Posso considerarmi un lettore da quando ho letto lo hobbit prima e il signore degli anelli poi, avevo 19 anni. Ma come approccio al fantasy vero e proprio c'erano i libri game di lupo solitario, e per quelli ero in 5° elementare.
Il Signore degli Anelli, in quinta elementare.
Poi venne La Storia Infinita - che però non ha molti fans o sbaglio?
Alle medie Terry Brooks e libri game.
Il mio primo fantasy è stato "Lo Hobbit", letto aiutato da mia mamma all'età di sette anni! Poi quando ho ricominciato a leggere in solitaria la mia prima esperienza fantasy è arrivata tardi.....14 anni mi sembra. E' stao "Il trono del Drago" di Tad Williams.
Ciao
Bry :unsure:
Anch'io ho iniziato coi librogame di Lupo Solitario,verso gli 8 anni, ma il primo libro è stato verso i 12 lo Hobbit
Poi venne La Storia Infinita - che però non ha molti fans o sbaglio?
io adoro quel libro e l'avevo completamente rimosso!!! imperdonabile!!!
lo lessi dopo che vidi il film al cinema ma ero troppo giovane per poterlo finire... ho dovuto rileggerlo alle medie seguito da MOMO E I LADRI DEL TEMPO...
io ho cominciato con tutte le storie fantastiche di topolino,
ma non valgono come libricomunque se non ricordo male il primo libro fantasy che ho letto è stato DRACULA di B. Stoker (non so se è scritto giusto)
Il Trono del Drago, di Tad Williams.
Avevo circa 14 anni... proprio come Brynden!
...subito dopo mi sono "infilato" nella saga di Shannara.
Ho cominciato con Lo Hobbit seguito a ruota dal Signore degli Anelli, non ricordo quanti anni avevo..o ero alla medie o i primi anni di superiori..
:)
io ho iniziato col signore degli anelli seguito poi da "lo hobbit" in prima superiore.
in seguito ho provato a leggere il ciclo di shannara, ma quello non lo digerisco......
dopo la (per me) delusione brooks un anno di pausa prima che una mia amica mi facesse conoscere il BVZM e da li sono partito con gemmel, eddings e compagnia......... :) <_<
Devo tornare mooolto indietro nel tempo... a sette anni con "la storia infinita" credo O_ò ma non me lo rocordo bene... forse prima con la spada di shannara
Che mi ricordi è stato Il Signore degli Anelli
il mio è stato il trono di spade del grande martin.....
da quello mi sono sbizzarrito e ne ho letti una ventina di fantasy
cmq x me martin è il migliore scrittore fantasy......
La storia infinita.
Quanto ho amato (e amo ancora) quel libro...
L'Occhio del Drago di Stephen King O_O
E subito dopo I draghi dell'alba di Primavera... si, ho cominciato dall'ultimo... mi piace complicarmi la vita.........
Letto io...lo Hobbit direi quando avevo 7 anni.....
...però era già da tempo che mio papà mi leggeva/raccontava storie Fantasy