Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 02 maggio 2011 21:06

Koorlick, ma Martin quando aveva dato AFfC per finito? Vorrei farmi 2 conti per pensare a quando ADwD potrebbe uscire, ovviamente in Inglese, se Martin lo desse per finito per gennaio/febbraio dell'anno prossimo.

I was so young...

 

Invecchiati aspettando... -_-


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 15:42

Ma non si hanno notizie nenache dai siti americani di dettagli aggiornati sul libro? Numero di capitoli? Numero di PoV? Nuovi PoV? Cronologia rispetto a Feast....

Martin non ha dato nessun genere di info definitive?


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 16:45

Ma non si hanno notizie nenache dai siti americani di dettagli aggiornati sul libro? Numero di capitoli? Numero di PoV? Nuovi PoV? Cronologia rispetto a Feast....

Martin non ha dato nessun genere di info definitive?

 

sul numero di capitoli non credo si siano pronunciati

 

i nuovi POV sono

Quentyn Martell (col titolo "l'uomo del mercante", quindi potrebbe avere solo 1 o 2 capitoli, come Arianne)

Melisandre (non ci sono notizie circa il numero dei capitoli e il titolo degli stessi)

Varamyr SeiPelli (prologo)

Un nuovo POV non ancora svelato

(forse)il pov dell'epilogo, ovviamente non ancora svelato

 

l'arco temporale per la prima metà si affianca a AFFC, per la seconda va avanti, risolvendo alcune trame (ad esempio Brienne, Jaime e Cersei)

quasi certamente, se non ha cambiato idea all'ultimo minuto, non ci saranno capitoli di Sansa ( <_< )

 

 

p.s. dei vecchi POV, sappiamo con certezza che ci saranno Daenerys,Jon, Tyrion, Davos, Bran, Arya, Asha, Theon, Victarion. Nella seconda metà dovrebbero riapparire gli altri (appunto, Jaime, Brienne e Cersei) ma non sono stati confermati nel dettaglio :)


M
mauro07
Confratello
Utente
51 messaggi
mauro07
Confratello

M

Utente
51 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 16:49

Ma non si hanno notizie nenache dai siti americani di dettagli aggiornati sul libro? Numero di capitoli? Numero di PoV? Nuovi PoV? Cronologia rispetto a Feast....

Martin non ha dato nessun genere di info definitive?

 

sul numero di capitoli non credo si siano pronunciati

 

i nuovi POV sono

Quentyn Martell (col titolo "l'uomo del mercante", quindi potrebbe avere solo 1 o 2 capitoli, come Arianne)

Melisandre (non ci sono notizie circa il numero dei capitoli e il titolo degli stessi)

Varamyr SeiPelli (prologo)

Un nuovo POV non ancora svelato

(forse)il pov dell'epilogo, ovviamente non ancora svelato

 

l'arco temporale per la prima metà si affianca a AFFC, per la seconda va avanti, risolvendo alcune trame (ad esempio Brienne, Jaime e Cersei)

quasi certamente, se non ha cambiato idea all'ultimo minuto, non ci saranno capitoli di Sansa ( <_< )

 

 

il nuovo POV spero sia qualcuno/a che passi in zone paludose... >_>


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 17:08

sarebbe una buona cosa.... ci son troppi interrogativi legati alla palude...


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 17:09

il nuovo POV spero sia qualcuno/a che passi in zone paludose... >_>

 

credi sia molto improbabile. non ricordo invece se Martin ha smentito oppure no la possibilità che sia Loras (ha confermato che rivedremo sia lui che la sorella in ADWD). comune nella Torre del Re, il topic 'Ultime Notizie da ADWD' dovrebbe essere aggiornato :)



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 17:43

A me pareva di ricordare che non ci dovessero più essere PDV nuovi ancora non rivelati. Il PDV misterioso si pensa fosse Capelli Bagnati, che però è stato spostato nel sesto romanzo. Mi confondo?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 17:53 Autore

Io a dire il vero sono rimasto a ben 2 pdv non svelati, uno dei quali sicuramente nuovo.

 

Rispetto all'elenco di AthanasiusPernath, in passato era stata confermata la presenza di Cersei (mentre si sapeva che sarebbero senz'altro mancati Sansa, Arianne e Aeron).

Purtroppo però Martin ha spesso cambiato i propri progetti, quindi credo che di certezze ne abbiamo ben poche.

 

Per rispondere a RedSnow, che credo queste cose le sapesse, non mi risulta ci siano state particolari rivelazioni dopo la fine del libro, e non credo ci saranno... almeno fino agli ultimi giorni: ai tempi di AFfC, se ben ricordo, qualche giorno prima della pubblicazione ufficiale qualcuno era riuscito ad entrate in possesso di una copia "anticipata" ed aveva divulgato l'elenco dei capitoli. Vedremo se sarà così anche questa volta :unsure:

In ogni caso non prima di luglio, credo.



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 18:17

Ho dato un'occhiata ora su wiki e copio quel che c'è scritto (Characters ADWD):

 

"Characters

 

The story is narrated from the point of view of at least 11 characters and, as with previous volumes, a one-off prologue point of view of a relatively minor character.

 

Varamyr Sixskins (Prologue),[11] a skinchanger and one of the surviving wildlings north of the Wall.

Daenerys Targaryen, sole heir to the Targaryen dynasty who ruled Westeros for 300 years until their deposition 15 years prior to the first novel. Self-proclaimed Queen of Westeros, she now rules the city of Meereen.

Jon Snow, the 998th Lord Commander of the Night's Watch and bastard son of Eddard Stark.

Tyrion Lannister, dwarf and uncle to the King Tommen of Westeros, a fugitive wanted for kinslaying and regicide. Recently fled the Seven Kingdoms.

Davos Seaworth, former smuggler and King's Hand to Stannis Baratheon.

The Merchant's Man: Quentyn Martell, eldest son of Prince Doran Martell of Dorne, traveling into the east on a mission for his father.[12]

Bran Stark, rightful heir to his brother, the late Robb Stark. Seeking an old power beyond the Wall, believed dead by his own family.

The Wayward Bride: Asha Greyjoy, niece of King Euron Greyjoy of the Iron Islands, lately fled from the isles.

Reek: Theon Greyjoy, presumed-dead son of recently deceased King Balon Greyjoy of the Iron Islands, a captive of Ramsay Bolton and now tortured, starved and barely sane.

Arya Stark, hiding in the Free City of Braavos, where she is also called "Cat of the Canals" and continues her training as an assassin by the House of Black and White (The Faceless Men). Meanwhile back in Westeros, an impostor Arya has been betrothed to Ramsay Bolton.

Lady Melisandre,[11] a mysterious shadow-binder from Asshai and a devoted priestess to the red god R'hllor, advisor to Stannis.

Cersei Lannister, the Queen Regent, currently imprisoned in a tower cell, awaiting trial.[13]

Another, as yet unrevealed point of view.[11] It is possible that this character was Aeron Damphair, as Martin has stated that his one chapter in A Dance with Dragons has been moved to The Winds of Winter.[14]

An epilogue character.[15]"

 

Stando a quest'elenco non ci sono nuovi POV non ancora svelati, escludendo quello dell'epilogo.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 20:52

 

Per rispondere a RedSnow, che credo queste cose le sapesse, non mi risulta ci siano state particolari rivelazioni dopo la fine del libro, e non credo ci saranno... almeno fino agli ultimi giorni: ai tempi di AFfC, se ben ricordo, qualche giorno prima della pubblicazione ufficiale qualcuno era riuscito ad entrate in possesso di una copia "anticipata" ed aveva divulgato l'elenco dei capitoli. Vedremo se sarà così anche questa volta :unsure:

In ogni caso non prima di luglio, credo.

No infatti mi riferivo proprio a situazioni tipo AFfC, la situazione ante blocco per nodo di >M. mi era chiara... :unsure:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 22:03 Autore

@ Oggettivista:

 

...invece il principale forum americano (qui) parla ancora di un altro pdv non rivelato :) E non mi pare che questa informazione contraddica la wiki, chee pone l'identificazione con Aeron in termini del tutto dubitativi: resta il fatto che la verità la scopriremo solo quando uscirà Adwd ;)

 

@ RedSnow (e tutti, a dire il vero)

 

Le uniche "rivelazioni" (comunque tutt'altro chbe definitive, salvo il numero di pagine del manoscritto) sono legate al video di Anne Groell: se ne è già parlato qui?



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 22:45

@ Oggettivista:

 

...invece il principale forum americano (qui) parla ancora di un altro pdv non rivelato :) E non mi pare che questa informazione contraddica la wiki, chee pone l'identificazione con Aeron in termini del tutto dubitativi: resta il fatto che la verità la scopriremo solo quando uscirà Adwd ;)

 

Molto meglio così, penso. È bello avere un po' di mistero. ^_^


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 10 maggio 2011 12:22

quindi è sicuro che non ci sarà Jaime? la cosa sta cominciando a preoccuparmi...


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 10 maggio 2011 12:27

quindi è sicuro che non ci sarà Jaime? la cosa sta cominciando a preoccuparmi...

 

a me no ^_^ ..al contrario. prima temevo che l'avrebbe fatto uccidere da Tom Sette. ma Jaime, a differenza di Eddard, è un POV che, se dovrà morire, morirà nel 'suo' capitolo, con i 'suoi' ultimi pensieri, non nel capitolo di un altro pov. quindi tiro un respiro di sollievo :unsure:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 maggio 2011 14:47

ma Jaime, a differenza di Eddard, è un POV che, se dovrà morire, morirà nel 'suo' capitolo, con i 'suoi' ultimi pensieri, non nel capitolo di un altro pov. quindi tiro un respiro di sollievo :unsure:

 

Um, e perchè ne sei così sicuro?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE