Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 18 luglio 2008 13:23

Comunque Amazon.com dà ancora Dance in uscita il 30 settembre... non si capisce più niente...

Le cose sono 2..o il sito non è aggiornato da tempo(cosa assai improbabile) o sanno cose che non sappiamo e stiamo venendo presi per il sedere dallo zione che vuole farci una sorpresa(cosa ancora più improbabile)..

Le ipotesi sono talmente improbabili che quasi quasi provo a correre attraverso il muro tramite effetto tunnel..


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 18 luglio 2008 16:20

Comunque sia quella frase su Arya è un pò allarmante...


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 18 luglio 2008 16:49

Comunque sia quella frase su Arya è un pò allarmante...

Si beh..a sto punto gli Stark sono una casata in via d'estinzione..

Scherzi a parte..perché diavolo c'è sto accanimento solo con gli Stark???? E sopratutto..perché diavolo non arrivano notizie certe su DANCE????????


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 18 luglio 2008 17:59

Comunque Amazon.com dà ancora Dance in uscita il 30 settembre... non si capisce più niente...

 

non ti fidare mai degli yankees, per news attendibili il canale è amazon uk, non amazon.com e, infatti...

 

la data di pubblicazione è aggiornata al 6 aprile 2009 e l'editore (Harper Voyager) ha postato già da alcune settimane il seguente messaggio al pubblico:

"George R R Martin has let us know that he will be later than expected delivering A Dance with Dragons, so we're sorry to say that we've had to postpone publication. Based on the new delivery date, we are very much hoping to be able to publish in Spring 2009. Thanks for your patience!"

 

Traduzione per eventuali non anglofili:

"Martin ci ha comunicato che consegnerà ADWD con un ritardo maggiore del previsto, perciò siamo spiacenti di annunciare di aver dovuto far slittare la pubblicazione del libro. Basandoci sulla nuova data di consegna, ci auguriamo molto di poterlo pubblicare nella primavera 2009. Grazie per la vostra pazienza!" >_> :stralol: :stralol:


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 18 luglio 2008 19:06

Sono arrivato tardi, volevo riportarti anch'io il comunicato di amazon UK....

Per tornare sulle dichiarazioni di Martin...a sto punto..Jon è figlio di chiunque tranne che di Rhaegar e Lyanna!!!!!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 luglio 2008 19:37

Comunque sia quella frase su Arya è un pò allarmante...

 

Non mi sembra. E' la semplice conferma che Martin può uccidere chiunque e che nessuno è al sicuro. Avrebbe potuto dire Jon, Dany, Tyrion e sarebbe stata la stessa cosa.

 

 

Sono arrivato tardi, volevo riportarti anch'io il comunicato di amazon UK....

Per tornare sulle dichiarazioni di Martin...a sto punto..Jon è figlio di chiunque tranne che di Rhaegar e Lyanna!!!!!

 

Questo è già più interessante. Anche se si basa comunque su un'interpretazione. Se per Martin è ovvio che la gente pensi che Rhaegar e Lyanna sono i genitori di Jon forse significa soltanto che è la verità.

 

Ma a me la cosa più importante sembra quella frase sui personaggi "well all well death" che fa intendere che ci siano personaggi ritenuti morti che in realtà sono vivi. Probabile che si riferisca a Mastino, Loras, Davos, etc...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 18 luglio 2008 19:47

Ma a me la cosa più importante sembra quella frase sui personaggi "well all well death" che fa intendere che ci siano personaggi ritenuti morti che in realtà sono vivi. Probabile che si riferisca a Mastino, Loras, Davos, etc...

Può esserci nella lista anche un tale Benjen Stark?

Ps da non anglofilo ringrazio per le traduzioni!! Mi avete fatto risparmiare tempo >_>


E
EddardStark
Confratello
Utente
70 messaggi
EddardStark
Confratello

E

Utente
70 messaggi
Inviato il 19 luglio 2008 15:26

Comunque sia quella frase su Arya è un pò allarmante...

 

Non mi sembra. E' la semplice conferma che Martin può uccidere chiunque e che nessuno è al sicuro. Avrebbe potuto dire Jon, Dany, Tyrion e sarebbe stata la stessa cosa.

 

Beh, di certo con Jon, Dany o Tyrion non sarebbe stata la stessa cosa che con Arya -.-


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 19 luglio 2008 16:00
Ma a me la cosa più importante sembra quella frase sui personaggi "well all well death" che fa intendere che ci siano personaggi ritenuti morti che in realtà sono vivi.

Penso che il ragazzo abbia sbagliato a scrivere, e che la frase sia "were all well dead". Ovvero, chi è morto è bell'e morto per davvero.


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 19 luglio 2008 17:49
Ma a me la cosa più importante sembra quella frase sui personaggi "well all well death" che fa intendere che ci siano personaggi ritenuti morti che in realtà sono vivi.

Penso che il ragazzo abbia sbagliato a scrivere, e che la frase sia "were all well dead". Ovvero, chi è morto è bell'e morto per davvero.

In questo caso direi che la maglietta con Benjen lives può essere bella che bruciata?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 luglio 2008 17:59

Credo che abbia ragione Ilyn, non riesco a trovare un senso nella frase altrimenti OO

Di Benjen però non è mai stata descritta la morte, e nemmeno detta mi sa...persino i gidienne lo danno ancora per 'disperso', anche se con poche speranze, no?

Probabile che Martin si riferisse ai soliti due Stark decapitati, anche perchè scommetto che è su quelli che la gente gli rompe di più ^^.

I vari Davos, Loras e Benjen appunto sono molto più in dubbio, solo voci lontane via corvo e nessun testimone...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 19 luglio 2008 18:15

E io che speravo in Amazon.com..

 

Comunque Jon figlio di Lyanna e Rhaegar è veramente troppo una scena da fiaba... e infatti non mi è mai piaciuta come cosa, sebbene come teoria abbia delle basi solide.


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 20 luglio 2008 15:05

Comunque Jon figlio di Lyanna e Rhaegar è veramente troppo una scena da fiaba... e infatti non mi è mai piaciuta come cosa, sebbene come teoria abbia delle basi solide.

Esempio..su Hp il finane SPOILER HARRY POTTER 7 07956b39edc20d5b0c4be4804fe4fcfe'07956b39edc20d5b0c4be4804fe4fcfe

scontatissimo era la morte di Voldie e Ron+Hermione e questo è successo..

io non sottovaluterei quindi i finali "fiabeschi"..

Resto dell'idea che Martin più una cosa è logica e più lui si allontanerà da quella cosa in favore di cose impensate tipo una sorella di Robert Baratheon..

Della serie meglio farsi meno pippe mentali e non fidarsi di amazon.com :stralol:

 

 

ndKhal: anche gli spoiler provenienti da altre saghe devono essere sempre segnalati, anche se sono di dominio pubblico anche per chi come me non ha letto il libro! >_>


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 0:57

Riguardo alla pesca di Martin in una chat spagnola ne ha parlato. Riporto qui sotto il pezzo che è in lingua spagnola:

 

Me acuerdo del melocotón...podria explicar el significado, pero no voy a hacerlo. Renly's Peach es como un puzzle que incluso Stannis no lo tiene resuelto. Prefiero que tanto mis personajes como mis lectores sigan en esta espeluznante inopia;-)

 

Sbaglio o vuol dire che la pesca ha un significato? Qualcuno sa tradurlo?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 9:26

Ci provo:

Sono d'accordo con la pesca... potrei spiegare il significato, peró non riesco a capirlo. La pesca di Renly é come un puzzle che incluso Stannis non ha significato. Preferisco che tanto i miei personaggi, come i miei lettori sigan (non capisco il verbo) di questa raccapricciante inopia (non capisco la parola).

 

Dalla risposta di Martin comunque mi sembra di capire che ha dato una risposta ironica alla pesca, che gli spagnoli gli hanno regalato. Non ha dato nessuna spiegazione, quindi é inutile che ci scervelliamo. <_<

 

La mia impressione é sempre stata quella, che lo zio Martin abbia introdotto la pesca, solo per rendere piu traumatica la morte di Renly per Stannis, e che non esista una spiegazione del perchè.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE