Un fumetto recente che mi e' piaciuto tantissimo e' stato il Nao di Brown,bellissimo,reale e da schizofrenici veramente consigliato,volev chiedere se c'e' qualcuno che mi consiglia watchmen di Alan moore,ne ho sentito parlare bene,ma volevo un approfondimento da chi lo ha tra le mani grazie.
Apri un topic apposito allora, così magari anche noi che non lo conosciamo possiamo sentirne parlare bene .
Se parliamo di "IL" preferito allora decisamente "From Hell" di Moore.
Poi decisamente (quasi tutte, da Ronin a Daredevil) le opere di Miller, in primis Sin City.
Tra gli anime citerei i primi amori: Capitan Harlock di Matsumoto, Devilman di Go Nagai e Saint Seiya di Kurumada. Gli altri sono talmente numerosi che evito un elenco, ne avrò letti un centinaio.
Non dirmi così che lo cerco da una vita e non l'ho trovato neanche alla Fiera del Fumetto " />
Lo prenderò online " />
Merita come immaginavo quindi?
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Non dirmi così che lo cerco da una vita e non l'ho trovato neanche alla Fiera del Fumetto " />
Lo prenderò online " />
Se dovessi fare un paragone direi che abbia per me ha il valore del Corano per gli islamici o della Bibbia per i cattolici (detto da un ateo).
Ho tre edizioni di FH, una inglese (prima edizione) in dieci volumi, e due italiane, di cui una in un unico volumone (con dedica di Moore).
Qualche pazzo-bisognoso (di soldi) magari potrebbe vendere su ebay una di quelle a volumetti, prova, sennò c'è quella Magic Press.
Lo prenderò online " />
Se dovessi fare un paragone direi che abbia per me ha il valore del Corano per gli islamici o della Bibbia per i cattolici (detto da un ateo).
Ho tre edizioni di FH, una inglese (prima edizione) in dieci volumi, e due italiane, di cui una in un unico volumone (con dedica di Moore).
Qualche pazzo-bisognoso (di soldi) magari potrebbe vendere su ebay una di quelle a volumetti, prova, sennò c'è quella Magic Press.
Volevo prendere direttamente il volume unico della Magic Press!
Posso anche ordinarlo in fumetteria
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Lo prenderò online " />
Volevo prendere direttamente il volume unico della Magic Press!
Posso anche ordinarlo in fumetteria
Comunque vada posso solo augurarti buona lettura...
Solo un consiglio: leggilo di notte, da sola.
Ragazzi, per favore, come già detto altrove cercate di evitare il quote multiplo quando rispondete immediatamente al post precedente, la discussione si capisce bene anche senza tutti quei quote "> .
Io leggo solo manga se mi puntate una pistola alla tempia la mia top 5 sarebbe:
1) Death Note (capolavoro)
2) One Piece
3) Full Metal Alchemist
4) Bleach
5) Naruto
ci sono ancora così tanti capolavori che non ho ancora letto... comunque volendo fare dei nomi:
per l'Italia: Ratman e PK
per gli USA: Watchmen su tutti, poi V per Vendetta, Killing Joke (w Moore!) e Civil War.
poi vorrei menzionare come altri l'Eternauta... un fumetto argentino di fantascienza degli anni 50/60, mi ha incollato alle pagine con una storia apocalittica (più fresca di quelle contemporanee) e delle riflessioni a mio avviso molto profonde.
Io a sceglierne uno solo non son capace e siccome comics e manga sono totalmente diversi farò una doppia "selezione" :°D
Comics:
Watchmen
V for vendetta
The Preacher
The Invisibles
Weapon X (e in generale le serie dedicate agli x-men anche se sono rimasto terribilmente indietro negli ultimi anni >_<)
Manga
Ken il guerriero
Rookies
Slam Dunk
One Piece
Akira
Berserk
Le bizarre avventure di Jo Jo
Menzione particolare per Devilman (più che altro per un motivo sentimentale: è stato il mio primo manga *-*) e per i lavori di Enki Bilal, in particolare la trilogia di Nikopol (la fiera degli immortali è qualcosa di sublime dal punto di vista visivo)
Ce ne sarebbero migliaia di altri (ma letteralmente, eh... ) e probabilmente ne ho dimenticato anche qualcuno che avrei potuto inserire al posto di uno di questi... troppi fumetti letti... in troppi anni ormai T__T
Il mio preferito in assoluto è Rat-Man seguito in coda da Watchmen e PK.
I manga proprio non riesco a farmeli piacere.
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
Il migliore di tutti é Tex. Lo leggo fin da quando ero piccolo, passione tramandata da mio padre, che possiede tutti i tex dall' 1 a quello attuale, anche se alcuni tra i piú vecchi sono ristampati.
Molto belli sono anche Mafalda, I Peanuts, Topolino e Dylan Dog :)
Il migliore di tutti é Tex. Lo leggo fin da quando ero piccolo, passione tramandata da mio padre, che possiede tutti i tex dall' 1 a quello attuale, anche se alcuni tra i piú vecchi sono ristampati.
Molto belli sono anche Mafalda, I Peanuts, Topolino e Dylan Dog :)
Sono stato un lettore Dylan Dog per olttre 20 anni. Ho iniziato prendendolo in biblioteca, poi li ho comprati recuperando i primi 90 circa in giro per le edicole della cittá. Ho smesso di acquistarlo da due mesi, perché annoiato dagli ultimi anni di 'nulla'. Con l'assenza di Sclavi e Chiaverrotti la qualitá é scesa di brutto, lo splatter non é piú di moda come lo era negli anni 80 e inizio 90 e di conseguenza le trame sono diventare piú che altro thriller o gialli. A memoria, non ricordo una sola storia memorabile negli ultimi n anni.
Gli unici modi che avevano per togliere dall'empasse il personaggio era inserirlo in qualche bella macrostoria (con una continuity degna di questo nome, alla Nathan Never) ed eliminare i mille ostacoli che impediscono una maggiore varietá alle storie (le varie fobie che riducono la possibilitá di viaggi per il mondo in primis).
Avevano promesso diversi cambiamenti nel corso del 2014, ma io non li ho visti, quindi ho rinunciato.
Avevo iniziato a comprare Nathan Never (i 'ristamponi' con 3 storie per volume) ma hanno interrotto la pubblicazione :-( E ratman sta per finire.
Nel giro di un anno, e per la prima volta in vita mia, potrei restare senza fumetti da leggere
Considetato che i fumetti hanno alimentato la mia passione per il disegno e che uno dei miei sogni é sempre stato illustrare fumetti, mi sento un pó strano...
Fumetti ita:
PK, ma solo la serie 1
Graphic novel:
V for Vendetta (tenete conto però che non ho ancora letto Watchmen e From Hell che molti dicono siano i veri capolavori di Moore)
Manga:
Soul Eater
Se dovessi scegliere tra i tre però non ho dubbi: PK. Quel fumetto mi è rimasto troppo impresso ed è stata una parte importante della mia infanzia e prima adolescenza