Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 26 giugno 2008 11:59

non vedo cosa cambierebbe se aspettassimo un anno o due o tre... quando esce esce...

Da queste parole si capisce che non ami le Cronache quanto un vero fan le ama veramente. Un vero fan delle opere, e soprattutto dei personaggi creati da Martin, non può non soffrire per ogni ritardo che lo allontana dal ritrovare quel meraviglioso mondo e quei fantastici personaggi...

E' come in una relazione: se un partner non ha fretta di rivedere l'altro o non è geloso dell'altro, allora non è vero amore, ma soltanto una fugace infatuazione...

Chi ama veramente le Cronache non può pronunciare una frase come quella.

 

Beh si certo tu stai a casa con me,qindi lo puoi proprio dire con cognizione di causa che non amo le cronache...

Non è che mi posso fossilizzare su Martin,ho anche una vita...Quello che voglio dire è che nel frattempo io vado avanti,faccio le mie cose...quando Martin si deciderà io comprerò il libro,sennò pace.


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 26 giugno 2008 22:45

non vedo cosa cambierebbe se aspettassimo un anno o due o tre... quando esce esce...

Da queste parole si capisce che non ami le Cronache quanto un vero fan le ama veramente. Un vero fan delle opere, e soprattutto dei personaggi creati da Martin, non può non soffrire per ogni ritardo che lo allontana dal ritrovare quel meraviglioso mondo e quei fantastici personaggi...

E' come in una relazione: se un partner non ha fretta di rivedere l'altro o non è geloso dell'altro, allora non è vero amore, ma soltanto una fugace infatuazione...

Chi ama veramente le Cronache non può pronunciare una frase come quella.

 

Beh si certo tu stai a casa con me,qindi lo puoi proprio dire con cognizione di causa che non amo le cronache...

Non è che mi posso fossilizzare su Martin,ho anche una vita...Quello che voglio dire è che nel frattempo io vado avanti,faccio le mie cose...quando Martin si deciderà io comprerò il libro,sennò pace.

Per favore..chiudiamo la diatriba tra veri fan e non?

Scusate il mio tono ma siamo off topic perchè l'argomento sarebbe il romanzo DANCE e non lamentele contro Martin o chi è più fan o meno..

Se è cosi divertente e o interessante disquisire delle lamentele alla lentezza dell'autore o definire i canoni del vero fan beh ditelo e si fanno due topic che sicuramente saranno molto seguiti e diverranno ben presto calienti..

Perdonatemi signori amministratori e moderatori se vi ho sottratto il lavoro ma.. >_>



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 giugno 2008 22:57

/MOD

Penso che la questione sia già chiusa. Torniamo a parlare di Dance senza ultriori OT e commenti per favore

/MOD OFF


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 9:03

Dato che mi manca il tempo materiale per leggere 30 e passa pagine di topic perdonate se la domanda è vecchia..

Cosa vi aspettate da DANCE? Vi siete fatti/fatte qualche idea su come evolverà la storia? Da quello che ho capito DANCE dovrebbe narrare di fatti contemporanei a quelli narrati tra Dominio della Regina e L'ombra della profezia?

Io mi aspetto, devo averlo già detto, dosi massicce di Tyrion..poi non ho idea di che storia possa saltar fuori..l'ultima volta che ho provato ad immaginare il seguito(da il trono di spade a il grande inverno)tutto è stato il contrario tant'è che Eddard ha perso la testa...

Non mi faccio aspettative narrative se non che DANCE sarà una libidine per il cuore e una maledizione per il portafoglio...



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 9:25

Hal, lasciamo questo topic unicamente per le segnalazioni dell'uscita; per la domanda, peraltro interessante, che poni, penso sarebbe opportuna una discussione apposta. ^_^

 

 

 

Comunque, la Bantam ha rimesso Dance nella lista dei libri di Martin, ha inserito il pulsante di preordinazione e lo vende come disponibile dal 30 SETTEMBRE 2008.

Non penso che una casa come la Bantam giocherebbe così d'anticipo se non avesse notizie certe, quindi credo che al massimo ci si potrà scostare di un mesetto da questa data, ma non di più. >_>


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 9:42

Scusate..io non capisco una cosa..la Bantam mette:

 

1- un "unabridged compat disc" cioè un compact disc completo, tradotto letteralmente, in uscita il 30 settembre e 50 dollari

 

2- il libro in versione hardcover senza data e/o prezzo

 

Ci sto capendo poco..


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 9:44

Hal, lasciamo questo topic unicamente per le segnalazioni dell'uscita; per la domanda, peraltro interessante, che poni, penso sarebbe opportuna una discussione apposta. ^_^

 

 

 

Comunque, la Bantam ha rimesso Dance nella lista dei libri di Martin, ha inserito il pulsante di preordinazione e lo vende come disponibile dal 30 SETTEMBRE 2008.

Non penso che una casa come la Bantam giocherebbe così d'anticipo se non avesse notizie certe, quindi credo che al massimo ci si potrà scostare di un mesetto da questa data, ma non di più. >_>

Apro un topic allora..

Comunque non è strano che Martin non confermi mentre la casa editrice già rende prenotabile DANCE?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 9:52

Comunque, la Bantam ha rimesso Dance nella lista dei libri di Martin, ha inserito il pulsante di preordinazione e lo vende come disponibile dal 30 SETTEMBRE 2008.

Non penso che una casa come la Bantam giocherebbe così d'anticipo se non avesse notizie certe, quindi credo che al massimo ci si potrà scostare di un mesetto da questa data, ma non di più. >_>

 

^^

 

Sono perfida: ancora IERI la aab non lo trovava da ordinare (mentre aveva già ordinabile la versione economica dell'ultimo di Erikson che nemmeno è uscito in america a sentir loro)

 

Ma è una bella notizia.

 

A questo punto Martin non vorrà confermare perchè dopo tanti annunci a vuoto trovarlo sugli scaffali NON annunciato sarebbe una bella novità ^_^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 9:57

A questo punto Martin non vorrà confermare perchè dopo tanti annunci a vuoto trovarlo sugli scaffali NON annunciato sarebbe una bella novità >_>

Mentre gironzolo in libreria mi trovo DANCE tradotto in italiano senza che nessuno avesse detto niente..

Sarebbe una cosa atipica al massimo..sento nella Forza che a breve nel blog dello zione ci saranno novità..

Domandina scioccherella..ma se DANCE uscisse il 30 di settembre, per la traduzione della prima parte e relativa pubblicazione nella lingua italica quanto tempo passerebbe in media?


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 9:59

Direi almeno un anno, considerando i precedenti


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 10:20
Comunque, la Bantam ha rimesso Dance nella lista dei libri di Martin, ha inserito il pulsante di preordinazione e lo vende come disponibile dal 30 SETTEMBRE 2008.

Non penso che una casa come la Bantam giocherebbe così d'anticipo se non avesse notizie certe, quindi credo che al massimo ci si potrà scostare di un mesetto da questa data, ma non di più. >_>

Scusate ma:

O__________________________o

 

Boh...


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 10:23

Cosa sono tutti stiscetticismi?? Andiamo mica è il 1° di Aprile..vedrete che la casa editrice in questione se ha fatto quello che ha fatto significa che noi poveri mortali non sappiamo ma qualcosa s'è mosso di sicuro..qualcosa di molto grosso..qualcosa che assomiglia ad Drago che danza >_>


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 10:37

La butto un pò lì, come mi viene. E se tutta questa storia di annuncio-ritardo-annuncio-ritardo-disattivazione dei commenti sul blog fosse perchè vuole annunciare l'uscita di dance in contemporanea mondiale (forse è troppo, ma almeno nei paesi più importanti)? Cioè se io fossi Martin e stesse per uscire un libro per cui ho speso 8 anni della mia vita, considerando dalla pubblicazione di ASOS e questo fosse una liberazione per me e da tutte le voci e tutte le lamentele dei fan, ragazzi io vorrei farlo in grande!

Vabbè sarà il mio solito ottimismo e il fatto che non riesco ad andare contro il BVZM, ma aspetto l'annuncio da un giorno all'altro.


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 10:44

La butto un pò lì, come mi viene. E se tutta questa storia di annuncio-ritardo-annuncio-ritardo-disattivazione dei commenti sul blog fosse perchè vuole annunciare l'uscita di dance in contemporanea mondiale (forse è troppo, ma almeno nei paesi più importanti)? Cioè se io fossi Martin e stesse per uscire un libro per cui ho speso 8 anni della mia vita, considerando dalla pubblicazione di ASOS e questo fosse una liberazione per me e da tutte le voci e tutte le lamentele dei fan, ragazzi io vorrei farlo in grande!

Se avesse ragione lei caro collega sarebbe una bomba!! Orde di fans inferociti si dovrebbero rimangiare mesi e mesi di critiche e sarebbe una bella presa di posizione dello Zione!!

Sarebbe un gesto d'affetto e d'amore per i fans senza precedenti o simili..sarebbe un bel sogno ma da pessimista quale sono non mi faccio grandi illusioni..

Una coaa è certa..DANCE c'è lo divoreremo nel senso letterale del termine..talmente tanto atteso che me lo pappo con l'aggiunta di sale, pepe e aceto balsamico!!!


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 27 giugno 2008 11:05

La butto un pò lì, come mi viene. E se tutta questa storia di annuncio-ritardo-annuncio-ritardo-disattivazione dei commenti sul blog fosse perchè vuole annunciare l'uscita di dance in contemporanea mondiale (forse è troppo, ma almeno nei paesi più importanti)? Cioè se io fossi Martin e stesse per uscire un libro per cui ho speso 8 anni della mia vita, considerando dalla pubblicazione di ASOS e questo fosse una liberazione per me e da tutte le voci e tutte le lamentele dei fan, ragazzi io vorrei farlo in grande!

Se avesse ragione lei caro collega sarebbe una bomba!! Orde di fans inferociti si dovrebbero rimangiare mesi e mesi di critiche e sarebbe una bella presa di posizione dello Zione!!

Sarebbe un gesto d'affetto e d'amore per i fans senza precedenti o simili..sarebbe un bel sogno ma da pessimista quale sono non mi faccio grandi illusioni..

Una coaa è certa..DANCE c'è lo divoreremo nel senso letterale del termine..talmente tanto atteso che me lo pappo con l'aggiunta di sale, pepe e aceto balsamico!!!

Lo so che è molto "strampalato", ma sarebbe quello che farei io. ^_^ ^_^ :D Infondo, si sa già il numero di pagine, l'editing è già stato fatto, ecc..Questa attesa aggiuntiva, forse, è dovuta proprio all'organizzazione del lancio, ma forse come è stato più volte detto, manca ancora qualcosina.. >_>

Di sicuro quando avrò Dance in mano, non riuscirò a staccarmene senza averlo finito. Diventerò un recluso fino alla conclusione del libro. Poi prenderò una bustina di plastica, come si fa per i numeri da collezione e lo sistemerò in religioso silenzio nell'unico armadietto a vetri della mia libreria dotato di chiave, chiuderò tutto e mi legherò la chiave al collo. il mio tesssoro............... :D :D ^_^


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE