Ragà... in effetti... diciamocelo, I Targaryen, pazzi o saggi che siano, sono tutti un un pò presuntosi (Gh... grandi cavalieri o alti re dalla bellezza sovraumana XD!!!)
Scusate: da dove salta fuori la notizia che Nymeria ha bruciato le navi? Potrei sbagliarmi ma proprio non la ricordo, e non riesco a trovare nulla del genere da nessuna parte. Mi sa che vi confondete con Brandon l'Incendiario... o con Fëanor
...oppure con Nymeria. Ooops!
A Feast for Crows, pagina 306 dell'edizione cartonata Voyager (terz'ultimo capitolo della parte già trasposta in italiano ne Il Dominio della Regina - sorry, non ho l'edizione italiana): ccdacad6be6c5835daa9ae429c91fea6'ccdacad6be6c5835daa9ae429c91fea6
On the day they wed, Nymeria fired her ships, so her people would understand that there could be no going back
Ma Aegon è così pheego :wub: OK, mi sto rassegnando alla prima sconfitta non preventivata.
Grazie Francesco, allora ero davvero io che mi sbagliavo ^_^ Infatti di AFFC ho ricordi incompleti, e su Westeros - Concordance non ci sono ancora quei fatti.
Ciò non toglie che è scopiazzatissima da Fëanor, e che a Westeros la gente ha l'abitudine di incendiare le flotte! Dovrebbero parlarne a Euron...
aegon è La Storia, nymeria è una delle più grandi tra i tanti.....
per me sta qui la differenza
aegon è La Storia, nymeria è una delle più grandi tra i tanti.....
per me sta qui la differenza
Quoto di brutto! Forza Aegon, puoi ancora farcela!!!
Come donna "dovrei" votare Nymeria ma...Vai Aegon!!!! Sarà che ho un debole per i conquistatori, ma come è già stato detto e ripetuto...niente Aegon...niente trono di spade...niente saga! Quindi chi altri posso votare? E poi la dinastia di Nymeria finisce per confluire e farsi assorbire in quella di Aegon...povera Elia :wub: Tutti buoni motivi per votare il Targaryen.
se non sbaglio stiamo 20-18 per nymeria, anche se aspetto un post ufficiale dei mod per la conferma.....
dai aegon, dopo aver conquistato i sette regni non puoi farti sconfiggere ora!!!!!!!!!!!!!! :wub: ^_^ ^_^ ^_^
No, Nymeria è a 20 ma Aegon solo a 16.
In ogni caso gli exit poll dall ancora vincente il Conquistatore.
Voto Aegon I Targaryen, non sarà molto simpatico ma credo che abbia caratterizzato molto tutta la saga: i draghi, il trono di spade....ecc..
Tutte ste storie contro Aegon... perche' e' "il conquistatore"...
Scusate tanto miei cari confratelli, ma non mi pare proprio che la buona Nymeria sia piombata a Dorne con l'intento di aprire un pio circolo di cucito... o no? E' una donna guerriera, una condottiera... una conquistatrice, appunto.
Aegon aveva un progetto piu' ambizioso, ed e' riuscito a realizzarlo, certamente anche grazie ai draghi ma non credo solo per quello.
Quindi questo abisso di differenza tra l'animo nobile e magnanimo di Nymeria e la crudelta'-barbarie di Aegon personalmente non lo vedo.
E comunque ha ragione Drogon: Aegon e' LA STORIA! :wub:
:wub: ^_^ ^_^ Stavolta è proprio difficile...
Voto Aegon I.
Perchè senza di lui, a ben vedere, non ci sarebbe la storia di ASOIAF...
Tutte ste storie contro Aegon... perche' e' "il conquistatore"...
Scusate tanto miei cari confratelli, ma non mi pare proprio che la buona Nymeria sia piombata a Dorne con l'intento di aprire un pio circolo di cucito... o no? E' una donna guerriera, una condottiera... una conquistatrice, appunto.
Aegon aveva un progetto piu' ambizioso, ed e' riuscito a realizzarlo, certamente anche grazie ai draghi ma non credo solo per quello.
Quindi questo abisso di differenza tra l'animo nobile e magnanimo di Nymeria e la crudelta'-barbarie di Aegon personalmente non lo vedo.
Nymeria ha condotto il suo popolo verso una terra dove vivere, visto che la loro "casa" stava venendo conquistata da Valirya. Aegon I no.
Mi sembra una differenza non da poco...
Perchè senza di lui, a ben vedere, non ci sarebbe la storia di ASOIAF...
No, ci sarebbe stata la storia di re che si combattono continuamente gli uni contro gli altri...a ben vedere, tanto materiale in + per scrittori come martin ed altro, e tanto divertimento in + per noi lettori.... :wub:
Io direi Nymeria
kiototnissimi
Sanza
Allora vogliamo votare per Aegon?? Senza di lui niente trono e niente Draghi a Westeros...sai che monotonia...
Nymeria ha condotto il suo popolo verso una terra dove vivere, visto che la loro "casa" stava venendo conquistata da Valirya. Aegon I no.
Mi sembra una differenza non da poco...
Ma naturalmente, Lord Beric! Non e' mia intenzione paragonare in tutto e per tutto i due personaggi. ^_^
Ti prego pero' di considerare che, stando alla leggenda, Nymeria ha guidato diecimila navi cariche di donne guerriere, e una volta arrivata laggiu' si e' alleata e sposata con Lord Mors Martell e insieme hanno conquistato tutta Dorne... Non mi sembra questa gran pacifista, tutto qui.
Naturalmente, e' solo la mia opinabilissima idea personale... :wub: