La prima semifinale del master di Miami sarà tra Federer e Djokovic. Stasera al via gli altri due quarti: Nadal-Del Potro e Murray-Verdasco.
Djoko sembra tornato ad un buon livello: dopo un inizio di stagione pessimo, sta trionfando abbastanza agevolmente con tutti gli avversari incontrati finora nel torneo. Tralaltro con Tsonga era reduce da quattro sconfitte consecutive (in tutto si sono incontrati cinque volte, sei con il match di ieri) e non ha concesso nulla.
Nadal ha vinto agli ottavi con Wawrinka in due set (7-6 7-6), ma non mi ha convinto molto. Il Del Potro visto con Ferrer potrebbe dargli un paio di mazzate.
Chiunque passi darà luogo a partite di alto livello (non dimentichiamo la semifinale a Melbourne tra Verdasco e Nadal), ma non sarebbe male se nelle due semifinali avessimo i primi quattro giocatori del mondo!
Tra parentesi: rispetto a Indian Wells ho visto molto meglio anche Roger (lì ha perso in semifinale da Murray). Il problema maggiore resta il servizio, poche prime e troppi doppi falli.
Del Potro fa il miracolo recuperando dallo 0-3 nel terzo set, roba mai vista contro Nadal " />
io Nadal l'ho visto veramente spompato questo torneo... correva quasi con circospezione, quasi avesse timore di sollecitare troppo i muscoli della gambe.
forse meglio così.
adesso quel pazzo di rafa vuole farsi il tour de force sulla terra MONTECARLO-BARCELLONA-ROMA-settimana di pausa-MADRID-settimana di pausa-ROLAND GARROS
un pazzo. già le sue gambe non è che siano in perfetta salute, poi si fa più di trenta match in sette settimane...
quest'anno Federer se si mette in forma può fare il colpaccio.
sulla terra vedo bene anche murray, verdasco, monfils e roddick, che ormai è diventato un pallettaro doc.
Nadal ha vinto agli ottavi con Wawrinka in due set (7-6 7-6), ma non mi ha convinto molto. Il Del Potro visto con Ferrer potrebbe dargli un paio di mazzate.
Non posso che quotarmi!!!
Era nell'aria, è vero, ma io ho addirittura scommesso sulla vittoria di Delpo!
Comunque che mazzate che tira. Nadal sarà stato pure spompato, sicuro, ma di solito cerca sempre di recuperare la palla, anche quando è stanchissimo: ieri alcune randellate non è riuscito a seguirle neanche con gli occhi!
Disastro Roger
E ora Murray-Djokovic in finale
unica nota positiva: in seguito a un erroraccio roger ha distrutto la sua racchetta " />
bene così, Roger! dopo le lacrime agli AO, anche questa è una tappa necessaria per tornare grande.
ormai non è più il re incontrastato, il suo atteggiamente da imperturbabile divinità del tennis non può che farlo stare sempre più male.
speriamo ritorni il ragazzo emotivo ma geniale dei primi anni! vincerà di più (anche se non ai livelli degli scorsi anni) e starà meglio con sè stesso.
ovviamente sui cinque set io lo ritengo ancora il n°1
Murray sta giocando un tennis impressionante.... vero che verdasco non era sulla sua superficie migliore, vero che ha lasciato un set a del potro, ma sta facendo paura " />
in finale vedo favorito lui, anche se il serbo è imprevedibile " />
credo sia ormai ufficiale: djokovic non sa più giocare a tennis (tutto è relativo, intendiamoci), la sue uniche abilità sono diventate mettere fuori palla l''avversario e indurlo a giocare peggio di lui, e un servizio ancora tutto sommato decoroso
se non si da una regolata (magari tornando a usare la racchetta dell'anno scorso) può ritenersi fortunato se a fine anno sarà ancora nei primi dieci.
per la cronaca, vince il master 1000 di miami un murray pessimo contro un djokovic patetico in un orribile partita.
Djokovic oramai batte solo chi sbaglia più di lui, contro i vari Murray Nadal Monfis non ha speranza di vincere " />
soffrendo seppi ha la meglio su querrey per la seconda volta consecutiva (prima a Roma).
djokovic facile contro hernandez mentre un irritante fognini perde contro simon...
ok la sconfitta, ma se avesse più testa sarebbe un buon giocatore fognini.
grandissima sfortuna per l'Italia che becca la svizzera negli spareggi per la serie A di coppa Davis...
non c'è nemmeno da sperarci, Federer e wawrinka, sono superiori dei nostri sia come singoli che in doppio... un punto sarebbe già qualcosa.
certo che negli ultimi 3 anni Spagna/Spagna/Svizzera... quantomeno ingiusto!
grandissima partita tra djokovic e nadal....
4 ore di battaglia e maiorchino che la spunta solo con due tie-break.
secondo me la miglior partita di djokovic sul rosso, serbo che (a mio modesto parere) avrebbe anche meritato di vincere.... il roland garros potrebbe non essere più un domino....
rafa! rafa! RAFAAAAAAAA! " />" />
che mostro anche Djokovic... dopo la semi di amburgo 2008, questi campioni ci hanno regalato un altra delle partite più belle che abbia mai visto.
secondo me la miglior partita di djokovic sul rosso, serbo che (a mio modesto parere) avrebbe anche meritato di vincere.... il roland garros potrebbe non essere più un domino....
Dopo aver visto come Rafa ha giocato i 3 match point di Nole nel tiebreak del terzo è difficile credere che possa essere sconfitto sul rosso...
" />
Dopo aver visto come Rafa ha giocato i 3 match point di Nole nel tiebreak del terzo è difficile credere che possa essere sconfitto sul rosso...
gliel'hai gufata parecchio.... grande Roger oggi, anche se Nadal è sembrato sottotono (sfido, dopo la partita di ieri.....).
così imparano a fare il torneo di Madrid sulla terra gli spagnoli! " />
Aldilà della fatica fisica o meno del maiorchino (ricordo la vittoria agli Australian Open dopo la maratona in semifinale con Verdasco, non credo che Nadal abbia sofferto così tanto la partita con Djokovic), oggi s'è visto un Federer psicologicamente e fisicamente molto in forma. Il game della vittoria l'ha rimontato da 15-40 (realizzando poi anche un ace con la seconda di servizio) ed è una cosa che il Federer degli ultimi tre mesi non avrebbe fatto. Ha variato molto il gioco, è stato aggressivo a rete, qualche palla corta veramente sublime, ha accettato poche volte lo scambio da fondo (e quelle poche volte ha tenuto bene) e soprattutto ha servito come non serviva da tempo. Certo, c'è tutta la questione dell'altura, della "terra veloce" di Madrid e così via. Però visto questo Federer, visto Djokovic e aspettando anche Murray (poveraccio, sulla terra è troppo indietro) forse il Roland Garros non è ancora definitivamente scritto.