"Si diceva...che nessun uomo potesse realmente conoscere il Principe Rhaegar"
Con questa frase mi sono "innamorato" del personaggio di cui porto il nome, e ringrazio Varamyr per aver postato un altro bellissimo passaggio riguardante il Principe di Roccia del Drago.
Voglio quotare quanto diceva Vipera Rossa riguardo a Baelor Spezzalancia, è una considerazione bellissima che a mio avviso vale completamente anche per Rhaegar:
"[...]La sua grandezza è nel fatto che il popolo lo ricorda e lo ama solo per la sua ombra.
Pochissimi sono talmente grandi che soltanto l'ombra è in grado di eclissare qualunque discendente..."
Nulla di più vero.
Pensate a Sala dell'Estate, pensate al Torneo di Harrenhal, al Tridente e alla Torre della Gioia, e a come coloro che lo hanno conosciuto almeno un minimo ancora oggi lo ricordano.
E pensate a quando, SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINAf65b0604532529e01c4d1763aaa7cfd7'f65b0604532529e01c4d1763aaa7cfd7
nell'ultimo libro, Rhaegar saluta Jaime Lannister prima della sua ultima battaglia e gli dice:
"Quando tornerò, io sistemerò tutto"
Lacrime.
NdK: La segnalazione di spoiler sernza indicare fuori dai tag il libro da cui proviene non serve a molto :figo:
per ora siamo 12 a 6 per aemon, ma la battagli asi preannuncia...
infuocata
Non sapendo chi votare facciamo con la solita tecnica.
Il nome più figo è quello di Rhaegar.
che dire il malinconico principe, suonatore di arpa, cavaliere nn x scelta sua, e47cd1282a72d058b7239e12047d9d16'e47cd1282a72d058b7239e12047d9d16
probabile amante di lyanna, COINVOLTO IN UNO DEI + GRANDI ENIGMI DELLE CRONACHE: SALA DELL'ESTATE
VOTO RHAEGAR
Se ne avessi avuto bisogno, gli ultimi post mi avrebbero certamente convinta.
Ma non è necessario, voto Rhaegar senza pensarci un istante :figo:
grazie koorlick, avevo sbagliato ad usare lo spoiler :figo:
ciao e forza RHAEGAR votatelo!!!!
Dai, il fascino di combattere a dorso di Drago credo sia inarrivabile...
No, ferma tutto: l'ultimo drago è morto poco dopo la Danza dei Draghi, ossia durante il regno di Aegon III (131-157), che era nonno di Aemon. Ha senso pensare che Aegon, fratello maggiore di Aemon, sia nato dopo il 140 e al massimo nel 155 (dato che il suo primo figlio è nato tra il 161 e il 171, e Aegon è stato piuttosto precoce); mentre Aemon è morto "ancora giovane" tra il 172 e il 184, durante il regno di Aegon
In conclusione, Aemon al massimo i draghi li ha visti da bambino.
Cavaliere del Drago è solo un soprannome riferito allo stemma della famiglia...
Ufficializzo un parziale di 12-9 per Aemon
E vi annuncio che non so proprio chi votare... :figo:
Ammetto di avere un debole per chi non passa alla storia come un vincitore, per chi palesemente commette errori e li paga come un poveretto qualunque. Per chi finisce ammazzato da un bovino con scarso cervello ma abbondante forza fisica, abbandonando un regno intero a successivi decenni di malgoverno.
Voto Rhaegar.
:figo:
ragazzi, io voto Rhaegar Targaryen, mi ha convinto l'aura di mistero che circonda la sua nascita, la sua malinconia, la sua abilità nel suonare l'arpa, la sua grande cultura e capacità di combattimento...
x Lord Tywin: io ho deciso, spero che non voterai Aemon the Dragonknight dopo il mio post :figo:
Voto Rhaegar che con questo post dovrebbe aver completato la momentanea rimonta sul suo antenato.
Cmq sia due bei personaggi....
Rhaegar!!!
Ehi, è Rhaegar! NOn saprei nemmeno che altro aggiungere...!!
Malinconico arpista... mi basta questo :P
Rhaegar :figo:
Faccio finta di pensarci... :figo: :figo: :huh:
:figo:
:D :D Rhaegar!!!!!!! :figo: :figo:
dai come si potrebbe votare altrimenti?!?
15-12 rhaegar in vantaggio :figo: :figo: :figo: :huh:
aumentiamo lo scarto tra i due!!!
NOOOOOOOOOO!!!non potete mettermeli contro cosììììììììììììììììì!!!!! :figo: :huh:
Sono davvero in crisi su chi votare!!!
MATT TI ODIO!! :figo: :figo:
ci penserò su..
Ornella.