Premesso che adoro il caldo e il sole...e di conseguenza odio il freddo, quel gelo che ti entra nelle ossa e ti paralizza............................. ;)
Però non è neanche normale questo tempo...stamattina c erano la bellezza di 17° a Salerno con un sole favoloso.......splendida giornata...ma non è normale, è gennaio ed a gennaio dovrebbe cominciare il freddo.....non vi pare?
Di questo passo dove finiremo??????Gennaio 20° e agosto???!!!??? :unsure:
I nostri figli a cosa andranno incontro???
Scusate la riflessione... :lol:
Qua in Veneto è venuta la grandine in inverno, pensa te...
Spray (deodoranti e qualsivoglia)-->Fluorocloruri-->Buco nell'ozono-->effetto serra-->aumento della temperatura--->scioglimento dei ghiacciai--->cataclisma---->estinzione o quasi del genere umano se non cia ha già pensato prima da solo. Questo in x anni.
Usare un deodorande stick ritarda l'estinsione.
Spray (deodoranti e qualsivoglia)-->Fluorocloruri-->Buco nell'ozono-->effetto serra-->aumento della temperatura--->scioglimento dei ghiacciai--->cataclisma---->estinzione o quasi del genere umano se non cia ha già pensato prima da solo. Questo in x anni.
Usare un deodorande stick ritarda l'estinsione.
Io uso solo stick...ma non basta, vero???Povera natura...poveri noi :unsure:
non ci sono più le mezze stagioni (profonda riflessione pre-cena)
Qua in Veneto è venuta la grandine in inverno, pensa te...
sì anche da noi... incredibile
Di dove sei Catelyn? Comunque meglio il caldo che il freddo glaciale...
Aggo, ma effetto serra e buco dell'ozono non sono svincolati?
Perchè se è vero che l'effetto serra sta peggiorando, ho sentito più conferme del fatto che invece il buco si stia rimpicciolendo e che di qui a 50 anni non ci sarà più.
Aggo, ma effetto serra e buco dell'ozono non sono svincolati?
Perchè se è vero che l'effetto serra sta peggiorando, ho sentito più conferme del fatto che invece il buco si stia rimpicciolendo e che di qui a 50 anni non ci sarà più.
Verissimo. Cause ed effetti dell'uno e dell'altro sono solo lontanamente collegati.
Riguardo al buco dell'ozono, confermo anche io che non si tratta più di un'emergenza ambientale. Infatti la grande maggioranza dei paesi del mondo, compresi (una volta tanto...) gli USA hanno cessato la produzione dei CFC, i composti organici che sono la causa del buco. Quindi la tendenza a lungo termine è di riduzione a (quasi) della distruzione antropogena dell'ozono, che permette la ripresa dei normali meccanismi e la riformazione del buco.
Non so dirti a breve termine, ma mi sembra che non sia come tu dici: il problema è che i CFC hanno una grande permanenza in natura, e soprattutto una bassa velocità di ascesa: il che vuol dire che una grande quantità di essi sta ancora salendo nella stratosfera e non è ancora entrato in opera...
In ogni caso, tutto quello che l'umanità può e deve fare è evitare di introdurre di nuovo nell'ambiente sostanze ozonodistruttrici. Da qui a 50 anni sarà un problema minimo.
ps: la prima parte di questo topic è stato spam puro, meglio restare su questa linea di discussione, ok? :unsure:
Di dove sei Catelyn? Comunque meglio il caldo che il freddo glaciale...
si è vero. sono di Bergamo :unsure:
Premesso che adoro il caldo e il sole...e di conseguenza odio il freddo, quel gelo che ti entra nelle ossa e ti paralizza............................. :blink:
Però non è neanche normale questo tempo...stamattina c erano la bellezza di 17° a Salerno con un sole favoloso.......splendida giornata...ma non è normale, è gennaio ed a gennaio dovrebbe cominciare il freddo.....non vi pare?
Di questo passo dove finiremo??????Gennaio 20° e agosto???!!!??? :blink:
I nostri figli a cosa andranno incontro???
Scusate la riflessione... :blink:
Quando i gelidi venti del Nord inizieranno a soffiare il lupo solitario perirà.......
solo il branco può sopravvivere all'Inverno......
Winter is Coming......
Qhorin :unsure:
ecco due video interessanti.
Non avevo ancora avuto modo di vedere il trailer di An inconvenient truth, anche se stavo per andare a vedere il filmato stesso (poi mi hanno trascinato a una festa piuttosto eccezionale... peccato per il film ma quella festa era meglio XD). Il trailer promette scene sconvolgenti a sufficienza per sensibilizzare a dovere un po' di gente, che è quel che ci vuole.
il secondo è troppo di piglio bollettinometeo/pseudodocumentario, e ho anche i miei dubbi sulla totale correttezza di quello che si dice. Ma è interessante lo stesso.
ps: gente provo a ripetervelo. Cerchiamo di evitare tutto questo spam. OK?!? ci sono spunti a sufficienza per parlare in maniera intelligente... quindi basta luoghi comuni, citazioni a sbalzo e simili, dai. Prima che passi un mio collega nervoso.
Fanno parte entrambi di an inconvenient truth, che uscirà qui il 19.
In rete si può trovare anche questi, ma è tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=wnfe7Cnwfm4
http://www.youtube.com/watch?v=8j0BngYcNaw
Il film-documentario comprende sia immagini reali che parti didattiche.
C'è anche un remix amatoriale che paragona an inconvenient truth e the day after tomorrow, è cmq qualcosa di interessante da vedere.
http://www.youtube.com/watch?v=4tJjp27MqkY&NR
A che proposito hai dei dubbi sulla correttezza?