Entra Registrati
Nickname, come l'avete scelto?
T di The Nameless One
creato il 08 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 0:17

Il mio proviene da una delle saghe che hanno fatto la storia del RPG su pc negli ultimi anni: Knights of The old Republic.

Precisamente viene dal personagigo protagonista nel secondo episodio: uno sperduto cavaliere Jedi che non ricorda nulla del suo passato, ma che appartiene a quella ristretta cerchia di cavalieri che sono stati tagliati dalla Forza e esiliati dall'Ordine. L'Esiliato, appunto.

 

All'inizio, volevo adottare il mio nick storico, Olorin(il vero nome di Gandalf il Grigio), ma ho pensato di cambiare una volta tanto.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 0:39

Il mio...accidenti, lì per lì è sembrata una scelta istintiva di 5 secondi e invece a ripensarci è un nick con una strada molto contorta dietro!

Partiamo dall'inizio:

 

/me scriveva avventure D&D

/me incapace di inventare nomi

/me apriva la guida del cielo e cambiava un po' i nomi delle stelle, che sono sempre belli da dare ai personaggi (e soprattutto ai villains).

/me decide di fare lo stesso con i personaggi quando inizia anche a giocare da pg invece di masterizzare solamente.

/me smette infine di giocare per mancanza di tempo e collaboratori e, in terrificanti attacchi di nostalgia, usa il nome dei vecchi personaggi per registrarsi in giro per la rete.

/me TOPPA incredibilmente la prima registrazione a questo forum con il suo nick preferito (ancora oggi /me non ricorda cosa ha sbagliato :wub:) quindi si registra di nuovo con il secondo preferito.

 

Per la cronaca, Nashira è una stella del Capricorno, parola araba, il cui significato dovrebbe essere 'La Fortunata'.

 

Il personaggio corrispondente era una ladra umana NB di 1mt e 50 circa, e in effetti uno dei due miei personaggi fortunati ai tiri di dado!

 

L'accento va sulla 'i', per quelli che se lo chiedevano in chat tempo fa :wub:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 8:22

Il mio nickname è tratto dal manga Naruto ed è un potere proprio del clan ninja Uchiha che si manifesta negli occhi come nel mio avatar... Permette di prevedre tutte le mosse e tecniche anche magiche dell'avversario nonchè di copiarle e riprodurle... Leggete Naruto per saperne di più... :wub:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 9:19

Io ho preso il nome di uno dei "grandi cattivi" dell'universo di Warhammer 40.000 (come venne già detto al tempo della mia presentazione)...

 

Mortarion era uno dei Primarchi dell'Imperatore, esseri sovrumani modificati geneticamente per guidare l'Umanità decaduta alla riconquista della galassia in quella che venne chiamata la Grande Crociata. Ma venne corrotto dal dio del Caos della decadenza e della malattia, Nurgle, e la sua legione di Space Marine lo seguì in poco tempo diventando una parodia purulenta e malata di quel che era prima, ma dalla resistenza assolutamente sovrumana (immaginatevi un branco di lebbrosi che non sentono il dolore nè provano paura e che continuano ad avanzare sparando quando gli avete ficcato abbastanza piombo in corpo per fare secco un branco di bisonti e avrete un'idea della Guardia della Morte).

 

Ovviamente l'ho preso perchè è il mio esercito "principale" nel gioco da tavolo: l'"ascesa e caduta" di un simile eroe e la sua dedizione a un credo assolutamente nichilista mi affascina. E poi usare una falce come arma... :wub: :wub: ;)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 13:05

il mio mi sembra abbastanza ovvio...... :wub: :wub: ;) :wub:

e dire che di solito i draghi nelle saghe non mi piacciono, mentre questi mi sono troppo simpatici :wub:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 14:18

Io ho preso il nome di uno dei "grandi cattivi" dell'universo di Warhammer 40.000 (come venne già detto al tempo della mia presentazione)...

 

Mortarion era uno dei Primarchi dell'Imperatore, esseri sovrumani modificati geneticamente per guidare l'Umanità decaduta alla riconquista della galassia in quella che venne chiamata la Grande Crociata. Ma venne corrotto dal dio del Caos della decadenza e della malattia, Nurgle, e la sua legione di Space Marine lo seguì in poco tempo diventando una parodia purulenta e malata di quel che era prima, ma dalla resistenza assolutamente sovrumana (immaginatevi un branco di lebbrosi che non sentono il dolore nè provano paura e che continuano ad avanzare sparando quando gli avete ficcato abbastanza piombo in corpo per fare secco un branco di bisonti e avrete un'idea della Guardia della Morte).

 

Ovviamente l'ho preso perchè è il mio esercito "principale" nel gioco da tavolo: l'"ascesa e caduta" di un simile eroe e la sua dedizione a un credo assolutamente nichilista mi affascina. E poi usare una falce come arma... :wub: :wub: ;)

 

un altro giocatore del 40k!!! :wub: :wub:

 

mortarion è un grande però il Leone lo è di più! :wub:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 14:48

La Dama inizialmente voleva registrarsi come Nymeria (non tanto il metalupo, quanto la regina guerriera... Sebbena la vedesse molto più Targaryen che non Martell), ma trovando già il nome occupato (ovviamente) e non volendo creare doppioni con simboli, numeri o agiunte varie, è andata a ripescare il nome di un paio di suoi personaggi di D&D (una tiefling maga-strega, giocata molto poco, e una mezza-drow stregona, in realtà mai giocata)... Nonchè futuro personaggio di un paio di suoi racconti (si sta ancora imbastendo la trama, poi si vedrà cosa ne uscirà...)...

A sua volta Lysmaya è in realtà scomponibile: Lys, dalla città e soprattutto dalle Lacrime di Lys (nome che la Dama ha trovato subito molto evocativo...), Maya, da un personagggio di un suo sogno (tempo fa la Dama aveva sognato di essere una specie di principessa-vampiro con questo nome), e poi dalla civiltà Maya, di cui è quasi completamente ignorante in realtà, ma affascinata da quel poco che sa...

Le è paiciuta la combinazione, le suonava bene, e così eccolo adottato come nick ufficiale più o meno ovunque...

Una volta qui, quasi per caso, ha iniziato a parlare in terza persona (cosa di cui alcuni le han chiesto il perchè... Non c'è un motivo vero è proprio... E' nato per caso, è piaciuto, l'ha tenuto... La rende caratteristica... O folle, a seconda delle versioni :wub: ) e ad autodefinirsi "la Dama"... Alla fine è diventato quasi un secondo nick... E poi, Dama Lysmaya non suona male... :wub:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 14:56

Dovevo trovare un cavaliere abile e coraggioso, ma che non fosse

 

- corrotto o disonorevole o troppo pieno di se'

- una vecchia gloria dei tempi andati

- morto

 

non è ci fosse un gran scelta in fin dei conti :wub:

 

 

 

Inoltre, la mia è stata una "scommessa"... ero e sono fiducioso che Balon Swann piano piano acquisterà un ruolo di rilievo...


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 20:39

Il mio "alias" è il nome del mago che impersono a Dungeons and Dragons.

Ho notato che non suonava male nell'idioma di Westeros, così la scelta è stata compiuta.


J
Jester Jade
Confratello
Utente
178 messaggi
Jester Jade
Confratello

J

Utente
178 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 21:22

Suona bene, ci sono dentro il mio colore preferito e anche un bel pezzetto del mio modo di essere, mi piace, ha scatenato guerre e ha fatto sì che gente chiamasse a casa mia chiedendo "pronto casa JJ c'è Marco?". E poi ormai lo uso da 15 anni :P


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 22:08

Il mio nick non è niente di che, l'ho trovato in vari game, (ghotic 3, Imperium....) a e poi ho scoperto che...è un nome di Donna iracheno o kurdo...

 

:wub: :wub:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 12:23

(immaginatevi un branco di lebbrosi che non sentono il dolore nè provano paura e che continuano ad avanzare sparando quando gli avete ficcato abbastanza piombo in corpo per fare secco un branco di bisonti e avrete un'idea della Guardia della Morte).

 

Non avrei saputo render meglio l'idea! Come descrizione è grandiosa! ;)

 

mortarion è un grande però il Leone lo è di più! >_>

 

Mi associo però a quanto detto da Morgil...lunga vita a Lion'el Johnson! >_>

 

I motivi della scelta del mio nick già li ho spiegati in un post precedente...cio che i più non sanno però è che avevo anche una seconda scelta: Temüjin!

La scelta definitiva poi è ricaduta su Lyga Stark, ma ogni tanto mi capita di entrare in chat con questa mia "seconda scelta"...per la cronaca Temüjin era il vero nome di Genghis Khan! :shock:

 

:shock:


D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 16:52

all'inizio della saga avrei voluto scegliere uno degli Stark che erano i miei preferiti,ma con l'arrivo di Daenerys ho scelto inevitabilmente lei...ed il suo diminutivo(Dany) è anche il mio!!!


A
Arianne Martell
Confratello
Utente
70 messaggi
Arianne Martell
Confratello

A

Utente
70 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 18:01

Quando mi sono iscritta al forum avevo appena iniziato a leggere le cronache e, come ogni femminuccia che si rispetti Arya era il mio personaggio preferito ;) ;) che naturalmente era gia occupato!!! :stralol: . Un buon vecchio amico ^_^ mi ha consigliato Arianne Martell :wacko: . L'unico "problema" è che ancora sto al quarto libro e non so ancora chi sia!!!!!! :wacko:


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 20:31

Yaga-shura è il gigante di fuoco, immortale e figlio di Bhaal di Baldur's gate II: Throne of Bhall l'ho scelto non perchè il personaggio mi piacesse ma solo perchè è l'unico nome tra tutti i figli del Dio dell'Omicidio che mi piacesse. :stralol:


Messaggi
87
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE