Entra Registrati
Le età
F di Fede Stark
creato il 31 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 13:24

Ned dovrebbe avere circa 35 anni, Catelyn non dovrebbe averne tanti di meno. Poi credo che Tyrion ne abbia circa 26-27 e Jaime e Cersei, ricordo sulla trentina, tipo 32...

Yez, da quel che so concordo con Quentyn! -_-

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 08 settembre 2006 10:36

Ah ecco...non capivo...cmq, credo sia abbastanza esauriente la risposta -_-

N
Nohan Targaryen
Confratello
Utente
97 messaggi
Nohan Targaryen
Confratello

N

Utente
97 messaggi
Inviato il 09 settembre 2006 23:59

Un'interessantissima scheda,sui cui contenuti mi trovo d'accordo sia per le stime sia per le azioni compiute dai personaggi,a mio parere coerenti con i loro coetanei del Medioevo.

Dopo aver visto,a Londra,un'armatura creata per un bambino di 6 anni (per insegnargli a sopportare il peso,mica per combatterci :wacko: ),non ho più problemi a vedermi i prtotagonisti di ASoIaF nelle situazioni in cui si trovano.

Le testimonianze storiche si sprecano: in Giappone,nell'epoca Sengoku (XV-XVI secolo),a 15 anni passavi il Genpuku,ovvero eri considerato un membro adulto della società;Alessandro il Grande,a 18 anni,combattè e fu decisivo a Cheronea;altri esempi del genere,poi,li ho visti enunciarsi anche nelle pagine precedenti.

Riguardo i personaggi più anziani,non mi stupiscono granchè nemmeno loro,dati esempi presenti anche per loro: Eleonora d'Aquitania,madre di Riccardo d'Inghilterra,morì ad 82 anni;Agatone,un Papa del VII secolo,morì a 107 anni;Andrea Vendramin,Doge di Venezia,fu eletto a 83 anni e governò la Repubblica fino alla sua morte,avvenuta nel 1478 a 85 anni.

Insomma,a mio vedere,come per molti altri,da quel che ho visto,Martin ha fatto davvero un lavoro verosimile,se il suo obiettivo era di ricreare le situazioni del Medioevo europeo :figo:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE