Entra Registrati
Le Cronache Del Mondo Emerso
R di Rhaego
creato il 09 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Baccolo
Confratello
Utente
106 messaggi
Baccolo
Confratello

B

Utente
106 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 20:52

Qualcuno per caso sa darmi delle indicazioni su quando uscirà l'edizione economica del terzo libro della prima trilogia? (stavo scrivendo saga ma mi è sembrato un po' tanto...)

 

Guarda che su IBS c'è già, mi pare


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 08 settembre 2006 2:38 Autore

Concordo sul finale b18da0691ff55a962b386b7fc1d6b0f8'b18da0691ff55a962b386b7fc1d6b0f8

troppo "buono" ma dire che martin l'avrebbe fatta morire mi sembra un po scarso come metro di paragone...

da quando si sa cosa avrebbe fatto succedere un autore in libri che non ha mai scritto? O_ò

è vero... l'ultimo libro è frettoloso eheheh che la troisi avesse voglia di concludere notando che l'aveva tirata troppo per le lunghe?

Sto leggendo il primo libro della nuova triologia... la troisi sembra amare troppo il personaggio femminile con turbe adolescenziali, ovviamente come sempre in realtà fortissima, abilissima e bellissima.

Se giocasse a d&d sarebbe una power player -_- Mondo migliorato e variato dal salto temporale, ma io avrei fatto il salto dimensionale molti autori fantasy dicono che è faticoso creare un nuovo mondo ma sinceramente il mondo emerso non mi sembra riuscitissimo e avrei preferito se avesse spostato da li la nuova triologia sperando in un mondo meno fiabeso e più maturo.

Comunque la storia sembra già in partenza meno lineare rispetto alla precente anche se con troppi punti in comune... spero che non faccia come certi autori finendo per standardizzarsi aggiungendo nuovi orrori al già stuprato genere fantasy

 

 

N.B. da Polgara: stai attento agli spoiler...è considerato spoiler anche dire che una cosa non è successa!


B
Baccolo
Confratello
Utente
106 messaggi
Baccolo
Confratello

B

Utente
106 messaggi
Inviato il 09 settembre 2006 21:02

Confermo: è già uscito.


N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 18 settembre 2006 21:05

anche me conferma....ma la nuova trilogia non la prenderò neanche se mi obbligano...anche perchè se la inizio poi va a finiro che compro anche gli altri per vedere come va a finire... :lol:


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 20 settembre 2006 18:07

leggero... molto leggero .... ma (mi ripeto) io adoro tutte le femmine che si fanno strada o con la spada o con la magia o con la sensualità... le adoro e le invidio :indica:


T
The Icon
Confratello
Utente
27 messaggi
The Icon
Confratello

T

Utente
27 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2006 19:34

Pur non essendo a mio parere un capolavoro la saga resta comunque un'onesta prima opera..... magari un po' troppo pubblicizzata quello si però....


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2006 17:41

Ho letto la trilogia, tutto sommato mi è piaciuta.

 

Sull'autrice posso dire che è acerba, ma promette bene.


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 14:50

Come ho già detto...la prima triogia mi è piaciuta...anche se è così semplice rispetto a Martin...

 

Ma la seconda...ho letto il primo libro (non so se gli altri sono usciti) e non mi ha preso x niente...è così simile...possibile che abbia scritto un altra storia tanto uguale?!? :D

 

Cmq, ora l ho cominciata e non riesco a lasciarla in sospeso...sapete se sono già usciti gli altri due???

 

Baci


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 17:11

...sapete se sono già usciti gli altri due???

 

Dovrebbe essere uscito solo il I° :D

 

 

Polgara


H
HoS
Confratello
Utente
103 messaggi
HoS
Confratello

H

Utente
103 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 23:55

beh io i primi due libri li ho letti e se mi ci soffermo ora a scriverne (in un topic non recentissimo) è perché stiamo aprlando di una autrice giovane e italiana, quindi credo che sia bene confrontarsi sempre quando possibile!

 

senza spoiler vi dico che il primo non mi è dispiaciuto, il secondo mi è piaciuto, il terzo non l'ho ancora terminato e per un motivo: l'impianto iniziale della trama, che ho trovato un po' ripetitivo

 

con lo spoiler vi dico

0c7b1938aeb048cebafd2377efa0cf2e'0c7b1938aeb048cebafd2377efa0cf2e

Inserire una ricerca di 8 oggetti... 8 dico, nel volume finale mi è sembrato squilibrato, come se fosse stata una aggiunta e fare i primi capitoli con lo stesso schema (luogo dell'oggetto, scontro del guardiano, conquista dell'oggetto) mi ha un po' smorzato l'entusiasmo)

 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 16:37

Beh, ho letto tutta la trilogia...scritta in modo scorrevole, e ben leggibile, una certa originalità nella conclusione e nella figura del Tiranno; non ho ancora letto il sèguito (le guerre del mondo emerso) e mi è rimasta sul gozzo la bastardata della Mondadori di mettere in commercio l'edizione completa della trilogia in volume unico solo un mese dopo l'uscita in economica del terzo volkume - ma lasciamo perdere...

Ho letto molto di peggio (Terry Brooks e Mercedes Lackey, ad esempio) e molto di meglio (Tolkien, Martin, Kerr, per fare tre nomi a caso). Detto questo, direi che come autrice non si distacca dalla media....e che chiunque abbia scitto sulle locandine dell'edizione "mammuth" della prima trilogia "la saga che ha rivoluzionato il fantasy":

1 - non ha letto niente di fantasy

2 - non capisce un accidenti di fantasy

3 - è pagato dalla mondadory per il lancio marketing e non importa di cosa si tratti....


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 19:59

mi hanno regalato il primo libro, l'ho letto fino alla fine sperando che migliorasse.

risultato: decisione di non comprare gli altri volumi e voglia di gettarlo nel cestino.

 

la storia è quanto di più banale abbia mai letto, l'unica trovata buona è la differenza mondo emerso-mondo sommerso; per il resto personaggi che più stereotipati e prevedibili non si può, nomi da bambinetti, un cattivo penoso

 

e basta, sono stufa dell'eroe impulsivo che è l'ultimo sopravvissuto di qualche cosa e del tiranno che mette a ferro e fuoco il mondo con i mostri!


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 0:01

la saga che ha rivoluzionato il fantasy

 

Ben detto Eddard... Che accidenti significa? Quando ho visto la locandina in libreria mi veniva da ridere...


H
HoS
Confratello
Utente
103 messaggi
HoS
Confratello

H

Utente
103 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 0:48

 

e basta, sono stufa dell'eroe impulsivo che è l'ultimo sopravvissuto di qualche cosa e del tiranno che mette a ferro e fuoco il mondo con i mostri!

 

è da quando ho letto dragon ball 10.000 anni fa che tremo quando il protagonista è l'ultimo della sua razza :unsure: :unsure: :huh:

 

a parte che era meglio Vegeta, ma comunque ci sono molteplici punti di vista, non ultimo quello di chi scrive!

una premessa può avere più di uno sviluppo!


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2006 13:49

ho letto solo il primo.

 

Non era malaccio, ma siccome ci stavano troppe cose migliori da leggere ho preferito non finire di leggere la triologia, anche perchè da quello che ho letto qui non e' migliorata con i seguenti 2 volumi

 

Pero' sono contento abbia avuto molto successo perche' e' italiana e spero che con il tempo migliorera' abbastanza.

Penso che terro' d'occhio le sue opere in attesa di leggere commenti positivi


Messaggi
90
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE