Entra Registrati
Il Legend Death Match delle Cronache ;)
di Lord Beric
creato il 06 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 22:33

Rhaegar Targaryen!

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 22:51

......ma giusto per farmi odiare da tre quarti del forum vi pongo una domanda:

Il sensibile, romantico, passionale, tragico, affascinante Rhaggy, non vi ricorda un pò quegli uomini in crisi di identità che tradiscono la moglie (che tanto ha sempre mal di testa) con l'adolescente porca?

è esattamente quallo che ha fatto no? :lol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 22:57

e soprattutto con chi? Lann è fuori :lol:, Johanna pure...chi resta?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 0:07

Il sensibile, romantico, passionale, tragico, affascinante Rhaggy, non vi ricorda un pò quegli uomini in crisi di identità che tradiscono la moglie (che tanto ha sempre mal di testa) con l'adolescente porca?

è esattamente quallo che ha fatto no? :lol:

Vero vero :lol: ;)

Entrambi sono leggende, e poco c'è da discutere sull'età della loro leggenda: sono sempre in gara nei cuori delle fanciulle e nei giochi dei bambini...

Chi votare, chi votare?

Aemon, sì, è un bel personaggio, quotando qua e là, "l'apoteosi del paladino"...Ma forse è proprio questo il suo punto più debole...E' forte, bello, giusto, cavalleresco, legato ad un amore "platonico",dotato delle armi più fighe del tempo, uomo onorevole...Il problema è che di lui sappiamo tutto...e francamente, da quel che ne sappiamo ne esce fuori un personaggio piatto, senza sfaccettature e senza meriti particolari. ha svolto bene il suo compito di cavaliere e di guardia reale.Punto.Non ha fatto nient'altro.

E' per questo che

VOTO RAEGHAR TARGARYEN

sinceramente, fino a ottobre scorso mi era abbastanza antipatico...

Ma poi ho letto AFfC...e il passaggio spoilerato dal suo omonimo del Forum, è veramente uno dei più belli e commoventi che abbia letto finora nelle Cronache.Quindi...

In chiusura, e solo per questa volta, lasciatemi dire

FIRE AND BLOOD

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 12:06

Voto Rhaegar...perchè è quello che mi assomiglia di più..

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 13:13

:lol: :lol: ;) in parte è quello che ha fatto

tra l'altro sapete dirmi quanti anni avevano di distanza???

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 13:43

Ma dai?!?!

Rheagar in confronto al cavaliere del drago è un pagliaccio qualunque con la sua aria da artista incompreso....

VOTO AEMON!!!!!!!!!! :lol:

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 13:48
in parte è quello che ha fatto

Non così tanti, credo. Si erano conosciuti nell'anno della falsa primavera al torneo di Harrenal, e se non sbaglio i conti Lyanna davove avere sedici anni e Raeghar ventidue.

uomini in crisi di identità che tradiscono la moglie (che tanto ha sempre mal di testa) con l'adolescente porca?

Qui trascuriamo il fatto che il matrimonio con la mogliettina (che per la verità mi sembra piuttosto scialba) sia avvenuto per ragion di stato e mene politiche. Ma se abbassiamola storia in questomodo, allora Kahl Drogo è un pedofilo (Dany ha 12 anni giusto?), Sandor lo stesso (edi Sansa), Tyrion un pedofilo e superdotato (si è sposato a 13 anni la prima volta)... lasciamo stare il resto.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 13:49

17 - 23

Forza, votate Aemon numerosi!!!

Votate per il fascino della divisa, per l'armatura bianca della Guardia Reale!

Votate per la spada Sorella Oscura!!! :huh:

ahia.....

se non sbaglio siamo 18 - 31.....

vabbè, vorrà dire che dopo questo scontro ricomincerò a votare per rhaegar.....

FIRE AND BLOOD domina :lol: :lol: ;) :huh:

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 13:50

Mamma mia che scontro!

Volevo aspettare di vedere come si mettevano le cose, ma dato che probabilmente stasera non ci sarò, consegno il mio voto ad Aemon. Tanto considerando il vantaggio di Rhaegar, che a questo punto ammonta mi pare a 11 voti, non ho rimorsi di coscienza nei confronti del bel tenebroso arpista.

Che passi Rhaegar (e io spero sempre nello scontro Lyanna-Rhaegar), ma che Aemon perda con onore.

:lol:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 14:45
in parte è quello che ha fatto

Non così tanti, credo. Si erano conosciuti nell'anno della falsa primavera al torneo di Harrenal, e se non sbaglio i conti Lyanna davove avere sedici anni e Raeghar ventidue.

Il torneo di Harrenhal ha avuto luogo nel 281. Rhaegar è nato nel 259, quindi aveva 22 anni. Lyanna è morta a 16 anni, ma la guerra è finita due anni dopo il torneo, quindi aveva 14 anni. Normale, per gli standard di Westeros -->

uomini in crisi di identità che tradiscono la moglie (che tanto ha sempre mal di testa) con l'adolescente porca?

Qui trascuriamo il fatto che il matrimonio con la mogliettina (che per la verità mi sembra piuttosto scialba) sia avvenuto per ragion di stato e mene politiche. Ma se abbassiamo la storia in questo modo, allora Kahl Drogo è un pedofilo (Dany ha 12 anni giusto?), Sandor lo stesso (e di Sansa), Tyrion un pedofilo e superdotato (si è sposato a 13 anni la prima volta)... lasciamo stare il resto.

a parte che la moglie gli si concedeva con sufficiente frequenza (avevano due figli molto piccoli), è vero =P

Dany aveva 13 anni quando si è sposata, ed aveva avuto da poco le sue prime mestruazioni. Sansa ne aveva 11 all'inizio delle cronache, quindi anche lei 12 o 13 quando Sandor si innamora di lei. Insomma, a Westeros una ragazza è considerata donna dal principio della pubertà. Cosa dopotutto normale, avveniva lo stesso nel nostro medioevo e avviene spesso anche oggi in paesi meno sviluppati. Dopotutto le mestruazioni significano che una donna è fertile.

Ma non mi importa poi molto della loro età. Non ho votato Lyanna e nego ora il mio voto a Rhaegar per lo stesso motivo: stando alle mie convinzioni, i due hanno dato alla luce un Jon Snow di troppo... Per cui stavolta voto Aemon.

E ora Rhaegar conduce il match per 31-20

S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 16:34

Rhaegar :unsure:

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 18:11

Aemon, dopo lunghissime riflessioni. A far pendere il piatto della bilancia è stato il mio parteggiare per l'asse Stark-Baratheon quel giorno, sul Tridente...

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 18:29

Aemon.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2007 0:31

...STOP AL MATCH!

prima di tutto, mi scuso per il ritardo... avete presente una serata di tedio quasi totale? ecco, si perde il senso del tempo...

Beh, è stato un match che ha richiesto scelte sofferte, ma il risultato finale parla chiaro:

Aemon Targaryne "Cavaliere del Drago" - Rhaegar Targaryen: 22-32

Il prossimo match? Lo vedo nero...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE