Entra Registrati
Le Cronache Del Mondo Emerso
R di Rhaego
creato il 09 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 0:10

Mai letta!

Ieri sera, uscendo, un ragazzo mi ha chiesto se per caso l'avessi letto o se ne avessi sentito parlare... io gli ho detto su questo forum avevo trovato opinioni parecchio negative a tal pro. Poi, una volta tornata a casa, con il senso di colpa nei confronti del tipo e della troisi, sono andata a ripescare la discussione, perchè ne avevo solo un ricordo vago... Ora vedo che non era poi così drammatica come mi ricordavo... Nelle opinioni vi dividete a metà!

 

Per quanto mi riguarda allora non lo leggerò... l'estate è finita e non mi occorre più un libro da leggere sotto l'ombrellone (anche se quest'anno mi sono portata Martin)... magari forse per l'estate prossima.

 

Al ragazzo in questione invece lo consiglierò, dato che di fantasy ha letto solo il signore degli anelli! Esatto?

Poi pareva che ci tenesse così tanto a comprare il tomo di tutta la trilogia! Io gli ho detto: Buttati su Pratchett che vai a colpo sicuro ma lui sè fissatto che vuole tentare con la Troisi! C'è rimasto di un male quando gli ho detto che non ne avevo sentito parlare benissimo...

 

certo che si è fissato... il marketing è l'anima del commercio. beato chi sta sotto la Mondadori ;)


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 11:07

Panini Comics ha annunciato sul suo sito la pubblicazione di un fumetto ispirato dalla prima saga della Troisi.

 

Dalla pagina del sito si puo' scaricare un pdf pubblicitario all'interno del quale si parla del 5 giugno come data di pubblicazione del primo numero e inoltre viene spiegato che verranno raccontati avvenimenti non descritti nei romanzi.


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 11:49

Spero che questa discussione vada avanti in maniera civile, xkè altrimenti non avremo nessun topic aperto su questa saga!

 

X Rhaego : se fai una ricerca troverai molte discussioni (chiuse) dove è intervenuta anche la stessa Licia.

 

Polgara

Licia Troisi ha postato sulla Barriera??? Perdonami, non riesco a trovare le discussioni e mi sarebbe piaciuto trovarle... mi potresti mandare il link qui o tramite un MP? Grazie. ^_^ :unsure:


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 12:13

Dopo una lunga ricerca sono riuscita a trovarti i post di Licia :o

 

^_^ i suoi post

 

Sono in ordine dal più recente al più vecchio.

 

Cmq ho notato che ha scritto solo dentro la discussione Licia Troisi

 

Spero di esserti stata utile :unsure:

 

 

Polgara


L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 23 maggio 2009 9:39

A me piace, se non altro essendo in italiano ha il vantaggio che non cadrà mai sotto le grinfie di Altieri :unsure:


G
Giuggy
Confratello
Utente
24 messaggi
Giuggy
Confratello

G

Utente
24 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 20:32

Io ho letto i 3 libri che compongono "Le Cronache del Mondo emerso" e sinceramente le ho apprezzate anche se preferisco di gran lunga il seguito (ovvero le Guerre del Mondo emerso)... Confrontando lo stile della scrittrice penso che sia molto più semplice rispetto a quello di Martin. Anche se mi piacciono molto più i libri di Martin non per questo disprezzo Le Cronache del Mondo Emerso...


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 20:53

oddio, non è che se uno ama un autore automaticamente ne debba disprezzare altri...io quando lessi Nihal mi fece veramente orrore, ma non ricordo nemmeno se all'epoca avessi già letto martin >_>...mi fece orrore anche la spada di shannara di brooks, e lì sono sicura che martin non sapevo nemmeno esistesse.

 

Nel caso della troisi ho trovato il suo primo libro molto immaturo, sia nella storia in sè sia nel modo di scriverla, però non ho mai letto null'altro, quindi non saprei se nel frattempo è migliorata. In biblioteca vicino caso ho visto che hanno una copia del primo libro delle guerre, magari prima o poi lo prenderò in prestito.


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 25 giugno 2009 23:32

Dopo una lunga ricerca sono riuscita a trovarti i post di Licia :)

 

:( i suoi post

 

Sono in ordine dal più recente al più vecchio.

 

Cmq ho notato che ha scritto solo dentro la discussione Licia Troisi

 

Spero di esserti stata utile -_-

 

 

Polgara

 

 

Oddio quante cretinate scrivevo a quei tempi :) Per fortuna ora ho imparato a non insinuare a casaccio :lol:

Comunque io sostanzialmente non ho letto i libri della Troisi per lo stesso motivo per cui non ho letto Brooks e Jordan. Non mi ispira la trama, non mi ispirano le recensioni che ho ricevuto, non mi piace tutta quest'ondata di pubblicità da parte della Mondadori, non mi è piaciuto quel poco che ho letto e ho ritenuto che la lettura di tale libro non avrebbe potuto essere un valido impiego del mio tempo (già sono lentissima, se poi devo anche mettermi a leggere cose che non mi ispirano nella speranza di un miglioramento futuro campa cavallo XD). Le copertine sono invece fatte bene, e mi rode molto, moltissimo che quasi nessuno dei grandi autori del fantasy abbia delle copertine così belle nelle edizioni italiane (soprattutto quando di artisti bravi e competenti ce n'è una marea).


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 25 giugno 2009 23:55

a me però tutte 'ste donnine in sadomaso sulle copertine fantasy non è che piacciano...il disegnatore è stato bravissimo e mi piacciono molto anche gli abbinamenti di colore che usa, ma che razza di tenuta da battaglia sarebbe quella?


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 26 giugno 2009 10:19

a me però tutte 'ste donnine in sadomaso sulle copertine fantasy non è che piacciano...il disegnatore è stato bravissimo e mi piacciono molto anche gli abbinamenti di colore che usa, ma che razza di tenuta da battaglia sarebbe quella?

 

Serve a distrarre i nemici di sesso maschile.

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 26 giugno 2009 10:42

a me però tutte 'ste donnine in sadomaso sulle copertine fantasy non è che piacciano...il disegnatore è stato bravissimo e mi piacciono molto anche gli abbinamenti di colore che usa, ma che razza di tenuta da battaglia sarebbe quella?

 

 

Su questo ti do ragione, ma comunque ho letto i libri delle Cronache del Mondo Emerso e mi sono piaciuti tutti e tre, letti in meno di una settimana sul pc (erano e-book completi).

Adesso ad un anno di distanza mi sono comprata il libro delle guerre del mondo emerso (tutti e tre i libri insieme in un volume unico). Per ora però sto leggendo un altro libro quindi non appena finito mi dedicherò a quello sperando che non mi deluda come non lo hanno fatto le Cronache.

 

Tra l'altro concordo con molti, scrive in Italiano e così non finirà mai sotto le grinfie dei traduttori :p


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 26 giugno 2009 15:21

 

Serve a distrarre i nemici di sesso maschile.

 

ma in quel caso i nemici sono mostri solo carne da macello senza cervello e gonadi :( ...e anche contro il cattivone 8chi ha letto il finale sa) non potrebbe funzionare -_-

 

sull'italiano...non ci sarà di mezzo un traduttore, però non mi piace nemmeno come stile...per ora nihal è stato il libro che più ho odiato in assoluto.

C'è da dire che fantasy non ne leggo troppo, quindi può anche essere che ci sarà l'avvento di un libro che mi farà sputare ancora più bile, ma per ora conquista la mia top ten :lol:


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 28 giugno 2009 23:47

Ho letto il primo numero del fumetto... abbastanza inutile, penso di non prendere i prossimi.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 05 agosto 2009 13:17

Le copertine a me non piacciono nemmeno: mi sembrano troppo per tredicenni :blush:

L'artista sarà anche bravo a disegnare, ma i disegni in sè mi fanno subito passare la voglia di comprare i libri, mi fanno pensare al tipico fantasy infantile-adoloscenziale (come di fatto è).

 

Quelle di Martin esteticamente fanno pena. Però paradossalmente mi attirano di più perchè almeno mi danno l'aria di qualcosa di più "serio e adulto", con quei colori spenti e quelle immagini guerresche.


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 05 agosto 2009 14:24

Ho letto il primo numero del fumetto... abbastanza inutile, penso di non prendere i prossimi.

 

Tra l'altro la pubblicazione del fumetto e' stata sospesa dopo il secondo numero a causa di una querelle scoppiata su alcuni forum, relativa ad un (presunto?) plagio del disegnatore (Giuseppe Ferrario) che avrebbe letteralmente ricopiato dei disegni di Hayao Miyazaki (Nauscaa, La Principessa Mononke, La città incantata, ecc.)...

 

Dopo che è scoppiata questa polemica la Panini ha sospeso le pubblicazioni... vedremo come andrà a finire....


Messaggi
90
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE