Aggiorniamo la situazione: vantaggio per Nymeria 12-10
Tutto è ancora possibile!
bene!!!
ne sono passati due su due!!!!!!!
ora votatiamo Aegon I il conquistatore!!!!
Fino ad ora sono passati tutti quelli che ho votato io!!!
IDEM!! ;) :idea: >)
Sotto col prossimo scontro!!
Cosa?state facendo perdere Aegon I?
a0d17772d082dd934560c21f6fb679de'a0d17772d082dd934560c21f6fb679de
Il sangue di Valyria, il fondatore di Approdo del re, il conquistatore di Westeros, il forgiatore del Trono di spade, il primo re della dinastia del drago!
AEGON è LA LEGGENDA per antonomasia!
Mica vogliamo eliminarlo al primo turno?
;) :idea: VOTATE AEGON >) :(
Cosa?state facendo perdere Aegon I?
AEGON è LA LEGGENDA per antonomasia!
Mica vogliamo eliminarlo al primo turno?
;) :idea: VOTATE AEGON >) :(
Quoto!!
Ragazzi... con tutto il dovuto rispetto per la grandissima Nymeria... ma qui stiamo parlando di AEGON IL CONQUISTATORE!!
Ci rendiamo conto??
La leggenda di Nymeria sopravvive da migliaia di anni, tanti che i 300 anni di storia dei Targaryen a Westeros sono meno di un bruscolino... Dorne è Dorne, una cultura e una popolazione mai domi, mai sottomessi con l'acciaio... Se da un punto di vista geografico l'invasione Targaryen ha avuto un peso maggiore, da quello storico la sopravvivenza della cultura dorniana vale mille volte di più.
Dall'altra parte abbiamo la persona che ha reso i Sette Regni un unico reame, la persona che ha portato i Draghi ad occidente, che ha dato al continente la sua conformazione attuale.
Da un lato abbiamo il sangue di Doran, Oberyn, Lewyn, le Sand Snakes, Arianne. Tutti personaggi notevoli.
Dall'altro abbiamo il sangue di personaggi come Jaehaerys il Conciliatore e Baelor Spezzalancia o Viserys II, passando per Rhaegar, tutti grandi uomini; ma anche personaggi come Aerys il Folle, Maegor il Crudele, Baelor il Benedetto, Viserys il Re Mendicante. E questi non li considero molto positivi.
Aspetterò qualche post chiarificatore...
A malincuore voto Nymeria... entrambi splendidi personaggi...
Voto Nymeria
Cari sostenitori di Aegon il Conquistatore, stiamo parlando sì di un possessore di draghi, ma anche di un appartenente all'élite valyriana schiavista, di un oppressore in piena regola. Niente da dire sui suoi vari - e avariati - discendenti, ma su di lui non mi sento di esprimere proprio nessun parere positivo...
E il suo Trono di Spade è il perfetto simbolo della maledizione del potere e della superbia di chi l'ha costruito.
Abbasso Aegon il Conquistatore!
;)
E il suo Trono di Spade è il perfetto simbolo della maledizione del potere e della superbia di chi l'ha costruito.
;)
Dissento assolutamente.
Sullo schiavismo: la conquista di Aegon è di almeno un secolo posteriore alla caduta di Valyria, i Targaryen erano una delle poche famiglie nobili scampate e rifugiate in un angusto angolo di impero. Non so che hanno fatto i suoi antenati, ma Aegon non è certo nato tra schiere di schiavi.
Inoltre, il fatto che dopo la sua conquista non sia stato introdotto nei Sette Regni fa pensare che non fosse poi tanto favorevole allo schiavismo, altrimenti sai quanti se ne sarebbe potuti pigliare?
Anzi, Aegon è stato il conquistatore più magnanimo che si potesse immaginare. Chi è stato dalla sua parte è stato generosamente ricompensato (Orys Baratheon, una moglie, un castello e un titolo tra i grandi); chi si è inchinato ha mantenuto quasi tutto il suo potere (Torrhen Stark); perfino chi lo ha combattuto ha potuto fare contrizione e restare ai vertici (Loren Lannister). È stato un re d'eccezione, una benedizione per tutte le parti del regno che ha creato. Basti pensare alle continue guerre tra le varie regioni che c'erano prima. E quel che hanno fatto certi suoi successori (Maegor, Danza dei Draghi, Aegon IV, Blackfyre, Aerys II) non era certo colpa sua...
Sul trono di spade: è l'esatto contrario di quello che affermi. "Nessun re deve mai sedere comodo": questo per significare che gli onori vanno meritati, guadagnati e conservati adeguatamente. Ci sono leggende su re indegni uccisi dal Trono, come Maegor.
È stata la più grande trovata che un sovrano abbia avuto per il bene futuro del suo regno :idea:
EVVIVA AEGON IL CONQUISTATORE!
Beh, lo schiavismo, dice Martin, era abolito da migliaia di anni nel Continente Occidentale, il "merito" di Aegon è stato quello di non peggiorare le cose, da quel punto di vista. ;)
Un Conquistatore, pur magnanimo, resta sempre tale, ovvero un invasore. Ovvero una persona che se se ne stava a casa sua non faceva male. Anche perché non mi pare che i Sette Regni necessitassero di un salvatore...
Quanto al trono, la superbia sta nell'aver costruito un simile oggetto mettendo in evidenza la responsabilità e il peso del trono e poi arrogandoseli comunque... Come dire: "governare deve essere difficile e blablabla, ma guardate che IO posso farlo".
Beh, lo schiavismo, dice Martin, era abolito da migliaia di anni nel Continente Occidentale, il "merito" di Aegon è stato quello di non peggiorare le cose, da quel punto di vista. :idea:
Ok, non è granché come merito; ma ne avrebbe avuto la possibilità e non l'ha fatto. =P Stavo comunque argomentando che non è neppure un demerito.
Un Conquistatore, pur magnanimo, resta sempre tale, ovvero un invasore. Ovvero una persona che se se ne stava a casa sua non faceva male. Anche perché non mi pare che i Sette Regni necessitassero di un salvatore...
Ma Aegon ha fatto la guerra solo per portare democrazia e libertà ai Sette Regni e liberare il mondo da sette dittatori ferocissimi. Che avevano armi di distruzioni di massa (nb: lui aveva solo i draghi). Il fratello bastardo Orys Baratheon sostiene ancora adesso di aver preso parte a una missione di pace, non di guerra.
Quanto al trono, la superbia sta nell'aver costruito un simile oggetto mettendo in evidenza la responsabilità e il peso del trono e poi arrogandoseli comunque... Come dire: "governare deve essere difficile e blablabla, ma guardate che IO posso farlo".
Mah, arrogandoseli mi pare una parola grossa: chi altri avrebbe dovuto ascendere a quel posto? IMHO il suo pensare è stato "governare deve essere difficile e blablabla. Evabbé, lo faccio lo stesso." Non me lo sono mai immaginato come un tipo egocentrico, superbo o tantomento vanitoso.
Anche se con le due mogli che si ritrovava, avrebbe tutto il diritto di farsi figo ;)
Un Conquistatore, pur magnanimo, resta sempre tale, ovvero un invasore. Ovvero una persona che se se ne stava a casa sua non faceva male. Anche perché non mi pare che i Sette Regni necessitassero di un salvatore...Ma Aegon ha fatto la guerra solo per portare democrazia e libertà ai Sette Regni e liberare il mondo da sette dittatori ferocissimi. Che avevano armi di distruzioni di massa (nb: lui aveva solo i draghi). Il fratello bastardo Orys Baratheon sostiene ancora adesso di aver preso parte a una missione di pace, non di guerra.
Un voto a Giorgino "Aegon"?
Ecco, il paragone mi sembra adeguato. :idea:
Quanto al trono, la superbia sta nell'aver costruito un simile oggetto mettendo in evidenza la responsabilità e il peso del trono e poi arrogandoseli comunque... Come dire: "governare deve essere difficile e blablabla, ma guardate che IO posso farlo".Mah, arrogandoseli mi pare una parola grossa: chi altri avrebbe dovuto ascendere a quel posto? IMHO il suo pensare è stato "governare deve essere difficile e blablabla. Evabbé, lo faccio lo stesso." Non me lo sono mai immaginato come un tipo egocentrico, superbo o tantomento vanitoso.
Anche se con le due mogli che si ritrovava, avrebbe tutto il diritto di farsi figo ;)
Non abbiamo particolari informazioni sul carattere di Aegon, ma un tizio che francamente decide un giorno di lasciare la sua isoletta e conquistarsi, non invitato, un continente solo perché la sua casetta gli andava stretta deve avere un ego non da poco, mi pare.
E come mogli, ci sono Targaryen legittimi o meno che hanno avuto molto meglio di lui. Bloodraven, tanto per non far nomi.
anch'io voto a malincuore..scelgo Nymeria perchè in fondo conquistatori a Westeros ce ne sono tanti..scelgo la storia un po' più particolare
che domande... AEGON IL CONQUISTATORE! IL DRAGO! uno degli ultimi esponenti del sangue di Valyria!
nella Battaglia del Campo di Fuoco sconfisse con meno di 10 000 spade l'immane esercito di Mern Gardener e Loren Lannister, composto da 55 000 uomini, friggendone circa 4000
impossibile non votarlo, se non fosse per lui adesso ci sarebbero ancora i ridicoli regnucoli che si fanno guerra...
D'altronde, solo a vederlo viene voglia di inginocchiarsi e mettere la propria spada al suo servizio
Viva Aegon!
Aegon..
perchè è un figo..
(nymeria è quasi estranea nella storia..)
ma va che bel messaggino a segnare il mio ritorno sul forum! ahahahah