Entra Registrati
Il Legend Death Match delle Cronache ;)
di Lord Beric
creato il 06 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 22:03

Ragà... in effetti... diciamocelo, I Targaryen, pazzi o saggi che siano, sono tutti un un pò presuntosi (Gh... grandi cavalieri o alti re dalla bellezza sovraumana XD!!!)

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 22:14
Scusate: da dove salta fuori la notizia che Nymeria ha bruciato le navi? Potrei sbagliarmi ma proprio non la ricordo, e non riesco a trovare nulla del genere da nessuna parte. Mi sa che vi confondete con Brandon l'Incendiario... o con Fëanor

...oppure con Nymeria. Ooops!

A Feast for Crows, pagina 306 dell'edizione cartonata Voyager (terz'ultimo capitolo della parte già trasposta in italiano ne Il Dominio della Regina - sorry, non ho l'edizione italiana): ccdacad6be6c5835daa9ae429c91fea6'ccdacad6be6c5835daa9ae429c91fea6

On the day they wed, Nymeria fired her ships, so her people would understand that there could be no going back

Ma Aegon è così pheego :wub: OK, mi sto rassegnando alla prima sconfitta non preventivata.

Grazie Francesco, allora ero davvero io che mi sbagliavo ^_^ Infatti di AFFC ho ricordi incompleti, e su Westeros - Concordance non ci sono ancora quei fatti.

Ciò non toglie che è scopiazzatissima da Fëanor, e che a Westeros la gente ha l'abitudine di incendiare le flotte! Dovrebbero parlarne a Euron...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 22:17

aegon è La Storia, nymeria è una delle più grandi tra i tanti.....

per me sta qui la differenza

V
Varamyr
Confratello
Utente
87 messaggi
Varamyr
Confratello

V

Utente
87 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 22:52

aegon è La Storia, nymeria è una delle più grandi tra i tanti.....

per me sta qui la differenza

Quoto di brutto! Forza Aegon, puoi ancora farcela!!!

M
myrielle
Confratello
Utente
131 messaggi
myrielle
Confratello

M

Utente
131 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 23:13

Come donna "dovrei" votare Nymeria ma...Vai Aegon!!!! Sarà che ho un debole per i conquistatori, ma come è già stato detto e ripetuto...niente Aegon...niente trono di spade...niente saga! Quindi chi altri posso votare? E poi la dinastia di Nymeria finisce per confluire e farsi assorbire in quella di Aegon...povera Elia :wub: Tutti buoni motivi per votare il Targaryen.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 8:52

se non sbaglio stiamo 20-18 per nymeria, anche se aspetto un post ufficiale dei mod per la conferma.....

dai aegon, dopo aver conquistato i sette regni non puoi farti sconfiggere ora!!!!!!!!!!!!!! :wub: ^_^ ^_^ ^_^

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 10:15 Autore

No, Nymeria è a 20 ma Aegon solo a 16.

In ogni caso gli exit poll dall ancora vincente il Conquistatore.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

F
FrancescoPirani
Confratello
Utente
59 messaggi
FrancescoPirani
Confratello

F

Utente
59 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 10:28

Voto Aegon I Targaryen, non sarà molto simpatico ma credo che abbia caratterizzato molto tutta la saga: i draghi, il trono di spade....ecc..

N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 11:42

Tutte ste storie contro Aegon... perche' e' "il conquistatore"...

Scusate tanto miei cari confratelli, ma non mi pare proprio che la buona Nymeria sia piombata a Dorne con l'intento di aprire un pio circolo di cucito... o no? E' una donna guerriera, una condottiera... una conquistatrice, appunto.

Aegon aveva un progetto piu' ambizioso, ed e' riuscito a realizzarlo, certamente anche grazie ai draghi ma non credo solo per quello.

Quindi questo abisso di differenza tra l'animo nobile e magnanimo di Nymeria e la crudelta'-barbarie di Aegon personalmente non lo vedo.

E comunque ha ragione Drogon: Aegon e' LA STORIA! :wub:

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 11:46

:wub: ^_^ ^_^ Stavolta è proprio difficile...

Voto Aegon I.

Perchè senza di lui, a ben vedere, non ci sarebbe la storia di ASOIAF...

Lord Beric
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 11:54 Autore

Tutte ste storie contro Aegon... perche' e' "il conquistatore"...

Scusate tanto miei cari confratelli, ma non mi pare proprio che la buona Nymeria sia piombata a Dorne con l'intento di aprire un pio circolo di cucito... o no? E' una donna guerriera, una condottiera... una conquistatrice, appunto.

Aegon aveva un progetto piu' ambizioso, ed e' riuscito a realizzarlo, certamente anche grazie ai draghi ma non credo solo per quello.

Quindi questo abisso di differenza tra l'animo nobile e magnanimo di Nymeria e la crudelta'-barbarie di Aegon personalmente non lo vedo.

Nymeria ha condotto il suo popolo verso una terra dove vivere, visto che la loro "casa" stava venendo conquistata da Valirya. Aegon I no.

Mi sembra una differenza non da poco...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 12:01
Perchè senza di lui, a ben vedere, non ci sarebbe la storia di ASOIAF...

No, ci sarebbe stata la storia di re che si combattono continuamente gli uni contro gli altri...a ben vedere, tanto materiale in + per scrittori come martin ed altro, e tanto divertimento in + per noi lettori.... :wub:

S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 12:21

Io direi Nymeria

kiototnissimi

Sanza

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 13:05

Allora vogliamo votare per Aegon?? Senza di lui niente trono e niente Draghi a Westeros...sai che monotonia...

N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 14:04

Nymeria ha condotto il suo popolo verso una terra dove vivere, visto che la loro "casa" stava venendo conquistata da Valirya. Aegon I no.

Mi sembra una differenza non da poco...

Ma naturalmente, Lord Beric! Non e' mia intenzione paragonare in tutto e per tutto i due personaggi. ^_^

Ti prego pero' di considerare che, stando alla leggenda, Nymeria ha guidato diecimila navi cariche di donne guerriere, e una volta arrivata laggiu' si e' alleata e sposata con Lord Mors Martell e insieme hanno conquistato tutta Dorne... Non mi sembra questa gran pacifista, tutto qui.

Naturalmente, e' solo la mia opinabilissima idea personale... :wub:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE