Ranma! mi è sempre piaciuto fin da quando ero piccolina! " />
a me i cartoni e i fumetti cinesi non sono mai piaciuti tanto...
a me i cartoni e i fumetti cinesi non sono mai piaciuti tanto...
Beh, Ranma è giapponese, così non c'è problema! " />
Anche perchè non ho ancora visto cartoni cinesi in Italia (a meno che non fossero degli ottimi taroccamenti!)
Scherzi a parte, il mio fumetto preferito è senza dubbio BERSERK!
anche giapponesi hehe
Berserk del maestro Miura, unico nel suo genere: violento, avvincente, filosofico...
diabolik x sempre diabolik
da quando ero piccolo così...
direi che wanted di mark millar è forse quello che mi ha preso + di tutti....
(anche se nella mia galleria dei fumetti famosi ci sono anche naruto e dorohedoro)
giapponesi : Crying freeman, berserk, bastard!, x/1999, mars, fortifield school.... e questo è solo l'inizio
italiani : Dampyr, Legs, Dylan Dog, Natan Never e Tex
Americani : Darkness e gli x-man (anche se non ho mai avuto i fondi disponibili per comprarmi tutto quello che è stato pubblicato sui mutanti)
io ho iniziato a leggere fumetti con "il giornalino", "il corriere dei piccoli", topolino e Tex
x/1999, mars...
quotoooooooo!!!!
sono belli tutti e due...
ma
di x/1999 ne vedremo mai una fine...?????
" />
E' vero Mars...kebbello era...e qualcuno invece ha mai letto DNA (al quadrato)...ehm...non so come si fa sulla tastiera l elevazione al quadrato " />
Bellissimo " />
in passato amavo molto i manga, ora invece mi sono spostato sul fumetto un po' più adulto di scuola europea, passando perà anche attraverso i fumettazzi seriali americani... insomma, mi piacciono fumetti di ogni salsa, purchè abbiano mordente! " />
In generale, al momento trovo decisamente belli Gundam, Berserk, Blame e Basilisk tra i manga. Preacher, Hellblazer e il nuovo Punitore di Garth Ennis per il fumetto americano. E immortale resta Corto Maltese " />
Topolino, anche se ormai sono anni che non ne leggo uno
E' vero Mars...kebbello era...e qualcuno invece ha mai letto DNA (al quadrato)...ehm...non so come si fa sulla tastiera l elevazione al quadrato " />
Bellissimo " />
Certo, Masakazu Katsura è uno dei miei autori preferiti. Ora infatti sto facendo Zetman. " />
I miei fumetti preferiti sono tre e non posso assolutamente scegliere tra loro, quindi li elencherò in rigoroso ordine di "vecchiaia".
I Peanuts, Mafalda e Calvin & Hobbes...
Leggo tantissimi fumetti, ma il mio vero amore sono le strips della Old School che leggo da quando ho imparato che i segni sulla carta hanno un senso. Per questo motivo ti ringrazio dal più profondo, zio, anche se non ti ho mai conosciuto...
Già, è vero, io ho detto Berserk ma non dimentico certo
I PEANUTS
MAFALDA
LE STURMTRUPPEN
Qualcuno di voi ha mai letto le strisce di "B.C.", ambientate in una sorta di strana preistoria (ho dei seri dubbi che possa essere successo)? Io ne ho un paio di libri e sono spettacolari, ma in giro non le ho mai mai viste...
EDIT: eccovi un link, succinto ma tant'è: http://it.wikipedia.org/wiki/B.C.