Entra Registrati
Nickname, come l'avete scelto?
T di The Nameless One
creato il 08 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 16:52

iscrivendomi a questo forum in astinenza da cronache (non mi ricordo se dopo "i Fiumi..." o "Tempesta di Spade", chi sa la data di pubblicazione lo capirà dalla mia data di iscrizione ^^) mi son chiesto:

 

- Qual è il personaggio più figo delle cronache? che magari non sia uno dei protagonisti principali? -

 

non c'è stato bisogno di pensarci più di tanto ^^, l'alternativa era Roland di Gilead così ho deciso di dedicargli la firma invece ^^


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 16:50

ti dico quando ho scelto il nick, studiavo edilizia e mi ero ispirato a Brandon Stark, il Costruttore

io e brandon stark ne abbiamo già discusso!!

il mio nome doveva essere uno stark,così ho scelto il costruttore perché non è appartenente all'era del racconto delle cronache.

vabbè,aspettate che la mia firma sia finita e vedrete

ciao ^_^ :unsure:


L
LobiumSim
Confratello
Utente
334 messaggi
LobiumSim
Confratello

L

Utente
334 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 17:04

Il mio nick va scomposto in 2:

^_^ Lobium, è il nome in latino del paese dove abito, un antico accampamento romano

:lol: Sim....bhè il mio nome :unsure:


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 12:35

Dany è ovviamente uno dei miei personaggi preferiti, non solo il mio, visto che quando mi sono registrata ce n'era già qualcuna, così ho aggiunto Stormborn che è uno dei suoi nomi nella versione originale di ASoIaF.

>_>


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 14:21

ecco la mia firma è quasi ultimata,mancano solo tre immagini...penso arriveranno


A
arya_
Confratello
Utente
15 messaggi
arya_
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 15:32

io ho appena scoperto sia il forum che il libro...sono a metà di "il grande inverno"...ma in assoluto la migliore è la picccola figlia di Ned...Arya...che sono convinta farà molta strada...con la sua ago... >_> :wacko:


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 11:29

Mi avevan fregato Jaime,così scelsi quello più eterosessuale dopo il Lannister :PPPP

 

Eheheheh! A me avevano fregato Loras e ho scelto quello più eterosessuale dopo lui e Jaime! ;)

 

Scherzi a parte, avevo lo stesso nick del fratello all'inizio, poi essendo arrivato lui prima e per evitare casini nel riconoscimento, giustamente l'ho cambiato! :o

 

Cacchio ragazzi...sono passati più di tre anni :huh: ed ho tanti bei ricordi legati a sto forum e alla gente che ne fa e ne ha fatto parte!

Peccato la mia presenza sempre altalenante :(

 

Bella ragazzi! :D


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 12:27

E' un nick che mi porto dietro da vari forum...

Mi piace il tizio, stregone-poeta, nonchè amo il Nord e il freddo. Inoltre volevo un nick originale, ma che mi rendesse riconoscibile nei vari forum nei quali bazzigo. In ultimo Don Rosa fece su una simpatica storia proprio sul personaggio...

 

 

Ciao!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 19:20

Io non volevo un personaggio delle Cronache. Questo è il primo forum a cui mi sono iscritta (e anche l'unico al quale partecipo sul serio, anche se in seguito mi sono iscritta in altri 4 posti, sempre con lo stesso nick), e volevo mantenere un certo distacco dal luogo. Considerando quanto spesso entro qui dentro mi sa cne non ci sono riuscita tanto bene... :(

Altra caratteristica, volevo che il mio personaggio fosse una donna, e che non fosse la protagonista della storia in cui compare. Ci sono molte donne, o ragazze, più famose nella fantasy, io sono andata consapevolmente a cercare un personaggio secondario, anche se non so perché l'ho fatto. Forse una parte del motivo sta nella considerazione che difficilmente qualcun altro sceglierà un nome simile al mio, ma non credo che sia tutto qui.


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 20:34

io ero in periodo di esaltazione potteriana e allora ho scelto dumbledore


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 22:34

Io sono stato costretto a dirottare su un nome inventato da me, di un mio personaggio, dopo che per colpa dell 11 settembre sono aumentate le offese e le insinuazioni sul mio precedente, Osama (che per inciso non c'entrava nulla con bin laden) :(

 

Ma allora sei tu l'amico di penna del giovane Homer Simpson!!! ;) :sbav: :figo: (chi ha visto una delle ultime puntate dei Simpson capirà... :o )

 

Il mio nick è preso da un personaggio di un vecchio fumetto pubblicato dalla Jade, ovvero Super Shen; si tratta dell'alieno Lyga, che parte come super-cattivazzo, e poi finisce come...niente spoiler! :D

Poi il cognome deriva dalla mia famiglia preferita, quando ho cominciato a leggere le Cronache; dovendo sceglierlo oggi sceglierei Lyga Martell :huh:


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 8:09

dell'alieno Lyga,

Che, aggiungo io, per chi non lo sapesse, si legge "LIGA". Questo a scanso di equivoci... :( :o :D


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 15:44

I miei motivi di scelta appaiono ovvi...... ^_^

 

ma Qhorin non è stato solo il mio personaggio preferito....

 

è stato un esempio di vita..... ^_^

 

" la nostra morte sarà una moneta ben spesa......"

 

al Nord....ai Guardiani della Notte....a Qhorin....sempre...... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

 

^_^


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2006 19:50

Uhm, il mio nick proviene dal nome di un personaggio di mia invenzione, tale locandiera strega violenta e disgraziata. Diciamo che tra i tanti personaggi delle mie storie è una dei più incisivi.

 

avablog.png <--questa qui


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 01 novembre 2006 1:18

dell'alieno Lyga,

Che, aggiungo io, per chi non lo sapesse, si legge "LIGA". Questo a scanso di equivoci... :D :D :wub:

 

Tzè, plebeo... :( =p

Minoranza saggia rulez! :wub:

 

p.s. si legge INEQUIVOCABILMENTE "Làiga"... :D

 

p.p.s. ehi, Ale, il disegno ti somiglia! :D


Messaggi
87
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE