Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2006 3:56

in effetti martin mi sta indisponendo... già nel precedente aggiornamento aveva glissato sulle cose che più premono a noi che aspettiamo. si era più che altro lamentato del fatto che i fan continuassero a pressarlo e delirando a proposito di not-a-blog.

io sono della partita di quelli a cui della sua vita privata non gliene può fregare di meno, sempre che si mantenga in buone condizioni di salute e scriva... sembrava rammaricato del fatto che molti passassero direttamente alla pagina dell'update... a me avevano dato fastidio questi commenti perchè lui non si era fatto scrupolo di fare propaganda politica in vista delle elezioni americane proprio in quella pagina. ma mi aveva lasciato indisposto il fatto che non avesse parlato come faceva di solito delle pagine manoscritte o dei capitoli completati. questo mi aveva fatto temere che non avesse combinato una mazza o quasi e che quindi fosse restio a scrivere dati numerici per evitare ondate di delusione confrontando con l'update precedente, anche per il fatto che l'update era in ritardo mostruoso rispetto a quanto aveva dichiarato. questo update toglie ogni dubbio a riguardo :unsure:

speriamo almeno che adesso posi le sue chiappone davanti al pc e si metta a lavorare come ha promesso >_>


E
Eymerich
Confratello
Utente
19 messaggi
Eymerich
Confratello

E

Utente
19 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2006 16:41

speriamo almeno che adesso posi le sue chiappone davanti al pc e si metta a lavorare come ha promesso :unsure:

 

e vabbé...stò chiappone intanto quando si ci mette ne fa di cose...meglio pazientare che fargli scrivere qualche cagata (anche se mi sembra difficile)


Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2006 4:49

io non ho nulla da ridire sul lavoro di martin. certo affc ha un po' deluso rispetto ai primi 3 ma l'ho trovato comunque godibile. certo i capitoli di brienne a mio parere a livello di trama potevano anche essere molti meno. l'unico motivo per cui sono così tanti secondo me è che non intrecciandosi con le vere trame sono facili da scrivere, e perchè martin si è divertito a descrivere la geografia di westeros... ma per la maggior parte dei lettori...:unsure:

l'unica cosa è che ora il suo lavoro si metta a farlo che di vacanza ne ha già fatta parecchia :smack:

e lo so che io sono solo un lettore, ma quando uno ha tutti i primi 7 libri in edizione rilegata e affc in lingua originale nella sua libreria un pochino di impegno lo può anche pretendere :smack:


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 15:19

Martin negli ultimi mesi è stato impegnato in vari tour promozionali e non ha vuto tempo per andare avanti col romanzo (ha pure ammesso che non riesce a scrivere in viaggio), ma ora ha finito e quindi ha alcune settimane da solo davanti al computer per poter continuare il libro.


E
Euron
Confratello
Utente
23 messaggi
Euron
Confratello

E

Utente
23 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 11:20

Dal blog di GRRm, datato 5 dicembre:

 

"Bad news. Work. None of the projects I wrapped up was A DANCE WITH DRAGONS. Work has been going well, yes, but not especially on DANCE. I am not going to be able to finish it by the end of the year as I had hoped. I know this will disappoint all of you. Many of you will write me sympathetic and supportive emails (and I do appreciate those, even if I don't have the time to reply). A few of you will write me nasty, intemperate emails about how I'm doing this all just to screw my readers. Sigh. My editors, agents, and publishers will be even more disappointed than my readers, but no one will be as disappointed as me. Believe that or not. All I can say is that I HAVE gotten several other obligations off my plate, that my contractor swears in blood that the home renovations will be finished soon so I can have my office back again, that I'm working on DANCE and I will continue to work on it. What I will no longer due, however, is announce any more dates by which I hope to finish and deliver the book. All that those estimates ever seem to do is ratchet up my stress levels and get me more grief. I hope it won't be taking much longer... I have almost two months at home before my next scheduled trip, to Boston and NYC in February, and one thing that has become very clear to me is that the more I travel, the less I get written. (And speaking of Boston and NYC, do I perchance have any fans out there in New Haven, Connecticut?) I have even thought about cancelling my annual trip to Boston and New York, though I am reluctant to take that step, since that is usually the only time of the year that I get to see my family in New Jersey.

"


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 13:57 Autore

Grazie della segnalazione: ho provveduto a modificare il messaggio iniziale.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 15:04

Grazie...della segnalazione, Io continuavo a guardare l'home page, che è ferma a qualche giorno prima e che non riporta nessun cambio al blog...

 

Per il resto che dire aspettiamo come stiamo facendo da ormai tanti anni... ^_^ ;)


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 15:16

Ad un certo punto dice:

 

I just hope it's not this year. I can't possibly die this year, I have far too much to do.

 

se osa morire lo ammazzo!!!! ^_^ ;)


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 18:19

So che non dovrei dire certe cose....ma si rende conto che dopotutto sono mesi che non fa nulla? Capisco che non sia come altri scrittori i cui libri escono con puntualità svizzera...però cavolo se per ogni libro deve essere una storia del genere ha un po' rotto. Prenda meno impegni e si impegni a finire il lavoro che ha cominciato. Se mentre è in giro non scrive non può stare mesi in giro e poi dire "oh cavolo non riesco a scrivere il mio quinto libro". Martin...stattene un po' a casina tua e finisci le cronache prima che mi venga voglia di venirti a trovare :unsure: :unsure: :huh:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 23:26

Scusa, ma Martin è in qualche modo obbligato a scrivere?

 

Io direi di ringraziare il cielo perché non gli scappa del tutto la voglia...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 10:30

Scusa, ma Martin è in qualche modo obbligato a scrivere?

 

Io direi di ringraziare il cielo perché non gli scappa del tutto la voglia...

 

 

Lo so che forse sono un idealista, ma Tu compreresti una macchina a metà???

 

O accetteresti l'idraulico che a metà del bagno e ad un quarto della cucina decide che forse è venuto il momento di un anno sabbatico.

Aldilà degli esempi è chiaro che se ho iniziato a comprare i libri di Martin non è perchè mi ci abbia costretto qualcuno ma perchè mi piacevano ed ho contribuito alla sua fama e alla sua ricchezza ma in tutto ciò è sottointeso che Lui faccia la sua parte (scrivere) e Io il mio (comprare).

 

o NO?

:unsure:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 10:41

Ho sempre pensato che Martin sbagliasse a parlare di certe cose sul suo blog, e questi commenti mi fanno capire che avevo perfettamente ragione.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 12:07

Ho sempre pensato che Martin sbagliasse a parlare di certe cose sul suo blog, e questi commenti mi fanno capire che avevo perfettamente ragione.

 

Sono d'accordo in pieno, non so se per gli stessi motivi di Mezzo Uomo però. :huh:

Non solo lo zione ci fa la gentilezza di aggiornarci più o meno costantemente sui suoi lavori, che non sono solo le Cronache ma riguardano anche molti e variegati progetti, ma deve anche essere criticato, giustamente o no non ha importanza, per questo?

Preciso che lo zoccolo duro dei fans di Martin sono negli USA e questi vanno matti anche per il gioco di carte, per il gioco da tavolo, per le ambientazioni possibili su fumetti e videogame, miniature ecc...cosa che magari alla maggioranza di noi poco importano ma che hanno sicuramente un certo rilievo nel mondo Martiniano.

Io al posto suo non avrei creato questo blog, ma mi sarei limitato ad aggiornare le varie sezioni "News, Update ecc", non perchè non mi interessi, anzi...ma proprio per evitare critiche gratuite.

Va anche detto che la stesura delle Cronache è una cosa complessa ed è meglio attendere un pò di più per un libro riuscito che avere subito, o quasi, un libro scritto alla bell'e meglio.

E poi nel mio caso devo ancora leggere la seconda metà di Feast, quindi posso pazientare. :unsure:

Sarò sadico, ma avete voluto leggere il libro in Inglese? Ora aspettate! :lol:

E' ovviamente una battuta, ma pensate a quei poveracci, come me :unsure:, che dovranno anche aspettare che venga tradotto.

 

Mario

 

<_< <_< :o ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 12:19

Scusa, ma Martin è in qualche modo obbligato a scrivere?

 

Io direi di ringraziare il cielo perché non gli scappa del tutto la voglia...

 

 

Lo so che forse sono un idealista, ma Tu compreresti una macchina a metà???

 

O accetteresti l'idraulico che a metà del bagno e ad un quarto della cucina decide che forse è venuto il momento di un anno sabbatico.

Aldilà degli esempi è chiaro che se ho iniziato a comprare i libri di Martin non è perchè mi ci abbia costretto qualcuno ma perchè mi piacevano ed ho contribuito alla sua fama e alla sua ricchezza ma in tutto ciò è sottointeso che Lui faccia la sua parte (scrivere) e Io il mio (comprare).

 

o NO?

:unsure:

 

Immagino che la tua prassi allora sia aspettare che esca un'intera saga, prima di comprarla, per vedere se autore ed editore non fanno passi falsi.

 

Imagino che Asimov abbia fatto veramente male a morire prima di concludere il ciclo delle Fondazioni, è stato veramente di pessimo gusto da parte sua. :unsure:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

H
Hodor!
Confratello
Utente
43 messaggi
Hodor!
Confratello

H

Utente
43 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 12:24

Beh l'aggiornamento non mi sorprende affatto, per quanto mi riguarda non dò molto credito alle stime di Martin sulla eventuale data di conclusione del libro (anche se ogni tanto mi faccio illudere): se non sbaglio nel 2003 disse che sperava di finire AFFC entro l'anno... Sappiamo com'è andata... :unsure:


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE