Me ne piacciono così tanti...vediamo... " />
Giapponesi: sicuramente Full moon wo sagashite (*.*), dragonball (un classico>-<), Arisa (che sto leggendo in questo momento), Mars, Pastel, The world god only knows, sailor moon, hunterxhunter, beelzebub, vampire knight e tanti altri...!
Italiani: Ratman
Faccio pubblicità al nuovo gioco, sui personaggi dei cartoni animati!
" />http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11711
difficile, se la giocano devilman e le bizzarre avventure di jojo .......
Pistola alla tempia, direi Hellboy.
Il mio Manga preferito è Death Note, per me è un capolavoro vero!
Ho letto la maggior parte dei manga più famosi (Bleach, naruto, one piece, death note ecc...) anche se qualcuno l'ho smesso perchè non mi appassionava (come Fairy Tail)... Il mio preferito Però è Full metal alchemist, che ritengo davvero un capolavoro assoluto!
Ho letto un solo fumetto in vita mia, Magico Vento, dal primo all'ultimo numero speciale incluso.
recentemente mi sta piacendo molto I AM A HERO di Kengo Hanazawa e ho adorato tantissimo Daydream di Sankichi Meguro e mi piacciono sempre tutti i manga di Inio Asano ma in pratica leggo un sacco di manga
fumetti americani? pochi ma Frank Miller è un genio
sul fumetto europeo domina Moebius
Non sono una grande amante dei fumetti, ma il ciclo di Batman mi piace da morire. L'ultimo fumetto che ho letto è stato "Batman: The Killing Joke" (amando alla follia il Joker non potevo esimermi nel leggere le sue origini). FANTASTICO!
Daenerys Armada
io essendo datato rimango ancorato ai fumetti della mia gioventù, da buon matusa ricordo zagor Tex Willer Mr.No Martin Mystere Dylan Dog Diabolik kriminal Alan Ford, ma ricordo anche con piacere Il Montatore Il Camionista Lando e i vari fumettacci hard da caserma.... che bei tempi...sono passati quasi 30 anni
Il mio fumetto preferito è Vinland Saga , è ambientato nel medioevo e si svolge principalmente in Inghilterra ..
La storia è un po complicata ( quindi non vi faccio il riassunto " /> ) e adesso sono arrivati al 12 volume .
Io sono un appassionato di manga già da bambino.Il primo manga che ho letto (e che quindi rimarrà sempre speciale per me)è stato Dragon Ball.Da precisare che ho iniziato a leggerlo che avevo sui 9anni,e che quindi non lo conosceva NESSUNO (ancora il cartone non veniva trasmesso in TV).Purtroppo con la popolarità me lo hanno un pò rovinato " /> !!
Ken il guerriero,Ranma e Slam Dunk sono altri tre manga che mi son piaciuti molto,così come One Piece e Berserk (malgrado ancora non siano terminati).
Death Note è un capolavoro assoluto,per tematiche e originalità,ma devo dire che ho preferito,anche se di poco,l'anime(unico caso
in assoluto dove l'anime mi è piaciuto più del manga)grazie soprattutto a una colonna sonora azzeccatissima e avvincente.
anche io sono patito di manga.....
non saprei indicarne uno preferito, dal momento che ce ne sono tanti che adoro.
tra quelli conclusi:
akira (capolavoro assoluto)
Nausica nella valle dei venti (sopratutto per l'ambientazione originale)
Blood + (storia di vampirismo che consiglio a tutti gli amanti del genere)
Death Note (il punto forte di questo manga è la storia, geniale, un MUST per chi ama i fumetti giapponesi)
tra quelli non conclusi e che sto seguendo:
one pieace (adoro idisegni di Oda e adoro la sua storia, carino anche dal punto di vista dell'umorismo)
naruto (anche se da qualche anno mi sta un po deludendo, continua a piacermi e continuo a seguirlo)
bleach (soprautto per i disegni, la storia mi convince un po meno)
Blood Lad (storia di vampirismo, molto umoristica e tutto sommato piacevole)
Kingdom (fumetto storico ambientato nell'antica cina)
Tower of God (fumetto online, koreano, non molto conosciuto ma assolutamente valido, che consiglio a tutti gli amanti dei shounen)
Io sono decisamente euro/americano.
Su tutti V for Vendetta di Alan Moore
Poi Watchmen... sempre di Moore.
Sandman di Neil Gaiman.
Authority di Ellis prima e Millar poi.
Per quanto riguarda i personaggi... su tutti il Thanos di Starlin.
Mi piace regolarmente Thor.
Ho apprezzato Darkness a suo tempo e Spawn.
Per i manga... Mpd Psycho che non so come sia finito e soprattutto se sia finito.
Vagabond e Berserk per epicita', disegni e evoluzione.
Anche Lone Wolf and his Cub mi piace molto.
Poi c'e' il Devilman di Go Nagai, il papa' di tutti i primi e inimitabili robottoni, da Mazinga a Goldrake.
Italiani...
Tex e Zagor sono immortali.
Nathan Never resiste bene.
Mi piaceva anche Brandon...
Ho amato il fenomeno Rat Man... ma e' durato poco.
Quindi passando a quelli piu' divertenti, il primo amore per Paperone.
Sturmtruppen e il gruppo TNT.
e di nuovo qualche manga...
Il famosissimo Dragon Ball, lo spinto ed esilarante Ogenki Clinic, e l'assurdo e spaccapancia Enomoto
Ah... anche il dinosauretto Gon.
io adoro i manga, ho la collezione di manga anni 80 (l'uomo tigre, occhi di gatto, gigi la trottola, devilman, pollon, la principessa zaffiro, lady oscar, lamù etc etc etc) perchè sono una nostalgica ma il mio manga preferito rimane ransie la strega