Entra Registrati
Le età
F di Fede Stark
creato il 31 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 13:14

Niente ragazzi ho cercato e ricercato ma di indicazioni di età  non ne trovo!Evidentemente ricordo male!Quindi è molto probabile ke siano+giovani di quel ke pensavo!...sui 60 brynden...non +di 65!

Ciao

Bry :unsure:

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 0:31

Riesumo questa vecchia discussione perchè rileggendo le Cronache mi sono venuti alcuni dubbi relativi all'età  dell'ultima generazione dei Tully.

Ammettendo che Catelyn fosse più o meno coetanea di Ned e quindi avesse dai 33 ai 35 anni all'inizio della storia, Lysa dovrebbe avere due anni in meno (e Ditocorto, più giovane di entrambe, dovrebbe essere appena sui 30 anni, come peraltro afferma Martin stesso nel "Trono di Spade") ...

... ma Edmure che età  dovrebbe avere :D ?

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 1:47

Mmmh... se non ricordo male non viene detto esplicitamente, e se ci sono dei dati per capirlo sono piuttosto vaghi, ma così su due piedi (il che significa senza avere i libri per le mani mentre rispondo :p ) penso che Edmure dovrebbe avere circa l'età  di ditocorto, forse uno o due anni in meno.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 12:59

Non li facevo tutti così giovani. Mi sembra quasi surreale. Sembra che alle spalle abbiano esperienza e saggezza dovuta al fatto che hanno visto molti inverni e invece hanno solo 34-35 anni. Per non parlare di quelli che a 15 anni comandano eserciti e abbattono giganti. Oppure che a 8 anni e sper di più storpi partono per la barriera. Puzzano ancora di latte !!! :D:blink::blink:

Però è suggestivo !! :D:D

P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 19:00
coooosa il Folletto venticinquenne? <_< vabbè che è un nano, ma se li porta male <_<

ehm...

Shae: 18 ACOK

Podric Payne: 12 AGOT

Alayaya: 16 AGOT

non è belloc he il povero Pod venga messo in mezzo a due...ehm..uh... <_<

No no va benissiiiiiiiiiiiiiiiimo

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 20:34
Non li facevo tutti così giovani. Mi sembra quasi surreale. Sembra che alle spalle abbiano esperienza e saggezza dovuta al fatto che hanno visto molti inverni e invece hanno solo 34-35 anni. Per non parlare di quelli che a 15 anni comandano eserciti e abbattono giganti. Oppure che a 8 anni e sper di più storpi partono per la barriera. Puzzano ancora di latte !!! :D:D-_-

Beh, sono d'accordo nel dire che alcuni personaggi sono troppo giovani x fare o pensare le cose che Martin vorrebbe (come Robb, Jon e Bran <_< ) ma sull' "esperienza" di Catelyn & Co. la penso diversamente...

Bisogna infatti considerare che, di certo, la lunghezza media della vita nei sette Regni è piuttosto ridotta (certo poi ci sono eccezioni come il vecchio feh feh <_< ). Questo, unito al fatto che i nobili si sposano e hanno figli in giovane età , li porta a "maturare" + velocemente e a fare molte esperienze. <_<

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 0:12
Non li facevo tutti così giovani. Mi sembra quasi surreale. Sembra che alle spalle abbiano esperienza e saggezza dovuta al fatto che hanno visto molti inverni e invece hanno solo 34-35 anni. Per non parlare di quelli che a 15 anni comandano eserciti e abbattono giganti.

In compenso in un contesto del genere un Edmure Tully sui 28 - 30 anni stona decisamente; in ogni modo, basandomi sui vaghi indizi forniti nei PdV di Catelyn, anch'io ero arrivata ad assegnargli un'età  del genere.

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 0:30

Mi pare sia gia' stato detto e ripetuto n volte, ma visto che si riprende l'argomento...

vorrei ricordare che nella nostra societa' medievale una volta passata l'adolescenza si veniva considerati adulti, e ci si aspettava di comportarsi come tali. E' infinitamente piu' naturale e realsitico, in un mondo medievaleggiante, un

Robb Stark, (figlio di uno dei nobili piu' importanti dei 7 regni, che per tutta la vita e' stato istruito per succedere a suo padre) che comanda un esercito a 15 anni, piuttosto che il solito protagonista di generico fantasy che ha fatto il contadino x 20 anni e poi si ritrova eroe di questo o quell'altro...

L'osservazione di Alysssa invece e' interessante... Edmure e' oggettivamente immaturo. Vista l'ambientazione, vista l'eta', visto il ruolo sociale dovrebbe essere infinitamente piu' responsabile, invece e' un idiota totale...

K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 12:40
L'osservazione di Alysssa invece e' interessante... Edmure e' oggettivamente immaturo. Vista l'ambientazione, vista l'eta', visto il ruolo sociale dovrebbe essere infinitamente piu' responsabile, invece e' un idiota totale...

eh, se uno è idiota è idiota che ci vuoi fare... <_<

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 14:57

nel medioevo sì era uomini fatti, si avevano figli, si andava in guerra e quant altro a 14\16 anni...

Carlo Magno a 26 anni era Re della nazione più potente d'Europa...

in certe tribù Pelleross a 12 anni si uccideva un bisonte e si diventava uomini.

Ghandi si è sposato a 13 anni.

tuttora nelle popolazioni centrafricane a 12\13 anni si sostiene la prova di iniziazione per diventare cacciatori.

perciò è comunque sensato che ci siano personaggi con età  che a noi paiono troppo basse, ma è solo perchè la nostra emancipazione viene traslata in avanti nel tempo...

negli anni 50 a 18 anni eri fuori casa e stavi mettendo su famiglia...

i miei genitori si sono sposati, hanno aperto un'attività  propria e avuto il primo figlio a 26 anni ..

io a 25 ancora sto pensando di laurearmi e non so bene cosa farò"da grande"..

poi è vero che certi personaggi li immaginavo più vecchi(Tyrion in primis); però è solo perchè li raffronto"automaticamente"ai giorni nostri...

a proposito di Arya... a 10 anni ammazza delle persone perchè è disperata, vuol tornare da sua mamma e fa di tutto per riuscirci. non ha una morale ancor ben formata.. e se si bada bene non uccide nessuno in singolar tenzone...

uccide il ragazzo di stalla x errore, la guardia di Harrenhall di sorpresa e messer sottile colpendolo alle spalle.. nessuno fa caso a una bambina, ma una bambina con un coltello o uno spadino determinata ad ammazzarti, lo fa, se tu non te lo immagini!!!

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 15:31
L'osservazione di Alysssa invece e' interessante... Edmure e' oggettivamente immaturo.  Vista l'ambientazione, vista l'eta', visto il ruolo sociale dovrebbe essere infinitamente piu' responsabile, invece e' un idiota totale...

eh, se uno è idiota è idiota che ci vuoi fare... <_<

Pienamente daccordo...... <_<

Edmure è il più stupido.....subito dopo la mitica sansa..... <_<

ciaooooo :D

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 18:49
vorrei ricordare che nella nostra societa' medievale una volta passata l'adolescenza si veniva considerati adulti, e ci si aspettava di comportarsi come tali. E' infinitamente piu' naturale e realsitico, in un mondo medievaleggiante, un

Robb Stark, (figlio di uno dei nobili piu' importanti dei 7 regni, che per tutta la vita e' stato istruito per succedere a suo padre) che comanda un esercito a 15 anni, piuttosto che il solito protagonista di generico fantasy che ha fatto il contadino x 20 anni e poi si ritrova eroe di questo o quell'altro...

Sono xfettamente d'accordo con te, ma nn si può negare ke alcune volte Martin esageri... <_<

L'esempio + lampante è Bran: come può un bambino di 8 anni fare certi ragionamenti da xsona + che matura e poi scadere nell'infantile (come è giusto che faccia <_< ) di colpo? <_< Mi pare poco realistico... Cioè, o uno è maturo o non lo è...

E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2005 11:40

Infatti Martin ha detto che trova i capitoli più difficili da scrivere quelli di Bran perchè deve pensare come un bambino di 8 anni.

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2005 15:06

E allora in qst caso pensa male <_<

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2005 15:32
E allora in qst caso pensa male <_<

Concordo......senza però dimenticare che i capitoli su Bran sono tra i più interessanti...... :D

diciamo che lo zio ha 8 anni a tratti...... <_<

ma è pur sempre lo zio..... :D

bye bye.... <_<

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE