennaio 2010 potranno dunque, se lo desiderano, aggiornare il proprio sistema operativo Windows Vista a Windows 7 gratuitamente.

...dovrà avere una delle seguenti versioni di Windows Vista: Home Premium, Vista Business, Vista Ultimate. Le altre versioni di Vista non potranno beneficiare dell’upgrade gratuito.

questo viene fatto semplicemente per riuscire a vendere qualcuno dei molti pc con vista preistallato che sono rimasti invenduti.. visto anche che addirittura non copre neanche tutte le versioni di vista questa iniziativa non riguarderà che una minima parte della clientela e quindi sarà totalmente insufficiente come riparazione..

P
pincu
Confratello
Utente
71 messaggi
pincu
Confratello

P

Utente
71 messaggi
Inviato il 07 agosto 2009 0:22

ehehe non è prprio cosi.. cito:

Coloro che avranno acquistato un computer portatile o un PC desktop tra il 28 giugno e il 31 gennaio 2010 potranno dunque, se lo desiderano, aggiornare il proprio sistema operativo Windows Vista a Windows 7 gratuitamente.

...dovrà avere una delle seguenti versioni di Windows Vista: Home Premium, Vista Business, Vista Ultimate. Le altre versioni di Vista non potranno beneficiare dell’upgrade gratuito.

questo viene fatto semplicemente per riuscire a vendere qualcuno dei molti pc con vista preistallato che sono rimasti invenduti.. visto anche che addirittura non copre neanche tutte le versioni di vista questa iniziativa non riguarderà che una minima parte della clientela e quindi sarà totalmente insufficiente come riparazione..

Mi ricordavo di una qualche clausola...

W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 09 agosto 2009 21:10

Mac OS X sul vecchio iMac e Windows XP x64 Professional nel pc appena assemblato! ;)

...mmh credo che proverò Windows 7 64bit,sperando non sia un catamarano come sVista! :blush: :D

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 22:12

Anche non volendo considerare tale clausola,c'è da dire che comunque Vista costa più di 200 euri già di suo.....hai voglia a parlare di risparmio.

Mah, gente che ha usato il beta di win7 mi ha detto che è due volte più veloce, ed è compatibile con programmi che avevano perso la compatibilità con vista...

Il doppio più veloce rispetto a cosa??

Beh non è una vera e propria fregatura...avevo letto (e qualcuno lo ha riportato anche qui nel forum) che i programmatori hanno dato una 'rispolverata' a Vista come Win7, e che quando quest'ultimo è stato accolto con ben maggiore entusiasmo del primo hanno rivelato sodddisfatti il trucco, come a dire 'ce l'avete con Vista solo per partito preso, in realtà è un buon sistema ammettetelo'.

Se fosse così non avrebbero nemmeno torto. di antiwindows per partito preso ne esistono ^^'.

..,....e a ragione!Microsoft è peggio della mafia....... :blink: :shock: :blink:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 settembre 2009 11:45
Anche non volendo considerare tale clausola,c'è da dire che comunque Vista costa più di 200 euri già di suo

Dipende dall'edizione, si trova anche a meno; certo, 100÷150 Euro non sono pochi, ma comunque sono meno di oltre duecento.

Il doppio più veloce rispetto a cosa?

La beta era piú veloce di XP, a quanto avevo letto, ma non so poi se sia cambiato qualcosa.

Microsoft è peggio della mafia

Mi pare un po' esagerato :blink: Ma a prescindere di quello che si pensa, l'essere aprioristicamente contro porta ad attribuire ai suoi prodotti difetti che non hanno (parlo in generale non riferito specificamente a te), cosa che non mi pare avere molto senso...

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 14 settembre 2009 13:41

Mi è arrivato venerdì Snow Leopard.

Spero di poterlo installare il più presto possibile....

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 13:02

In questo momento ho dovuto portare due pc a casa dal lavoro causa trasferimento ufficio. Quindi ho una disceta scelta:

-Windows Vista sul mio personale

-Ubuntu sul mio portatile

-Windows Server 2003 pc ufficio 1

-Windows XP pc ufficio 2

Commenti:

Vista: bello da vedere, ma ciuccia di gran lunga troppo per i miei gusti. Ho la fortuna di avere un pc che lo regge senza problemi, ma mi infastidisce comunque.

-Ubuntu: Bello e relativamente leggero (paragonabile a XP S.P 3 nella mia esperienza, ma sicuramente piu' carino). Non posso credere che nel 2010 mi tocca ancora compilare i driver, o installare programmi che usano i driver di win per una semplice chiavetta wireless USB. I driver presenti non supportano reti criptate, quindi la mia e' spalancata (a parte un mac filter).

-XP: sistema operativo che adoro e che non avrei lasciato se non fosse che A) sono un programmatore e devo tenermi aggiornato e B) che ho una scheda video DX 10.1 e volevo sfruttarla. Veloce, stabile, ancora gradevole, tutto sommato.

-WS 2003: che dire? ci ho solo installato un web server e sharepoint, quindi per quel che ho visto vale tanto quanto XP, a parte una grafica che deriva dal 2000.

Nota a parte: quando i produttori (almeno i maggiori) si decideranno a fare driver completi per linux sara' sempre troppo tardi... e fino ad allora, linux rimane per chi lo cerca: se non lo cerchi significa che non ti serve :unsure:

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 13:21

Prova a sostituire il windows vista con windows 7. Facci sapere se ci sono aumenti di prestazioni.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 14:32

Prova a sostituire il windows vista con windows 7. Facci sapere se ci sono aumenti di prestazioni.

Ho in programma di cambiare, ma dovra' aspettare ancora un pochino :unsure:

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2010 23:26

Io ho fatto l'upgrade da Vista a 7 in modo quasi gratuito...ho dovuto pagare solo le spese di spedizione. E ora ho il dvd completo del sistema operativo, cosa decisamente positiva.

Il passaggio è stato decisamente semplice e scorrevole e sinceramente secondo me 7 merita. Mantiene l'aspetto gradevole di Vista, ma è meno invasivo e più snello e aggiunge alcune funzionalità decisamente pratiche. E la nuova barra delle applicazioni a me piace un sacco...

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2010 12:32

La nuova barra delle applicazioni di windows 7è in pratica il dock reso celebre da OSX, con la differenza che le notifiche sono separate.

Nel frattempo:

Ubuntu sul mio Asus K50AB è usabile ma con qualche problema:

- il touchpad funziona perfettamente anche se viene riconosciuto come mouse. Questo impedisce di disattivare funzioni come il tapping, che può essere fastidioso quando si scrive.

- quando si infila il jack nell'uscita audio le casse interne del pc devono essere disabilitate a mano. Non che sia una cosa atroce e ci stanno lavorando.

- la nuovissima scheda grafica ATI dà problemi (che novità) specialmente durante il risveglio dallo standby

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2010 20:47

anche io ho messo su win 7...e al di là di problemi sull'utente amministratore, che ho causato in gran parte io, il sistema è gradevole e sembra essere più leggero di vista. non è stabilissimo con la scheda grafica geforce che mi hanno montato sul pc nuovo, e mi dà un problema curioso: dopo qualche ora di accensione, semplicemente si imppalla. funziona solo il movimento del mouse.... boh, non so se è lui, o ho un virus (l'antivirus non mi dice niente), o altro...mah

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2010 23:27

anche io ho messo su win 7...e al di là di problemi sull'utente amministratore, che ho causato in gran parte io, il sistema è gradevole e sembra essere più leggero di vista. non è stabilissimo con la scheda grafica geforce che mi hanno montato sul pc nuovo, e mi dà un problema curioso: dopo qualche ora di accensione, semplicemente si imppalla. funziona solo il movimento del mouse.... boh, non so se è lui, o ho un virus (l'antivirus non mi dice niente), o altro...mah

Non saprei che dirti...io ho un portatile e un fisso entrambi con 7 e nessuno dei due mi ha mai dato particolari problemi...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE