Entra Registrati
one piece
0 di 0beron
creato il 17 maggio 2007

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 09 novembre 2014 21:52

Senza dubbio Corazon!!(il secondo intendo) ;)

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 novembre 2014 22:12

Sono tutti caratterizzati benissimo, ci devo pensare...

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 0:47

A me non piace nessuno eccessivamente, forse si Corazon anche io...ma aspettiamo che finisca la saga :)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 20:11

I componenti della DF sono la prova di come Oda sia bravo a caratterizzare i personaggi, persino delle comparse....

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 21:15

Señor spacca :D

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 11 novembre 2014 15:48

I componenti della DF sono la prova di come Oda sia bravo a caratterizzare i personaggi, persino delle comparse....

Su questo concordo..è uno dei suoi punti di forza e anche uno dei motivi della longevità di questo manga..spero solo che alla lunga troppi pg non risultino troppo simili.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 novembre 2014 22:16

Mah, che qualche personaggio possa risultare simile è normale, ma gia il fatto che che sia riuscito a caratterizzare cosi bene i vari componenti la dice lunga, sempre riguardo a Dressrosa mi è piaciuta anche la scelta di oda di raccontarci la storia dell'isola attraverso i punti di vista di Rebecca, Kyros e Re Riku, ha dato più dramma alla vicenda dell'isola e una maggiore partecipazione del lettore, cosi come il fatto che la ciurma di Doflamingo piu che un gruppo di cattivi sembri una famiglia (ok disfunzionale, ma sempre famiglia).

Inoltre anche il capitolo 742 è un piccolo capolavoro per me: la storia d'amore tra il padre e la madre di Rebecca è raccontata meglio di quasi tutte le storia amorose in Naruto XD

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 1:38

Per me invece si sta dilungando troppo (e aiutatemi a dire troppo) in questa saga...ma ormai è una cosa che è evidente dall'arrivo nel nuovo mondo!!

Le vicende di nani e giocattoli le ha allungate fino a che poteva, quando bastavano molte meno vignette per loro (ad esempio la rivelazione di Kyros diventa telefonatissima proprio perchè allungata troppo la parte del Soldato)...il tutto viene amplificato dal fatto che ormai si diverte a stroncare ogni scontro (Sabo VS Fujitora lo volevo proprio vedere :angry: )!!

Comunque mi sta piacendo questa, più di Punk Hazard (che mi è piaciuta solo a momenti) e degli Uomini Pesce (che invece mi è pesata tanto)...il flashback mi è piaciuto, ma ora vorrei finalmente vedere Rufy all'opera seriamente nel Nuovo Mondo :)

Le cose migliori di questa saga per me sono senza dubbio la rivelazione di Sabo e la Doffy-Family!!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 15:47

Per me invece si sta dilungando troppo (e aiutatemi a dire troppo) in questa saga...ma ormai è una cosa che è evidente dall'arrivo nel nuovo mondo!!

Le vicende di nani e giocattoli le ha allungate fino a che poteva, quando bastavano molte meno vignette per loro (ad esempio la rivelazione di Kyros diventa telefonatissima proprio perchè allungata troppo la parte del Soldato)...il tutto viene amplificato dal fatto che ormai si diverte a stroncare ogni scontro (Sabo VS Fujitora lo volevo proprio vedere )!!

1) Mica tanto, anzi letta da capo è molto piu scorrevole a mio parere...

2) Anche qui, io non le ho trovate pesanti, anzi sono anche utili alla storia in generale , attraverso i nani siamo arrivati alla storia dei Donquijote e dei RIku che ci ha fatto capire molte cose riguardo cosa è accaduto dopo il Secolo Vuoto e ha svelato retroscena sulla Fondazione del Governo che prima non sapevamo. I giocattoli, oltre a rendere partecipi i lettori del dramma di Dressrosa, è anche utile perchè è grazie a loro se Rufy avrà tanti alleati nel Nuovo Mondo. Io non ho trovato cosis contata la storia di Kyros, ok era evidente che fosse il padre di Rebecca, ma molti pensavano fosse lui il figlio di Re Riku (Usop compreso XD).

Sugli scontri tagliiati, personalmente non me ne faccio un dramma, Sabo vs Fujitora è stato giustamente uno scambio di colpi, se combattevano seriamente radevano al suolo l'isola. XD

Cambiando discorso, qual'è il vostro flashback preferito ? Non c'è dubbio, per me è quello di Noland e Calgara:

Sarà anche slegato dalla trama, ma è l'apice IMHO: Il tema della religione in una tribù primitiva, la contrapposizione tra fede e scienza, le varie frecciatine (geniali) a chi crede che la religione possa guarire tutto e a chi è pronto, in virtù di ciò, a commettere delle pazzie senza senso (Calgara era pronto a sacrificare sua figlia), l'umiltà (finale) di Calgara che si piega alla scienza per un bene superiore, quindi l'importanza di essere pronti a ricredersi sulle proprie convinzioni per un bene superiore (la salvezza del villaggio). Questi sono temi "alti", rispetto ad altri. Gli altri Flashback sono molto drammatici e toccanti, ma IMHO non arrivano a questo.

Al secondo posto quello di Robin, aldilà della sua importanza, il "Tu sei la mia mamma" è qualcosa che farebbe sciogliere il cuore ad una statua di pietra.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 17:49

Ma io non dico che non ci sono cose utile e belle eh, tutt'altro, dico che (sempre per me) poteva fare tutto con molti meno capitoli.

Sui flashback io quello su Robin!! :)

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 17:57

A me piace molto quello di Franky..soprattutto ciò che Tom vuole trasmettergli

R
Rage against the Meereen
Confratello
Utente
58 messaggi
Rage against the Meereen
Confratello

R

Utente
58 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 13:48

Non male l'ultimo capitolo, anche se finisce in modo abbastanza prevedibile..

Ora seguendo lo schema Oda dovrebbe iniziare la vera azione.. Non vedo l'ora, Doflamingo non mi è mai stato simpatico...Sinceramente mi sembra il personaggio più crudele dell'intero fumetto...

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 19:58

Ma io non dico che non ci sono cose utile e belle eh, tutt'altro, dico che (sempre per me) poteva fare tutto con molti meno capitoli.

Oda ha anche dedicato due volumi circa sulla ribellione di Alabasta, un intero volume sugli scontri tra gli Shandia e i seguaci di Ener (non contando gli altri) per non parlare di buona parte del 40 con capitoli dedicati alla FF e i carpentieri che si menavano con le guardie... qualcuno di questi personaggi è piu riapparso per caso ? Oda ha sempre fatto cosi, i nani e i giocattoli sono protagonisti di Dressrosa tanto quanto lo erano i bambini di Punk Hazard o tizi senza ombra di TB......

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 15:03

Bello l'ultimo capitolo, Doffy è un vero cattivone e Cora mi piace troppo..raramente ho trovato così interessante un personaggio di una saga-isola

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 18:51

C'è anche Drake....