Entra Registrati
calciopoli
D di Drogon
creato il 06 luglio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 luglio 2006 10:22 Autore

ieri il legale della juventus ha detto che la pena giusta sarebbe la retrocessione della juve

in serie B, anche con penalizzazione. paura??? tentativo di patteggiamento???? chi lo sa!

la domanda che però mi sono posto io è stata questa: se la juventus, che è quella maggiormente implicata,

viene retrocessa in serie B le altre dovendo subire una pena più lieve sarebbero dunque ammesse tutte e tre al campionato di serie A? credo di si. a questo punto secondo me tutte le sentenze a questo processo gireranno tutte intorno alla condanna della juventus. penso che se la signora verrà veramente mandata in C allora le altre tre squadre (milan, lazio e fiorentina) andranno in serie B, altrimenti no.

voi cosa ne pensate??? ciao

J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 06 luglio 2006 15:25

Temo che, alla fin fine, la juve sarà mandata in B e forse penalizzata.

Probabilmente, come dici tu, le altre rimarranno invece in A, penalizzate ma in A...

sicuramente (e purtroppo) ci sono dei grossi interessi dietro :(

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 06 luglio 2006 16:38

Dunque, non credo che la juventus verrà spedita in serie C. Credo che sarà piazzata in B con penalizzazione, di conseguenza lazio e fiorentina saranno in B senza penalizzazione e il Milan in A con penalizzazione e senza Champions League. Nel caso che lazio e fiorentina rimangano in A con penalizzazione allora vedo Milan senza penalità e senza Champions.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 luglio 2006 17:07

Ma di sicuro la Juventus andrà in B e le altre rimarranno in A.L'accusa ha chiesto la serie C consapevole degli sconti di pena,che ci saranno sicuramente.Detto questo,la Juventus merita la C...e anche peggio.Se non la cancellano e non la radiano è per non fare un torto alla tifoseria che poverina non c'entra nulla.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 luglio 2006 17:10
la Juventus merita la C...e anche peggio

Io vorrei sapere quanti non meriterebbero le stesse cose... mi chiedo se ce ne sia uno pulito, lí dentro :(

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 luglio 2006 17:15
la Juventus merita la C...e anche peggio

Io vorrei sapere quanti non meriterebbero le stesse cose... mi chiedo se ce ne sia uno pulito, lí dentro :(

in effetti la soluzione migliore sarebbe non disputare il campionato per un anno e rimettere tutto in ordine.ma sarebbe una soluzione improponibile:come la mettiamo con gli sponsor?e le tv?per non parlare del fatto che un'anno di inattività non gioverebbe certo ai calciatori che fuggirebbero in massa all'estero.inoltre non disputare il campionato di A significherebbe non disputare nemmeno quelli di categoria inferiore...che senso avrebbe giocare la serie B se la serie A è congelata?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 luglio 2006 18:05 Autore

potremmo giocare solo noi poveri interisti insieme alle squadre di interregionale......

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 07 luglio 2006 11:08

potremmo giocare solo noi poveri interisti insieme alle squadre di interregionale......

proprio poveri non vi vedo,state costruendo una bella squadra per l'anno prossimo(vedi Grosso,forse è il terzino sinistro tanto a lungo cercato!)e non avrete più la rivalità pesante di Juventus e Milan(in tutti i settori,dal palazzo al campo).Attenzione alla Roma però!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 luglio 2006 11:15 Autore

se devo dire la verità a me fanno paura anche il chievo e il palermo, se non stiamo attenti facciamo ancora i preliminari di champions!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq dubito che il milan andrà in B, penso che resterà in A con una penalizzazione abbastanza pesante

(penso, sempre secondo me, intorno ai 15 punti e senza champions).

quello della juve sembra ormai un chiaro patteggiamento volto a scongiurare il rischio di una retrocessione in serie C che per la società sarebbe una vero disastro, mentre fiorentina milan e lazio continuano a spregiuarare la loro chiara estarneità ai fatti.... se si dovessero scoprire colpevoli io sarei per un inasprimento della pena, almeno quelli della juve hanno "confessato"

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 07 luglio 2006 12:16

Punizioni fasulle, giusto un contentino per non rovinarsi di fronte all'opinione pubblica, continuo anon credere che la juve sarà punita pesantemente.......

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 14 luglio 2006 19:59

Ci siamo quasi, tra poco le sentenze.....

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 14 luglio 2006 20:55

Penso:

milan (nostante il mio avatar!)in b, lazio e fiore in b con penalizzazione

juve in c

sarebbero le pene + giuste

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 luglio 2006 21:08

Mi dicono Juve in B con trenta punti di penalizzazione, Lazio in B con sette, Fiorentina in B con dodici, Milan in A con quindici; non so se siano le pene piú giuste (né se lo sarebbero state quelle ipotizzate), continuo a pensare che lí dentro non ce ne sia uno pulito, e che si sapesse già da prima ^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 luglio 2006 21:12

MILANO, 14 luglio 2006 - Tutte le sentenze di stasera:

JUVENTUS - Ultimo posto nel campionato 2004-05 con conseguente revoca dello scudetto. Non assegnazione dello scudetto 2005-06. Serie B con penalità di 30 punti. Luciano Moggi (ex d.g.) 5 anni di inibizione così come ad Antonio Giraudo .

MILAN - Penalizzazione in serie A di 15 punti e niente Champions League (44 punti nello scorso campionato). Adriano Galliani (vicepresidente) inibizione di 1 anno. Leonardo Meani (addetto agli arbitri) inibizione di 3 anni.

FIORENTINA - Retrocessione in serie B (ultimo posto ultimo campionato). 12 punti di penalizzazione. Andrea Della Valle (presidente) inibizione 4 anni. Diego Della Valle (presidente onorario) inibizione 4 anni.

LAZIO - Retrocessione in serie B (ultimo posto in campionato). 7 punti di penalizzazione. Claudio Lotito inibito 3 anni.

DIRIGENTI FIGC - Franco Carraro (presidente) inibizione 4 anni. Innocenzo Mazzini (vicepresidente) inibizione e/o radiazione.

DIRIGENTI ARRBITRALI - Paolo Bergamo (designatore) inibizione e/o radiazione; Pierluigi Pairetto (designatore), inibizione e/o radiazione; Tullio Lanese (presidente) inibizione 2 anni e mezzo; Gennaro Mazzei (vice commissario Can) inibizione; Pietro Ingargiola (osservatore) inibizione.

ARBITRI - Massimo De Santis inibizione 4 anni e 6 mesi; Pasquale Rodomonti prosciolto; Paolo Dondarini 3 anni e 6 mesi; Paolo Bertini prosciolto; Domenico Messina inibizione; Gianluca Rocchi prosciolto; Paolo Tagliavento prosciolto; Gianluca Paparesta inibizione 3 mesi.

GUARDALINEE - Claudio Puglisi inibizione 1 anno; Fabrizio Babini inibizione 1 anno.

Il giudizio d'appello, della Corte Federale, secondo grado di giudizio, dovrebbe avvenire entro il 25 luglio, in tempo per le scadenza Uefa

godo come una scimmia!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ;)

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 14 luglio 2006 21:37

Alla facciazza dell'amnistia