Vero quello che dici Beric, ma la bellezza di Baelor è proprio nell'essere incompiuto. Forte, carismatico, saggio e vicino al popolo, morto in tenera età. E' questo che affascina, è la sua incompiutezza a renderlo un eroe tragico e malinconico. La causa per cui è morto non fa altro che alimentare le voci sulla grandezza che avrebbe potuto essere mentre accadono disgrazie. La sua grandezza è nel fatto che il popolo lo ricorda e lo ama solo per la sua ombra. Pochissimi sono talmente grandi che soltanto l'ombra è in grado di eclissare qualunque discendente...
Grandissima Vipera, quoto in pieno!
Io non ce la faccio a parlare contro Bloodraven, personaggio che è tanto st**nzo quanto figo, ma ho riletto il Cavaliere Errante, e Baelor mi ha conquistato.
Alla fine cedo alla luce, votate BAELOR!
Brynden Rivers :unsure:
Brynden Rivers..
Anche se dopo un'attenta riflessione devo ammettere.. :unsure:
difficile closedeyes.gif closedeyes.gif closedeyes.gif closedeyes.gifio odio i vostri sorteggi....
Quoto in pieno :D :lol:
Uffaaaaaaaaaaaaa,ma xkè fate sti sorteggi b******i dentro???Uff... :unsure: ^_^ ^_^
Scelta difficile,anche viste le ottime campagne elettorali...
Avendo letto THK,sarei propenso a votae Baelor,però...
Nonsononsononsononsononsononsononsononso.... :wacko: :wacko: ;) ^_^
Boh...aspettiamo...
BAELOR
Anche se è stata una decisione sofferta...
Povero Baelor...morto in quel modo, come si fa a non votare per lui :D
Io sto con Spezzalancia
Però Baelor viene troppo facile riconoscerlo in Aemon Dragonknight o Rhaegar
Invece no, Rhaegar emerge facilmente dalla follia del padre e muore in duello con Robert. Baelor è figlio di un grande re, e muore in un modo tanto strano e ingiusto quanto epico e melodrammatico. Aemon è più mitologico, costretto alla guardia reale mentre suo fratello è re...no decisamente Baelor emerge in un contesto diverso, dove è più difficile emergere con le qualità che dimostra e inoltre è decisamente quello più vicino al popolo pur mantenendo un alone di regalità.
ma xke nn mettete i soprannomi in italiano???? ^_^
Onestamente, perché a quanto ne so io il soprannome non è stato tradotto in italiano; ho visto qualcuno scrivere "corvo di sangue", ma mi servirebbe una conferma "ufficiale" :o
E poi Bittersteel e Bloodraven sono più pheeghi :D
@ Iskall: in questo momento porterei Bittersteel alla vittoria, se fosse per me :D
@ Beric: immaginare la storia coi se e coi ma serve a molto poco... specialmente in un DM dedicato al passato come questo. Senza Baelor SPOILER CAVALIERE ERRANTE 10ba7fad0bc9c01961f19db486c33be0'10ba7fad0bc9c01961f19db486c33be0
Dunk sarebbe stato condannato, quindi niente Summerhall e così via...
Quando paragoni Baelor a Rhaegar e Aemon Dragonknight, lo fai solo per l'aspetto tragico, la capacità di guerriero e la fine prematura; ma ci sono grosse differenze (per fortuna!), in particolare Rhaegar era un musicista e un letterato oltre che un cavaliere, mentre Baelor era prima di tutto un grande politico.
Tra i tre, tuttavia, sceglierei Baelor Rompilancia, quindi è inutile dirmi che sono simili ^_^
Hai perfettamente ragione però quando dici che Bloodraven è un personaggio assolutamente unico.
@ l'Esiliato: più si va avanti e più si vedranno scontri sofferti... fateci l'abitudine!
E con tutto ciò non ho ancora deciso chi votare ^_^
Invece no, Rhaegar emerge facilmente dalla follia del padre e muore in duello con Robert. Baelor è figlio di un grande re, e muore in un modo tanto strano e ingiusto quanto epico e melodrammatico. Aemon è più mitologico, costretto alla guardia reale mentre suo fratello è re...no decisamente Baelor emerge in un contesto diverso, dove è più difficile emergere con le qualità che dimostra e inoltre è decisamente quello più vicino al popolo pur mantenendo un alone di regalità.
Quando paragoni Baelor a Rhaegar e Aemon Dragonknight, lo fai solo per l'aspetto tragico, la capacità di guerriero e la fine prematura; ma ci sono grosse differenze (per fortuna!), in particolare Rhaegar era un musicista e un letterato oltre che un cavaliere, mentre Baelor era prima di tutto un grande politico.
Tra i tre, tuttavia, sceglierei Baelor Rompilancia, quindi è inutile dirmi che sono simili :D
Hai perfettamente ragione però quando dici che Bloodraven è un personaggio assolutamente unico.
Verissimo, ma in uno scontro tra Rhaegar e Baelor si commenterebbe su chi era il più valoroso cavaliere, probabilmente... E chi direbbe che Baelor era anche un bravo politico si sentirebbe dire che anche Rhaegar, visto che sconfessava la politica del padre, doveva esserlo...
Bloodraven, proprio per la sua unicità, permette anche metri di paragone un po' più variegati e interessanti.
dopo un'attenta meditazione, durante la quale ho stramaledetto il randomizzatore che usate per i sorteggi, ho deciso:
BLOODRAVEN
tanto probabilmente vince Baelor Spezzalancia... :D
a me invece il bastardone piace, anche perché somiglia un sacco a Elric di Melniboné (albino, stregone, traditore del suo sangue, ci avete mai fatto caso?)
BRYNDEN RIVERS BLOODRAVEN :D
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Verissimo, ma in uno scontro tra Rhaegar e Baelor si commenterebbe su chi era il più valoroso cavaliere, probabilmente... E chi direbbe che Baelor era anche un bravo politico si sentirebbe dire che anche Rhaegar, visto che sconfessava la politica del padre, doveva esserlo...
Bloodraven, proprio per la sua unicità, permette anche metri di paragone un po' più variegati e interessanti.
Si, probabilmente...ma probabilmente entrerebbe in campo anche la parte "umana" degli interessati. Per dirne una, Rhaegar è certamente stato un valoroso cavaliere ma come la mettiamo con il rapimento/fuga riguardo Lyanna Stark? C'è cavalleria in questo? Tradire un matrimonio e dare un ottimo pretesto per far ribollire il sangue di Robert non mi pare cavalleresco. Ogni personaggio ha i suoi lati oscuri...e un esempio lampante è Jaime con la sua parabola di cambiamento presente nella saga. I personaggi di Martin sono tutti belli in quanto caratterizzati e decisamente molto umani, con emozioni e sentimenti contrastanti. Da questo punto di vista quello che conosciamo meglio è senza dubbio Baelor che scende in campo contro il suo stesso sangue per una causa che, dopotutto, non gli appartiene. Il Baelor che con malinconia alza la visiera dell'elmo, il Baelor che furbescamente dice agli altri di lasciare la guardia reale a lui che è un principe del sangue. Riguardo a Bloodraven sappiamo solamente che è sceso in campo con la linea "ufficiale" dei Targaryen invece che con la linea di Fuoconero, io ancora non ho finito The Sworn Sword ma l'unica cosa che si dice di lui è che abbia mille e uno occhi...
Gran bel match... Dopo un giorno di voti, e un risultato molto equilibrato all'inizio, le campagne elettorali stanno facendo effetto e stanno portando Bloodraven in vantaggio per 18-13!
Ma molti, me compreso, restano in dubbio... La gara è apertissima!