Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni
K di Koorlick
creato il 15 maggio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 17:48

Martin non è lento da sempre, i primi tre volumi li ha scritti abbastanza rapidamente.

 

Probabilmente sbaglia la Dama, ma non ciaveva messo 12 anni a scrivere i primi 3?

Quando aveva iniziato a leggere le Cronache, un suo amico (quello che le aveva prestato il trono di spade) le aveva detto che doveva essere solo una trilogia e che martin ci aveva messo così tanto a scriverla perchè aveva voluto lavorare coi suoi tempi, senza dover dipendere da scadenze fisse come invece gli capitava prima come sceneggiatore... Le son state dette un sacco di idiozie, dunque?

 

Discretamente, visto che il primo è del 1996 e il terzo è del 2000


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 8:16

Gia, i primi tre libri sono stati scritti e pubblicati nel giro di quattro anni.

Altro che difficoltá all'inizio: allo zio Martin, mentre stava ancora lavorando a Hollywood, é venuta in mente la scena degli Stark, che trovano nella neve i cuccioli di Meta Lupo. Ha mollato tutto per scrivere giu quel capitolo, poi le idee lo hanno travolto, e non é piu riuscito a fermarsi fino alla pubblicazione di ASOS, quattro anni dopo.

AFFC ci ha messo cinque anni per venire al mondo, ma lo zio Martin in quell'occasione ha fatto presente che ADWD potrebbe uscire gia nel 2006 (visto che allora era gia praticamente scritto).

 

E adesso ditemi che lo zio Martin non é in crisi e a corto di idee per quanto riguarda il seguito. Inoltre secondo me ha in ballo troppi progetti paralleli, che gli impediscono di concentrarsi sulla stesura di ADWD.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

K
Kevan
Confratello
Utente
104 messaggi
Kevan
Confratello

K

Utente
104 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 21:14

Quoto!Dovrebbe concentrarsi di più si ADWD...aveva detto di finirlo per il 2006 ma ancora non ne vediamo traccia...


C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 12 novembre 2007 21:39

Il problema è che quasi certamente ha iscritto da capo buona parte del libro e ancora non è sicuro di quel che ha scritto!!


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 28 novembre 2007 14:07

Come sempre premetto che non ho letto tutti gli interventi, mi sono imbattuta sulla pagina di wiki che parla di ADWD e dice che la sua editrice sperava che lui consegnasse il manoscritto in autunno per poi riuscire a pubblicare il libro in primavera/estate prossima. Ormai l'autunno è passato e del manoscritto nessuna traccia. Poi ho fatto una capatina su Not A Blog e l'ultimo post in cui cita il libro è del 22 ottobre in cui dice che sta finendo 3 capitoli su Tyron e che dopo dovrà riprendere in mano degli altri PoV perchè con questi 3 capitoli su Tyron è andato troppo avanti rispetto agli altri (questo è quello che ho capito, scusatemi se ho tradotto male). Ergo mi pare ancora in alto mare.

Comunque mi pare di capire che è indietro perchè ha mille progetti in pentola che vorrebbe portare avanti, solo che a fare tutto assieme non riesce a tenerci dietro.


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2007 20:37

Il problema è che quasi certamente ha iscritto da capo buona parte del libro e ancora non è sicuro di quel che ha scritto!!

 

Da perfezionista e pignolone quale sono io, offrola mia piena solidarietà al BVZM... <_<

A me interessa avere una buona storia, se poi ci mette qualche mese in più pazienza! <_<


L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2007 17:12

Secondo le idee originarie di Martin AFFC doveva essere un libro di 1600 pagine circa. Dopo aver fatto la scissione, e dopo aver quindi traghettato diversi capitoli in ADWD, AFFC è diventato un libro di 1000 pagine circa.

 

Quindi si presume che le rimanenti 600 pagine siano passate a ADWD. Ora, quelle 600 pagine non bastano di certo per un libro di Martiin. Il prossimo libro si aggirerà su un numero di pagine simile al suo predecessore, dunque si presume che Martin debba inventarsi 400 pagine di sana pianta che precedentemente non erano state pianificate.

 

Secondo me sta tutta lì la difficoltà di Martin. Probabilmente ha dovuto "aggiustare" e rivedere ciascun capitolo per allungare un po'il brodo (lo aveva detto anche lui che i capitoli di jon snow avevano subito un aggiustatina). Probabilmente ci sarà anche qualche capitolo extra.

Il problema sta nel dover comunque raccontare fatti accaduti durante lo stesso periodo di tempo che intercorre in AFFC, quindi più di tanto non può inventare.

 

Speriamo bene...


V
Vargo Hoat
Confratello
Utente
21 messaggi
Vargo Hoat
Confratello

V

Utente
21 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2007 14:03

Io tremo nel pensare a quanto bisognera' aspettare per leggere gli ultimi (?) 2, considerando che questo che era gia' scritto in buona parte gli sta prendendo un sacco di tempo...

 

La fine della saga mi sa che la leggera' mio figlio che pero' ha gia' 2 anni.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2007 23:32

Oh mio Dio!!! Dall'ultimo aggiornamento del blog, Martin dice di aver concluso finalmente quei 2 capitoli di Tyron che lo stavano facendo diventare matto. Per di più uno lo ha anche riadattato con un diverso pdv perchè non lo convinceva. Spero di aver capito male io, ma questi non sono sempre gli stessi capitoli su cui lavora da mesi? Quelli famosi "ho lavorato a 3 capitoli di Tyron e adesso devo tornare indietro a riprendere gli altri pdv in sospeso". Ditemi che non sono quelli! :shock: :shock:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2007 9:20

"non sono quelli." Ecco, te l'ho detto. ^_^

 

A parte gli scherzi, si, devono essere proprio quelli. Ormai seguo i suoi ritmi di lavoro da anni (dal 2002! :shock:), e i suoi tempi sono proprio questi. :shock: Tra l'altro, questi capitoli di Tyrion, non erano nuovi, erano GIA STATI SCRITTI!!!

È cosí lo zio Martin, bisogna pazientare e aspettare, di sicuro il prodotto finale sará eccezzionale. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2007 9:46

"non sono quelli." Ecco, te l'ho detto. ^_^

 

A parte gli scherzi, si, devono essere proprio quelli. Ormai seguo i suoi ritmi di lavoro da anni (dal 2002! :shock:), e i suoi tempi sono proprio questi. :shock: Tra l'altro, questi capitoli di Tyrion, non erano nuovi, erano GIA STATI SCRITTI!!!

È cosí lo zio Martin, bisogna pazientare e aspettare, di sicuro il prodotto finale sará eccezzionale. ^_^

E Allora mi armerò di pazienza e aspetterò. ^_^


S
sandor clegane
Confratello
Utente
42 messaggi
sandor clegane
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2007 11:46

tanto adesso iniziano le primarie in america e martin penserà più alle elezioni che a scrivere.


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2007 12:11

Chi sostiene stavolta?


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 18:40

Nooo!!! Ci mancava pure questa. Non sapevo che Martin fosse impegnato politicamente. Comunque sono curioso anch'io. Chi sostiene? :)


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 22:00 Autore

Non so se sia esattamente "impegnato politicamente".

Di certo è di idee liberal, e alle ultime elezioni ha appoggiato apertamente John Kerry: un suo messaggio di sconforto dopo la vittoria di Bush ha fatto un certo scalpore, all'epoca.

 

Direi tuttavia che questo argomento qui è decisamente OT, quindi diamoci un taglio :huh:


Messaggi
2.2k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE