Ormai da questo governo mi aspetto di ogni........ :D
Se non altro, tale gesto, dimostra quali possano essere gli eventuali "valori" trasmessi dal pensiero di questa sinistra....... :D
Complimenti!!! :D :)
Kisses :D
Non lo giudico un eroe, ma una tragica vittima,
una vittima del suo stesso odio e quindi una sala dedicata a cosa, all'odio di Carlo Giuliani?
Chi mi conosce, saprà già bene che non approvo l'idea di intitolare la sala a Giuliani. Fra l'altro il gesto è solo una (l'ennesima) provocazione del PRC, perchè se volessero, di persone ben più meritorie se ne troverebbero a bizzeffe.
Volevo però esternarvi un breve pensiero che mi era passato per al testa la settimana l'altra, prima che avvenisse l'intitolòazione da parte del PRC della sala al dissidente morto a Genova, e sebbene non strettamente inerente, è comunque facilmente collegabile.
E' incredibile come i valori di libertà, resistenza all'oppressione, siano degenerati negli ultimi sessant'anni. Siamo passati dalla Rosa Bianca di Monaco agli esagitati di Genova, da Hans Scholl, Sophie Scholl, Christoph Probst, Alexander Schmorell e Willi Graf, a quell'anonimo tizio che urla contro Berlusconi all'uscita dal tribunale, ingiungendogli di rispettare la Costituzione. I ragazzi ventenni della Weisse Rose finirono fucilati (o ghigliottinati) dopo aver sfidato Hitler e accoliti, il ragazzotto del tribunale è finito inquisito e ha mandato l'anno scorso un appello via internet (forse vi sarà arrivato) dove chiedeva aiuto perchè vittima di "persecuzione politica", lui che si era eretto a difesa delle italiche libertà contro quel cattivone di Berlusconi.
E' disarmante. Si confonde un Berlusconi con dei dittatori sanguinari, si spaccia l'attuale democrazia italiana per una dittatura comandata da pochi cattivoni che, tramite controllo di reti televisive e giornali (quali? Son quasi tutti di Sx), influenza l'italiano e gli toglie libertà e diritto di parola (o di satira...).
Ma com'è possibile che si sia arrivati a questo? Com'è che la Resistenza al Fascismo oggigiorno vede in un semplice Capo del Governo (furbo e ricco, d'accordo, ma certo non un Mussolini) il "nemico" da abbattere? Salvo poi, quando si finisce inquisiti (secondo il codice civile o penale, non tramite leggi speciali), appellarsi frignando al diritto di satira o altre scuse simili.
Tanto volevo esternarvi, tanto vi ho detto.
Ciao!
tirandomi fuori dal discorso politico,trovo il tutto di cattivo gusto e alquanto imbarazzante.Contrario.
Purtroppo, tirarsi fuori dal contesto politico non si può.
Quoto al 100 percento l'intervento di Vainamoinen. E aggiungo: quando parliamo di valori della nostra società anche in altri contesti, ricordiamoci di ricordare:
- la lunghissima memoria per i terroristi (Giuliani)
- la brevissima memoria per i servitori dello stato (comm. Calabresi, prof. Marco Biagi)
- la grande indulgenza per gli assassini, siano essi materiali o solo ideologici (Sofri, Bompressi e Pietrostefani)
- la fretta di dimenticare (Moretti, Azzolini, Bonisoli...)
Forse gli intitolano una sala per ricordarsi di avvertire la polizia di non freddare i manifestanti, anche se cercano di sfondare un blindato con un estintore.........
rimane sempre, a mio avviso, un esempio di come a volte chi deve amministrare la "giustizia" possa commettere "ingiustizie", quindi male non fa
Perché essersi difeso, e aver difeso i propri commilitoni, da una persona che a volto coperto (cosa che non mi pare denotare buone intenzioni, legalità a parte) stava arrivando con un estintore da venti chili (peso a parte, contenitore sotto pressione, non esattamente sicuro) in mezzo all'assalto di una camionetta, già danneggiata, i cui occupanti erano già stati feriti sarebbe "'ingiustizia'"? :D
no l'ingiustizia è stata sparare in testa ad un uomo armato di estintore da dentro un blindato
Tutti bravi a parlare, tanto nessuno di noi era dentro quel blindato, vero? Vorrei vedere quanti pseudo pacifisti avrebbero reagito in modo diverso in quelle condizioni...certe cose mi fanno proprio schifo.
Che ci si vuole aspettare da un governo che mette in libertà criminali assortiti e affonda ancor di più il potere d'acquisto degli operai?
Anche a genova intitoleranno una piazza al giovane manifestante... inutile aggiungere altro... speriamo che i giovani di sinistra aprano gli occhi...
Suvvia, non facciamo polemica sterile. Stai mettendo nel carniere un indulto che è stato votato a maggioranza trasversale da forza italia, udc e an e sul potere d'acquisto se vuoi esplicarmi quella tua affermazione mi faresti un piacere.
E' una provocazione quella della sala dedicata a carlo, di pessimo gusto,lo ribadisco, ma non per questo verrà ricordato fra trent'anni come un martire. Sia lui che placanica sono delle vittime
Tutti bravi a parlare, tanto nessuno di noi era dentro quel blindato, vero? Vorrei vedere quanti pseudo pacifisti avrebbero reagito in modo diverso in quelle condizioni...certe cose mi fanno proprio schifo.
hai ragione probabilmente un sacco di pseudo pacifisti avrebbero reagito nella maniera peggiore dentro quel blindato. Sarà per questo che non fanno i poliziotti? Sarà per questo che dentro quel blindato c'era un poliziotto addestrato ad affrontare questo tipo di situazioni, almeno in teoria?
Sarà per questo che dentro quel blindato c'era un poliziotto addestrato ad affrontare questo tipo di situazioni, almeno in teoria?
Come no, addestratissimo!!! Un carabiniere di leva :D
Scommetto che tutti quelli che hanno fatto il militare, una volta finita la "naja" erano in grado di comportarsi da perfetti soldatini, pronti a sedare rivolte ed a reagire nel modo giusto al momento giusto riuscendo a mantenere un perfetto sangue freddo derivato da mesi di addestramenti atti a tali scopi..... :D :D
Scusate il sarcasmo, ma non credo proprio che un carabiniere di leva possa essere addestrato a far fronte a situazioni simili a quelle in cui si è trovato Mario Placanica, nemmeno in teoria...
....
No comment...
...
Scusate il sarcasmo, ma non credo proprio che un carabiniere di leva possa essere addestrato a far fronte a situazioni simili a quelle in cui si è trovato Mario Placanica, nemmeno in teoria...
....
No comment...
...
se questo discolpa l'esecutore materiale dell'omicidio, aumenta però esponenzialmente le colpe di chi quei carabinieri ce li ha mandati, dato che si suppone che chi ha la responsabilità di dare questi ordini sia in grado di valutare gli eventuali rischi
Io credo che pochi militari avrebbero reagito in maniera diversa in quella situazione. Non entro nel merito di "ha sparato in aria - no gli ha sparato in testa - no è stato colpito di rimbalzo" però credo che se lì ci fossi stato avrei sparato...sparato per salvare la mia vita...e francamente secondo me vale più la mia vita rispetto a quella di uno sconosciuto (che oltretutto mi sta aggredendo).
Sia lui che placanica sono delle vittime
Ripeto, non riesco ad associare Giuliani ad una vittima. La responsabilità della sua morte è sua, del suo astio verso le forze dell'ordine, della sua poca cultura democratica che impone il rispetto del prossimo.
Di che cosa, precisamente, sarebbe vittima?