Scusate il raggruppamento delle regioni ma si possono inserire solo 10 risposte
Provincia di Caserta!
Campano D. O. C. !
Provincia di Parma
Mangiatore di crudo DOC
Trentino, una delle terre d'inverno presenti in Italia...
Nel caso qualcuno ancora non lo sapesse (e non mi riferisco assolutamente a certe presunte guerre sanguinose in chat con certi individui loschi e soprattutto lecchesi!) sono di Como!
Io vivo a Milano, ma vengo da Brescia e vorrei abitare a Trieste (la città più bella del mondo)
[OT]: guardiani belli, c'è da spostare un 3d [/OT]
Finora 4 risposte
Io Lombardia
AXL Campania
Thor Emilia Romagna
Resta Dirk: Piemontese, ligure o Valdostano?
Io ho votato Lombardia anche se sono di Maggiora (provincia di Novara-Piemonte). E non solo per il fatto che per Università vivo 4 gg su 7 in prov di PV (la sede del 3 anno di corso di Enologia è in aperta campagna...una noia mortale), e che gli per i passati due anni ho vissuto a Milano.
La ragione è che difficilmente attraverso il Sesia (confine tra Novara ed il resto del Piemonte), e conosco ben poche persone che siano piemontesi-non-novaresi, (una mia compagna di Tortona, che anche lì è a 10 minuti dal confine con la Lombardia) mentre frequentemente, anche perchè conosco una cifra di amici, sono in lombardia. Con questo non vuol dire che mi sento Lombardo, per la verità non mi sento neanche Piemontese: Sono Novarese (e mezzo inglese)
Varesotta
Anche se a dire il vero passo piu' tempo a Venezia che a casa...
Finora 4 risposteIo Lombardia
AXL Campania
Thor Emilia Romagna
Resta Dirk: Piemontese, ligure o Valdostano?
Io ho votato Lombardia anche se sono di Maggiora (provincia di Novara-Piemonte). E non solo per il fatto che per Università vivo 4 gg su 7 in prov di PV (la sede del 3 anno di corso di Enologia è in aperta campagna...una noia mortale), e che gli per i passati due anni ho vissuto a Milano.
La ragione è che difficilmente attraverso il Sesia (confine tra Novara ed il resto del Piemonte), e conosco ben poche persone che siano piemontesi-non-novaresi, (una mia compagna di Tortona, che anche lì è a 10 minuti dal confine con la Lombardia) mentre frequentemente, anche perchè conosco una cifra di amici, sono in lombardia. Con questo non vuol dire che mi sento Lombardo, per la verità non mi sento neanche Piemontese: Sono Novarese (e mezzo inglese)
E' quasi un romanzo... dovremmo prendere appunti!
VaresottaAnche se a dire il vero passo piu' tempo a Venezia che a casa...
Aggiungerei schifosa varesotta!!!
Nonantolano!
Paesino in provincia di Modena!
Leo Lungaspina
VaresottaAnche se a dire il vero passo piu' tempo a Venezia che a casa...
Aggiungerei schifosa varesotta!!!
Viscida comasca
Per la Lariana
Ma, no, sono solo 4 righe
Perchè non ho parlato dell'origine della mia Famiglia, e di dove è sparsa sul globo, allora si che posso scrivere un libro
Per Cersei
Varesotta vuol dire della provincia? (se non ricordo male), di preciso di dove ? (Oggiona Santo Stefano, Capriate, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno, Gazzada, Sesto Calende, Vergiate, Castellanza... solo un piccolo elenco di posti in provincia di varese che conosco)
Francis
Esatto, Varesino e' di Varese e Varesotto e' di provincia... Malnate per fare i pignoli... presente dove per scaldarsi si da fuoco alle macchine targate CO? li'
Noi, a Novara, invece ci scaldiamo con macchine vercellesi. Quelle varesotte non le usiamo perchè, visto quanto sono bravi i varesotti\varesini a guidare, di solito si schiantano prima di arrivare sulla sponda giusta del Ticino\lago Maggiore. LA NOSTRA
Francis