Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 14:37

Pubblicizzo anche qua il sondaggio che ho aperto sulla data di uscita del prossimo update

:stralol:


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 18:14

Secondo me, per sapere quando usirà la seconda parte di A FEAST FOR CROWS basta andarsi a rivedere quanto tempo era passato tra l'uscita de "i fiumi dellla guerra" e quella de "il portale delle tenebre".


H
Hodor!
Confratello
Utente
43 messaggi
Hodor!
Confratello

H

Utente
43 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 19:28

MODERATOR MODE ON

 

Va bene tutto, ma almeno leggete gli ultimi messaggi ;)

Il nuovo aggiornamento di Martin è stato copia/incollato poco sopra da White_Snow, è stato annunciato con un apposito post sulla Torre del Primo Cavaliere e pure tradotto. Che senso ha ricopiarlo di nuovo?

 

MODERATOR MODE OFF

 

 

 

Veramente non mi sembrava una cosa del tutto illogica: capita spesso di passare sul forum, vedere il titolo di una discussione e fiondarsi a leggere gli utlimi messaggi, senza stare a guardare tutti i messaggi precedenti. Ho riportato proprio per questo l'annuncio al quale il mio commento si riferiva... Cmq sorry, non lo faccio più...

 

Ps. inoltre a mia discolpa c'è da sottolineare che erano le 5 di notte quando ho postato la risposta e le mie facoltà mentali erano abbastanza deficitarie in quel momento... :unsure:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 19:51

Non si obbliga nessuno a rileggere tutta la discussione... ma il post a cui si riferisce Koorlick stava nella stessa pagina, e tutti i messaggi seguenti sono riferiti a quel post... Francamente mi pare che in questo caso non hai riletto nessun messaggio ;)

 

Vabbé, visto che erano le cinque di notte sei perdonato, per stavolta :unsure:

 

ps: ovviamente, nulla di personale, il discorso vale per tutti.


M
mateufel
Confratello
Utente
22 messaggi
mateufel
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 10:59

Le ultime news sono tutto fuorchè incoraggianti... incomincio a chiedermi se Martin non stia esagerando con tutti questi progetti "extra"...


S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 0:12

Comunque il football adesso è finito e un po' di tempo in più ce l'ha, anche se, leggendo il suo "update", credo che mischi troppe cose insieme e questo non è mai buona cosa.

A questo ritmo ci vorranno dieci anni per terminare la saga. :smack:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 11:16

Per una volta spezzo una lancia per il BVZM, nel senso che mi è capitata una cosa molto simile (al mio piiiiiiiiccolo livello) e veramente mette in difficoltà.

 

Non è che una persona vive per scrivere, neanche se la gente vive scodinzolando in attesa della prosecuzione di quello che scrivi. Soprattutto, quel passaggio in cui si diceva stressato per le mail: beh è verissimo. Non c'è come continuare a insistere per far sentire sotto pressione e togliere la concentrazione, e passa anche un po' la voglia di scrivere.

 

Io penso che ognuno scriva in primo luogo per sè stesso, e solo poi per gli amici, editori, lettori, fan... Non trasformiamogli lo scrivere di un bellissimo mondo in un lavoro in fabbrica per sfornare qualcosa per noi.

Secondo la mia personalissima opinione, il giorno in cui tutti lo lasceranno in pace scriverà molto di più.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 10:05

Ieri c'era un aggiornamento nel Blog di Martin ho iniziato a leggere e ho iniziato a sudare freddo ve lo posto:

 

Forgive the brevity of this. I am not feeling so well at the moment, and don't have the energy for a long post.

 

I am going to have to cancel out on the pizza crawl.

 

I am still in Boston as I write, and may or may not be moving on to New Haven. Boskone was a lot of fun right up until last Sunday night, when I came down with . . . well, Parris thinks it's a stomach virus, and I'm thinking it's just plain old fashioned food poisoning. I blame a bad shrimp.

 

Whatever the cause, I've spent the last day and a half running between my bed and the bathroom. The worst is over, I think, but I'm still pretty weak, my stomach is very tender, and I seem to have lost my sense of smell. None of which bodes well for a day of eating pizza.

 

per un attimo ho pensato che stesse male sul serio e ho avuto l'incubo che non vedremo mai la fine, poi meno male che si era solo rimpizzato di schifezze, meno male ..... ^_^ >)


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 17:23

Riporto qua di seguito dal forum di Westeros.org un particolare che mi era sfuggito (non ho idea di quando sia stato inserito) sui PDV in ADWD e soprattutto nei libri successivi. A dire il vero piuttosto scontato, ma sempre interessante.

 

The new POV has not been revealed at all. Popular speculation rests on Quentyn Martell, Jorah Mormont or perhaps others. This is only speculation from the board, not commented on by George. George has said that, most likely, this will be the last new POV character introduced in the books (barring future one-off prologue/epilogue POVs).

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 18:08

A dire il vero piuttosto scontato, ma sempre interessante.

D'accordissimo. Ci saranno due libri dopo di questo, non c'è spazio per nuovi pdv.

 

Grazie dell'info :lol:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 18:18

Per quel che conta:

 

 

GRRM has a good bit left to write. He is still suggesting that he might add other POVs from aFfC into aDwD but it still depends on how big aDwD will be without these chapters. Since he isn't sure as of now, he clearly has a good few chapters to write. He is currently on the prologue. He is apparently finding it difficult to get right and has made several attempts at it already.

 

Parris did say that the renovations are done now and they just have to move back in everything. So things are better on that front. She also said that he is anxious to get back into aDwD when they return from Comicon but I know some people will never believe those declarations.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 15:42

Sabato c'è stato un nuovo aggiornamento del blog di Martin,

 

http://www.livejournal.com/users/grrm

 

 

niente che riguardi in maniera diretta a Dance ma scrive cose che mi lasciano perplesso e volevo parlarne con Voi,

in pratica parla di altri quattro contratti firmati per cose che girano intorno al mondo delle cronache ma di cui ancora non può parlarci, fa un pò finta di chiedersi che cosa tutto ciò ha a che fare con la letteratura (e me lo chiedo anch'IO) ma poi giustifica tutto con le sue passioni e i soldi, in un passo dice chiaramente che tutte queste cose gli prendono un sacco di tempo anzi che:

 

Inevitably that meant involving myself in the approvals process. ....On the other hand, it takes a hell of a lot more time and energy than I would have dreamed

 

(la cosa si riferisce anche al telefilm).

 

 

ora quello di cui volevo parlare è che, non vi sembra molto più facile guadagnare soldi e mettersi a coordinare il lavoro d'altri anzichè sbattere su una maledatta pagina bianca?

e soprattutto se queste attività continuano a proliferare quando mai vedremo ADwD????

 

Scusate il piccolo sfogo... :yeah: :dart:

 

N.B.: Si è dato da solo dell' "American Tolkien" .


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 17:45

N.B.: Si è dato da solo dell' "American Tolkien" .

Già, anch io sono rimasto perplesso... :dart:

 

Chissà cosa riguardano i quattro contratti, che ha firmato. Speriamo la terza puntata de il "Cavaliere Errante" :dart:???

Qualunque siano le novitá, lo zio ha ragione, saranno dei prodotti di qualitá, e anche se a forza di progetti paralleli forse non riusciremo mai a vedere la fine della saga, di sicuro ci fará piacere iniziare la giornata bevendo il cappuccino dalla "tazza dei sette regni" disegnata e autorizzata da George Martin. :yeah: ;) :dart:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 19 marzo 2007 20:04

È un uomo che fa il suo lavoro. A noi dà fastidio ma possiamo farci qualcosa?

Agisca come preferisce...


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 10:55

È un uomo che fa il suo lavoro. A noi dà fastidio ma possiamo farci qualcosa?

Agisca come preferisce...

 

 

e noi facciamo il nostro....ci lamentiamo e discutiamo se no tanto vale chiuderlo il forum... :D :stralol: :stralol:


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE