sentenza severa ma giusta ^_^
l'anno prossimo l'inter avrà una bella chance per vincere finalmente lo scudetto... ^_^
l'anno prossimo l'inter avrà una bella chance per vincere finalmente lo scudetto... ^_^
solo così possono vincerlo lo scudetto! ^_^ ^_^ ^_^
Ragazzi per esultare dobbiamo aspettare, adesso ci sarà il giudizio in corte d'appello, temo fortemente che le pene verranno ridotte....
Cmq juve in b a meno 30 equivale quasi alla c, è impossibile pensare che con quella penalizzazione riescano ad arrivare in a....... però c'è anche una questione economica, poiché alla juve entreranno cmq più soldi dai diritti della b rispetto a quelli della c (che sono nulli credo).......
Penso sia giusto!!!
Per la juve è difficile ritornare subito in A per Fiorentina e Lazio è già possibile; per il Milan invece si prospetta un tranquillo campionato senza coppe e con poche chance di scudetto, penso punteranno alla qualificazione per la champions ^_^
Personalmente mi auguro che il milan vinca lo scudetto facendo un campionatone!(da juventino non mi sarei mai sognato di dire una frase simile, ma piuttosto che le altre due =PPP)
Per la juve, bè, spero che almeno una decina di punti ce li tolgano, se tiriamo su una squadra di livello superiore (cosa non impossibile) i playoff potrebbero essere cmq alla portata, abbiamo 126 punti a disposizione e l'anno scorso sono andati ai playoff con 66 punti....
Vediamo un pò!
Per la juve, bè, spero che almeno una decina di punti ce li tolgano, se tiriamo su una squadra di livello superiore (cosa non impossibile) i playoff potrebbero essere cmq alla portata, abbiamo 126 punti a disposizione e l'anno scorso sono andati ai playoff con 66 punti....
Vediamo un pò!
Resta sempre molto difficile.
Cmq non capisco la differenza di giudizio: la lazio è stata retrocessa come la juve, la differenza è nella penalizzazione, ma quello che ha fatto la juve è cento volte peggio di quello fatto dalla lazio, non vedo per quale motivo si debbano trovare a giocare nella stessa categoria il prossimo anno.........
Resta sempre molto difficile.
Cmq non capisco la differenza di giudizio: la lazio è stata retrocessa come la juve, la differenza è nella penalizzazione, ma quello che ha fatto la juve è cento volte peggio di quello fatto dalla lazio, non vedo per quale motivo si debbano trovare a giocare nella stessa categoria il prossimo anno.........
Per la lazio avevo ipotizzato una pena inferiore a quella del milan prima del processo.
Cmq penso che una serie A con -10/15 punti sarebbe andata bene per loro, la Fiorentina direi che in B ci sta tutta, magari senza penalizzazionio al massimo un 5/6 per rompere le balle
A mio avviso una sentenza scandalosa.
Premessa: sono del Milan, quindi parlo da tifoso di una delle società colpite.
Juve in B con 30 punti. In secondo grado diventeranno 15. La Juve sarà in A l'anno prossimo.
Fiorentina e Lazio saranno in B senza penalizzazione dopo il secondo grado. Idem come sopra.
Milan. 15 punti che diventeranno 5 circa, probabile la sua partecipazione alla Coppa Uefa per rinuncia dell'Empoli.
Ma dico, sono punizioni queste?
La Juve doveva andare in C, o meglio ancora in B con millemila punti di penalizzazione per farla andare in C l'anno dopo (son sadico, lo so).
Fiorentina e Lazio non commento, mi paiono adeguate, anche se avrei dato 15 e 10.
Milan in A... Ridicolo. La serie B ci stava tutta, e pure con qualche punticino di penalizzazione...
Ma il peggio sono le sentenze per le persone, non quelle per le società... Radiazioni solo per Moggi e Giraudo... Ma è una pazzia!!! Voglio dire... Carraro, da capo della Figc, doveva sapere! Lanese, come gran condottiero degli arbitri, doveva sapere!! De Sanctis, che si portava avanti col lavoro squalificando i giocatori delle squadre che la domenica dopo dovevano giocare con la Juve... Ecco, persone come queste, al più tardi nel 2011, potranno risalire sul carrozzone del calcio... E in secondo grado le pene saranno certamente ridotte.
Sono disgustato. Almeno Carraro e Lanese avrebbero dovuto radiarli. Voglio dire, è possibile che Carraro e Della Valle siano stati puniti allo stesso modo? :wacko:
anche io penso che sia scandaloso, ma più a livello delle persone che dei club. Le società in fin dei conti sono formate da persone che vanno e vengono, la loro colpa è quella di dessere formata da persone che danno carta bianca a individui che sbagliano. Penso che sia giusto punire più pesantemente questi, anche a livello penale.
Penso che sia un giudizio mediatico, ovvero giudizi esemplari per dare al popolo quello che voleva (già dalle prime intercettazioni) più che pene indirizzate in maniera giusta. anche perchè, ricordiamolo, per questo tipo di reato ancora nn esiste punizione, è la prima volta che accade un fatto del genere (come se non esistesse pena per l'omicidio e si giudica in base al furto, in quanto furto di vita). Emblematico secondo me il caso del milan: se le accuse sono dimostrate, allora la sua colpa è di poco inferiore a quella della juventus; se non lo sono, allora è pulito, come sembrerebbe dall'assenza di certezze ma solo ipotesi...
Perlomeno il campionato di B l'anno prossimo sarà molto più bello ed interessante, ed i diritti televisivi sono della rai, il calcio italiano avrà solo da guadagnarci :wacko:
Milan. 15 punti che diventeranno 5 circa, probabile la sua partecipazione alla Coppa Uefa per rinuncia dell'Empoli.
non credo che andranno in Uefahanno fatto un errore pensando che ci potesse andare l'Empoli, ma possono tranquillamente impedire al milan di giocare la Uefa.
meglio ancora in B con millemila punti di penalizzazione per farla andare in C l'anno dopo (son sadico, lo so).
Sì, sei piuttosto sadico, mi sembra piuttosto eccessicvo e insensato darci una penalizzazione per finire dalla B alla C
Ma il peggio sono le sentenze per le persone......
Sono disgustato. Almeno Carraro e Lanese avrebbero dovuto radiarli. Voglio dire, è possibile che Carraro e Della Valle siano stati puniti allo stesso modo? :wacko:
Qui invece concordo, Moggi e Giraudo, ok, proposta di radiazione, ma Carraro???E soprattutto, Mazzini??? ;)
Dovevano pagare più i dirigenti che le società, ma purtroppo non è stato così.
Mah...
Almeno Carraro e Lanese avrebbero dovuto radiarli. Voglio dire, è possibile che Carraro e Della Valle siano stati puniti allo stesso modo?
mi chiedo se ce ne sia uno pulito, lí dentro
:wacko:
Emblematico secondo me il caso del milan: se le accuse sono dimostrate, allora la sua colpa è di poco inferiore a quella della juventus; se non lo sono, allora è pulito
Da notare un'altra cosa (fattami notare da un mio conoscente): la Juve ha patteggiato, il Milan no; numeri a caso, giusto per rendere l'idea: nell'ordinamento giuridico, se si sarebbero meritati dieci anni e si patteggia, se ne prendono cinque; se non si patteggia e si viene giudicati colpevoli, se ne prendono (teoricamente) dieci÷dodici. A questo punto, o il Milan è pulito, e allora perché punirlo; oppure è colpevole, e allora perché ha preso meno di chi ha patteggiato, anche considerando quanto da te detto?
"- Moggi e Giraudo, sono stati ritenuti responsabili di un solo episodio di illecito sportivo; tuttavia l'illecito è caratterizzato dall'attuazione di una condotta continuativa nel corso di tutto il campionato, programmata al fine di realizzare l'intento di procurare alla Juventus un vantaggio in classifica, mediante il controllo diretto o indiretto della classe arbitrale, secondo le modalità descritte in motivazione, e costituisce, quindi, fatto disciplinarmente più grave di quello che si realizza mediante la condotta diretta alla alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola partita.
Se Moggi controllava direttamente o tramite altri, gli arbitri...perchè cavolo hanno inibito solo Dondarini e De Santis??? (Paparesta 3 mesi è un niente)
2 arbitri hanno influenzato le partite?? Mmmmhh....:wacko:
Dovevano pagare più i dirigenti che le società, ma purtroppo non è stato così.
Non sono d'accordo, i dirigenti manovravano per far avere vantaggi alle società non a loro stessi. moggi pilotava le partite per la juve, la juve ne traeva vantaggio, la juve deve essere punita. in più bisogna punire chi ha agito per tutto questo.
Cmq la situazione del milan è uno scandalo, dovevano avere la b
la juve meritava di scendere di una categoria per questo anno, di una per quello scorso e di subire penalizzazioni per tutte le partite di cui si accerta un illecito. Troppo bene gli è andata alla fin fine.
siete sicuri che i diritti della b ce li ha la rai? io ho sentito dire che sky ci aveva messo le mani già da tempo.............
siete sicuri che i diritti della b ce li ha la rai? io ho sentito dire che sky ci aveva messo le mani già da tempo.............
Fai conto che io pensavo li avesse ancora SportItalia (per le partite in chiaro) :wacko: