Entra Registrati
il primo fantasy letto
K di ker198
creato il 17 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 23 maggio 2007 0:59

Il mio primo libro fantasy :D

 

Il signore degli anelli... 11 anni fa

 

da allora l'ho letto altre tre volte e ho più smesso di leggere fantasy!!! :D


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 09 giugno 2007 19:33

Il primo fantasy è stato "Lo Hobbit" a 12 anni, poi dopo una pausa di un anno dal genere lo vado a riprendere. E come se fosse stato un richiamo vado alla quarta di copertina "Dello stesso autore: Il signore degli anelli" ed è stato subito amore....

Intanto però i thriller avevano lasciato un segno indelebile, così il fantasy, nonostante quel capolavoro, è rimasto ai margini delle mie letture. La svolta due anni fa: volevo leggere tutta la bibliografia di Stephen King, passando da un libro all'altro, incappo ne L'ultimo cavaliere...il fantasy ritorna prepotente con un ciclo di 7 libri...non avevo mai letto niente di così epico...fino alle Cronache del BVZM.. il fantasy è il mio destino.. ^_^ ^_^ ^_^


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 09 giugno 2007 20:39

il signore degli anelli, 6 anni fa, mi portò a scoprire il mondo fantasy (soprattutto giochi ^_^ )


R
Ranger Veterano
Confratello
Utente
27 messaggi
Ranger Veterano
Confratello

R

Utente
27 messaggi
Inviato il 10 giugno 2007 11:36

Il signore degli Anelli quando avevo solo 9 anni...

 

finito in una settimana da quanto mi ha preso :P


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 10 giugno 2007 14:30

La storia infinita.

 

 

Quanto ho amato (e amo ancora) quel libro...

 

Il primo in assoluto della Dama è stato proprio questo... Ricorda con nostalgia che glielo leggeva la mamma quando lei ancora non sarebbe nemmeno riuscita a tenerlo in mano...

Probabilmente, oltre ad essere il primo libro fantasy, e forse il primo libro in assoluto, è anche quello che da allora ha riletto più volte...

Indubbiamente il più significativo, quello in cui trova ogni risposta, quando ne ha bisogno...

Eppure non ha praticamente mai conosciuto nessuno che l'avesse letto (a parte il suo cavaliere, cosa che l'ha piacevolmente consquistata! ^_^ )... E così è stata piacevolmente sorpresa di scoprire che anche qui tra i freddi ghiacci della Barriera Ende ha trovato lettori...

 

E la Dama si sente in diritto di spezzare un ulteriore lancia in favore di questo scrittore: non definitele nè La Storia Infinita nè Momo come libri per bambini: per carità, si possono leggere ai bamibini e trascinarli in un mondo meraviglioso (la Dama ne è il primo esempio, visto la tenera età in cui li ha sentiti per la prima volta), ma si possono leggere decisamente a più livelli, e ci sono cose che un bambino non puo cogliere, ma che fanno cmq indissolubilmente parte del libro!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 giugno 2007 20:32

Il primo...probabilmente i due di Alice. Nemmeno mi ricordo quando l'ho letto la prima volta quindi non più tardi degli 8 anni. Dev'essere lui ^_^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
F
fabry stark
Confratello
Utente
68 messaggi
fabry stark
Confratello

F

Utente
68 messaggi
Inviato il 12 giugno 2007 9:25

io ho iniziato con "la spada di Shannara", mi porto un buon ricordo di quel libro, non l'ho più riletto, chissà come sarà rileggerlo parecchi anni dopo.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 12 giugno 2007 10:24

io ho iniziato con "la spada di Shannara", mi porto un buon ricordo di quel libro, non l'ho più riletto, chissà come sarà rileggerlo parecchi anni dopo.

se nel frattempo hai letto altro fantasy capirai che è pessimo :wacko: :smack: :( :sbav:

(senza offesa, sono io che odio terry brooks)


F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 12 giugno 2007 14:32

Stephen R. Donaldson, "La Conquista dello Scettro" che fa parte delle "Cronache di Thomas Covenant l'Incredulo". non avrò avuto nemmeo 14 anni ... ere geologiche fa!


L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 30 giugno 2007 16:03

La storia infinita.

 

 

Quanto ho amato (e amo ancora) quel libro...

 

Il primo in assoluto della Dama è stato proprio questo... Ricorda con nostalgia che glielo leggeva la mamma quando lei ancora non sarebbe nemmeno riuscita a tenerlo in mano...

Probabilmente, oltre ad essere il primo libro fantasy, e forse il primo libro in assoluto, è anche quello che da allora ha riletto più volte...

Indubbiamente il più significativo, quello in cui trova ogni risposta, quando ne ha bisogno...

Eppure non ha praticamente mai conosciuto nessuno che l'avesse letto (a parte il suo cavaliere, cosa che l'ha piacevolmente consquistata! :D )... E così è stata piacevolmente sorpresa di scoprire che anche qui tra i freddi ghiacci della Barriera Ende ha trovato lettori...

 

E la Dama si sente in diritto di spezzare un ulteriore lancia in favore di questo scrittore: non definitele nè La Storia Infinita nè Momo come libri per bambini: per carità, si possono leggere ai bamibini e trascinarli in un mondo meraviglioso (la Dama ne è il primo esempio, visto la tenera età in cui li ha sentiti per la prima volta), ma si possono leggere decisamente a più livelli, e ci sono cose che un bambino non puo cogliere, ma che fanno cmq indissolubilmente parte del libro!

 

Come non quotare? Primo in assoluto finito, in realtà il primo è il Signore degli Anelli, ma non riuscì a finirlo e lo ripresi tempo dopo. La Storia infinita non è un classico fantasy, sembra più una favola. Il libro or ora si trova nel mio scaffale "speciale" per i libri "speciali", un libro per tutte le età, capace di emozionare e far riflettere allo stesso tempo.

 

>_>


E
Enrychan
Confratello
Utente
28 messaggi
Enrychan
Confratello

E

Utente
28 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 11:31

io ho iniziato con "la spada di Shannara", mi porto un buon ricordo di quel libro, non l'ho più riletto, chissà come sarà rileggerlo parecchi anni dopo.

se nel frattempo hai letto altro fantasy capirai che è pessimo :unsure: :dart: ;) ;)

(senza offesa, sono io che odio terry brooks)

 

Sto leggendo ora la saga di Shannara (proprio la Spada, tra l'altro, dopo Il primo re) ed effettivamente ti quoto. Per un motivo o per l'altro non riesce assolutamente a convincermi, senza contare che fino a dove ho letto la Spada rieccheggia fin troppo da vicino TLOTR. Peccato! <_<

 

E parlando di TLOTR, è stato quello il mio primo fantasy! A 15 anni! Confesso che sulle prime mi ha un po' spiazzato, ma poi è stato amore totale.

Voglio rileggerlo per la terza voltaaa!! :wub:


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 12:10

La storia Infinita, con la copertina rimovibile e le scritte in inchiostro verde e rosso.

 

Ero alle elementari e ovviamente la copertina l'ho persa subito <_<

 

In quel periodo mi sono letto anche Il signore degli anelli, lo hobbit e la saga di dragonlance.

 

Poi alle medie ho letto di tutto. Roba che ormai non ricordo più xD

 

Un paio di mesi fa ho scoperto Martin ^^


N
Nocturnia
Confratello
Utente
7 messaggi
Nocturnia
Confratello

N

Utente
7 messaggi
Inviato il 09 luglio 2007 0:06

il primo libro fantasy? Le notti di salem :D è un horror certo ma sempre fantasy..

non saprei dire che età...ma è un libro che posso rileggere 1000 volte non mi staca mai ci sono troppo affezionata mi sàà :unsure:

di fantasy-fantasy lo hobbit (obbligata a leggerlo a scuola...anche se poi era ninete male)

Ciao

Noc



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 09 luglio 2007 11:32

beata te che eri obbligata a leggere certe cose! :unsure:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 15 luglio 2007 18:04

La Storia Infinita di M. Ende. La lessi a 9 anni e fu l'inizio della mia passione per la lettura e per il genere fantasy. Non a caso il romanzo immediatamente successivo che lessi fu Il Signore degli Anelli... :unsure:


Messaggi
130
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE