Il mio primo fantasy...che mi ha fatto entrare in questo meraviglioso tunnel è Il Re D'Inverno di Bernard Cornwell!!!!!!
Il primo mi pare sia stato IL SIGNORE DEGLI ANELLI in seconda o terza superiore, poi in quinta mi sono messa con il mio raga e lui, patito di fantasy mi ha fatto leggere LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, adesso il fantasy è uno dei miei generi preferiti!
L'eroe di redwall
A 11-12 anni Il Signore degli Anelli :lol:
lo hobbit e il signore degli anelli in rapida successione quand'ero alle elementari
I libri-game di lupo solitario.
Ho letteralmente demolito le tabelle del destino a furia di tempestarle di matitate!!!!!!!!!
Il signore degli anelli alle medie :lol:
"I draghi del crepuscolo d'autunno" primo libro della saga di Dragonlance, che fu la mia salvezza durante una pallosissima settimana in un villaggio vacanze... avevo 14 anni, credo.
Alle medie "La storia infinita" di Ende! ^_^
Mi erano piaciuti molti i film e allora, siccome lo avevo in casa, l'ho letto ^_^
EDIT:
Vedo che qualcuno ha citato i Libri Game! Allora son stati quelli i miei primi ^_^
Beh da quello che ho potuto vedere sin qui, mi sa che sono quello che ha iniziato a leggere fantasy più in la con gli anni ^_^
Cmq sia è stato Il Signore degli Anelli, 5 anni or sono,più o meno quando usci al cinema, e anche se giocavo a D&D da un po nn avevo avuto modo di leggerlo (ricordo sempre che sn a tutti gli effetti un lettore di sci-fi).
Spinto dal DM e poi dal film mi comprai il libro....e da quel momento non sopporto più i film che ne han tratto ^_^
In seguito ho provato a leggere il Silmarillion 2/3 volte ma mi blocca quando inzia a tirar fuori un bordello di nomi, discendenze e luoghi, tutti correlati, che mi han mandato in pappa al cervello.
Dopo un periodo in cui lessi 3 volte il signore degli anelli ripresi col fantasy con zio Martin..ecco..Considerate che nel periodo intercorso ho comprato al trilogia di shannara che è ancora incellofanata...Martin ha avuto la precedenza ^_^
Beh da quello che ho potuto vedere sin qui, mi sa che sono quello che ha iniziato a leggere fantasy più in la con gli anni
Beh, dipende da quanti anni hai, mi sa :D
Io ho letto Il Signore degli Anelli (cioé il primo libro fantasy da quando ho cominciato a voler leggere fantasy) nel 2001, se ben ricordo... quindi a 25 anni. Nell'anno o due precedenti avevo letto al massimo uno o due Harry Potter :lol:
Dopo sono passato a Martin, ed è stato subito amore ^_^
Considerate che nel periodo intercorso ho comprato al trilogia di shannara che è ancora incellofanata.
non è grave :lol: ^_^ :D ^_^
I primi libri indiscutibilmente fantasy son stati due libri game:
"La creatura del male" di Steve Jackson
e
"I cancelli della morte" di Terry "Raistlin" Philips
Non ricordo l'età precisa, ma è parecchio prima del signore degli anelli (13 anni)
Che bel topic!!! ^_^
Il mio primo Fantasy risale a quasi vent'anni fa:
"I Draghi del Crepuscolo d'autunno" ed i suoi seguiti! Di M. Weis e T. Hickman! dal ciclo "Le cronache di Dragonlance"
la spada di Shannara