Trovo la sentenza scandalosa, avevano i disegni della F2007 ma, incredibilmente, non ne avrebbero tratto vantaggio...sarà...ma almeno la juve un anno di B se l'è fatto...qui sono stati assolti con formula piena.
Dopo questo fatto e il megadoping del ciclismo comincio seriamente a ricredermi sul tanto bistrattato calcio.
COSSAAAA!!!
quei porci ladri prima rubano poi fanno i santerellini. Scusate averli non significa essere colpevoli anche se non li avevanio ancora usati? Che io a casa ho una granata sono colpevole anche se non la ho ancora usata... credo ... perchè dovrebbero essere scagionati in toto?
reazione ferrari (gazzetta).....
non so voi ma io sono completamente d'accordo....
è stato accertato che hanno informazione riservate, avute in modo illecito, hanno violato l'articolo 151 c e questo
è stato sottolineato anche dalla fia e non gli infliggete sanzioni????
senza parole :mellow:
la cosa peggiore è che con questo precedente tutti potranno avere i disegni di tutti, tanto non comporta sanzioni :mellow:
Roba da matti. C'è sempre più puzza di marcio in questo caso :mellow:
è un precedente pericolosissimo. Si accerta sostanzialmente che la violazione c'è stata, che la Mclaren è entrata in possesso di 780 pagine inerenti al progetto della f2007 ma che non si può procedere per...assenza di prove??? Oo La strampalata difesa intentata dagli inglesi non ha senso, è facile smontarla:ai sensi del codice sportivo al quale sottostanno i team di f1 infatti "3.1 è responsabilità di ogni concorrente assicurarsi che tutti i suoi componenti osservino le norme del Patto, del Codice, le regole tecniche e quelle sportive.". Dennis deve solo tacere, han fatto la carognata e dovrebbero pagare. Tecnici Mclaren han visionato il materiale Ferrari, han letto il materiale Ferrari e han mascherato il furto di materiale Ferrari. Come pagò la Ferrari per un'appendice giudicata irregolare anni fa (poi in un anno e mezzo di mass dumper Renault invece niente, che strano...), come pagò Schumacher 3 anni fa perchè uscì dal tracciato e ci fu rimesso dal trattore 8ma...anche Hamilton l'ha fatto la scorsa gara...però non è punibile chissà perchè) come pagò la Bar-Honda per il serbatoio aggiuntivo (multe e sospensione per 2 gp) dovrebbe pagare e in proporzione immensamente superiore, un team che ha SABOTATO, TRAFUGATO e gareggiato in maniera antisportiva. Culonso ed Harry Potter han vita facile: fossi nella Ferrari pitturerei le rosse d'argento per tutte le gare restanti e poi mi ritirerei dalla formula 1 lasciando questo sport ormai scaduto nel ridicolo grazie agli INGLESI (like Mclaren..) Mosley ed Ecclestone (a proposito, la sentenza è stata emessa non a votazione ma ad ASSENSO.... i giudici eran già lontani quando è stata presa la decisione, forse a fare le pacche per parigi con le loro mercedes nuove...) alla giusta conclusione:la fine. Senza Ferrari la f1 è mangime per porci e farebbe la fine di molte competizioni dal nobile passato ora scadute in monomarca o finite nel dimenticatoio. Andiamocene in USA, tutti nella Indy e ciao ciao mediocrità: qualsiasi sport motoristico farebbe carte false per avere le Rosse. Quando si perdeva contro Senna ci si levava il cappello e si stava zitti, esser tirati per il didietro invece NON DEVE andare giù a nessuno
quoto totalmente e aggiungo che la tua immagine è splendida :figo: :figo: ^_^ ^_^ ^_^
non si escludono altre azioni legali da parte della ferrari anche se la cosa più giusta sarebbe ritirare le proprie macchine dal mondiale....
non fosse che così facendo perdono un sacco di soldi
una sentenza che ci può riemttere quasi in pace col nostro sistema giudiziario... :figo:
scherzi a parte, una decisione inaudita, inaccettabile, indegna. fossi la ferrari, mi ritirerei subito dal mondiale. che se la giochino loro la sporca partita!
in qst sentenza hanno giocato il peso delle sterline mclaren, la politica della fia, gli interessi tv. perchè è l'unica spiegazione logica
è dimostrato che gli inglesi avevano i disegni ferrari, quindi quanto meno c'è colpa in vigilando (badate bene, è resp. diretta, non oggettiva) da parte della mclaren, come datore di lavoro (qst è un principio accolto in tutto il mondo). e poi, sta cosa del non aver tratto vantaggio dai disegni è penosa. non è detto che le cose debbano essere copiate, per avere un vantaggio. avere a disposizione materiale altrui ti permette di capire cosa fanno, e perchè lo fanno, gli altri. e ti puoi regolare di conseguenza....
Al di là della sentenza, che ci sarà questo giovedì, e che può cambiare le sorti di questo mondiale, mi sembra chiaro che la Ferrari si trova davvero in difficoltà.
Per vincere tutti i mondiali che ha vinto in questi ultimi anni si era presa il miglior pilota della piazza, tale Schumacher. Ora invece ci troviamo con 2 mezzi-piloti. Raikkonen irriconoscibile, molle, senza un briciolo di grinta. Era lui il pilota di punta, l'erede designato di Schumi, invece la Ferrari si è trovata con un Massa davvero in palla e che ha spesso messo in discussione le gerarchie. Un Massa che nei piani della Ferrari avrebbe dovuto svolgere il compito di spalla, un po' come hanno fatto egregiamente Irvine e Barrichello gli scorsi anni.
C'è niente da fare, questo Hamilton è un fenomeno e la McLaren può contare inoltre su un 2 volte campione del mondo (da lei più volte bistrattato), velocissimo in pista e altrettanto bravo a sviluppare la vettura nel corso della stagione.
Se giovedì non accade nulla il mondiale se lo giocano questi 2 piloti, con Alonso che sta dimostrando in queste gare una cattiveria e una grinta inaudita, e che probabilmente lo aiuteranno a recuperare e a staccare definitivamente il compagno di squadra.
La Ferrari aveva a inizio stagione una vettura velocissima, eppure gli errori dei piloti e la mancanza di affidabilità della vettura hanno compromesso del tutto la corsa al titolo. Salvo che giovedì non accada qualcosa...
sentenza decisamente diversa rispetto alla prima....
graziati cmq i piloti ma azzerati i punti mondiali alla mclaren e 100 milioni di dollari di multa.
voi cosa ne pensate ^_^ :stralol: :stralol:
Non so..devo dire che sono abbastanza d'accordo a parte su un punto:mi era sembrato di aver capito che ci fossero prove(e-mail) del fatto che Alonso fosse a conoscenza dello spionaggio..A meno che non mi stia sbagliando io nel ricordare,non mi sembra molto giusto che la faccia completamente franca..
voi cosa ne pensate
Giustizia...
i piloti sono stati graziati perchè hanno collaborato, e non solo alonso ma anche hamilton e il collaudatore de la rosa ^_^ :stralol: :stralol: :figo: :D :D
E' - FATTA
McLadra, taci e torna-a-casa.
Kimi il campione, Massa l'eroe, la Ferrari il trionfo e Ron Dennis la bile!!!