invidia..... " />" />" />io mi son visto i Pearl Jam a Casalecchio del Reno (Bologna) il 14 settembre...la serata più emozionante della mia vita..ero a pochi metri dal palco http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wub.gif
già, sei anni " />" />" />" /> dai Drogon..la prossima volta che torneranno in Italia (spero non passino altri sei anni) ci andremo insieme dai " />
e non ho trovato il biglietto! " />" />" />" />" />" />" />" />
andrò ikl 4/12/2006 a Milano per vedere il concerto dei Muse, molto curiuoso di sentirli.
ciao " />
Io i Muse li vedrò venerdì prossimo, I dicembre, a Roma...
Ti faccio sapere... anche se non sono molto obiettiva sul loro conto perchè li adoro! " />
Domenica 3 Dicembre; Iron Maiden al Forum di Assago.....
Kisses ">
Va che bello, io li vedo sabato sera a bologna....non vedo l'ora!!
Possiamo fare una recensione di ogni serata, così da vedere se sono partiti carichi e sono scemati o viceversa o hanno tenuto un livello uguale per le tre serate.
Ad ogni modo non sarò molto obbiettivo neanche io... " />
Va che bello, io li vedo sabato sera a bologna....non vedo l'ora!!
Possiamo fare una recensione di ogni serata, così da vedere se sono partiti carichi e sono scemati o viceversa o hanno tenuto un livello uguale per le tre serate.
Ad ogni modo non sarò molto obbiettivo neanche io...
Ok, buona idea!
cisiamocisiamocisiamo!!!!!
E il titolo delle nostre recensioni? "OBIETTIVITA', QUESTA SCONOSCIUTA"?? " />
Ieri sera, concerto dei MUSE al Palalottomatica di Roma.
Black Holes & Revelation Tour.
GRANDIOSO.
Chi c'era, sa di cosa sto parlando. Per chi non c'era.... mi spiace, non sapete cosa vi siete persi!!
Gruppo spalla i Noisettes. Non male.
E poi loro. In forma STREPITOSA: carichi, concentrati, coinvolgenti.
Scaletta azzeccatissima: si passa per Plug In Baby, Muscle Museum, Bliss, Butterflies & Hurricanes, Time Is Running Out... fino a Supermassive Black Hole e Starlight (viene giù il palazzetto!).
Con scenografie da panico.
Tutto talmente stupendo da neutralizzare qualsiasi negatività (l'acustica tutt'altro che sublime del Palalottomatica, e le ovvie scene di guerra nel parterre con i consueti morti e feriti...).
Per chi deve andarci: GODETEVELA!!!
Per gli indecisi e coloro che non ci hanno pensato: SIETE ANCORA IN TEMPO!
Aspetto resoconti da Bologna e Milano!!!!
P.S. Per ^shinobi^: preparati......!! " />
Muse. Bologna 2 dicembre 2006.
Arrivo al palamalaguti alle 20.15: parcheggio completo, mi tocca parcheggiare a oltre 2 km -> ergo se non ra sold out poco ci mancava!
Entro pochi minuti prima delle 21 e intravedo/ascolto i noisettes: non sembrano male, dovrò informarmi meglio sul gruppo.
Il gruppo spalla finisce poco dopo le 21 e i muse ci fanno attendere ben 45-50 minuti...un cmabio palco un pelo lungo. Non so, ma forse è l'aria bolognese che li rende più lenti: 2 anni fa sempre a Bologna la stessa storia (ndr: a rimini nel 2000 o 2001 alle 21.05 avevano gia suonato la prima canzone! ). Ad allietarci l'attesa il siparietto dei tecnici-acrobati delle luci che si arrampicano su una struttura nel mezzo del palazzetto. Il pubblico è vario: dalle 17enni infoiate x il gruppo agli ultra25enni come a persone con capelli brizzolati che perciò superano i 35. Ho visto pure una bimba di 3-4 anni con il giovane padre.
Finalmente verso le 22 il gruppo esce e Bellamy si presenta in tutina rossa e capelli al vento, mentre il bassista è sempre vestito in modo impeccabile. Il batterista indossa la sua solita maglia della tuta con zip, di colre argento se i monitor a lato del palco non mi hanno ingannato.
Il gruppo ci regala un ora e mezza di grande musica. Si vede che sono carichi e hanno voglia di fare un bello spettacolo: il pubblico è subito dalla loro e come non esserlo dato che si parte con butterfly&hurricane che riscalda tutti. Poi in infilata una dietro l'altra tutte le hit: plug in baby, starlight &co. Suonano in maniera grandiosa per un ora e mezza (un quarto d'ora in + ce lo potevano regalare xò!!), il pubblico è scatenato e canta tutte le canzoni. L'atmosfera è caldissima!
Non manca il momento "balloon" e la scenografia con i videowall è davvero bella (i robottini che ballano su supermassive blackhole sono divertentissimi)!
Eseguono una ventina di brani (in ordine sparso): 1 sola purtroppo (sunburn) da showbiz, poi feelin good, plug in baby, bliss e new born dal secondo, hysteria, time is running out, butterfly&hurricane e absolution (forse anche stockolm syndrome, ma non ci metterei la mano sul fuoco) da absolution, invincible, take a bow, supermassive, starlight. Chiudono con kings of cydonia ed è una apoteosi: tutti cantano e saltano come matti!!
L'unica nota è che è la 3 volta che li vedo e unintended non l'hanno mai fatta...speravo che la facessero....mi toccherà aspettare il prox concerto!
Concerto da 9 secondo me!
ps: darei un nobel x l'ingegno al genio che ha deciso di chiudere l'entrata all'autostrada direzione ancona proprio dietro il palazzetto, sapendo che si teneva un concerto che qualche migliaio di persone avrebbe richiamato sicuramente: si è formata una coda kilometrica sulla tangenziale che a sua volta era chiusa con l'effetto che il traffico s'è riversato sui viali di bologna. Un altro nobelo lo spenderei per il genio che ha deciso di mettere le indicazioni di "deviazione tangenziale direzione san lazzaro" in minuscole segnaletiche sicuramente poco visibili di notte (e la tangenziale era chiusa cosìcome quel casello dalle 22 alle 6).
Grazie per averci fatto perdere dentro Bologna!!
@ Darklady: com'erano gli Iron?
I concerto degli Iron Maiden?
GRANDIOSO!!!!! ">"> come al solito, del resto.
E' rarissimo che deludano dal vivo....a me non è mai successo; si può avere da ridire sulla scaletta, sul fatto che avrebbero potuto fare una canzone piuttosto che un'altra, ma la loro esibizione resta sempre impeccabile!!!
Dunque, dopo la solita coda kilometrica all'uscita di Assago, (quest'anno ci è andata bene, siamo stati in colonna "solo" una ventina di minuti.....3 anni fa, quasi un'ora !!!), parcheggiamo e ci dirigiamo verso il Forum, convinti che ormai i cancelli fossero aperti....erano ormai le 18.30-18.40... ma come al solito al Forum sono delle volpi e quindi lasciavano passare la gente con il contagocce.....
Anyway....
h. 18.55 troviamo una postazione piuttosto gradevole sul lato destro del palco proprio tra le prime gradinate al di sopra del parterre.
Puntuale come un'orologio svizzero, lo show comincia alle 19.00 ed è Lauren Harris, la figlia del mitico Harris, ad aprire le danze....nulla di che, sound molto americano, gradevole, ma nulla di trascendentale, anzi .....vi risparmio i coretti dei ragazzi al termine dell'esibizione della giovane Lauren al termine della sua esibizione, ovviamente incentrati unicamente sul suo aspetto fisico....non certo sulla "bontà" della sua esecuzione....
h. 20.00 salgono sul palco i Trivium, chiedo venia agli eventuali fans presenti sulla Barriera, ma dopo la 1° canzone non vedevo l'ora che finissero....
h. 21.00 Arrivano gli Iron Maiden:
Il Forum esplode in un tripudio di mani al cielo e grida inneggianti.
Nessuna sorpresa nella scaletta; come previsto suonano per intero ed in ordine di "traccia" il nuovo allbum "A Matter of Life and Death", album che ha diviso i fans tra coloro che lo reputano al di sotto di taluni eccelsi livelli toccati in passato dalla band, e coloro che invece sono lieti di ascoltare nuovamente sonorità tipicamente alla "iron maiden" dopo il poco convincente Dance of Death di 3 anni fa.....ovviamente io appartengo a questa seconda categoria.....
I Maiden sono stati fantastici, davvero bravissimi; grande energia, grande coinvolgimento, grande grinta....insomma uno spettacolo da adrenalina allo stato puro!!! Prima di eseguire "Out of the Shadow" Dickinson ha ringraziato tutti i fans italiani perché in Italia (non ho capito se l'intero album o che....dato che avevo accanto dei giovanissimi alla loro prima esperienza di concerto, che sbraitavano come ossessi...), è diventato "Disco d'Oro" "> ...ovviamente il pubblico ha caldamente risposto.....
Poi, sempre Dickinson si è messo a giocare con due enormi spot posti ai due lati del palco, con i quali andava ad illuminare "fette" di pubblico che rispondeva alzando le mani e gridando, crendo quindi una sorta di effetto "ola"....fantastico....
Il Forum è letteralmente esploso quando, terminata la sequel dell'album, i Maiden hanno proposto Fear of the Dark.....l'effetto è stato tale che Dickinson ci ha lasciato cantare tutto l'intro della canzone, piacevolmente divertito e credo soddisfatto del grandissimo calore del pubblico.
Dal passato sono state estrapolate, in ordine: Iron Maiden, 2 Minutes To Midnight, The Evil That Mand Do, e Halloweed by Thy Name....nulla di nuovo, sapevo che le avrebbero fatte, lo avevo letto su ytsejam. com all'inizio del tour.....
Due ore di concerto meraviglioso, con una scenografia meno teatrale e"pesante" rispetto a Dance of Death, ma di grande effetto. Ad un certo punto da dieto la batteria di Nico appare la sagoma di un carro armato con tanto di cannone semovibile che punta diritto avanti a se ed un soldato che fuoriesce dal boccaporto con tanto di cannocchiale. Anche Eddie ha fatto la sua comparsa, in abiti militari e fucile in spalla!
E' stato grandioso, i Maiden dal vivo sono tra i migliori in assoluto e tra i miei preferiti!!!! ">
Kisses
/me ti invidia!
">
Ieri sera, concerto dei MUSE al Palalottomatica di Roma.
Black Holes & Revelation Tour.
GRANDIOSO.
Chi c'era, sa di cosa sto parlando. Per chi non c'era.... mi spiace, non sapete cosa vi siete persi!!
Gruppo spalla i Noisettes. Non male.
E poi loro. In forma STREPITOSA: carichi, concentrati, coinvolgenti.
Scaletta azzeccatissima: si passa per Plug In Baby, Muscle Museum, Bliss, Butterflies & Hurricanes, Time Is Running Out... fino a Supermassive Black Hole e Starlight (viene giù il palazzetto!).
Con scenografie da panico.
Tutto talmente stupendo da neutralizzare qualsiasi negatività (l'acustica tutt'altro che sublime del Palalottomatica, e le ovvie scene di guerra nel parterre con i consueti morti e feriti...).
Per chi deve andarci: GODETEVELA!!!
Per gli indecisi e coloro che non ci hanno pensato: SIETE ANCORA IN TEMPO!
Aspetto resoconti da Bologna e Milano!!!!
non posso che quotarvi, non ho più nulla da aggiungere.... " />" />" />" />" />" />Muse. Bologna 2 dicembre 2006.
Arrivo al palamalaguti alle 20.15: parcheggio completo, mi tocca parcheggiare a oltre 2 km -> ergo se non ra sold out poco ci mancava! " />
Entro pochi minuti prima delle 21 e intravedo/ascolto i noisettes: non sembrano male, dovrò informarmi meglio sul gruppo.
Il gruppo spalla finisce poco dopo le 21 e i muse ci fanno attendere ben 45-50 minuti...un cmabio palco un pelo lungo. Non so, ma forse è l'aria bolognese che li rende più lenti: 2 anni fa sempre a Bologna la stessa storia (ndr: a rimini nel 2000 o 2001 alle 21.05 avevano gia suonato la prima canzone! " /> ). Ad allietarci l'attesa il siparietto dei tecnici-acrobati delle luci che si arrampicano su una struttura nel mezzo del palazzetto. Il pubblico è vario: dalle 17enni infoiate x il gruppo agli ultra25enni come a persone con capelli brizzolati che perciò superano i 35. Ho visto pure una bimba di 3-4 anni con il giovane padre.
Finalmente verso le 22 il gruppo esce e Bellamy si presenta in tutina rossa e capelli al vento, mentre il bassista è sempre vestito in modo impeccabile. Il batterista indossa la sua solita maglia della tuta con zip, di colre argento se i monitor a lato del palco non mi hanno ingannato.
Il gruppo ci regala un ora e mezza di grande musica. Si vede che sono carichi e hanno voglia di fare un bello spettacolo: il pubblico è subito dalla loro e come non esserlo dato che si parte con butterfly&hurricane che riscalda tutti. Poi in infilata una dietro l'altra tutte le hit: plug in baby, starlight &co. Suonano in maniera grandiosa per un ora e mezza (un quarto d'ora in + ce lo potevano regalare xò!!), il pubblico è scatenato e canta tutte le canzoni. L'atmosfera è caldissima!
Non manca il momento "balloon" e la scenografia con i videowall è davvero bella (i robottini che ballano su supermassive blackhole sono divertentissimi)!
Eseguono una ventina di brani (in ordine sparso): 1 sola purtroppo (sunburn) da showbiz, poi feelin good, plug in baby, bliss e new born dal secondo, hysteria, time is running out, butterfly&hurricane e absolution (forse anche stockolm syndrome, ma non ci metterei la mano sul fuoco) da absolution, invincible, take a bow, supermassive, starlight. Chiudono con kings of cydonia ed è una apoteosi: tutti cantano e saltano come matti!!
L'unica nota è che è la 3 volta che li vedo e unintended non l'hanno mai fatta...speravo che la facessero....mi toccherà aspettare il prox concerto!
Concerto da 9 secondo me! " />
ps: darei un nobel x l'ingegno al genio che ha deciso di chiudere l'entrata all'autostrada direzione ancona proprio dietro il palazzetto, sapendo che si teneva un concerto che qualche migliaio di persone avrebbe richiamato sicuramente: si è formata una coda kilometrica sulla tangenziale che a sua volta era chiusa con l'effetto che il traffico s'è riversato sui viali di bologna. Un altro nobelo lo spenderei per il genio che ha deciso di mettere le indicazioni di "deviazione tangenziale direzione san lazzaro" in minuscole segnaletiche sicuramente poco visibili di notte (e la tangenziale era chiusa cosìcome quel casello dalle 22 alle 6).
Grazie per averci fatto perdere dentro Bologna!!
io concerti non ne ho fatti molti, qui nel profondo sud non arriva granchè...il primo è stato ad agosto 2004(Verdena), poi sono stata al concerto dei Sonata Artica a settembre 2005
mia sorella qualche giorno fa è stata agli Iron Maiden, beata lei