Entra Registrati
Il mondiale F1 inizia
L di La Vipera rossa di Dorne
creato il 13 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
40 votanti
che scuderia tifate
M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 02 novembre 2008 19:59

noooooo, all'ultima curva!!!! ;) glock si è fatto mangiare 12 secondi in un giro!!! che tristezza, questa gara ha sancito il pilota più sfortunato della storia della F1: Massa!!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 22:15

Premesso che:

1)dobbiam farci un bel bagno di umiltà, in particolare mi riferisco a Domenicali e soci, veri autori di questa debacle dal muretto (visto che l'auto era ed è 2 spanne sopra tutte). Penso ai bocchettoni e all'uomo lollipop sostituito con le luci, alla benzina di massa terminata, alla partita di bielle difettosa dalla Germania (oh, una cosa che ci fanno i crucchi...), dalle strategie puntualmente sbagliate (da POLLI!!!) e dal meteo di meteo france che non ne azzecca una manco fosse Giuliacci...

2) Nè Massa nè Kimi avrebbero meritato il titolo...come neppure Hamilton, che se non lo demerita non ha fatto nulla per meritarselo (ha vinto perchè gli è stato regalato in primis dai nostri ragazzi in rosso). Dico "nemmeno Felipe", andando contro quello che è l'attuale entusiasmo attorno al nostro brasiliano, cuore della squadra e mentre lo scrivo, son consapevole di rischiar polemiche. Ha sbagliato troppo per un campione, pure lui che pure quest'anno è migliorato tantissimo e nel finale ha trovato la continuità che gli è da sempre mancata.

Premesso questo, mi godo il mondiale costruttori, ma giudico la questione una montatura. Son convinto, andando anche qui contro l'opinione dei media, che fosse già tutto deciso prima. Le due Bmw che spariscono nelle retrovie proprio ad Interlagos dopo esser stato "il terzo incomodo" per tutto l'anno, che rientrano e da doppiate all'ultimo giro vanno ad infastidire Vettel 8sorpassando da doppiati!!) impegnato nel sorpasso ad Hamilton, Glock che lascia sfilare tutti all'ultima curva proprio poco dopo che Vettel aveva passato Lewis...la scusante, invero anche abbastanza credibile, che le gomme slick sul bagnato non tenevano (ma perchè non si confrontan i tempi con i 3 giri precedenti?Al posto che scomodare il tempo sul giro di Iarno, identico a quello di Glock ma che -non lo ricordano- ha perso qualche secondo con rientri e bagarre varia -al contrario di Timo che doveva solo tener posizione e che ad inizio giro aveva un vantaggio considerevole -quasi una 15ina di secondi- da Hamilton). Senza contare che all'ultima curva Glock nemmeno prova a difendere la posizione, lascia palesemente sfilare Hamilton e lotta solo con Rosberg......

Ci han detto "tutto regolare, le proteste son inutili e capziose" oppure "Hamilton vince meritatamente" ancora "gara e mondiale spettacolare"...a me invece pareva già tutto scritto. Bell'opera, recitata bene e servita ancora meglio, ma un'operetta. La verità è che i migliori piloti quest'anno son stati Alonso ( che è riuscito a perdere in questi 2 anni ciò che gli era stato regalato nei 2 precedenti, dove era un pilota piuttosto mediocre e che ancora aveva moltissimi margini di miglioramento) che appare finalmente maturato su diversi aspetti, ma soprattutto Vettel, della Toro Rosso, che con la Toro Rosso ha fatto miracoli ed onestamente è stato l'unico ad emozionarmi davvero quest'anno (assieme ad Alonso in 3 suoi sorpassi simili a quello di Interlagos ai danni di Kovaleinen e a Massa con quello rasente ai box, strepitoso), dove mi son ritrovato a tifare la piccola scuderia italiana come un ossesso. Poi Massa, Iarno, Rosberg, Kubica, Hamilton e via a scendere fino a Fisichella.

La miglior scuderia della stagione è stata la Toro Rosso, motore Ferrari (non renault come la red bull)e tanti studi fatti in casa (non scopiazzati in giro), in Italia. Han saputo vincere e convincere con 1/10 dei mezzi delle grandi case, grazie ragazzi. Un applauso anche agli ingegneri e ai tecnici della Ferrari, che han costruito l'auto migliore in assoluto per 10 anni consecutivi.il lavoro premia, specie a certi livelli. Peccato che a mettervele in pista sian stati i vari Domenicali, che ai box portavan per altro "portafortuna" come la Pausini nella gara decisiva...

Mi auguro che Raikkonen, a cui dobbiamo 1 titolo piloti, pensi seriamente a cambiare aria. C'è di meglio in giro che debosciati finlandesi che ormai appaiono totalmente appagati e senza stimoli. Per lui e per noi, credo sarebbe un danno vederlo ancora sulla Rossa la prossima stagione. Io incrocio le dita e spero in Alonso-Vettel, consapevole che le attese verran puntualmente smentite

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 23:15

massa sarà ancora senza dubbio in Ferrari, dalla Spagna rimbalzano voci su uno scambio Alonso-Raikkonen, penso però dettato più dalla speranza degli spagnoli di avere il loro pilota sulla rossa, consci del fatto che quest'anno avrebbe vinto il mondiale con 17 gare d'anticipo se avesse guidato la monoposto di maranello che era palesemente la miglior macchina del lotto.....

per il resto che dire, mi trovo come sempre d'accordo con loras e non posso che quotare

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 05 novembre 2008 12:57

Di solito in formula 1 i contratti vengono rispettati quindi penso proprio vedremo la coppia Massa-Raikkonen anche nei prossimi due anni. mettiamocela via ;)

Criticabile semmai è stato il fatto di aver rinnovato di un altro anno il contratto a raikkonen quando si vedeva già come andava quest'anno.

E comunque l'anno prossimo speriamo in meno errori da parte della squadra.

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 17:40

Premesso che:

1)dobbiam farci un bel bagno di umiltà, in particolare mi riferisco a Domenicali e soci, veri autori di questa debacle dal muretto (visto che l'auto era ed è 2 spanne sopra tutte). Penso ai bocchettoni e all'uomo lollipop sostituito con le luci, alla benzina di massa terminata, alla partita di bielle difettosa dalla Germania (oh, una cosa che ci fanno i crucchi...), dalle strategie puntualmente sbagliate (da POLLI!!!) e dal meteo di meteo france che non ne azzecca una manco fosse Giuliacci...

2) Nè Massa nè Kimi avrebbero meritato il titolo...come neppure Hamilton, che se non lo demerita non ha fatto nulla per meritarselo (ha vinto perchè gli è stato regalato in primis dai nostri ragazzi in rosso). Dico "nemmeno Felipe", andando contro quello che è l'attuale entusiasmo attorno al nostro brasiliano, cuore della squadra e mentre lo scrivo, son consapevole di rischiar polemiche. Ha sbagliato troppo per un campione, pure lui che pure quest'anno è migliorato tantissimo e nel finale ha trovato la continuità che gli è da sempre mancata.

Premesso questo, mi godo il mondiale costruttori, ma giudico la questione una montatura. Son convinto, andando anche qui contro l'opinione dei media, che fosse già tutto deciso prima. Le due Bmw che spariscono nelle retrovie proprio ad Interlagos dopo esser stato "il terzo incomodo" per tutto l'anno, che rientrano e da doppiate all'ultimo giro vanno ad infastidire Vettel 8sorpassando da doppiati!!) impegnato nel sorpasso ad Hamilton, Glock che lascia sfilare tutti all'ultima curva proprio poco dopo che Vettel aveva passato Lewis...la scusante, invero anche abbastanza credibile, che le gomme slick sul bagnato non tenevano (ma perchè non si confrontan i tempi con i 3 giri precedenti?Al posto che scomodare il tempo sul giro di Iarno, identico a quello di Glock ma che -non lo ricordano- ha perso qualche secondo con rientri e bagarre varia -al contrario di Timo che doveva solo tener posizione e che ad inizio giro aveva un vantaggio considerevole -quasi una 15ina di secondi- da Hamilton). Senza contare che all'ultima curva Glock nemmeno prova a difendere la posizione, lascia palesemente sfilare Hamilton e lotta solo con Rosberg......

Ci han detto "tutto regolare, le proteste son inutili e capziose" oppure "Hamilton vince meritatamente" ancora "gara e mondiale spettacolare"...a me invece pareva già tutto scritto. Bell'opera, recitata bene e servita ancora meglio, ma un'operetta. La verità è che i migliori piloti quest'anno son stati Alonso ( che è riuscito a perdere in questi 2 anni ciò che gli era stato regalato nei 2 precedenti, dove era un pilota piuttosto mediocre e che ancora aveva moltissimi margini di miglioramento) che appare finalmente maturato su diversi aspetti, ma soprattutto Vettel, della Toro Rosso, che con la Toro Rosso ha fatto miracoli ed onestamente è stato l'unico ad emozionarmi davvero quest'anno (assieme ad Alonso in 3 suoi sorpassi simili a quello di Interlagos ai danni di Kovaleinen e a Massa con quello rasente ai box, strepitoso), dove mi son ritrovato a tifare la piccola scuderia italiana come un ossesso. Poi Massa, Iarno, Rosberg, Kubica, Hamilton e via a scendere fino a Fisichella.

La miglior scuderia della stagione è stata la Toro Rosso, motore Ferrari (non renault come la red bull)e tanti studi fatti in casa (non scopiazzati in giro), in Italia. Han saputo vincere e convincere con 1/10 dei mezzi delle grandi case, grazie ragazzi. Un applauso anche agli ingegneri e ai tecnici della Ferrari, che han costruito l'auto migliore in assoluto per 10 anni consecutivi.il lavoro premia, specie a certi livelli. Peccato che a mettervele in pista sian stati i vari Domenicali, che ai box portavan per altro "portafortuna" come la Pausini nella gara decisiva...

Mi auguro che Raikkonen, a cui dobbiamo 1 titolo piloti, pensi seriamente a cambiare aria. C'è di meglio in giro che debosciati finlandesi che ormai appaiono totalmente appagati e senza stimoli. Per lui e per noi, credo sarebbe un danno vederlo ancora sulla Rossa la prossima stagione. Io incrocio le dita e spero in Alonso-Vettel, consapevole che le attese verran puntualmente smentite

;) :stralol:

io non sarei così cattivo sinceramente.. non trovo così disastrosa la gestione ferrari di quest'anno, nè da parte del muretto nè da parte dei piloti.. credo che la cosa più scandalosa sia la vittoria di Hamilton.. domenica ha dimostrato di non meritarsi per niente il titolo, dal primo all'ultimo giro ha fatto pena.. vettel gli ha dato un secondo con le gomme da asciutto..

comunque sono contentissimo del titolo costruttori, che è sempre stato quello che mi ha interessato di più...

;) :D :stralol: :stralol: W FERRARI!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 12:14

Diciamo che la Ferrari ci aveva abituato bene in questi ultimi anni con pochissimi errori nei box anzi spesso le vittorie le costruiva proprio li.

Così vedere vari errori che hanno causato un bel po' di punti persi per niente ci ha deluso un po'.

Direi che hanno peccato di inesperienza visto che sono cambiati alcuni uomini al muretto ma speriamo che l'anno prossimo non ripetano gli stessi errori.

Per il campionato costruttori va bene essere felici ma si sa che quello che conta di più è quello piloti e fra qualche anno ci si ricorderà solo di Hamilton.

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 13:54

Diciamo che la Ferrari ci aveva abituato bene in questi ultimi anni con pochissimi errori nei box anzi spesso le vittorie le costruiva proprio li.

Così vedere vari errori che hanno causato un bel po' di punti persi per niente ci ha deluso un po'.

Direi che hanno peccato di inesperienza visto che sono cambiati alcuni uomini al muretto ma speriamo che l'anno prossimo non ripetano gli stessi errori.

Per il campionato costruttori va bene essere felici ma si sa che quello che conta di più è quello piloti e fra qualche anno ci si ricorderà solo di Hamilton.

esatto, ci eravamo abituati in un'altro modo, ma è anche vero appunto che è in atto un cambio generazionale non da poco, è chiaro che questo crea dei problemi..

ma io infatti intendo che "per me" è la classifica più importante.. ho piacere che vinca la ferrari e la sua squadra.. perchè è come se vincessero anche le centinaia di operai che vi lavorano.. e per quanto riguarda Hamilton può anche darsi che tra qualche anno nessuno si ricordi più di lui (vedi Villeneuve jr., Damon Hill, ecc. ecc.), mentre della Ferrari tutti si ricorderanno ^_^

p.s. scusate un pò di patriottismo :unsure:

p.p.s. lo sapevate che la Ferrari doveva essere a Reggio Emilia? è un caso che sia di Maranello..

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 novembre 2008 12:45

:stralol: :stralol:

io non sarei così cattivo sinceramente.. non trovo così disastrosa la gestione ferrari di quest'anno, nè da parte del muretto nè da parte dei piloti..

Il problema è semplice:c'è stato un ricambio generazionale non all'altezza. Certi errori ed ingenuità non le han commesse neppure gli indiani della force india, perchè noi altri si? Per altro gente che era cresciuta con i migliori, con gli artefici di quella che verrà ricordata come "l'era Schumacher". Da appassionato e tifoso l'ho trovata ridicola come stagione, in particolare la gestione del reparto corse dai box, con strategie puntualmente errate, sia di gara che di altro genere. Non ce l'ho con i meccanici, che han fatto tutto alla grande come sempre, sia chiaro...bensì con chi si sente una semi-dio e sul campo poi ci fa perder punti, mondiale piloti (quello costruttori era quasi impossibile perderlo visto la netta superiorità del mezzo -gran lavoro degli ingegneri di maranello, peccato che sia stato gestito così-) e soprattutto la faccia.

Su Hamilton hai ragione, la classifica mia personale l'ho fatta poco sopra...ma se l'ha vinto lui, o se lo meritava (cosa che come detto non penso proprio) o è stato messo nelle condizioni di vincerlo (solo 2 team potevan contendersi questo mondiale, lui era sopra una di queste 4 vetture:escludendo gli opponenti sottotono -i due finlandesi- il cerchio si restringeva ulteriormente. Se a questo di aggiunge che uno di questi due team -noi- seppur con un mezzzo superiore si è più volte perso per strada... -ricordiamo il bilancio di Massa nelle prime 2 gare?- tra lollipop, bocchettoni, meteo, bielle tedesche e cappellate del pilota). Ecco perchè son così acido :)

:stralol: :unsure: :lol: ^_^ W FERRARI!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

sempre e comunque! ;) anche se veder vincere Vettel in casa con la Toro Rosso è stata una bell'esperienza e non nascondo la simpatia verso quei ragazzi, considerati da tutti seconde scelte e poi saliti così in alto lavorando (spesso nell'anonimato) sodo e con budget ridicoli.

si...eravamo abituati a vedere una squadra, non un'accozzaglia di gente con GRANDI potenzialità ma francamente gestita orridamente :(

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 13 novembre 2008 17:09

ehhh.. Ser Loras ti capisco :stralol:

ma vedrai che quest'altranno andrà meglio, per adesso godiamoci la vittoria della macchina.. che il prossimo anno vedremo i piloti correre su delle macchinine da luna park.. avete visto che schifo i nuovi regolamenti?? :stralol:

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 14 novembre 2008 13:11

ehhh.. Ser Loras ti capisco :stralol:

ma vedrai che quest'altranno andrà meglio, per adesso godiamoci la vittoria della macchina.. che il prossimo anno vedremo i piloti correre su delle macchinine da luna park.. avete visto che schifo i nuovi regolamenti?? :stralol:

Magari andrà meglio come spettacolo no? :stralol:

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 15 novembre 2008 12:15

Magari andrà meglio come spettacolo no? :D

mah... lo spero proprio.. perchè a vedere le nuove macchine (come dovranno essere) sinceramente mi viene da ridere.. mi viene da pensare alla indy-car (si scrive così??) americana.. macchine tutte uguali. boh.. speriamo che la mia sia solo un'impressione sbagliata >_>

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 17 novembre 2008 12:45

mah qualche perplessità sul nuovo regolamento le serbo anche io. Sul fatto che in formula 1 le gare abbian perso di spettacolarità è opinione condivisibile, ma a mio avviso gioverebbe (e molto) alla causa se al posto di strampalati e bizzarri progetti di contenimento dei costi si puntasse ad esempio a rivedere la scelta di alcuni circuiti inseriti nel mondiale, dove sorpassare è praticamente impossibile e le gare vengono decise ai box.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 novembre 2008 14:21

Brenie Ecclestone ha dichiarato che dal 2009 al posto dei punti ci saranno delle emdaglie, qualcuno mi spiega come funzionerebbe la cosa?

intanto prime notizie sul kers: dato che uno degli scopi per il 2009 era abbassare i costi, questo simpatico aggeggino si sta dimostrando una stron***a, dato che ha dei costo decisamente alti... vabbè, contraddizioni della formula 1

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE