concordo, bello come capitolo!
qualcosina in più sulla "D." la dice, parla di un Clan D i cui membri sono i peggiori nemici dei nobili Celestiali. Forse queste cose erano già state dette ma non me le ricordavo! comunque non credo sia un vero legame di parentela, se non sbaglio anche il gigante che aiutò Nico Robin aveva la D nel nome.
concordo, bello come capitolo!
qualcosina in più sulla "D." la dice, parla di un Clan D i cui membri sono i peggiori nemici dei nobili Celestiali. Forse queste cose erano già state dette ma non me le ricordavo! comunque non credo sia un vero legame di parentela, se non sbaglio anche il gigante che aiutò Nico Robin aveva la D nel nome.
Sì, anche Sauro aveva la D. nel nome... e ce l'ha pure Barbanera... quindi probabilmente non è legata a una vera e propria parentela.
Bel capitolo..ha confermato quello che già si intuiva della D.
Raga ma nelle vostre versioni risulta che Vergo era il precedente Corazon? WTF?
Poi ho trovato questa teoria in rete http://akatsuki.forumfree.it/?t=61008674 che ne pensate?
Sempre su quella pagina poi c'è un altro link in alto..altra teoria che ne pensate?
Si, anche nella mia c'è scritto che Vergo era il precedente Corazon.
Sulla teoria mi sembra abbastanza plausibile, ma anche l'altra xD Quello su cui anche io mi sento abbastanza certo è che il frutto di Dragon controlla in qualche modo il clima e che lui ha influito alcune volte con Luffy!!
Però un frutto del genere..dovrebbe essere un rogia in teoria no? Qualcuno si ricorda per caso di un paramisha che controlla un elemento?
In ogni caso un frutto che controlla il clima sembra di una categoria superiore tipo gura-gura e dark dark..poi ci sono tanti frutti devastanti ma questi 3 sono un discorso a parte(almeno per me)
Io ho sempre pensato che il controllo del clima fosse un qualcosa raggiungibile col terzo tipo di Haki, perchè non avevo mai pensato al fatto che Dragon potesse far parte della ciurma di Roger! Ritenevo si potesse avere una volontà talmente forte in grado di controllare anche la natura, non solo gli esseri viventi >.< Se non si tiene conto del fatto che Dragon potesse essere sulla Jolly Roger avremmo due persone che ritengo possano possedere quest'abilità, per l'appunto Roger e Dragon! E anche Luffy in realtà utilizza sia il Gom Gom Red Hawk e successivamente il Gom Gom Thor Elephant Gun, entrambi attacchi che utilizzano degli elementi... Tuttavia rischierebbe di essere un'abilità troppo potente se fosse raggiungibile da più persone >.<
Però un frutto del genere..dovrebbe essere un rogia in teoria no? Qualcuno si ricorda per caso di un paramisha che controlla un elemento?
In ogni caso un frutto che controlla il clima sembra di una categoria superiore tipo gura-gura e dark dark..poi ci sono tanti frutti devastanti ma questi 3 sono un discorso a parte(almeno per me)
Un Rogia in teoria prevede la trasformazione del corpo del possessore in quell'elemento (es. Caribou non solo manipola la melma ma trasforma parte o tutto il corpo in melma, al contrario Mr. 3 manipola la cera ma non può trasformare il corpo in essa), e sul potere di Dragon sappiamo poco ancora... magari manipola il clima e basta (come Tempesta degli X-Men) e quindi è come il Gura-Gura, un Paramisha talmente potente da superare gli stessi Rogia.
Io la penso come ha detto Faenor per il frutto di Dragon, però ovviamente sono solo impressioni...
Cap 765
Mitico Cora...
Il piano della marina sembra ottimo e non è una novità trattandosi di Sengoku, peccato per la talpa Vergo.
Chissà cos'ha in serbo Doffy per cora.
Cora mi piace davvero!! xD Sono curioso di vedere come va a finire...
Sono un grande fan di OP (recentemente mi sto rileggendo tutto il manga), e sinceramente nonostante ci siano stati alti e bassi nella sua pubblicazione io non ho mai notato cali perlomeno eccessivi: la tanto criticata saga dell'isola degli Uomini pesce a me è piaciuta, tratta di tematiche molto importanti come il razzismo o come l'odio non vada mai tramandato alle nuove generazioni (tematiche assai attuale, specie al giorno d'oggi) e Punk Hazard mi ha divetiyo parecchio, movimentata e pien di riferimenti mitologici. Marineford soffriva a mio parere per la mancanza della ciurma e per la difficoltà di oda nel baracamenarsi tra cosi tanti personaggi.
Dressrosa nonostante qualche capitolo non molto entusiasmante (dovuto anche alla salute di Oda. che ricordiamoci come tutti i mangaka fa una vita molto stressante, ma nonostante questo continua a lavorare), si è recuperata la qualità, con alcune figaggini come il discorso di Robin, Usopp che si fa valere dopo la non eccelsa figura contro Trebol (ma giusta a mio parere) e sopratutto il passato di Doflamingo finalmente rivelato, e insieme a quello di Law in procinto di essere svelato del tutto. P..s bellissima la presa per il c**o fatta a Naruto tramite il personaggio di Kanjuro, è apparso poco ma gia l'adoro.
Personaggio che ho rivalutato tantissimo è Fujitora, sarà anche un novellino, ma è un trollazzo a cui piace fare il finto tonto quando in realtà è un vecchio volpone. Dice di essere inesperto, ma subito dopo fa capire di essersi accorto benissimo della questione Joker e del fatto che, volendo, potrebbe causare grane a Doflamingo, allo stesso modo finge di affidarsi al caso, ma sa benissimo che Sabo e Rufy non hanno intenzioni negative.... in sostanza "dico di essere niubbo, ma in realtà ho capito tutto". Secondo me ha capito benissimo tutte le magagne del Governo, ma fa buon viso a cattivo gioco, anche se comunque il fatto che lascia a piede libero il numero due dei Rivoluzionari fa nascere dei sospetti.
Mi è piaciuto poi il fatto che Oda invece di raccontarci la storia di Dressrosa in un unico flashback, c'è l'abbia mostrata attraverso i punti di vista di vari personaggi coinvolti ha aumentato l'empatia verso le vittime di Doflamingo. Kyros in particolare è proprio un bel personaggio, la vignetta dove stringe tra le braccia la moglie morente che non si ricorda di lui è straziante a mio avviso....
eheh siamo in 3 se è per quello ma a questo punto credo che la stima fatta da oda(intorno ai 600 cap disse che era a metà dell opera) non sia più valida..con tutta la roba che ha tirato fuori compresi i nuovi pg per me non siamo neanche a metà..va a finire che sarà una gara tra lui e martin su chi dura di più XD
Secondo me Oda vuole battere Osamu Akimoto, che con Kochihame è a quota 191 volumi (ma tuttora in corso).
Io volevo farvi una domanda..ma secondo voi quando Oda ha deciso che Ace e Luffy non fossero fratelli di sangue?
Io penso da Ennies Lobby o come si scrive...
Secondo me anche da prima, infatti se noti non solo hanno cognomi diversi, ma Ace a differenza di Garp e Dragon non è mai stato indicato come un parente di Rufy dall'autore (nelle infobox che appaiono quando un personaggio si presenta ufficialmente).
Resta il fatto che il parto elefantico di Rouge poteva essere gestito meglio...
Inoltre, non so, da quando sono diventati iper-super forti gli scontri non sono più "interessanti" come prima; cioé vogliamo mettere uno Zoro che duella per la prima vola contro Mihawk, o che oppone una strenua difesa del capitano e dei suoi compagni contro Orso Bartolomew? Luffy contro Lucci o Arlong, quando colpisce un Drago Volante.....bha, devo dire che mi aspettavo un po' di più dal Nuovo Mondo; c'è una sorta di piattume in queste saghe che mi lascia un po' perplessa.
La saga di Water Seven ed Enies Lobby sono state bellissime (per non parlare della più vecchia Alabasta!), chi si aspettava che il manga (ma anche l'anime) potesse migliorarsi con Thriller Bark e L'Arcipelago Sabaodi? Quelle nuove non riescono a prendermi così tanto.....
Già la saga di MarineFord e della guerra non erano più all'altezza delle vecchie storie.....ora addirittura non si capisce dove voglia andare a parare Oda; cioé l'hanno menata con il tesoro di One Piece dall'inizio del manga, ora dopo ottocentomila puntate se ne sa quanto prima.....ed il nuovo villain Barbanera, dov'è? Che fa?
Bha, non l'avrei mai detto, ma sto cominciando a stancarmi di seguire One Piece.......
Secondo me sbagli completamente approccio: OP non è un manga finalizzato allo scontro finale col cattivo o al raggiungimento dello scopo, ma come un viaggio dove i personaggi crescono, imparano qualcosa e si migliorano, che poi non è vero che ne sappiamo quanto prima, lo OP si trova a Raftel (e ha detta di Roger non si puo raggiungere in maniera tradizionale) e le informazioni aumentano pian piano che la stroia avanza, gia nel falshback attuale abbiamo avuto parecchie informazioni (per inciso si dice Drago Celeste, al Drago Volante Zoro gli ha tagliato la testa XD) di Barabanera sappiamo che è un imperatore, ha una flotta con 10 comandanti presumibilemnte i compagni visti a Marineford, e sta dando la caccia ai frutti più potenti, Rufy ci ha pure parlato brevemente e se lo è inimicato da tempo......
Che in ogni isola si perda tempo ad aiutare la gente o ci si dimentichi dello scopo non mi scoccia, a Dressrosa Rufy ha trovato tantissimi alleati che sicuramente saranno parecchio utili in futuro. Se poi segui l'anime logico che tutto sembri lento. XD
Inoltre a me non scoccia che Oda glissi su alcuni combattimenti, non ha mostrato per intero lo scontro a tre fra Law, Doflamingo e Fujitora per non bruciarsi subito le abilità dei personaggi, idem per lo scontro tra Doflamingo e Aokiji, non avrebbe avuto senso dato che Doflamingo per forza di cose sarà sconfitto da Rufy XD
Si hai ragione, sia sui combattimenti che sulle dinamiche delle saghe però focalizzandoci meglio darklady ha ragione, su one piece ne sappiamo quanto prima, è sul resto(il contorno..e che contorno ) che ne sappiamo un po' di più.
Tra i manga di lungo corso i big 3 sono sicuramente naruto,bleach e one piece. Personalmente il mio preferito è one piece anche se a tratti è stato Naruto e a tratti Bleach.
Comunque non voglio finire ot ,se vogliamo fare delle classifiche in base ai pg,trama etc.. le possiamo fare magari nel topic manga preferito(?).
Visto che stai rileggendo il manga mi sai dire se Ace quando affronta smoker riesce a colpirlo?(non mi ricordo se possiede l'haki-armatura)..gli altri(vista,jaws e marco) ce l'hanno.
E poi quando ci arrivi fammi sapere se ener a sua volta possiede l'haki armatura(mi ricordo solo del mantra)..è passato troppo tempo
Si hai ragione, sia sui combattimenti che sulle dinamiche delle saghe però focalizzandoci meglio darklady ha ragione, su one piece ne sappiamo quanto prima, è sul resto(il contorno..e che contorno ) che ne sappiamo un po' di più.
Visto che stai rileggendo il manga mi sai dire se Ace quando affronta smoker riesce a colpirlo?(non mi ricordo se possiede l'haki-armatura)..gli altri(vista,jaws e marco) ce l'hanno.
E poi quando ci arrivi fammi sapere se ener a sua volta possiede l'haki armatura(mi ricordo solo del mantra)..è passato troppo tempo
1) Non c'è molto da sapere, sappiamo che si trova a Raftel, e che trovarlo causera grandi sconvolgimenti. Ovviamente man mano che i personaggi ci si avvicinano le informazioni aumentano, ora abbiamo anche avuto parecchie info interessanti sui Cento anni di vuoto e la D., certo risicate ma pur sempre info. Del resto quello che conta è il viaggio, non al meta. Oda lo ha messo in chiaro quando Rufy ha rifiutato i consigli di Zeff e di Rayleigh perchè non voleva vivere un avventura noiosa.
2) Nel manga non combattono, Ace si limita a respingere Smoker, forse ti confondi con l'anime.
3) No. Ener sa usare solo il Mantra.
Inoltre con Dressrosa c'è un totocompagno incredibile, tra i candidati per il posto di nuovo membro ci sono : Jinbei (il più probabile per me), Law, Bartolomeo, Kin'emon e figlio, Violet, Rebecca, uno dei Tontatta, Momonosuke.......
Per i combattimenti, Oda stesso ha detto che scrivere sempre le stesse cose lo annoia, e cerca sempre di variare un po, e qua si nota abbastanza bene manca mezza Ciurma, ci sono un sacco di alleati che combattono al posto della ciurma, tante fazioni in gioco...)
Alla fine i tanto criticati combattenti del colosseo mica sono scomparsi, anzi stanno avendo un ruolo abbastanza importante nello scontro contro Doflamingo......personalemnte non ho percepito i loro combattimenti come rimpitempo, anzi sono stati abbastanza scorrevoli. Poi non è che i personaggi di OP vanno valutati in base al fatto se riappariranno o no, ad esclusione delle miniavventure abbiamo più rivisto gli Shandia e gli abitanti di Angel Island ? I cuochi del Baratie ? La Galley Co e la Franky Family ? I Rolling Pirates ? No, eppure hanno avuto un ruolo molto importante nella sconfitta del cattivo di turno.
Bartolomeo per dirla tutta si sta rivelando un alleato assai utile....