Buoni motivi per abbandonare XP non ce ne sono, in realtà.
Troppe applicazioni ancora esistono soltanto su piattaforma windows, e molti formati sono supportati appieno soltanto dalle versioni microsoft dei programmi.
Chi ha provato a usare openoffice e office sa di cosa parlo.
Buoni motivi per iniziare ad usare anche qualche altro sistema operativo ce ne sono, invece.
Senza lasciarsi del tutto windows alle spalle, ci si può buttare sul gratuito linux, che ormai come semplicità di utilizzo e funzionalità in certi campi sorpassa di gran lunga windows.
Se si hanno i soldi si può invece comprare un mac, che comunque permette di installare anche windows.
Per cui abbandonare windows non è ancora consigliabile, ma cominciare ad allargare i propri orizzonti si.
PS Io dovrei modificare, in quanto son passato dall'usare Debian all'usare Arch ^^
winzozz Xp per pigrizia e perchè era già installato su portatile quando l'ho comprato..in più di sistemi operativi non ne capisco una cippa quindi per ora mi tengo questo...!
Idem. WinXP perchè con il portatile mi hanno dato la licenza...ma non mi è sembrato il miglior Win nemmeno per compatibilità giochi (almeno per i giochi che giocavo io, la 2000Pro andava benissimo ed era un bel sistema robusto su cui potevi anche smanettare un po').
Per lavorarci, sono ancora innamorata del camaleonte, ma ammetto che va bene proprio solo per lavoro...
Windos xp ora e sempre (almeno finchè non mi deciderò a provare un mac). Visto che non sono uno smanettone e le uniche cose che faccio con il pc si possono fare al meglio con Xp, non me ne farei granchè di un altro sistema operativo con diverse peculiarità. Quindi visto che ho la licenza di questo, me lo tengo finchè la ventola del pc non mi chiede pietà. Ciauz
Windows Me, ma solo perchè da quando ho il pc (2000) non l'ho mai cambiato.
Cosa che provvederò a fare a Natale passando a Xp.
Io uso ubuntu....a mio parere il migliore sistema operativo
Non c'è un "migliore" sistema operativo in ogni campo. Dipende dal target che lo deve utilizzare e cosa deve farci.
Per esempio sul fisso ho installato sia ubuntu che archlinux.
Ubuntu è stato semplicissimo da configurare, mi ha riconosciuto al volo la stampante e il resto dell'hardware senza dovergli fare nulla. Ma non mi abilita l'accelerazione 3d neanche a piangere in cinese.
Archlinux invece è stato lungo e laborioso, ma alla fine funziona tutto, compresa l'accelerazione 3d che è incredibilmente veloce. :shock:
Ma non credo proprio che uno dei due sia migliore dell'altro. Infatti ci son entrambi. Arch per me, Ubuntu per i miei.
It depends.
Mac OS X, sul Mac Book ho il Tiger, in genere cambio versione quando cambio pc (ogni 4 anni circa).
Avevo XP sul fisso di casa......trasferendomi,ho preso un nuovo pc fisso dove ho prontamente installato il consigliatissimo Ubuntu (versione 8.10)....ragazzi è stato come respirare aria pura dopo anni passati nelle fognature,tra file DLL che spariscono e bug grossi come la Groenlandia.
Ubuntu (a parità di risorse) va almeno il doppio più veloce (non è un esagerazione,mentre con Ubuntu sono online a controllare la posta,XP sta ancora facendo il caricamento iniziale),offre applicazioni di una qualità ormai uguale a quella di Microsoft (parole della mia girl,che non ha sentito minimamente l'abbandono di Power Point )in maniera gratuita.Tra l'altro Ubuntu ha il grande merito di abbattere l'ostacolo dell'"accessibilità" di cui vengono tacciati i sistemi Linux (io però non ho ancora imparato ad usare a dovere il terminale,qualcuno mi spiega??? :mellow: )
Aggiungo che è vero quanto dice Triex sul fatto che non si può stabilire un sistema operativo migliore a tutti gli altri......però è anche vero che si puo tranquillamente dire che la filosofia che sta alla base di Linux (e dell' open source in generale) è sicuramente una preferibile alternativa a quella autentica associazione a delinquere che è Microsoft.
:stralol: :unsure: :unsure:
aggiorno il mio vecchio post.. ora uso ubuntu, e d recente ho ripristinato la partizione con vista.. solo perchè non mi trovo bene ccon gimp.. quindi preferisco usare photoshop.. ma per tutto il resto vado in linux
si io...
io ho solo pc portatili.
prima avevo ubuntu hardy heron, versione 8.04
ora ho installato l'ultima, la 8.10 e non mi ha mai dato problemi.
l'unica pecca di ubuntu, e l'incompatibilità con alcune schede di rete wireless, su altri portatili ho avuto un bel pò da lavorare... ma di solito si risolve tutto con un aggiornamento...
(spesso non si riesce a connettere tramite il wireless, ma collegando il cavo ethernet si collega subito... l'altro ieri per riuscire a sistemare il pc d un mio amico ho dovuto scaricare 234 aggiornamenti)
xp per semplicità. :unsure:
Tutti, tranne Mac...