Entra Registrati
il primo fantasy letto
K di ker198
creato il 17 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 18:10

Il primo libro che ho letto sul genere, era composto da 2 storie separate con un protagonista ciascuna.

 

Ricordo vagamente i nomi: Kirik nella prima e Kordak nella seconda!

 

Si trattava di 2 eroi sul genere di Conan il barbaro che con spada e prestanza fisica erano in grado di raggiungere qualunque obiettivo.

 

Non mi avevano particolarmente entusiasmato e pensavo che il Fantasy fosse di quel tipo!

 

Poi, circa 8-9 anni fa, incuriosito dalla copertina ho preso in mano "Il Trono di Spade".. ne ho letto la trama ... l'ho acquistato ... ed è sbocciato l'amore!!

 

Poi, tra un libro e l'altro delle Cronache, ho scoperto anche altri filoni narrativi come "Dragonlance" e "Shannara" passando per "Il Signore della Magia", "Il Signore degli Anelli" (ovviamente) e tanti altri del genere!

 

Ciao :lol:

 

LA DIVINA COMMEDIA

 

 

Ma è fantasy?! :D

Sinceramente nutro dubbi sulla sua appartenenza al genere, così come per Dracula di Stoker, citato da non ricordo chi...cmq alla fine se uno lo vede come un fantasy tanto meglio, risulta molto più leggero.

 

Cmq il mio "battesimo" è stato a 10 anni, in prima media (ho fatto la primina, quindi ero avanti di un anno), con "Lo Hobbit", libro datomi dalla prof di italiano. Piaciuto molto, poi ho provato il signore degli anelli finito però quasi 10 anni dopo la prima volta. Ho riscoperto il fantasy solo 4 anni fa, e da allora non riesco ancora a fermarmi, se non per piccole parentesi...

 

Concordo con l'osservazione di Bael! :lol:

Considerare quei libri (seppur capolavori) come "Fantasy" mi sembra una forzatura. :huh:

 

Allora tanto vale considerarci anche "L'Iliade" e "L'Odissea"!! :wacko:

 

Ciao :D


A
alex.biasin
Confratello
Utente
58 messaggi
alex.biasin
Confratello

A

Utente
58 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 19:31

:lol: anche per mè i primi sono stati libri dal tema unico pochissime aperture ad altri avvenimenti , però mi sono piaciuti non ricordo i titoli ma i contenuti si specialmente ascoltando le canzoni dei Qeen che usavo come sottofondo.......poi ho scoperto Brook ....Tolkien...e moltissime altre saghe :wacko: :huh:


T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 06 marzo 2007 22:08

"Lo Hobbit " che bello è stato ... davvero un invito al mondo fantastico ^^


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 07 marzo 2007 10:56

Io ho cominciato con Marion Zimmer Bradley....la saga di Avalon....rimane ancora oggi uno dei miei scrittori preferiti (so che è una donna,ma è altresì vero che tutti gli altri scrittori che amo sono uomini........).

Mi piaceva come descriveva la vita delle sacerdotesse e la magia che metteva in quella storia...splendida!!! :wub: :wub:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 marzo 2007 11:58

boh, non mi ha mai preso.....

tra l'altro qui in Italia è molto più considerata che all'estero, chissà come mai :wub: :wub:


E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 08 marzo 2007 9:43

Mi uccidete se dico Harry Potter? xD

 

io no!!!!!!!!!!!!! :wub:


L
Lerya
Confratello
Utente
34 messaggi
Lerya
Confratello

L

Utente
34 messaggi
Inviato il 14 marzo 2007 17:11

Probabilmente il primissimo libro fantasy che lessi fu "Il Mago" di Ursula Kroeber Leguin *_*


K
Kitiara Targaryen
Confratello
Utente
63 messaggi
Kitiara Targaryen
Confratello

K

Utente
63 messaggi
Inviato il 18 marzo 2007 5:19

I nostri primissimi libri fantasy sono stati...."La spada di Shannara" e " Lo Hobbit".....due libri a dir poco meravigliosi <_< <_<


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 18 marzo 2007 21:21

La Spada di Shannara... nel lontano 1982... >)

Tiz ;)


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 18:26

io alle elementari ho cominicato la storia infinita, ma non ricordo di averlo finito. mi stava èpiacendo un sacco però. Nel frattempo c'era una mia amica che insisteva nel dirmi di leggere un libro che suo padre le leggeva la serea...il protagonista era una nanetto che doveva cercare degli anelli magici e viaggiava in tanti paesi e incointrava tante strane creature...chissà che libro era? Lo lessi solo anni dopo, in prima media, l'anno dopo cominciarono coi film


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 22:19
tra l'altro qui in Italia è molto più considerata che all'estero, chissà come mai

Drogon puoi approfondire? Mi hai incuriosito!


S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 24 marzo 2007 13:48

Credo sia a sette anni, quando ho letto Abra e Kadabra (o qualcosa del genere, ma non ricordo bene)


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 24 marzo 2007 23:09

Primo libro Il Signore degli Anelli a 16 anni mi pare; in quel momento però il fantasy non mi ha preso.... solo verso i 19 ho cominciato a divorare libri fantasy come noccioline.


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 23 aprile 2007 16:04

la trilogia di leggende di dragonlance. è straordinario come libri nati da giochi di ruolo possasno coinvolgere tanto. rileggendolo, in età più matura, mi sono reso conto che non è proprio un capolavoro, ma l'affetto per weis hickmann è rimasto immutato


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 22 maggio 2007 21:20

Il mio primissimo fantasy è stato La storia infinita di Ende, letto alle medie.

Poi per un lunghissimo periodo ho letto solo i libri che i prof mi imponevano di leggere, dopo di che, in quinta superiore ho letto Il signore degli anelli, e dopo quello non ho più abbandonato il genere! :huh:


Messaggi
130
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE