Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 maggio 2011 15:18

quindi è sicuro che non ci sarà Jaime? la cosa sta cominciando a preoccuparmi...

 

a me no ^_^ ..al contrario. prima temevo che l'avrebbe fatto uccidere da Tom Sette. ma Jaime, a differenza di Eddard, è un POV che, se dovrà morire, morirà nel 'suo' capitolo, con i 'suoi' ultimi pensieri, non nel capitolo di un altro pov. quindi tiro un respiro di sollievo :unsure:

 

E' vero che, se non ricordo male, non ci sono altri POV nelle vicinanze di Jamie in questo momento, ma questo non significa nulla.

Piuttosto, se non sbaglio ADWD e' contemporaneo all'ultimo, e se non e' morto qui, forse sopravvive anche a Dance :unsure:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 10 maggio 2011 16:18 Autore

Non ho capito :unsure:

 

A me pare che non ci sia stata alcuna menzione sulla presenza o meno di Jaime in ADwD.

Sappiamo solo che:

1) ci saranno alcuni pdv di AFfC;

2) tra questi, si sicuro ci saranno Arya, Asha, Cersei e quasi sicuramente Victarion;

3) sempre tra questi, di sicuro non ci saranno Arianne, Aeron e Sansa.

 

Non abbiamo invece alcuna certezza su Brienne, Samwell, Jaime e Areo Hotah.

Secondo me anzi Jaime ci sarà quasi di sicuro, così come Brienne: sono rimasti troppo sospesi, e non possono aspettare molto altro tempo prima che le loro storie proseguano.

 

(tutto col beneficio di inventario, eh: anche le poche certezze che Martin ci ha dato sono scritte sulla sabbia)


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 11 maggio 2011 16:15

ah ecco, non avevo capito bene perchè ultimamente non ho seguito...boh! speriamo che almeno succeda qualcosa di un po' più sostanziale in questo libro!


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 11 maggio 2011 16:55

quindi è sicuro che non ci sarà Jaime? la cosa sta cominciando a preoccuparmi...

 

a me no ^_^ ..al contrario. prima temevo che l'avrebbe fatto uccidere da Tom Sette. ma Jaime, a differenza di Eddard, è un POV che, se dovrà morire, morirà nel 'suo' capitolo, con i 'suoi' ultimi pensieri, non nel capitolo di un altro pov. quindi tiro un respiro di sollievo :unsure:

 

E' vero che, se non ricordo male, non ci sono altri POV nelle vicinanze di Jamie in questo momento, ma questo non significa nulla.

Piuttosto, se non sbaglio ADWD e' contemporaneo all'ultimo, e se non e' morto qui, forse sopravvive anche a Dance :unsure:

 

ma no :P

la mia era una risposta al timore che Jaime potesse 'morire' in ADWD se sarà confermato (cosa appunto improbabile) che non ci saranno suoi capitoli nel libro. in realtà, quella sarebbe l'unica eventualità in cui si potrebbe esser sicurissimi della sua sopravvivenza. Ce lo vedete Martin ad ucciderlo nel capitolo di un altro POV senza fargli avere neppure UN altro capitolo? penso sia più che impossibile

 

vero comunque che non abbiamo conferme circa la presenza o meno di Jaime e Brienne. la coosa più simile che abbiamo ad una 'conferma' è l'assenza di Sansa, confermata tempo fa da Martin, che nella stesura definitiva potrebbe (improbabile) aver comunque cambiato idea.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 11 maggio 2011 17:09

L'assenza di Sansa è stata "confermata" molto tempo fa, quando mancava ancora parecchio alla fine della stesura del libro. (a meno cbhe io non ricordi male...)

C'è sempre la possibilità che abbia di nuovo cambiato idea. La verità è che mi auguro che vada avanti parecchio con la trama, perchè sinceramente un libro lungo più di ASOS con solo la metà delle storyline non mi alletta molto. Già in AFFC c'è parecchio brodo allungato (anche nei capitoli di personaggi centrali), ed è il libro più corto.


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 11 maggio 2011 18:18

 

ma no :P

la mia era una risposta al timore che Jaime potesse 'morire' in ADWD se sarà confermato (cosa appunto improbabile) che non ci saranno suoi capitoli nel libro. in realtà, quella sarebbe l'unica eventualità in cui si potrebbe esser sicurissimi della sua sopravvivenza. Ce lo vedete Martin ad ucciderlo nel capitolo di un altro POV senza fargli avere neppure UN altro capitolo? penso sia più che impossibile

 

 

Spero vivamente di no, ma non sarebbe la prima volta che succede. (Ned e Robb, tanto per dirne due, muoiono in POV di altri).... :wacko:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 9:53

Anche Jaime magari morirà in un pdv altrui, ma è difficile che lo faccia senza nemmeno un altro pdv suo in mezzo, imho.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 10:36

A parte gli agnelli sacrificali dei prologhi, chi è morto nel proprio PDV finora? Non me ne ricordo nessuno che sia, in effetti, morto di sicuro e poi rimasto morto.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 10:49

A parte gli agnelli sacrificali dei prologhi, chi è morto nel proprio PDV finora? Non me ne ricordo nessuno che sia, in effetti, morto di sicuro e poi rimasto morto.

 

ma come? :huh:

Martin sarà pure 'cattivo' coi suoi personaggi..ma finora sono morti solo, appunto, gli agnelli dei prologhi, Eddard, Catelyn(1/2), Arys Oakheart.

 

nei prologhi muoiono tutti nel PROPRIO POV, ovviamente. Arys Oakheart muore in quello di Arianne (ma lui ha il valore di un 'pov da prologo', avendo avuto solo 1 capitolo in tutta la saga

Eddard in quello di un altro

Catelyn è pseudomorta nel proprio

 

insomma..di veri POV, ne son morti 1 e mezzo. mi sembra poco per fare una media ^_^



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 11:15

Ah ecco, tu conti che debba morire nel proprio perchè è un POV...ma sarebbe più simmetrico che gli toccasse come a Ned secondo me. Tipo nel pv della sorella.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 11:47

E se morisse per mano di un altro POV? Cosa sarebbe più interessante, vedere la morte di Jaime dai propri occhi o da quelli di un altro?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 12:03

Scusate, ma perchè deve morire? :huh:


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 12:28

Ah ecco, tu conti che debba morire nel proprio perchè è un POV...

 

no no, non mi sono fatto capire :unsure:

io conto che debba morire nel proprio perchè è Jaime ^_^

 

può morire in quello di qualcun altro solo se 'sublima' del tutto il suo ruolo. così come Eddard era arrivato al punto focale della sua caratterizzazione prima di perdere la testa (ovvero "l'onore o le mie figlie?") , così Jaime può morire nel POV di un altro solo se prima ha 5-6-7-8-9-10 capitoli per portare a compimento la sua parabola (di caratterizzazione, non narrativa. può anche restare fisso a Delta delle Acque, per quel che mi riguarda, non ne faccio una questione di trama)


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 13:33

beh se c'è una cosa che ci ha insegnato il BVZM è che tutti possono morire, in qualsiasi momento, e che tutto può succedere, quindi non metterei la mano sul fuoco per niente.

Detto questo SPERO che Jaime non muoia tanto presto, perché è un personaggio interessante e che potrebbe avere ancora tante cose da dire e da fare, soprattutto grazie al suo arco di sviluppo che sta attraversando.

 

Invece non amo i POV dei Greyjoy, semplicemente non mi interessa molto quella parte di storia...ma magari avrà un senso più tardi.

Mi piacerebbe molto un POV del Mastino (ammesso che sia ancora vivo)...chissà.


P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 16:15

Io francamente non sto più nella pelle per Bran oltre la barriera, l'incontro tra Arya e Jacquen, e sulle vicende di Davos che, fino a prova contraria, doveva essere morto impiccato a Porto Bianco. Io non mi preoccuperei di Jaime, anzi, per questo cambio di rotta che ha effettuato credo che abbia ancora molto da offrire.

 

P.S.Dopo la morte di Robert, Eddard e Renly il mio personaggio preferito (oltre a Rickon) è diventato Euron. Che dite, c'è la possibiltà che nell'immediato futuro faccia la fine degli altri?


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE