voto
BAELOR TARGARYEN SPEZZALANCIA
spoiler The Hedge Knight
440e996f19e1aa0dd9d0d13ab3bcc378'440e996f19e1aa0dd9d0d13ab3bcc378
morto per una causa giustissima... ma che tuttavia non gli apparteneva
avrebbe dovuto essere Re...
e con questo siamo 11 - 7
un voto all'albino!
difficile decisione...
ci penso un po su :unsure:
E' diffiiiiiiiiiicile >___<
Per fortuna ho ancora due notti per pensarci... così, a primo acchitto, mi verrebbe da votare Baelor perchè, avendo letto The Hedge Knight ho avuto modo di apprezzarlo moltissimo ""di persona"" (e quella scena già citata da altri... :unsure:) ... però con la descrizioncina che ha, Bloodraven mi affascina veramente ma veramente tantissimo ^_^
Convincetemi!!
Per fortuna ho ancora due notti per pensarci... così, a primo acchitto, mi verrebbe da votare Baelor perchè, avendo letto The Hedge Knight ho avuto modo di apprezzarlo moltissimo ""di persona"" (e quella scena già citata da altri... :unsure:) ... però con la descrizioncina che ha, Bloodraven mi affascina veramente ma veramente tantissimo ^_^
Convincetemi!!
Pensa alle parole di Ser Arlan di Pennytree....Baelor merita il passaggio del turno, così come i Sette Regni meritavano un Re come lui!!
Per fortuna ho ancora due notti per pensarci... così, a primo acchitto, mi verrebbe da votare Baelor perchè, avendo letto The Hedge Knight ho avuto modo di apprezzarlo moltissimo ""di persona"" (e quella scena già citata da altri... ^_^) ... però con la descrizioncina che ha, Bloodraven mi affascina veramente ma veramente tantissimo ^_^
Convincetemi!!
Siccome mi hai convinto a votare Jon Arryn, anche se ormai la vittoria di Arthur Dayne era lampante, ora di rimando provo a convincerti di votare Bloodraven:
- il personaggio molto carismatico e misterioso. Baelor invece é il classico paladino
- Pochi bastardi dei sette regni sono riusciti a raggiungere quello che ha raggiunto lui: primo cavaliere e commandante dei guardiani della notte, quindi anche essendo di nobile lignaggio riesce ad emergere in un mondo di politica feudale
- é stato amante di Sheira Seastar: poteva scegliersi una qualunque nobile di basso lignaggio oppure una ricca popolana, invece lui é andato a trovarsi un'affascinante mezza strega
- é stato il primo cecchino di Westeros, lui e i suoi denti del corvo sono troppo :unsure:
:wacko:
Voto Bloodraven :unsure:
Bloodraven
ho deciso voto Bloodraven!!!!anche se la scelta è stata dura... ^_^
ma xke nn mettete i soprannomi in italiano???? ^_^
:unsure:
Alla fine voto Bloodraven.
Avrei votato Bittersteel se qualcuno non l'avesse fatto fuori, ma avendo a disposizione solo questi leggendari figuri ho pensato che uno capace di dare vita a un sacco di storie sul suo conto e infinite leggende dopo la sua morte... beh rispetto a un buon cavaliere è il più leggendario dei due.
E poi cerchiamo di tornare dal Good Fellow al Legend Death Match!
Votate numerosi! :unsure:
Un paio di considerazioni su Pratorosso.
Immaginiamo Pratorosso senza Bloodraven
SPOILER DAL FUMETTO DI THK, CHE CONTIENE NEL FINALE LA DESCRIZIONE DI PRATOROSSO TRATTA DA TSS
6df6d4b0e54f1e940764b6fc97721081'6df6d4b0e54f1e940764b6fc97721081
Daemon uccide Gwayne Corbray, prosegue l'avanzata spezzando il fianco sinistro di Maekar perché da dietro Baelor non ha il tempo di arrivare, conquista le posizioni, distrugge l'armata di Maekar, avendo tutto il tempo di affrontare e vincere Baelor poco dopo. Addirittura, si specifica che Daemon poteva essere dentro alla Fortezza Rossa prima ancora che Baelor arrivasse con i lord della Tempesta e di Dorne.
Quindi, senza una freccia bianca e un incantesimo nero...
Niente Baelor Rompilancia.
Niente Maekar.
Ma niente Maekar vuol dire SPOILER IL GRANDE INVERNO fde74dbdccca318644a255ab99c45154'fde74dbdccca318644a255ab99c45154
niente Maestro Aemon
.
Vuol dire niente niente Egg. Niente Dunk. Niente Summerhall.
Niente Egg? Ma allora niente Rhaegar, niente Daenerys, niente Draghi.
Niente Cronache così come le conosciamo. Ora leggeremmo il regno dei discendenti di Daemon. Rhaegar e Dany non sarebbero mai nati...
Per una freccia bianca e un incantesimo nero. :unsure:
Vero quello che dici Beric, ma la bellezza di Baelor è proprio nell'essere incompiuto. Forte, carismatico, saggio e vicino al popolo, morto in tenera età. E' questo che affascina, è la sua incompiutezza a renderlo un eroe tragico e malinconico. La causa per cui è morto non fa altro che alimentare le voci sulla grandezza che avrebbe potuto essere mentre accadono disgrazie. La sua grandezza è nel fatto che il popolo lo ricorda e lo ama solo per la sua ombra. Pochissimo sono talmente grandi che soltanto l'ombra è in grado di eclissare qualunque discendente...
Di tragico incompiuto e malinconico abbiamo già Rhaegar, please! ^_^
Ci dev'essere un difettuccio nei Targaryen :unsure:
Vero quello che dici Beric, ma la bellezza di Baelor è proprio nell'essere incompiuto. Forte, carismatico, saggio e vicino al popolo, morto in tenera età. E' questo che affascina, è la sua incompiutezza a renderlo un eroe tragico e malinconico. La causa per cui è morto non fa altro che alimentare le voci sulla grandezza che avrebbe potuto essere mentre accadono disgrazie. La sua grandezza è nel fatto che il popolo lo ricorda e lo ama solo per la sua ombra. Pochissimo sono talmente grandi che soltanto l'ombra è in grado di eclissare qualunque discendente...
Vero, ma infatti non ho detto una sola parola contro Baelor, personaggio che mi piace moltissimo e che avrei votato volentieri contro quasi tutti quelli che sono passati agli ottavi.
Però Baelor viene troppo facile riconoscerlo in Aemon Dragonknight o Rhaegar...
Bloodraven è unico.
Un po' Varys, un po' Melisandre, un po' di questo e un po' di quello, ma non riconoscibile in nessuno, e pertanto splendido personaggio nella sua grandezza inimitabile.
Bello scontro e ancor più bella campagna elettorale!
Voto Brynden Rivers Bloodraven! :unsure: