Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2007 1:35

Ho letto le ultime su ADWD e volevo chiedere una cosa!

Spoiler Dominio 10bc92bc93a78e9d4e6e9fc6c13b7612'10bc92bc93a78e9d4e6e9fc6c13b7612

Ma Davos non è stato ucciso?

 

Se così fosse si libera un personaggio...

 

A mio parere no, gli indizi che si raccolgono in AFFC lo fanno supporre, ma ne sapremo di più con AWOW


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 9:11

Beh forse andrebbe messo da qualche altra parte ma Martin ha dato notizie Ieri sul suo sito di ADwD eccovele:

 

DANCING IN THE DARK

 

I finally finished A DANCE WITH DRAGONS, but my dog ate the manuscript and there was no copy, so I'm starting over.

 

What, you don't believe me?

 

Okay, okay. We don't have a dog at present, and A DANCE WITH DRAGONS is not done.

 

I'm still writing. Certain storylines are going well. Others, not so much, but that's what rewriting is for, yes?

 

I have to admit, these updates aren't working the way I hoped they would. I started them in the hopes that they would help stem the flood of emails asking about the next book. They haven't. I get just as many emails, only now they're asking about the next update. Yes, I know I said I'd have an update in "early January," and January came and went and there was no update. I can read a calendar too. The reason there was no update...

 

Well, the book's not done. And we've had home renovations. And the book's not done. And there's been work on other projects, on comics and The World of Ice & Fire and the games and the new Wild Cards book, Inside Straight. And there was football, and cons to attend, and a signing tour, and the holidays, and did I mention those home renovations?

 

The truth is, these updates do make me feel like a twelve-year old trying to explain to teacher why he isn't turning in his essay, and knowing she isn't going to buy the "dog ate my homework" ruse any more than you guys do.

 

The only update that I want to write is the one that says, "A DANCE WITH DRAGONS is done." That's the one you want, and that's the one that I want to write... but when the book isn't done, having to come online and say so every few months becomes a stressful and unpleasant task. I really do appreciate the fact that so many people are so eager to read the next installment in A SONG OF ICE AND FIRE and I wish I could get it to you right now, but you guys read a lot faster than I can write.

 

When A DANCE WITH DRAGONS is finished, I will post that news here. The moment I finish the book, I will log on and make the announcement. If this message is still here, that means the book is not done yet. Until such time as I can trumpet that news, however, this page will remain the same.

 

The next update will be the one that announces that the DANCE is done.

 

 

—George R.R. Martin, February 15, 2007

 

un pò sconfortante, ma d'altra parte è inutile scocciarlo, se non ha finito: non ha finito!


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 10:45

La decisione di Martin mi sembra giusta!


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 11:17

Mah, io ho sempre difeso lo zio, ma questa volta non sono d'accordo con quello che dice. Si lamenta di doversi giustificare ogni paio di mesi sul suo Ice and Fire Update. Se questo aggiornamento lo stressa così tanto, farebbe meglio a levare la sezione di aggiornamento dal suo sito.

 

Edit/E poi é colpa sua se lo tempestiamo di Email, prima ci ha drogati con la sua song of Ice and Fire e adesso non vuole continuare a scrivere ^_^ ^_^ ^_^ !!!!!


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 15:30
A DANCE WITH DRAGONS is not done.

 

 

Ok.....me lo aspettavo...poco male ;) . Piuttosto...qualcuno ha un'idea anche vaga di quando mondadori pubblicherà la seconda parte? Oramai sono passati 4 mesi dalla prima parte...possibile che non si abbia nemmeno uno straccio di data :blink:

 

Ciao

 

Bry :stralol:


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 15:43
Look for another update in early January.

ehm...Martin caro? esattamente nel tuo calendario quando si colloca l'early January?

 

Yes, I know I said I'd have an update in "early January," and January came and went and there was no update. I can read a calendar too.

 

:stralol:

Pare che mi abbia risposto.

Per il resto me l'aspettavo. Non resta che pazientare :blink:


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 15:45

Conoscendo Mondadori, inizieranno a dire una data, poi rinvieranno di un paio di mesi, poi ancora di un paio di mesi,poi ancora, ancora e ancora... ;) :wacko: :wacko: :smack: :stralol: :blink:

 

Secondo me, potremmo sperare per la fine dell'anno, ma non ci giurerei: per tradurre la prima parte, Altieri ci ha messo circa un anno...

e avendolo letto in inglese, posso assicurarvi che la seconda parte è anche peggio per difficoltà d'espressioni, rispetto alla prima... :smack: :dart: :dart:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 15:50

Conoscendo Mondadori, inizieranno a dire una data, poi rinvieranno di un paio di mesi, poi ancora di un paio di mesi,poi ancora, ancora e ancora... ;) :wacko: :wacko: :smack: :stralol: :blink:

 

Secondo me, potremmo sperare per la fine dell'anno, ma non ci giurerei: per tradurre la prima parte, Altieri ci ha messo circa un anno...

e avendolo letto in inglese, posso assicurarvi che la seconda parte è anche peggio per difficoltà d'espressioni, rispetto alla prima... :smack: :dart: :dart:

 

Credo e spero che Altieri l'abbia già tradotto in toto....ancora prima dell'uscita della prima metà! A questo punto la palla ce l'ha la mondadori. Vediamo... :lol:


Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2007 23:54

un aggiornamento a poco più di un mese di distanza da quanto avesse promesso? non potevano essere buone notizie... e infatti...

però vi dirò che per un millisecondo ci avevo sperato leggendo l'inizio della prima frase... ma non poteva essere (però per questo scherzo ti odio, ciccione).

se kentaro miura ha ripreso a sfornare capitoli di berserk ad un ritmo quasi umano forse ci sono speranze anche per martin... chi vivrà vedrà.


H
Hodor!
Confratello
Utente
43 messaggi
Hodor!
Confratello

H

Utente
43 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 4:44
DANCING IN THE DARK

 

I finally finished A DANCE WITH DRAGONS, but my dog ate the manuscript and there was no copy, so I'm starting over.

 

What, you don't believe me?

 

Okay, okay. We don't have a dog at present, and A DANCE WITH DRAGONS is not done.

 

I'm still writing. Certain storylines are going well. Others, not so much, but that's what rewriting is for, yes?

 

I have to admit, these updates aren't working the way I hoped they would. I started them in the hopes that they would help stem the flood of emails asking about the next book. They haven't. I get just as many emails, only now they're asking about the next update. Yes, I know I said I'd have an update in "early January," and January came and went and there was no update. I can read a calendar too. The reason there was no update...

 

Well, the book's not done. And we've had home renovations. And the book's not done. And there's been work on other projects, on comics and The World of Ice & Fire and the games and the new Wild Cards book, Inside Straight. And there was football, and cons to attend, and a signing tour, and the holidays, and did I mention those home renovations?

 

The truth is, these updates do make me feel like a twelve-year old trying to explain to teacher why he isn't turning in his essay, and knowing she isn't going to buy the "dog ate my homework" ruse any more than you guys do.

 

The only update that I want to write is the one that says, "A DANCE WITH DRAGONS is done." That's the one you want, and that's the one that I want to write... but when the book isn't done, having to come online and say so every few months becomes a stressful and unpleasant task. I really do appreciate the fact that so many people are so eager to read the next installment in A SONG OF ICE AND FIRE and I wish I could get it to you right now, but you guys read a lot faster than I can write.

 

When A DANCE WITH DRAGONS is finished, I will post that news here. The moment I finish the book, I will log on and make the announcement. If this message is still here, that means the book is not done yet. Until such time as I can trumpet that news, however, this page will remain the same.

 

The next update will be the one that announces that the DANCE is done.

 

 

—George R.R. Martin, February 15, 2007

 

 

 

Me l'aspettavo pure io sta cosa... anche se speravo diversamente.

Mah, sinceramente sono molto perplesso, quando uscì AFFC erano in molti a pensare: "abbiamo atteso a lungo, ma almeno dopo AFFC non dovremo aspettare altrettanto a lungo per vedere il prossimo libro visto che in teoria dovrebbe essere in gran parte scritto". Beh è passato un anno e mezzo e ADWD non è ancora finito. :stralol:

La cosa è veramente preoccupante: i ritmi di scrittura di Martin stanno diventando troppo lenti.... Per la prima volta comincio seriamente a pensare che non vedremo mai la fine della saga. :blink:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 10:02 Autore

MODERATOR MODE ON

 

Va bene tutto, ma almeno leggete gli ultimi messaggi :stralol:

Il nuovo aggiornamento di Martin è stato copia/incollato poco sopra da White_Snow, è stato annunciato con un apposito post sulla Torre del Primo Cavaliere e pure tradotto. Che senso ha ricopiarlo di nuovo?

 

MODERATOR MODE OFF


G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 11:10

Poveraccio :stralol:

 

Suvvia, scrivere questi mattoni di libri (splendidi, ovviamente) non è facile. Tanto più che deve tenere alta la qualità e lo stress non lo aiuta. Ha veramente bisogno di respirare.


K
kestrel
Confratello
Utente
14 messaggi
kestrel
Confratello

K

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 14:03

Io mi chiedo: perchè accrastarsi addosso a un poveraccio che fa il suo lavoro con tanta dedizione e sacrfificio e sempre per il meglio? Con quale diritto?

Poi penso: ma quanto ca**o di tempo ha intenzione di passare a scrivere per un libro? non sarà perfezionismo esagerato? e noi poveri cristi che attendiamo ansiosi? per giunta dopo la bega che ci ha fatto di escludere da Feast Jon, Tyrion, Danaerys, Arya per gran parte etc.? ma cosa me ne può importare delle sue "home renovations" o dei suoi "pizza crawl"? ma scrivi, caspita! non ca**eggiare!

 

Ecco, perdonate certe derive del linguaggio, però le ritengo indispensabili per caratterizzare compiutamente lo stato d'animo cui fanno riferimente; ma comunque,

non è più meno in questa dicotomia essenziale che il nostro animo di lettori di Martin, tanto amorevoli quanto avidi, si dispone?

In effetti, a mente fredda, se io fossi uno scrittore e mi sentissi continuamente chiedere quando uscirà il nuovo libro, e chici sarà e quanto ci metterò, mi inca**rei parecchio; IO scrivo il libro, alle MIE regole, e a NESSUNO permetterei di violare anche solo idealmente questo mio diritto; ci pensino manager e case editrici...

PERO', e anche vero, che per questo motivo, non aprirei un sito e un blog personali, non girerei metà del mio tempo tra conferenze, firme e incontri, la smetterei di organizzare attività e progetti che coinvolgano i fan, anzi non inizierei proprio; perchè, dando così tanto di me senza che nessuno me lo abbia chiesto inizialmente, scatenerei con certezza assoluta quel vortice di ossessione e mail, che tanto mi scoccia e che mi risolverò di additare come fastidiosamente sconveniente.

 

Se perciò, come me, avete dei rimorsi per la dicotomia del vostro animo, rasserenatevi: il caro, adorato, George, è in parte artefice del suo male...

 

 

 

ndKhal: ok lo stato d'animo... ma se proprio devi, asterisca!


T
Tyrion's_brain
Confratello
Utente
12 messaggi
Tyrion's_brain
Confratello

T

Utente
12 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 14:17

Io mi chiedo: perchè accrastarsi addosso a un poveraccio che fa il suo lavoro con tanta dedizione e sacrfificio e sempre per il meglio? Con quale diritto?

Poi penso: ma quanto ca**o di tempo ha intenzione di passare a scrivere per un libro? non sarà perfezionismo esagerato? e noi poveri cristi che attendiamo ansiosi? per giunta dopo la bega che ci ha fatto di escludere da Feast Jon, Tyrion, Danaerys, Arya per gran parte etc.? ma cosa me ne può importare delle sue "home renovations" o dei suoi "pizza crawl"? ma scrivi, caspita! non ca**eggiare!

 

Ecco, perdonate certe derive del linguaggio, però le ritengo indispensabili per caratterizzare compiutamente lo stato d'animo cui fanno riferimente; ma comunque,

non è più meno in questa dicotomia essenziale che il nostro animo di lettori di Martin, tanto amorevoli quanto avidi, si dispone?

In effetti, a mente fredda, se io fossi uno scrittore e mi sentissi continuamente chiedere quando uscirà il nuovo libro, e chici sarà e quanto ci metterò, mi inca**erei parecchio; IO scrivo il libro, alle MIE regole, e a NESSUNO permetterei di violare anche solo idealmente questo mio diritto; ci pensino manager e case editrici...

PERO', e anche vero, che per questo motivo, non aprirei un sito e un blog personali, non girerei metà del mio tempo tra conferenze, firme e incontri, la smetterei di organizzare attività e progetti che coinvolgano i fan, anzi non inizierei proprio; perchè, dando così tanto di me senza che nessuno me lo abbia chiesto inizialmente, scatenerei con certezza assoluta quel vortice di ossessione e mail, che tanto mi scoccia e che mi risolverò di additare come fastidiosamente sconveniente.

 

Se perciò, come me, avete dei rimorsi per la dicotomia del vostro animo, rasserenatevi: il caro, adorato, George, è in parte artefice del suo male...

 

sono d'accordo con te praticamente su tutto.

però vorrei aggiungere un altro elemento: per quanto a Martin possa piacere scrivere (cosa che peraltro gli riesce benissimo), è indubbio che lo fa anche per soldi. e quando di soldi ne iniziano a circolare parecchi e si crea un interesse, è inevitabile che arrivino anche delle scocciature. tanto più che un progetto di così ampio respiro se l'è scelto lui, non gliel'ha certo imposto nessuno...

quindi da un lato "danaro e gloria", ma dall'altro anche inevitabili seccature.

aggiungo anche che secondo me è abbastanza evidente una certa tendenza a sfruttare abbastanza intensivamente la saga per fare quattrini attraverso il merchandising, la qual cosa è più che legittima e anche gratificante per gli appassionati, ma di fatto non può che rendere ancora più complicata la situazione di Martin.

secondo me le cronache del ghiaccio e del fuoco sono un po' il suo trono di spade... :stralol:


K
kestrel
Confratello
Utente
14 messaggi
kestrel
Confratello

K

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 14:30
secondo me le cronache del ghiaccio e del fuoco sono un po' il suo trono di spade... :stralol:

 

Un modo splendido di visualizzare la problematica; e sì, certo, hai ragione a sottolineare l'aspetto più pragmaticamente economico, che in effetti tendiamo un po' a non considerare; che poi, in fondo non è proprio grazie a questo che possiamo oggi permetterci di discuterne allegramente su un forum?

 

P.S. - specifico che non sto facendo alcuna apologia del consumismo... :blink:

 

P.P.S. - per ndKhal: ricevuto, e scusa!


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE