Entra Registrati
calciopoli
D di Drogon
creato il 06 luglio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 luglio 2006 16:53
Due anni di b sono troppo pochi per dar giustizia a quelle migliaia di tifosi (e mi ci metto per primo) che sono state prese in giro in questi anni

E solo quindici punti, senza nemmeno arretramento, di penalizzazione sono abbastanza per dare giustizia a quei tifosi che sono stati presi in giro da quanto fatto dal Milan, per fare un esempio? Senza contare, come piú volte detto, che un'eventuale mitezza della pena della Juve è dovuta a patteggiamento, mentre un'eventuale mitezza della pena del Milan, considerando l'analogia delle colpe, non ha basi, non avendo patteggiato.

Notare una cosa: si continua a dire che la Juve ha avuto troppo poco, ma non ci sono state argomentazioni sul fatto che un'eventuale mitezza è giustificata dal patteggiamento (come in ogni sentenza), sulla differenza di pene tra Juve e Milan, nonostante la seconda non abbia patteggiato.

Seriamente: ma pensate che a parte la Juve tutti siano puliti? Che tolta la Juve il calcio diventerebbe pulito? Che nonostante i miliardi che girano basterebbe togliere una squadra per far diventare casto e puro l'ambiente?

ricordate il filmato di cannavaro nella finale uefa col parma? cito testualmente: "e questa è la prova, che noi facciamo veramente schifo" (frase recitata davanti a una camera steso su un lettino, con una flebo al braccio. filmato uscito quando il giocatore era già di proprietà della juventus)

A parte che (e chiedo seriamente, non lo so) sarebbe interessante sapere se quel filmato risaliva a prima o dopo l'acquisto, a quando risalivano le sostanze (e con questo non voglio dire che la Juve sia pulita), vogliamo ricordare le condizioni in cui Ronaldo è sceso dall'aereo dopo essersi rotto? Era solo per l'infortunio, o per tutto quello che gli avevano fatto prendere? Dubito che ci sia una sola squadra a fare uso di doping, anche di sostanze non permesse...

dove sono? io sto con beppe grillo!

Sperando che, a differenza di altre volte, dia veritieri e completo, non falsi e parziali <_<

la federazione è complice se no addiritura attore coprotagonista. non ci scordiamo che le facce sono sempre le stesse da decenni: carraro, matarrese e nizzola... le regole che scriveva la federazione erano palesemente dettate la federazione era il loro braccio armato attraverso il quale ordivano le loro trame

Direi che è il braccio armato di parecchie squadre, allora, visto che, questione passaporti da te introdotta conferma, non solo una se ne è avvantaggiata.

il giro di soldi l'hanno sempre avuto in mano la juve e il milan. più o meno lecitamente erano loro che comandavano e che dettavano le regole

Solo Juve e Milan? Perché, le altre squadre erano poveracce senza soldi? Direi che il giro di soldi c'è in tutte le squadre - ovvio, in alcune di piú, in altre di meno -; che i soldi dagli sponsor li prendono tutte le squdre, e non solo due; che i soldi delle vittorie li prendono tutte le squadre, e non solo due; ecc. I soldi toccano tutti, dubito che a essere sporche siano solamente in due.

N
nemo
Confratello
Utente
137 messaggi
nemo
Confratello

N

Utente
137 messaggi
Inviato il 21 luglio 2006 17:38
A parte che (e chiedo seriamente, non lo so) sarebbe interessante sapere se quel filmato risaliva a prima o dopo l'acquisto, a quando risalivano le sostanze (e con questo non voglio dire che la Juve sia pulita), vogliamo ricordare le condizioni in cui Ronaldo è sceso dall'aereo dopo essersi rotto? Era solo per l'infortunio, o per tutto quello che gli avevano fatto prendere? Dubito che ci sia una sola squadra a fare uso di doping, anche di sostanze non permesse...

il filmato riguarda la finale di coppa uefa parma mi pare contro l'arsenal (considerate sulla panchina della roma c'era mazzone, quindi doveva essere il 95 credo). lo stesso uscì quando il giocatore era già un tesserato della juve.

Direi che è il braccio armato di parecchie squadre, allora, visto che, questione passaporti da te introdotta conferma, non solo una se ne è avvantaggiata.

i vantaggi dati ad altri sono briciole: per esempio, tu non mi ostacoli in campo (vedi siena) o sul mercato (quante ne vuoi? messina, siena, reggina, lazio, parma ecc...), e io ti faccio prendere i punti che ti servono per non andare in b, e magari se ti comporti bene un giorno ti faccio anche fare la coppa uefa. dei passaporti cmq ne hanno usufruito tutti, come dei bilanci "modificati", ma era una necessità per stare al passo di quella che 5 anni fa venne definita un'associazione a delinquere dal presidente francesco sensi. regolarmente deferito e squalificato x 9 mesi dagli stessi individui condannati oggi (pappa capo ufficio indagini) si era nell'impossibilità di effettuare una denuncia... a chi ti rivolgevi? le autorità competenti vacevano parte del sistema bacato

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 luglio 2006 12:14
il filmato riguarda la finale di coppa uefa parma mi pare contro l'arsenal (considerate sulla panchina della roma c'era mazzone, quindi doveva essere il 95 credo). lo stesso uscì quando il giocatore era già un tesserato della juve

Il che non risponde alla mia domanda: il filmato quando è stato girato, e quando il giocatore aveva iniziato a fare uso di quelle sostanze? Sono restio a pensare che tutti siano bravi e puliti, e automaticamente inizino a fare uso di sostanze chimiche quando arrivano alla cattiva Juve...

i vantaggi dati ad altri sono briciole

A parte che, briciole o no, ci sono (e quindi, visto quanto sta uscendo sulle altre squadre, mi pare sempre piú superficiale asserire che la Juve sia il male), sull'Inter vogliamo ricordare le plusvalenze (dovrebbe esserci un'ammissione di falsificazione di bilancio, per un centinaio di milioni di Euro o piú), i passaporti falsi (e qui non si tratta di federazione, a quanto ho letto i dirigenti dell'Inter avrebbero ammesso, e avrebbero ricevuto relativa condanna, di averne falsificati), le intercettazioni con i designatori arbitrali di Champions? Senza contare, se è vero quello che ho letto, che le intercettazioni di Zamparini sono scomparse prima del passaggio di Grosso all'Inter, e quelle di della Valle poco prima dell'inizio della trattativa per Toni.

dei passaporti cmq ne hanno usufruito tutti, come dei bilanci "modificati", ma era una necessità per stare al passo di quella che 5 anni fa venne definita un'associazione a delinquere dal presidente francesco sensi

Necessità o meno (e qui sarebbe un'altra discussione), resta la colpa, il fatto che hanno compiuto azioni illegali; se si va a vedere cosa è pulito e cosa è sporco, quelle azioni rientrano nella seconda categoria.

Di nuovo, mi pare che si usino due criteri diversi a seconda della squadra coinvolta: non mi pare sensato additare la Juve perché ha fatto cose permesse (sostanze non vietate), e giustificare altre squadre nonostante abbiano fatto cose illegali. Mi pare sempre piú un dare contro a una squadra semplicemente perché è lei.

Parentesi: se la Juve è un'associazione a delinquere, come già detto vorrei sapere quale squadra, almeno in A, non lo è...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 22 luglio 2006 14:08

ricordate il filmato di cannavaro nella finale uefa col parma? cito testualmente: "e questa è la prova, che noi facciamo veramente schifo" (frase recitata davanti a una camera steso su un lettino, con una flebo al braccio. filmato uscito quando il giocatore era già di proprietà della juventus). mediaticamente sarebbe dovuto uscirne con le ossa rotte

Cioè, ne è uscito bene perchè era alla juve? Mi sembra una cosa improbabile, io credo che ne sarebbe uscito allo stesso modo anche se fosse stato dell'inter o del milan, non erano sostanze dopanti quelle che stava assumendo quindi non vedo il motivo per cui si dovesse alzare un polverone devastante (filmato uscito oltretutto nel periodo in cui la juventus affrontava un periodo delicato del campionato, se i giornalisti avrebbero voluto "tutelarci" la cosa non sarebbe nemmeno scoppiata e non mi è parso che se ne sia parlato poco...). Non hanno rotto le balle al Parma per questa faccenda, ma siamo stati trattati come se la cosa fosse successa quando Cannavaro faceva parte della juventus. Fu una faccenda ridicola (senza considerare poi l'entità goliardica dell'episodio) e per fortuna non si è protratta troppo a lungo (stranamente).

Mornon, Cannavaro non era della juve ai tempi cmq, il filmato è uscito quando il giocatore giocava per noi, ma non centrava nulla con la juventus.

Saluti <_<

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 luglio 2006 22:24

sentenze scandalose ok la juve paga ma mi vogliono davvero far credere che fiorentina e lazio siano innocenti???E di Carraro ne vogliamo parlare!!!!

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 26 luglio 2006 10:48

Sconti a tutti e per tutti....incredibile!!!

Potevano resettare tutto quanto, rivoluzionare il calcio italiano così magari da dare pure una forma diversa ai campionati di a e b, alla coppa italia, invece niente di niente di niente!

Speravo che avessero le palle i giudici, invece buonismo a go-go!

E inoltre Carraro non paga niente, assurdo!

Una cosa che mi ha fatto ribrezzo è la incoerenza del milan e lo dico da milanista. Cioè la società ripete da mesi che è innocente, poi appena ci ridanno la champions con i preliminari nessuno si azzarda a dire "bene, rinunciamo perchè noi siamo convinti di essere arrivati secondi e di dover andare direttamente ai gironi. O assolti o la champions per la porta di servizio non la vogliamo"

Solo che i soldi fanno gola, allora meglio giocare i preliminari e riuscire a tenere i vari kakà, pirlo & co che portare avanti la propria battaglia se si crede di non aver fatto niente.

Che brutta cosa!!

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 26 luglio 2006 10:56

Sinceramente sono abbastanza sconcertato. Da come se ne parlava all'inizio sembrava avessero spaccato il mondo pur di punire pesantemente i colpevoli, ma ancora una volta si è dimostrata la non volontarietà di cambiare un sistema che non funziona quando lo si poteva fare. Non è sostituendo le persone che si cambiano le cose. La magistratura e tutta la federazione non ne escono molto bene. Hanno avuto paura delle reazioni delle grandi piazze. Un atto ingiustificabile.

Vedrete che alla fine finirà tutto a tarallucci e vino. Tutti ricoreranno al Tare e faranno ulteriori ricorsi fino a che queste sentenze non verranno del tutto annullate o ridotte proprio ai minimi termini.

Ma avete sentito la faccia tosta del presidente della Juve "vogliamo la A con -10 punti". Ma vogliamo scherzare !!!

N
nemo
Confratello
Utente
137 messaggi
nemo
Confratello

N

Utente
137 messaggi
Inviato il 26 luglio 2006 11:31
Vedrete che alla fine finirà tutto a tarallucci e vino. Tutti ricoreranno al Tare e faranno ulteriori ricorsi fino a che queste sentenze non verranno del tutto annullate o ridotte proprio ai minimi termini.

è già finito tutto a tarallucci e vino. i media sono uno strumento molto potente... i carnefici già stavano passando per martiri... rai, sky, mediaset con lo stesso ritornello: "porelli! ma che hanno fatto! ma come sarà la serie A!" era diventata uno scandalo la sentenza e non ciò che avevano fatto questi ......... (supermegaparolaccia!). :unsure:

mi ripeto. nessun giornalista che in conferenza gli avesse detto per esempio a un cobolli gigli (o a un della valle) qualunque: "a facce di bronzo! voi avete frodato migliaia di persone. con che faccia tosta pretendete questo o quello? ma non vi vergognate?"

una sentenza di "contentini": l'inter inizierà con una chance di vittoria finale che non ha più avuto da 17 anni a oggi. la roma direttamente in champions. milan coi preliminari e possibilità di giocarsi il titolo. lazio e fiorentina in A con penalizzazione sufficiente a garantire una possibilità di salvezza in relazione ai punti messi in cantiere la scorsa stagione. e... loro? dalla c1 con penalità alla b con -30, si arriva a -17...

e me devo sentì dì in tv... eh... ma perchè loro sono stati bravi a cambiare i vertici della socetà...

il giustizialismo è una cosa barbara e siamo tutti d'accordo. per contro il garantismo è una cosa fichissima! (non sto ironizzando) che da la dimensione di un paese civile, tollerante.

ma questo cos è? x me si chiama impunità per il potente quando è colpevole...

alla fine mi tocca rivalutare moggi e giraudo, ringraziandoli anche, perchè con le loro malefatte almeno mi hanno regalato il sogno di vedere la juve almeno un anno in b. e così mi prendo il contentino pure io...

un salutone a tutti

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 luglio 2006 11:53

Le sentenze sono assurde, il messaggio è chiaro, le società forti non cadranno mai nemmeno quando falsano completamente i campionati.

Milan, Lazio e Fiorentina dovrebbero essere in B e la Juventus in serie C se il nostro sistema fosse sano ma non lo è, lo sapevamo già tutti e oggi una volta di più.

Per fortuna ci sono Basket e Pallavolo, oltre alla Premier League.

Di campionato italiano sono stufo e che i loro tarallucci e vino se li mettano nel....

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 26 luglio 2006 13:31

Ma la cosa che mi da più fastidio di tutte è che queste società continuino a voler fare ricorsi su ricorsi per farsi annullare le sentenze. Questo è inaudito, ma non si vergognano. La Juve vuole la A con -10 punti. C'è troppa arroganza e poca vergogna in queste parole. Tra un po' verrà fuori che devono partire dalla A con +8 punti come risarcimento morale.

La verità e che si è schiavi delle grandi pizze e si ha paura delle reazioni dei tifosi. La lazio è stata salvata più volte dal fallimento, mentre non ci si chiede perchè società come Ancona e Como sono fallite e adesso militano in eccellenza. Perchè queste disuguaglianze !!! Che ha il tifoso dell'ancora in meno rispetto a quello della Lazio ??

N
nemo
Confratello
Utente
137 messaggi
nemo
Confratello

N

Utente
137 messaggi
Inviato il 26 luglio 2006 14:13
072xl8.jpg

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 26 luglio 2006 16:24

Non ho parole , ritenevo inadeguate le sentenze prima, figuriamoci adesso. spero che palazzi ricorra al tar a questo punto

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 27 luglio 2006 17:51

E' interessante come possano cambiare certi punti di vista nella vita di una persona.

Prendete me: prima ero un italiano modello: seguivo attentamente il calciomercato, vedevo le partite di coppa in tv, giocavo regolarmente al fantacalcio ogni settimana, acquistavo la Gazzetta ogni lunedì, sapevo tutto sui mondiali, dal 1930 in poi...

Oramai però ho smesso di seguire il calcio in maniera TOTALE (Nazionale compresa, avete capito bene...) da circa 8 anni, da quando cioè mi sono reso conto di tutto il marcio che c'era, e che c'è ancora, dietro il mondo del pallone.

Non era difficile da vedere: bastava buttare un'occhiata dietro la cortina della falsità e dell'ipocrisia che avvolge il pallone come una buccia per rendersi conto di cose che sono ovvie a tutti, eppure non sono considerate da quasi nessuno.

Che il calcio è in funzione dei diritti tv, e non viceversa, come dovrebbe essere.

Che non passa estate senza uno scandalo, che poi regolarmente finisce in una bolla di sapone.

Che ogni anno vien detto che bisogna cambiare il calcio, ma alla fine della stagione le uniche cose a cambiare sono le maglie di questo o quel giocatore.

Che i procuratori e i dirigenti possono fare comodamente i loro intrallazzi, con la certezza che non verrà punito nessuno, tranne qualche capro espiatorio di tanto in tanto.

Tutto questo, dovete capire, non c'entra con la vera fede calcistica, che avevo e che non avrò mai più. Ora, se volessi vedere uno sport fasullo, accenderei la tv sul wrestling, che sarà anche finto, ma almeno lo è palesemente e orgogliosamente; molto meglio, no? Perchè esser presi per il c**o, quando da un'altra parte c'è uno "sport" che diverte ma che non prende per fessi i suoi tifosi?

Per quanto riguarda i commenti alla sentenza sono leggermente in controtendenza. Da questa sentenza, permettetemi di dirlo, sono sinceramente soddisfatto, perchè conferma tutte le cose peggiori che ho sempre detto sul calcio e che, da ora in poi, continuerò sempre a dire.

Perchè conferma, fuori da qualsiasi dubbio, che il calcio (almeno quello delle major) è marcio oltre ogni possibilità di recupero.

Perchè mi permette di dire "ho rinunciato a qualcosa a cui tenevo parecchio, ma che non meritava nemmeno un millesimo dell'amore che nutrivo nei suoi confronti".

Non mi aspettavo un esito diverso, nè lo desideravo. A quanto pare con le mie previsioni catastrofiste avevo colto nel segno.

Cala il sipario, ingiustizia è fatta.

(segue un applauso ironico, accompagnato da un'espressione sinceramente divertita).

Luca.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 27 luglio 2006 18:24