Entra Registrati
Il mondiale F1 inizia
L di La Vipera rossa di Dorne
creato il 13 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
40 votanti
che scuderia tifate
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 23:59

Kimi è stato una scheggia. Il finlandese ha preso le misure alla Ferrari e nelle ultime gare ha dominato alla grande. Il gioco di squadra e la rinnovata affidabilità delle vetture hanno fatto il resto.

Hamilton sarà sicuramente un ottimo pilota. Ma quest'anno è stato molto fortunato (tantissime volte fuori pista e tanti contatti, ma sempre riuscito a rientrare e a restare in gioco), molto privilegiato (dalla sua scuderia) e molto aiutato (dalla federazione). Inoltre non mi sembra così ineccepibile (tralasciando i suoi errori, sul bagnato ad esempio Raikkonen è molto più bravo). Nelle libere di venerdì ha commesso un'irregolarità e per la centesima volta è stato graziato, ha ricevuto un'ammenda simbolica di 15.000 euro, noccioline per tipi così. Lui e Alonso non sono stati puniti per la spy story ed è incredibile. Se punisci la squadra devi punire anche i piloti perchè fanno parte della squadra. E oggi, alla fine del mondiale, la federazione cerca ancora una volta di dare il campionato a questo ragazzino inglese: temperatura della benzina di Rosberg, Heidfield e Kubica non regolare. Questo significa che i tre piloti potrebbero scalare all'indietro nell'ordine d'arrivo del gran premio di oggi. Risultato: Hamilton quarto ad Interlagos e campione del mondo. La prima cosa da dire è che ci sono altre vetture con temperature irregolari (non le Ferrari), ma sono state indagate solo queste perchè sono le uniche che potrebbero regalare il titolo ad Hamilton. La seconda cosa da dire: se vogliono far vincere a tutti i costi Hamilton, che lo dicano e basta.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 0:12

Per la temperatura dei serbatoi c'è un precedente. In quel caso tolsero i punti alle squadre ma non ai piloti...sono proprio curioso di vedere cosa decideranno...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 3:23

da mesi le hanno tentate tutte pur di far vincere Hamilton... la sua impunità ha sfiorato più volte il ridicolo.. ridicolo che avrebbe raggiunto il suo apice con una vittoria che rischiava di essere regalata questa notte...

fortunatamente però il miracolo della Ferrari non è stato macchiato...

(miracolo quanto mai giusto, in quanto dopo lo scandalo pure i piloti avrebbero dovuto mollare...)

tutto questo a pochi giorni dalla sconfitta con il Sudafrica per i cari inglesi...

e a pochi giorni dall'uscita prematura dagli Europei di calcio - si spera - ...

insomma... godo! :D

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 12:52

La McLaren ha anche avuto il coraggio di fare ricorso...quantomeno Alonso ha avuto la decenza di commentare duramente la cosa.

Sarebbe una cosa immonda, scandalosa dare il titolo a tavolino ad Hamilton...primo perchè esiste un precedente e i piloti non vennero toccati; secondo perchè Hamilton ha commesso una marea di infrazioni e non è mai stato penalizzato; terzo è addirittura mancata la penalizzazione per la storia dello spionaggio...

E comunque ora e sempre forza Ferrari

T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 13:41

Ale oh oh Ale oh oh

kimi campione del mondo :D e sti simpaticoni mi vogliono anche rovinare la festa con sta storia della benzina..buffoni :P

Per in effetti ce so rimasto un po maluccio..

Si esce per festeggiare la vittoria, tutti felici e contenti, rientri a casa e vieni gelato (come se la temperatura esterna non bastasse) da sta notizia.

sono stato in piedi sino all'una davanti alla TV sperando che la domenica sportiva potesse illuminarmi, ma niente di fatto.

Stamane ho letto proprio la notizia che mi aspettavo, cioè nessuna squalifica e di conseguenza ricorso McLaren..usando la frase di Alonso "Sarebbe una vergogna vincere questo mondiale a tavolino".

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 15:25

EVVIVA LA FERRARI!!!!! <_< <_< <_< <_<

Hanno voluto fare gli sboroni.....gli ho fatto vedere io come si vince in mondiale! :D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 16:00

oddio oddio oddio come ho scimmiato in maniera paurosa ieri oddio oddio :D <_<

http://www.youtube.com/watch?v=vINtUt2hV90

non commento nemmeno godo come un riccio e credo non mi passerà per almeno 3 giorni oddio come godo

CAMPIONI DEL MONDO

E dopo gli europei...

E dopo il mondiale di Rugby...

E dopo il miracolo ROSSO KIMI...

CIUPA ENGLANDDDDDDD!!!!!!!ITALIA SUL MONDO alla faccia del Mirror che ci ha dato dei perdenti, alla faccia della MA-FIA e di cocco Hamilton, alla faccia soprattutto di Ron "noncapiscounabeataceppa" Dennis...e bevitela la benzina bevitelaaaaaaa

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 16:52

CIUPA ENGLANDDDDDDD!!!!!!!ITALIA SUL MONDO alla faccia del Mirror che ci ha dato dei perdenti, alla faccia della MA-FIA e di cocco Hamilton, alla faccia soprattutto di Ron "noncapiscounabeataceppa" Dennis...e bevitela la benzina bevitelaaaaaaa

considerando che peggio degli inglesi ci sono solo i francesi.....

vai kimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :D <_< <_< <_< <_< :( ^_^

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 17:13

FERRARI ANCORA UNA VOLTA :D <_< <_< <_< <_< :( ^_^ Grande KIMI ^_^ :( ^_^ :D ^_^

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2007 15:52

Sinceramente ero convinto che vincesse Hamilton, troppi punti di distacco. Ha commesso un errore da novello, qual' è, cercando di ripassare Alonso. Un Michael si sarebbe accomodato lì in quarta posizione bello bello e avrebbe riportato a casa il campionato!

R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 16 marzo 2008 10:00

Bene, commento a caldo del primo GP 2008:

CHE TRAGEDIA!!!!

:wub: :wub: :wub: :wub:

Le potenzialità sono buone, speriamo davvero che la Ferrari non incorra in problemi di affidabilità quest'anno, se no non se ne esce più!!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 17 marzo 2008 15:06

Bene, commento a caldo del primo GP 2008:

CHE TRAGEDIA!!!!

:wub: :wub: :wub: :wub:

Le potenzialità sono buone, speriamo davvero che la Ferrari non incorra in problemi di affidabilità quest'anno, se no non se ne esce più!!

E' andata malino in effetti. ferrari deludenti...massa catastrofico!!! Mi dispiace x jarno, solito sfigato.

Bry :wub:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 17 marzo 2008 17:03

figura barbina al debutto. Massa ha commesso una vera ingenuità, kimi è parso sicuramente il migliore tra i due ma non mi ha comunque dato una buona impressione. La vettura invece sembra di gran lunga la più competitiva. Unica nota positiva, il podio di Niko Rosberg da tempo mio pupillo . Dobbiam darci una mossa se vogliamo bissare il successo dell'altro anno. Tirata d'orecchie a tutti

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 marzo 2008 18:56

brutto inizio, reso peggiore dal fatto che è arrivato in modo inatteso dopo le prove invernali....

c'è comunque da dire che il passo di gara di kimi non aveva nulla da invidiare a nessuno e questo può far ben sperare....

il campionato è lungo, io ci credo :wub: :wub:

L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 22 marzo 2008 23:45

Velocissima la Ferrari in qualifica, e Hamilton è stato pure penalizzato. A differenza dell'anno passato sembra che i favoritismi verso l'inglesino siano finalmente cessati ^^

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE