Entra Registrati
Quale sistema operativo usate?
S di Spettro
creato il 29 giugno 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale sistema operativo usate? 65 votanti
fatevi avanti
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2009 0:51

Per ora Vista, installato di default sul pc acquistato un annetto fa, ma fra poco creeremo una nuova partizione su cui far girare Ubuntu (già il nome mi piace :unsure: )

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2009 12:11

cmq neshira per qualsiasi domanda puoi sempre scrivermi su msn...

sempre lieto d portare gente via dalle mani di zio Bill

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 16:31

attualmente ho un portatile con doppia licenza xp-vista, ma ho installato solo xp. Un giorno o l'altro non mi dispiacerebbe provare un po' un linux, ma conisderando l'utilizzo che attualmente faccio del computer e il fatto a parte nominalmente non sia del tutto "mio", non mi conviene sganciarmi da xp, che comunque non m'ha mai dato problemi :D

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 17:59

A giugno usciranno windows 7 e osx snow leopard.

Il dovrebbe andare a sostituire l'odiato vista portando parecchie novità a quanto si dice.

Per inciso, ultimamente al lavoro sto usando vista: l'interfaccia l'ho rivalutata parecchio rispetto a prima, ma come usabilità è un po' indietro rispetto a OsX (parlo di tiger, perché leopard no sono riuscito a provarlo ancora) e anche allo stesso XP che era + intuitivo.

SnowLeopard fa un semplice upgrade di leopard non inserendo niente di nuovo, ma consolidando e snellendo leopard.

Sono curioso di provare entrambi.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 19:57

Io VOGLIO SnowLeopard :D

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2009 21:30

mah, attualmente uso vista, non è che mi entusiasmi, ma quando ho ricomprato il pc durante la stesura della tesi, visto che il vecchio mi è morto tra le mani, c'era vista preinstallato. una gran rottura, specie per le dimensioni elefantiache. ma non l'ho cambiato, sono pigro, e poi ho scaricato tutti i driver per vista, mi rompo a dover ricominciare daccapo. il peggior difetto del sistema, a parte l'eccessivo peso per la grafica fighetta? la retrocompatibilità...inesistente...speriamo in windows 7

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2009 23:48

mah, attualmente uso vista, non è che mi entusiasmi, ma quando ho ricomprato il pc durante la stesura della tesi, visto che il vecchio mi è morto tra le mani, c'era vista preinstallato. una gran rottura, specie per le dimensioni elefantiache. ma non l'ho cambiato, sono pigro, e poi ho scaricato tutti i driver per vista, mi rompo a dover ricominciare daccapo. il peggior difetto del sistema, a parte l'eccessivo peso per la grafica fighetta? la retrocompatibilità...inesistente...speriamo in windows 7

... che per alcuni portatili nuovi sono i soli driver esistenti e che verranno mai rilasciati in tutto il panorama microzozz...che porcata...

Non ci credevo quando l'ho sentito invece è vero (perchè mi sto scaricando ubuntu secondo voi? Spero che per il prossimo portatile basti :unsure:)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2009 0:17

Ma è vero che Windows XP non può essere installato in macchine a 64 bit (mentre Vista sì)?

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2009 1:31

Direi di no, esiste anche XP a 64 bit. E comunque non crea problemi installare la versione a 32 bit (ovvio, non si sfrutta completamente la macchina).

I
Il Grande Iulio
Confratello
Utente
102 messaggi
Il Grande Iulio
Confratello

I

Utente
102 messaggi
Inviato il 30 maggio 2009 19:23

Uso un Mac osX, ma ho anche Windows per i videogiochi (l'unico uso utile che ha). A parer mio la finestra è piena di difetti, poco immediata da capire e difficile da usare. Il mio voto va senza dubbio al Mac! ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 maggio 2009 19:53
Uso un Mac osX, ma ho anche Windows per i videogiochi (l'unico uso utile che ha). A parer mio la finestra è piena di difetti, poco immediata da capire e difficile da usare

Penso che sia semplicemente questione di abitudine: Windows non mi è mai parso meno immediato di OS X, non è difficile da usare, né a livello base, né, se si ha un minimo di voglia di mettercisi, a livello piú avanzato (alcuni ritocchi al Registro, ecc.). Molta della nomea negativa che ha gli deriva dal 98, che effettivamente era molto instabile, e molti dei casini derivano dal fatto che ogni utente è automaticamente creato come Amministratore. Ma XP come sistema operativo va bene, ancora meglio se si ha l'accortezza di fare un minimo di manutenzione (ma proprio un minimo, parlo di un minuti a dir tanto al mese).

Ovvio che, passando da un sistema a un altro, il secondo sembri meno immediato; ma può essere semplicemente perché al primo si è abituati.

Per OS X, un mio amico che lavora con i computer mi ha detto che uno dei motivi per cui è stabile è che è semplicistico (per esempio è meno personalizzabile di Windows, cosa che ovviamente diminuisce il rischio di fare casini; può gestire reti piú piccole), ma non conoscendolo molto non so approfondire piú di tanto la questione ^_^

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 30 maggio 2009 20:40

Windows XP

Ho sempre usato prodotti Windows, mi son sempre trovato bene e dunque non ho mai avuto la necessità di cambiare.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 maggio 2009 21:22

io resisto con un Windows XP, ma prima o poi dovrò cambiarlo, progressivamente molti programmi non saranno più compatibili, ma prima dovrei comprarmi una tonnellata di RAM (almeno 2 Giga in più).

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 30 maggio 2009 21:26

Bah....le cose con Windows non sono mai andate bene e mai andranno bene,per quanto mi riguarda.....l'altro giorno cercavo di spiegare ad una mia amica esaltatissima per Vista (ignara di avere il peggior sistema operativo della storia) che se nell’anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare l'uomo sulla Luna,mentre nell’anno 2008 è necessario un Pentium Dual Core,1 GB di memoria di sistema,Unità disco rigido da 40 GB con almeno 15 GB di spazio disponibile,128 MB di memoria grafica,Hardware con supporto Pixel Shader 2.0,32 bit per pixel per far funzionare Windows Vista,qualcosa deve essere andato storto nel progresso dell'umanità.....ma lei niente.... ^_^

Microsoft è un associazione a delinquere (un tempo pensavo che le storie sui programmini inseriti dentro i sistemi operativi all'insaputa dell'utente fossero una leggenda metropolitana,ora sò che è vero) ^_^ :ehmmm: :lol:

Per contro,l'atto con cui è registarto Linux è il più bel libro di testo degli ultimi 20 anni.

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 30 maggio 2009 21:35

beh, quanto a lentezza se si disattivano tutte quelle cacatelle grafiche inutili vista non è che vada a lumaca

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE