Aegon..."THE CONQUEROR"
Voto Aegon... Targaryen rulez! ;)
Nymeria!
(non potrei mai votare come pitèr ;) )
Nymeria perche per amore ha deciso di bruciare la sua flotta (pazza),
però simpatica poi si no sempre targryem
Non mi soffermo nemmeno a pensarci su: Nymeria senza ombra di dubbio ;)
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Nymeria.
AEGON I TARGARYEN, un po' mi dispiace perchè sono entrambi bei personaggi ma Aegon è troppo importante: il cardine della storia di Westeros...
nella Battaglia del Campo di Fuoco sconfisse con meno di 10 000 spade l'immane esercito di Mern Gardener e Loren Lannister, composto da 55 000 uomini,
meno di 10000 spade e 3 DRAGHI, che significano un certo vantaggio sotto vari punti di vista....
Ci sto pensando e ripensando: Aegon, perché "un solo re significa pace", o Nymeria, alla testa del suo popolo e pronta a bruciare le navi dietro di sé...che mi ricorda tanto la Raflesia di Capitan Harlock :wub:
Potrei mettermi al servizio di entrambi....ma il mio voto va a Nymeria!
Scusate: da dove salta fuori la notizia che Nymeria ha bruciato le navi? Potrei sbagliarmi ma proprio non la ricordo, e non riesco a trovare nulla del genere da nessuna parte. Mi sa che vi confondete con Brandon l'Incendiario... o con Fëanor. E poi Nymeria stava in pratica fuggendo dalle armate di Valyria (...chi è già che viene da Valyria in questo deathmatch?), non aveva motivo di tornarsene in patria.
Tanto per non parlar male dei personaggi: l'unico motivo che spinge a votar Nymeria invece che Aegon è perché Nym aveva la f...arfolina, quindi le donne la possono votare per solidarietà e gli uomini la possono votare per mortonaggine.
Altrimenti Aegon ha fatto tutto meglio e in modo più figo: ha conquistato un continente invece che una penisola semidesertica, aveva i draghi, aveva due mogli invece che un marito solo, è partito da un'isoletta e un pugno di uomini invece che da una flotta immensa sbarcata da una ricca regione fluviale, ha fondato una città e fonduto (ehm) un Trono che dà il titolo al primo libro della saga...
Non voglio dire che la Nymi sia un personaggio scarsino; però, mi spiace per lei, contro Aegon impallidisce...
:wub:
Dopo migliaia di anni si parla ancora di Nymeria e della sua impresa.
I Targaryen a Westeros sono solo gli ultimi arrivati, oltre che i primi ad essere spariti. :wub:
Aegon aveva l'aviazione, per questo ha fatto quello che ha fatto, senza era uno tra i tanti... Votare Aegon non è votare Balerion.
Nymeria, dal canto suo, ha saputo riunire tutti i clan delle Rhoynar, ha saputo condurli in una marcia difficile e intricata alla ricerca di un posto in cui vivere liberi, sbarcando infine a Dorne.
Aegon invece, avendo gli ormoni sballati dalle sorelline, è venuto su con tali manie di grandezza che alla fine ha sottomesso Westeros... Per far felice il suo ego, non di certo un popolo.
Tanto per non parlar male dei personaggi: l'unico motivo che spinge a votar Nymeria invece che Aegon è perché Nym aveva la f...arfolina, quindi le donne la possono votare per solidarietà e gli uomini la possono votare per mortonaggine.
no, no, no...caro khal, qua le signore hanno votato in massa per Nymeria perchè 'sto maschio conquistatore, bigamo, incestuoso e pure arrogante, che ti sbarca un giorno con i tre lucertoloni al guinzaglio, mette davvero poca simpatia. Troppa aria da macho che in nome di una presunta pax ha imposto il suo volere a destra e a manca. Ma chi gliel'aveva chiesto di esportare quella che tu definisci la "democrazia"? ^_^
che era satirico, quel paragone, era necessario scriverlo? =P
che era satirico, quel paragone, era necessario scriverlo? =P
no e pure la mia risposta è sullo stesso registro :wub:
Scusate: da dove salta fuori la notizia che Nymeria ha bruciato le navi? Potrei sbagliarmi ma proprio non la ricordo, e non riesco a trovare nulla del genere da nessuna parte. Mi sa che vi confondete con Brandon l'Incendiario... o con Fëanor
...oppure con Nymeria. Ooops!
A Feast for Crows, pagina 306 dell'edizione cartonata Voyager (terz'ultimo capitolo della parte già trasposta in italiano ne Il Dominio della Regina - sorry, non ho l'edizione italiana): fde9e04246f55d9ffce35214f7210bc8'fde9e04246f55d9ffce35214f7210bc8
On the day they wed, Nymeria fired her ships, so her people would understand that there could be no going back
A parte gli scherzi, tutte le tue argomentazioni a favore di Aegon sono pertinenti e quasi convincenti... salvo un piccolo particolare: almeno a me, il Conquistatore ha sempre fatto un'impressione di boria e di barbarie che ha pochi pari nella storia dei Sette Regni. In una parola: ANTIPATIA. (il che non esclude affatto che potrei pure votarlo, se andasse avanti e si trovasse schierato contro personaggi un po' insulsi. Ma contro un pg eroico e drammatico, in una parola leggendario, come Nymeria, suvvia...)
no, no, no...caro khal, qua le signore hanno votato in massa per Nymeria perchè 'sto maschio conquistatore, bigamo, incestuoso e pure arrogante, che ti sbarca un giorno con i tre lucertoloni al guinzaglio, mette davvero poca simpatia. Troppa aria da macho che in nome di una presunta pax ha imposto il suo volere a destra e a manca. Ma chi gliel'aveva chiesto di esportare quella che tu definisci la "democrazia"? ^_^
O bella, non è che se mi sbarca qualcuna e decide che le donne ereditano pari con gli uomini la ributto in mare... ^_^
In ogni caso il mio è stato un sano voto anti-lucertole. Cercare di fare il figo con qualche grosso animale al guinzaglio mi sa di rozzo esibizionismo da parvenu... ^_^